Autore Topic: Cagliari-Lazio, Stadio Nereo Rocco di Trieste  (Letto 1072 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cagliari-Lazio, Stadio Nereo Rocco di Trieste
« Risposta #1 : Martedì 2 Aprile 2013, 15:07:00 »
ma si può dire che questa storia delle partite del cagliari è una farsa? una volta tanto do ragione a galliani.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird


feiez

Re:Cagliari-Lazio, Stadio Nereo Rocco di Trieste
« Risposta #3 : Martedì 2 Aprile 2013, 15:49:26 »
Fan q.
Potevo permettermi una tranquilla domenica di maggio di andare all'hotel, conoscere i giocatori e vedere la partita. E invece niente.

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Cagliari-Lazio, Stadio Nereo Rocco di Trieste
« Risposta #4 : Martedì 2 Aprile 2013, 15:52:07 »
E andiamo!!
Trasfertina comoda comoda, aperitivo sul lungo mare pranzetto alla Osteria Angelina e vai con la partita.  :D  :band2:
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cagliari-Lazio, Stadio Nereo Rocco di Trieste
« Risposta #5 : Martedì 2 Aprile 2013, 16:14:45 »
http://www.tmnews.it/web/sezioni/top10/20130402_142849.shtml

assurdo... e quindi l'anno prossimo dove giocano? voglio sperare che stavolta la questione sia chiara PRIMA di cominciare il campionato altrimenti ristiamo da capo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cagliari-Lazio, Stadio Nereo Rocco di Trieste
« Risposta #6 : Martedì 2 Aprile 2013, 16:18:45 »
Scandaloso...  stiamo parlando di una squadra che "rappresenta" storicamente anche una regione, la Sardegna.
Non sono riusciti a far giocare il Cagliari in quella terra.
 A mio modo di vedere, delle due:  o il Cagliari NON andava iscritto, oppure doveva giocare TUTTE le partite casalinghe SEMPRE nella stessa struttura.
Campionato falsato!
 8) :o


Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Cagliari-Lazio, Stadio Nereo Rocco di Trieste
« Risposta #7 : Martedì 2 Aprile 2013, 16:19:05 »
Io sinceramente credo che il Cagliari sia stato semplicemente massacrato. Non solo dagli altri, ma anche da Cellino.
Peccato perchè è una buona squadra e chi ne ha tratto maggior vantaggio è la mmerda.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Cagliari-Lazio, Stadio Nereo Rocco di Trieste
« Risposta #8 : Martedì 2 Aprile 2013, 16:21:57 »
E andiamo!!
Trasfertina comoda comoda, aperitivo sul lungo mare pranzetto alla Osteria Angelina e vai con la partita.  :D  :band2:

La famosa Osteria Angelina di Poltu Quartu?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Cagliari-Lazio, Stadio Nereo Rocco di Trieste
« Risposta #10 : Martedì 2 Aprile 2013, 16:56:05 »
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cagliari-Lazio, Stadio Nereo Rocco di Trieste
« Risposta #11 : Martedì 2 Aprile 2013, 17:25:49 »
Mi devo inventare una frottola per scampare la comunione del nipote della mia ragazza in Puglia.
 ;D
vabbè ma uno mica ha bisogno di doversi inventare una scusa per giustificarsi, se vuole scampare ad una roba del genere...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Cagliari-Lazio, Stadio Nereo Rocco di Trieste
« Risposta #12 : Martedì 2 Aprile 2013, 17:47:07 »
si vede che non sei mai andato a qualche battesimo/matrimonio/comunione ecc in Puglia.. :)

ho controllato l'agenda e il sabato ho una provvidenziale mezza giornata di corso a Roma.. ergo non potrò scendere.
Mo' me controllo i voli..  8)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

feiez

Re:Cagliari-Lazio, Stadio Nereo Rocco di Trieste
« Risposta #13 : Mercoledì 3 Aprile 2013, 12:11:45 »
OT
si vocifera di uno stadio in provincia di Oristano (Capoluogo o Terralba).
Non vi dico gli scongiuri e le bestemmie che sto sentendo dove lavoro  ;D
EOT

