Autore Topic: Il tempo qualche volta è galantuomo  (Letto 5826 volte)

Orazio Scala

Re:Il tempo qualche volta è galantuomo
« Risposta #20 : Venerdì 4 Settembre 2020, 11:31:41 »
Cosa poi anche abbastanza consueta in molti forum orientati dove ciò che non è allineato, benchè articolato e civile, è quanto meno non gradito e si cerca un pretesto spesso border line per farne a meno.

Di esempi ce ne sono a iosa, ad esempio gente che preferisce parlare di un argomento solo (a caso della società) e magari è pure critico (ma articolando le argomentazioni e senza insultare nessuno); in quel caso un solerte amministratore di qualsiasi forum orientato può eccepire la ripetitività dei post (perchè a loro dire non aggiunge niente, secondo il loro pensiero unico quindi) per attuare il ban, come se quella ripetitività (a suo dire) fosse alla stregua di uno spam.

Per cui la violazione in un forum fa quasi ridere, si può fare più o meno quasi tutto se il pensiero non è gradito.

Io comunque sono l'ellenico  ;D ;D

Ma guarda che è molto più semplice: il tuo problema è quello di tanti: il fatto che in una comunità si respinga a monte la marchiatura "politica" (parola troppo nobile, per il merdaio in cui è stata trasformata la nostra curva, ma è per capirsi) di uno stadio e di una tifoseria è pesantemente fastidioso: e per un semplice motivo: appartenenza. Nessun altro. Si avesse almeno il coraggio di esternare "a me la curva con celtiche e svastiche o coi simpatici giochi di parole "ESSE ESSE Lazio" piace": ci si nasconde vigliaccamente dietro "la libbertà de pensiero" e "impossibile tenere la politica lontano dal calcio".

Cazzate.

L'antifascismo è un valore fondante della Repubblica, punto. Il che delegittima le manifestazioni fasciste: non è politica, è merda. Ed esclude ogni possibilità di parificazione. Il tutto poi va inserito nel quadro di uno stadio occupato militarmente e gestito da personaggi con fedine penali da brividi, che in passato hanno anche condizionato (con connivenze e terrore) le scelte di marketing della Lazio, arrecandole pesanti danni.

Ma di tutto questo, negli strali di chi lamenta il "pensiero unico", non vi è traccia...

Quanto a quello che un primissimo decalogo della rete definì come "flooding", tu ne sei il perfetto rappresentante. Tipiche le modalità: "allagare" il forum con centinaia di messaggi tutti identici o con lo stesso contenuto di fondo: si può riassumere tutta la tua copiosa produzione con "Lotito PDM", senza che i posteri perdano nulla del tuo "pensiero". Questo, senza mai partecipare realmente alle discussioni. Un caso da manuale.

ThomasDoll

« Risposta #21 : Venerdì 4 Settembre 2020, 11:40:15 »
Ma guarda che è molto più semplice: il tuo problema è quello di tanti: il fatto che in una comunità si respinga a monte la marchiatura "politica" (parola troppo nobile, per il merdaio in cui è stata trasformata la nostra curva, ma è per capirsi) di uno stadio e di una tifoseria è pesantemente fastidioso: e per un semplice motivo: appartenenza. Nessun altro. Si avesse almeno il coraggio di esternare "a me la curva con celtiche e svastiche o coi simpatici giochi di parole "ESSE ESSE Lazio" piace": ci si nasconde vigliaccamente dietro "la libbertà de pensiero" e "impossibile tenere la politica lontano dal calcio".

Cazzate.

L'antifascismo è un valore fondante della Repubblica, punto. Il che delegittima le manifestazioni fasciste: non è politica, è merda. Ed esclude ogni possibilità di parificazione. Il tutto poi va inserito nel quadro di uno stadio occupato militarmente e gestito da personaggi con fedine penali da brividi, che in passato hanno anche condizionato (con connivenze e terrore) le scelte di marketing della Lazio, arrecandole pesanti danni.

Ma di tutto questo, negli strali di chi lamenta il "pensiero unico", non vi è traccia...

Quanto a quello che un primissimo decalogo della rete definì come "flooding", tu ne sei il perfetto rappresentante. Tipiche le modalità: "allagare" il forum con centinaia di messaggi tutti identici o con lo stesso contenuto di fondo: si può riassumere tutta la tua copiosa produzione con "Lotito PDM", senza che i posteri perdano nulla del tuo "pensiero". Questo, senza mai partecipare realmente alle discussioni. Un caso da manuale.

Sappiamo bene per esperienza diretta che risale fin dallo scorso millennio che le ragioni di chi tira sganassoni hanno un peso ben più rilevante di quelle di chi arzigogola con la penna o picchia su una tastiera.
Allo stadio come su un forum questa cosa ha sempre pesato moltissimo, anche perché non c'è succube più succube di chi si sente succube e si accuccia quando la curva fa la faccia brutta. In effetti se ti ci trovi fa impressione. La codardia è una piega dell'animo umano correlata con l'istinto di sopravvivenza e non può essere liquidata così, con leggiadria. Le pizze spaventano tutti, anche quelli che non le beccheranno mai.

Orazio Scala

« Risposta #22 : Venerdì 4 Settembre 2020, 11:50:51 »
Sappiamo bene per esperienza diretta che risale fin dallo scorso millennio che le ragioni di chi tira sganassoni hanno un peso ben più rilevante di quelle di chi arzigogola con la penna o picchia su una tastiera.
Allo stadio come su un forum questa cosa ha sempre pesato moltissimo, anche perché non c'è succube più succube di chi si sente succube e si accuccia quando la curva fa la faccia brutta. In effetti se ti ci trovi fa impressione. La codardia è una piega dell'animo umano correlata con l'istinto di sopravvivenza e non può essere liquidata così, con leggiadria. Le pizze spaventano tutti, anche quelli che non le beccheranno mai.

Sempre detto che la paura è umanissimo sentimento.

Si diventa vigliacchi non quando si ha paura, ma quando si fanno i palluti con chi con mena, dopo aver piegato la capoccia la domenica allo stadio.

Ricordo ancora i messaggi privati di un popolarissimo (mai capito perché) forumista, che incitava a maltrattare "ste merde fasciste".
Salvo poi il desso trovarsi improvvisamente, per una serie di circostanze, in prima linea, e rendersi conto che se volava qualche pizza non sarebbe stato più al riparo: e precipitarsi a Canossa col cappello in mano a omaggiare i curvaroli, spiegando loro che "mo' i brutti e cattivi non ci sono più".

Io quando leggo le cazzate che scrive gente come Dissent mi metto a ridere. Se è così capiscione su alcuni argomenti, figuriamoci su altri: a cominciare dalla gestione di una società di calcio. Magari lui è il più bravo arredatore del mondo, chi lo sa: il che lo pone in una condizione di supposta onniscenza, come capita a molti. Che però l'onniscenza nemmeno la sfiorano: resta la supposta, direbbe Totò.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Venerdì 4 Settembre 2020, 12:03:21 »
Non era Totò, la frase di Totò al riguardo delle supposte è: La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo? (Totò, Peppino e... la dolce vita)
Frase che per un luogo virtuale come può essere un forum, una chat, un social, risulta di una attualità clamorosa….
Ah, già ma hai detto "direbbe". A te non la si fa.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

« Risposta #24 : Venerdì 4 Settembre 2020, 12:06:32 »
Mi ricordo un meraviglioso episodio "umano".
Anni fa alla vigilia di un derby subii un piccolo fastidioso intervento chirurgico che mi impediva di camminare bene.
Ero quindi per saltare l'appuntamento. Il derby era fuori casa e ci si radunava tra netters alla Palla di Pomodoro.
C'era stata la solita maretta con i fascistoni e serpeggiava una certa strizzarculo in vista del loro passaggio nello stesso luogo.
Essendo il sottoscritto (mai capito perché) ritenuto soggetto rispettato dai mostri, mi chiesero, alcuni amici, di esserci, perché la mia presenza avrebbe infuso coraggio ai più timorosi, promettendo che mi avrebbero aiutato se ci fosse stato qualche problema di ordine pubblico. Na cosa tipo Thor o Klark Kent.
Essendo vanitoso mi feci convincere e arrivai sul posto facendo passettini da 10 centimetri l'uno.
I mostri passarono, chiesero udienza, m'intrattenni amabilmente con uno di loro che poi sarebbe diventato uno spikerone della voce della n.
Nessuno si fece male e non ci andò manco vicino.
Poi ci fu la partita. Non ricordo come finì, mi pare male.
Alla fine ci furono scontri davanti alla Farnesina, di quelli brutti. La gente scappava di corsa in tutte le direzioni.
Mi rimasero solo, ovviamente, e attraversai il campo di battaglia zampettando come un bacherozzolino mentre fischiavano gli shrapnel.
Ne uscii indenne, in quanto supereroe.