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Cagliari-Lazio, Stadio Nereo Rocco di Trieste
« Risposta #14 : Mercoledì 3 Aprile 2013, 12:23:08 »
Potrebbe essere una di quelle trasferte storiche da raccontare ai posteri..
Mi devo inventare una frottola per scampare la comunione del nipote della mia ragazza in Puglia.
Buttate malato!!! :D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cagliari-Lazio, Stadio Nereo Rocco di Trieste
« Risposta #15 : Mercoledì 3 Aprile 2013, 12:48:14 »
si vede che non sei mai andato a qualche battesimo/matrimonio/comunione ecc in Puglia.. :)

ho controllato l'agenda e il sabato ho una provvidenziale mezza giornata di corso a Roma.. ergo non potrò scendere.
Mo' me controllo i voli..  8)

controlla x2, per favore; grazie Pa´  ;)

con AZ and 09.30/rit domenica 19.15 sono 121.25€ a cranio

Tanto a pranzo invita " nestorburma ", che ce prende e riporta pure a Ronchi dei Legionari   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

GMar

Re:Cagliari-Lazio, Stadio Nereo Rocco di Trieste
« Risposta #16 : Mercoledì 3 Aprile 2013, 12:56:34 »
Occhio agli orari del volo di ritorno, eh, che la partita è in programma alle 20,45 (secondo il sito della Lega)!!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cagliari-Lazio, Stadio Nereo Rocco di Trieste
« Risposta #17 : Mercoledì 3 Aprile 2013, 13:01:43 »
Occhio agli orari del volo di ritorno, eh, che la partita è in programma alle 20,45 (secondo il sito della Lega)!!!

àaaaaaaaaaaaazzzzzzzzzzzzzzzzzz; mica avevo controllato; ádesso rivedo i voli ma, certo, si deve considerare il " pernotto "   ;D

Il costo del volo p/p scende a 106€; tocca vedere per l´hotel    ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

feiez

Re:Cagliari-Lazio, Stadio Nereo Rocco di Trieste
« Risposta #18 : Mercoledì 3 Aprile 2013, 13:34:24 »
Il Cagliari lascia Quartu, domani torna Serra:
"Basta guerre, con l'Inter si giochi a Is Arenas" Lo stadio Is Arenas
 