Orazio Scala

« Risposta #25 : Venerdì 4 Settembre 2020, 12:17:05 »
Non era Totò, la frase di Totò al riguardo delle supposte è: La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo? (Totò, Peppino e... la dolce vita)
Frase che per un luogo virtuale come può essere un forum, una chat, un social, risulta di una attualità clamorosa….
Ah, già ma hai detto "direbbe". A te non la si fa.

Ho adattato il gioco di parole alla mia necessità.

"Le cose reali e supposte" puoi associarla al mercato della Lazio, immagino. Che fa schifo a ogni sessione. Mentre Acerbi, Milinkovic-Savic, Immobile, Luis Alberto, Leiva, crescono spontaneamente a Formello come funghi. Eh ma il trentaseiesimo della rosa è Cremaschini, questo è gravissimo per una società che dovrebbe avere ambizioni modus operandi rosa lunga gli altri so' meglio di noi i soliti tempi s'è fatto un nome con la Lazio le correlate modus operandi ora pro nobis il bilancio i soldi daaaaa Scempionz modus operandi...

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Venerdì 4 Settembre 2020, 12:49:40 »
Evidentemente ti sei scelto male il decalogo della rete, oppure te lo sei scelto troppo bene, giusto giusto per te, ma resta che tu hai un problema, che non è di tanti in questo caso, è tuo ovvero talune cose non le conosci, le ignori.

Invocare il flooding è una tecnica consueta quando vuoi delegittimare ciò che non riesci a contrastare con la parola e con il ragionamento, perchè per farlo dovresti capirne un pò di più. Ancora oggi ricordo un mirabile netter sostenere che un report di una tale soccerex potesse aver valor di documento paragonabile ad un bilancio sul quale fondare una qualsiasi analisi :o ...Gli ho chiesto di partecipare alla discussione ma ha desistito, riprova che il problema non è partecipare, ma manco per niente.
E allora perchè non sfoderare un evergreen sempre buono (Lotito PdM), è facile, diretto, arriva subito al cuore e non necessità di sforzo alcuno. In questo non sei molto dissimile al tuo tanto odiato Ellenico, che pur qualcuno invece rivede in me ;D.

Questo per restare ad argomenti ameni, tutto sommato leggeri, ma l'atteggiamento facilmente sfocia in altro.

La tecnica consueta e l'atteggiamento diffuso, applicabile in ogni campo da un forum all'economia, alla visione politica e della società.
D'altra parte se uno ha deciso che sei antidemocratico, pur se nei fatti della legge non lo sei, con te non ci parla e basta. perchè ha deciso che sei antidemocratico. Una deriva pericolosa per cui la Costituzione che tu invochi all'art.21 diventa carta da parati se va bene.

D'altra parte è il popolo evoluto a pane e Facebook, che sovente censura post perchè contrari "ai suoi mirabolanti standard", salvo poi appurare, un giudice qualsiasi (basta che non si abbia la sfortuna di incontrare qualche amico della corrente di palamara) che quei standard sono contro la legge...ma guarda un pò.

Costituzione a targhe alterne, troppi ne ho sgamati così 8)

Orazio Scala

« Risposta #27 : Venerdì 4 Settembre 2020, 12:56:39 »
Evidentemente ti sei scelto male il decalogo della rete, oppure te lo sei scelto troppo bene, giusto giusto per te, ma resta che tu hai un problema, che non è di tanti in questo caso, è tuo ovvero talune cose non le conosci, le ignori.

Invocare il flooding è una tecnica consueta quando vuoi delegittimare ciò che non riesci a contrastare con la parola e con il ragionamento, perchè per farlo dovresti capirne un pò di più. Ancora oggi ricordo un mirabile netter sostenere che un report di una tale soccerex potesse aver valor di documento paragonabile ad un bilancio sul quale fondare una qualsiasi analisi :o ...Gli ho chiesto di partecipare alla discussione ma ha desistito, riprova che il problema non è partecipare, ma manco per niente.
E allora perchè non sfoderare un evergreen sempre buono (Lotito PdM), è facile, diretto, arriva subito al cuore e non necessità di sforzo alcuno. In questo non sei molto dissimile al tuo tanto odiato Ellenico, che pur qualcuno invece rivede in me ;D.

Questo per restare ad argomenti ameni, tutto sommato leggeri, ma l'atteggiamento facilmente sfocia in altro.