Il Cagliari calcio abbandona lo stadio Is Arenas. La comunicazione ufficiale che ieri mattina è stata indirizzata al Comune di Quartu non sembra lasciare spazio a margini di trattativa. L'unica speranza di trattenere i rossoblù nell'impianto finito al centro dell'inchiesta giudiziaria è affidata al superprefetto Achille Serra. A questo scopo è stato fissato per domani un incontro con il prefetto di Cagliari e il vicesindaco di Quartu Sant'Elena. Ci sarà anche il dg della Lega, Brunelli.
Il Cagliari abbandona lo stadio Is Arenas. In una lettera inviata ieri mattina al Comune di Quartu Sant'Elena, il club rossoblù disdice la concessione triennale per l'uso dello stadio. I legali della società sono al lavoro: dovranno stabilire modi e tempi per smontare la struttura che potrebbe essere trasferita presto in un altro Comune. Avviati i contatti con le amministrazioni e con le autorità locali di Trieste e Rieti per ospitare la gara Cagliari-Inter.
"Trieste e Rieti sono le città candidate a ospitare Cagliari-Inter. Le richieste sono in via di definizione, i contatti con gli amministratori e le autorità locali sono già in corso". E' quanto fa sapere il responsabile della comunicazione del Cagliari, Ivan Paone, dopo la decisione della società rossoblù di abbandonare lo stadio Is Arenas
L'ULTIMA SPERANZA - "Giovedì, assieme al dg della Lega, Brunelli, incontreremo il Prefetto di Cagliari e il vicesindaco di Quartu Sant'Elena, per una riunione che ritengo definitiva e nel corso della quale cercheremo di riallacciare dei rapporti inizialmente tesi, quindi caratterizzati dall'incomprensione reciproca. Dopo una prima fase di inappropriatezza, il Cagliari ce l'ha messa tutta per favorire l'ingresso dei tifosi". Così il prefetto Achille Serra, intervenendo sulla complicata vicenda dello stadio Is Arenas.
"Mi sembra ci sia stato un irrigidimento del Comune - ha aggiunto Serra, che è delegato della Lega per gli impianti di Serie A -: di certo, il Cagliari ha assunto una posizione molto dura, ma capisco la decisione del club. Se riusciremo a riconciliare la situazione, e a riallacciare i rapporti, ci batteremo affinchè la partita contro l'Inter si giochi in quello stadio, garantendo l'ingresso almeno agli abbonati. Se non dovessimo riuscirci, condivido la preoccupazione di Galliani sulla validità del campionato. Questa vicenda prende spunto da un'iniziale incomprensione fra il Cagliari e le istituzioni; si sono registrate carenze del club nell'adempiere a certe richieste, che scaturiscono dal decreto Pisanu. Poi, però, la situazione è cambiata e il Cagliari ha fatto le modifiche richieste. Tuttavia, se si vuole trovare il pelo nell'uovo. Bisogna però anche avere un'apertura mentale". "Se paragoniamo Is Arenas ad altri impianti - ha concluso - qualche stadio dovrebbe chiudere. Ci vuole anche un pizzico di buon senso".
LA DISDETTA - La decisione, improvvisa e clamorosa, è stata presa dal Consiglio di amministrazione del club rossoblù. La disdetta è stata inviata tramite comunicazione a mezzo Pec dal Cda del Cagliari anche a tutte le autorità competenti e alla Lega Calcio di A. Nella disdetta al Comune di Quartu, il club del presidente Massimo Cellino - tutt'ora agli arresti domiciliari nell'ambito dell'inchiesta sui lavori dello stadio - denuncia il clima di ostilità creato dal Comune quartese e il fatto che una precedente lettera di buone intenzioni non era stata recepita. La collaborazione offerta dal Cagliari - si legge nel testo - ha alimentato sospetti ed è stata interpretata come un segnale di debolezza e ammissione di colpe non imputabili al club.
CAGLIARI ALL'ATTACCO - "E' oramai inevitabile prendere atto, nostro malgrado, di una situazione che vede la Cagliari Calcio vittima di una serie di eventi in suo danno, tali da non poterci più illudere che la nostra collaborazione sia volta al comune interesse rappresentato un tempo dal raggiungimento di quanto concordato nella nota convenzione e come puntualizzato con la nostra del 14 marzo 2013", scrive il Cda al comune di Quartu nella lettera firmata dal consigliere Giovanni Domenico Pinna. "L'offerta di collaborazione rivoltavi ha alimentato sospetti ed è stata probabilmente interpretata come un segnale di debolezza o addirittura ammissione di colpe che non sono di certo a noi imputabili. Siamo stati ricambiati con atti e comportamenti dei vostri uffici, caratterizzati da ambiguità e contraddittorietà tali da vanificare definitivamente ogni nostro buon auspicio".
Sabato scorso il Cagliari non aveva ottenuto dalla commissione comunale di vigilanza l'autorizzazione all'ingresso di un numero di tifosi inferiore a 5.000 e la partita contro la Fiorentina, vinta dai rossoblu, è stata giocata a porte chiuse, cosi' come le precedenti, in assenza dell'agibilità definitiva dello stadio. "Il dovere di evitare ulteriori irreparabili danni alla nostra azienda", afferma il Cda, "ci impone l'obbligo di ricercare, seppur tardivamente, soluzioni alternative, con l'augurio che altri innocenti di ambo le parti non debbano essere chiamati a rispondere di infondate accuse".
Il riferimento è all'inchiesta della procura di Cagliari per falso e peculato che dal 29 novembre scorso si è abbattuta prima sui tecnici del comune di Quartu e sul titolare dell'impresa che avevano lavorato alla costruzione dello stadio e poi, il 14 febbraio scorso, sulla società con l'arresto di Cellino (ai domiciliari ad Assemini, dopo alcuni giorni in carcere), assieme al sindaco di Quartu e all'assessore comunale ai Lavori pubblici, Stefano Lilliu.
Si chiude così dopo neanche un anno, dunque, il rapporto tra il Cagliari e il Comune di Quartu. La convenzione era stata firmata nella scorsa primavera, dopo l'abbandono dello stadio Sant'Elia e il provvisorio trasloco a Trieste, e subito erano partiti i lavori per trasformare l'impianto di una società dilettantistica, a pochi chilometri da Cagliari, in un stadio di serie A. Lavori che hanno comportato diversi problemi e addirittura un'inchiesta penale con l'arresto di sei persone, diversi indagati, ed il Cagliari costretto a giocare, in diverse occasioni, o in campo neutro o a porte chiuse.

Mercoledì 03 aprile 2013 07:09

http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/310060

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Cagliari-Lazio, Stadio Nereo Rocco di Trieste
« Risposta #19 : Mercoledì 3 Aprile 2013, 19:11:05 »
controlla x2, per favore; grazie Pa´  ;)

con AZ and 09.30/rit domenica 19.15 sono 121.25€ a cranio

Tanto a pranzo invita " nestorburma ", che ce prende e riporta pure a Ronchi dei Legionari   ;)

Preferisco fatte un vestito che invitatte a pranzo  ;D, per il passaggio lo puoi dare per scontato solo che la partita credo sia in serale.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.