La tecnica consueta e l'atteggiamento diffuso, applicabile in ogni campo da un forum all'economia, alla visione politica e della società.
D'altra parte se uno ha deciso che sei antidemocratico, pur se nei fatti della legge non lo sei, con te non ci parla e basta. perchè ha deciso che sei antidemocratico. Una deriva pericolosa per cui la Costituzione che tu invochi all'art.21 diventa carta da parati se va bene.

D'altra parte è il popolo evoluto a pane e Facebook, che sovente censura post perchè contrari "ai suoi mirabolanti standard", salvo poi appurare, un giudice qualsiasi (basta che non si abbia la sfortuna di incontrare qualche amico della corrente di palamara) che quei standard sono contro la legge...ma guarda un pò.

Costituzione a targhe alterne, troppi ne ho sgamati così 8)

La solita cartata di minestra rancida.

Del resto, non so nemmeno con chi io stia parlando. Potresti essere un bot, o Mario Corsi, Giusva Fioravanti (anche se mi sembra più probabile Mario Corsi), Telese, Ciccio Cordova...

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Venerdì 4 Settembre 2020, 13:15:39 »
Ho adattato il gioco di parole alla mia necessità.

"Le cose reali e supposte" puoi associarla al mercato della Lazio, immagino. Che fa schifo a ogni sessione. Mentre Acerbi, Milinkovic-Savic, Immobile, Luis Alberto, Leiva, crescono spontaneamente a Formello come funghi. Eh ma il trentaseiesimo della rosa è Cremaschini, questo è gravissimo per una società che dovrebbe avere ambizioni modus operandi rosa lunga gli altri so' meglio di noi i soliti tempi s'è fatto un nome con la Lazio le correlate modus operandi ora pro nobis il bilancio i soldi daaaaa Scempionz modus operandi...
Come al solito generalizzi, fai di tutta un'erba un fascio e via fischiettando il sol dell'avvenir (il motivo fischiettato è una burla).
Io sostengo che i mercati della Lazio per massima parte  fanno schifo nel complesso ad ogni sessione. Ma ammetto che ogni tanto qualcosa azzeccano pure loro. Devo ancora capire se volontariamente o per puro sbaglio. Non è che se compri un Cristiano Ronaldo e 5 Jony ogni finestra di mercato hai fatto un mercato strabiliante e costruito la squadra, perché 3 finestre dopo avrai si 4-5 Cristiano Ronaldo ma pure 15 Jony che poi nessuno rivuole e te li tieni, per poi dover giustificare che la Lazio economicamente non deve vendere per comprare, ma deve numericamente prima vendere per comprare se no non ci sono abbastanza docce (il riferimento ai posti doccia è una burla).
Soprattutto fanno schifo quelle finestre di mercato quando ti aspetti il salto di qualità (questo te lo sei scordato eh) dopo una buona annata, quando dovresti completare l'opera, invece regolarmente fai uno, due, tre, quattro, passi indietro. Ma ormai ci siamo abituati, i mercati dei due geniali infallibili li conosciamo, sono sempre uguali, per mezzo giocatore mesi di trattative, poi per uno che serviva non resta il tempo perché il mercato ad una certa chiude. Per sentirsi raccontare dai due geni infallibili che la Lazio è sul mercato h24, 365 giorni l'anno, a fare cosa esattamente? Chiedo per un amico.

Del resto, non so nemmeno con chi io stia parlando. Potresti essere un bot, o Mario Corsi, Giusva Fioravanti (anche se mi sembra più probabile Mario Corsi), Telese, Ciccio Cordova...
Epperò se è romanista, almeno questo diccelo, poi chi è, è.... so' cose importanti da sapere

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

« Risposta #29 : Venerdì 4 Settembre 2020, 13:19:05 »
A prendere i Savic, i Luis Alberto o un Ciro. Correa, Acerbi etc etc
Lotito e Tare hanno costruito una tra le squadre più forti di tutti i tempi.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Venerdì 4 Settembre 2020, 13:23:06 »
A prendere i Savic, i Luis Alberto o un Ciro. Correa, Acerbi etc etc
Lotito e Tare hanno costruito una tra le squadre più forti di tutti i tempi.
Al mondo. Vittoriosa di scudetti, Champions League e intercontinentali.

#liberalaLazio

geddy

« Risposta #31 : Venerdì 4 Settembre 2020, 13:27:25 »
Non dire cazzate Mago, la Lazio di Lotito ha pochi uguali nella nostra storia. Il giorno che arriverai a capire che le coppe del Barcellona, gli scudetti della juve o le semifinali di CL di quelli non valgono il tiro di Storgato contro l'Udinese ripassa.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Venerdì 4 Settembre 2020, 13:54:38 »
Non dire cazzate Mago, la Lazio di Lotito ha pochi uguali nella nostra storia. Il giorno che arriverai a capire che le coppe del Barcellona, gli scudetti della juve o le semifinali di CL di quelli non valgono il tiro di Storgato contro l'Udinese ripassa.
Aspetto che me lo spieghi tu, così facciamo prima e magari imparo pure qualcosa. Per evitare di dire cazzate. Perché come da regolamento le cazzate le dicono sempre gli altri.
Tanto per cominciare di quale Lazio di Lotito parliamo?
Perché è Lazio di Lotito pure quella del 2005-06, 2013-14, 2015-16 tanto per fare 3 esempi a caso. Tutte dignitose intendiamoci.
Sostengo solo che per definire una squadra tra le più forti di tutti i tempi, dobbiamo trovare almeno un accordo sulle basi su cui poggiamo il giudizio.
La squadre più forti di tutti i tempi sono quelle che hanno vinto lo scudetto o in Europa, o hanno almeno sfiorato lo scudetto. E la Lazio non ne ha tantissime ma qualcuna si. E non mi sembra che nessuna di quelle di Lotito abbiano queste caratteristiche tanto da elevarle a "di tutti i tempi". Qualcuna, come l'ultima, forte si, indubbiamente.

#liberalaLazio

geddy

« Risposta #33 : Venerdì 4 Settembre 2020, 13:57:51 »
Ti facevo più arguto. Parlavo di Lazio migliori di tutti i tempi, di scudetti 2 ne abbiamo vinti. Il terzo non tardera' molto.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Venerdì 4 Settembre 2020, 14:37:36 »
La solita cartata di minestra rancida.

Eh si dai, comprendo, quando l'argomento si fa complesso, quando le contraddizioni vengono messe in luce, parte la "buttata in caciara" (lotito pdm), oppure il senso di superiorità intellettuale, chissà con quali titoli poi, (minestra rancida); insomma conviene solo abbeverarci noi poveri scemi ai tuoi post, quelli si, sono degni di discussione, pregni di contenuti e animati dai più alti valori della coscienza civile.
Siamo alle solite, trite e ritrite, altro che rancide.

E' chiaro dunque perchè non puoi conoscermi.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #35 : Venerdì 4 Settembre 2020, 14:45:47 »
Eh si dai, comprendo, quando l'argomento si fa complesso, quando le contraddizioni vengono messe in luce, parte la "buttata in caciara" (lotito pdm), oppure il senso di superiorità intellettuale, chissà con quali titoli poi, (minestra rancida); insomma conviene solo abbeverarci noi poveri scemi ai tuoi post, quelli si, sono degni di discussione, pregni di contenuti e animati dai più alti valori della coscienza civile.

non è così (cit.).
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Orazio Scala

« Risposta #36 : Venerdì 4 Settembre 2020, 14:46:14 »

Tu, complessità di argomenti?

Te l'ho già detto: il sunto delle tue migliaia di post è "Lotito PDM". Nemmeno Roberto Gervaso riuscirebbe a estenderlo di più.

Perché argomentare con chi in realtà non sta dialogando ma gira per il forum col disco dell'arrotino? Togliamo il fumo dalle vostre cucine a gasse, scusi che caxxo vuol dire "togliamo il fumo", le cucine a gas fanno fumo? Donne, è arrivato l'arrotino...

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Venerdì 4 Settembre 2020, 14:46:29 »
Non dire cazzate Mago,

Ti facevo più arguto. 
Da uno che dice cazzate puoi aspettarti sia arguto?
Che dici la finisci qui o comincio pure io a giudicarti? Perché non è difficile, tu me lo insegni.

#liberalaLazio

Orazio Scala

« Risposta #38 : Venerdì 4 Settembre 2020, 14:56:48 »
Come al solito generalizzi, fai di tutta un'erba un fascio e via fischiettando il sol dell'avvenir (il motivo fischiettato è una burla).
Io sostengo che i mercati della Lazio per massima parte  fanno schifo nel complesso ad ogni sessione. Ma ammetto che ogni tanto qualcosa azzeccano pure loro. Devo ancora capire se volontariamente o per puro sbaglio. Non è che se compri un Cristiano Ronaldo e 5 Jony ogni finestra di mercato hai fatto un mercato strabiliante e costruito la squadra, perché 3 finestre dopo avrai si 4-5 Cristiano Ronaldo ma pure 15 Jony che poi nessuno rivuole e te li tieni, per poi dover giustificare che la Lazio economicamente non deve vendere per comprare, ma deve numericamente prima vendere per comprare se no non ci sono abbastanza docce (il riferimento ai posti doccia è una burla).
Soprattutto fanno schifo quelle finestre di mercato quando ti aspetti il salto di qualità (questo te lo sei scordato eh) dopo una buona annata, quando dovresti completare l'opera, invece regolarmente fai uno, due, tre, quattro, passi indietro. Ma ormai ci siamo abituati, i mercati dei due geniali infallibili li conosciamo, sono sempre uguali, per mezzo giocatore mesi di trattative, poi per uno che serviva non resta il tempo perché il mercato ad una certa chiude. Per sentirsi raccontare dai due geni infallibili che la Lazio è sul mercato h24, 365 giorni l'anno, a fare cosa esattamente? Chiedo per un amico.
Epperò se è romanista, almeno questo diccelo, poi chi è, è.... so' cose importanti da sapere

Questa è la classifica di A degli ultimi 10 anni (prime 16 posizioni)

1   Juventus   868
2   Napoli   750
3   Roma   716
4   Milan   661
5   Inter   655
6   Lazio   647
7   Fiorentina   567
8   Atalanta   505
9   Udinese   493
10   Genoa   434
11   Sampdoria   417
12   Torino   406
13   Bologna   382
14   Cagliari   380
15   Chievo   372
16   Sassuolo   327

Quella degli ultimi 5...

1   Juventus   450
2   Napoli   400
3   Roma   380
4   Inter   352
5   Lazio   333
6   Atalanta   324
7   Milan   318
8   Fiorentina   271
9   Torino   255
10   Sassuolo   244
11   Sampdoria   237
12   Bologna   213
13   Udinese   212
14   Genoa   200
15   Cagliari   172
16   Chievo   153

... e quella degli ultimi 3

1   Juventus   268
2   Napoli   232
3   Inter   223
4   Roma   213
5   Lazio   209
6   Atalanta   207
7   Milan   198
8   Torino   157
9   Sampdoria   149
10   Fiorentina   147
11   Sassuolo   137
12   Bologna   130
13   Udinese   128
14   Cagliari   125
15   Genoa   118
16   SPAL   100

L'incremento (o decremento) in punteggio del secondo lustro rispetto al primo, per le squadre sempre presenti nel decennio:

Juventus   +7,66%
Napoli   +14,29%
Inter   +16,17%
Roma   +13,10%
Lazio   +6,05%
Milan   -7,29%
Fiorentina   -8,45%
Udinese   -24,56%
Genoa   -14,53%

dal quale si evince una sempre maggiore polarizzazione verso l'alto di un ristretto gruppo di squadre: il solco si allarga tra le prime sei e le altre; ma si allarga anche tra il primo posto, ormai monopolizzato da nove anni, e il secondo.

Se questa tendenza continua, assisteremo a campionati con posizioni sempre più ghiacciate.

Ora, con questi numeri, illustri il candidato in che modo si possano da essi desumere venti sessioni di mercato disastrose della Lazio, mentre gli altri fanno puntualmente faville, a suo dire. Avete novanta minuti di tempo.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Venerdì 4 Settembre 2020, 15:15:37 »
Tu, complessità di argomenti?

Te l'ho già detto: il sunto delle tue migliaia di post è "Lotito PDM". Nemmeno Roberto Gervaso riuscirebbe a estenderlo di più.

Perché argomentare con chi in realtà non sta dialogando ma gira per il forum col disco dell'arrotino? Togliamo il fumo dalle vostre cucine a gasse, scusi che caxxo vuol dire "togliamo il fumo", le cucine a gas fanno fumo? Donne, è arrivato l'arrotino...
Un pò come "la lazio è la migliore lo dice la soccerex"...scusi ma sai che quel report non è basato sui numeri del bilancio ma solo su previsioni?...la lazio è la migliore lo dice la soccerex... tu non stai dialogando sei un troll...ma guarda che..."non stai dialogando, inutile parlare con te"...
quando toppi toppi, ammettere e passare avanti ;D