Autore Topic: Lazio - Atalanta 1a giornata serie a 2020/2021 - 30 settembre ore 20.45  (Letto 9755 volte)

Panzabianca

Re:Lazio - Atalanta 1a giornata serie a 2020/2021
« Risposta #80 : Martedì 22 Settembre 2020, 09:25:08 »
estraggo dal web:

Il telefilm ci parla della vita di un bambino bianco di nome Mohamed Isa, abbandonato nella giungla del Sudafrica, che viene adottato da una famiglia della tribù degli Hutsi, ma a causa della sua pelle non viene accettato dal resto della tribù, soprattutto dai suoi coetanei, che iniziano a chiamarlo “Orzowei” che significa, nella loro lingua “il trovato”.
Il suo antagonista principale è il figlio del capo villaggio, Mesei.
Nonostante superi la prova d’iniziazione (tutto pittato de bianco), non viene comunque accettato dai guerrieri adulti della tribù. La prova consisteva nel sopravvivere nella giungla, mentre i guerrieri Bantu gli davano la caccia, e doveva stare attento anche alle belve feroci. Riesce anche ad uccidere un leopardo vestendosi con la sua pelle.
Sceglie allora di isolarsi nella foresta e incontra il saggio Pao, capo della tribù dei Din (Boscimani), che lo adotta come un figlio.

qui è quando lo comincia a impiastrà de bianco per la prova di iniziazione.

qui, invece, credo siamo al conteggio delle lune. Sorgono così i primi contrasti... co la savana tutta.

Ce vedo tanto della vita de Akpa Akpro...  Si narra che Inzaghi gli abbia fatto fare prove de "inizi(o)azione" peggiori. "Devi partì dar portiere, sempre!!" si è sentito spesso tuonare dai campi di Formello, da na parte. Mentre dall'altra: "aho, ma sto cazzo de Fares?"

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Martedì 22 Settembre 2020, 12:04:41 »
si, ma, se non ricordo male, lui doveva essere la preda da cacciare e da vedere anche di notte. Così uno dei capi tribù, o figura equivalante, lo fa dipingere di bianco in modo che, appunto, non avesse tregua nemmeno di notte.

Ricordo proprio la frase di ingaggio: "a tre lune da oggi dovrai correre (ragazzo vai e non fermarti mai) perché ti daremo la caccia", al ché Orzowei rispose: "aspé, da quando comincio a core, cioè tra circa 10 min, a quando tu comincerai a cercarmi dovranno passà minimo tre lune e mezzo... se no è un cazzo e tutt'uno!".
Ma Orzowei non e' quella ridente localita' alpina tra canazei e cazzimiei?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

« Risposta #82 : Martedì 22 Settembre 2020, 12:33:50 »
Lo facevano la domenica vero Panzabianca? Contemporaneo alle partite mi pare.

Panzabianca

« Risposta #83 : Martedì 22 Settembre 2020, 13:21:32 »
mi pare, ma ho vaghissimi ricordi della sua collocazione nel palinsesto rai settimanale

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Martedì 22 Settembre 2020, 13:46:22 »
Io ricordo vagamente fosse verso sera, tipo le 18-19

Panzabianca

« Risposta #85 : Martedì 22 Settembre 2020, 13:50:42 »
Io ricordo vagamente fosse verso sera, tipo le 18-19

si, l'ora era quella. Che poi era la stessa di Sandokan e de Spazio 1999...e più tardi di Happy Days. Bei tempi (che se facevamo le pippe co Maja che se trasformava in ape...)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Martedì 22 Settembre 2020, 13:52:50 »
si, l'ora era quella. Che poi era la stessa di Sandokan e de Spazio 1999...e più tardi di Happy Days. Bei tempi (che se facevamo le pippe co Maja che se trasformava in ape...)

Io mi facevo le pippe con molto meno di Maya/ape.....ahahahahahhahaha

geddy

« Risposta #87 : Martedì 22 Settembre 2020, 13:55:38 »
Io ricordo che lo guardavo nel salone di nonna, domenica pomeriggio quindi. Se la Lazio giocava fuori o pioveva tanto, che non mi portavano.

Panzabianca

« Risposta #88 : Martedì 22 Settembre 2020, 13:57:23 »
Io mi facevo le pippe con molto meno di Maya/ape.....ahahahahahhahaha

ah ah ah.  Maja...

Offline bisevac

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Mercoledì 23 Settembre 2020, 16:13:18 »
Il ministro Spadafora ha appena annunciato per domani un protocollo unico per la graduale riapertura degli stadi agli spettatori.

Certo, in uno stadio con pubblico centellinato ci piacerebbe proprio andare. Siamo elitari
c'erano una volta il grande darienzo

Panzabianca

« Risposta #90 : Mercoledì 23 Settembre 2020, 16:28:19 »
Il ministro Spadafora ha appena annunciato per domani un protocollo unico per la graduale riapertura degli stadi agli spettatori.

Certo, in uno stadio con pubblico centellinato ci piacerebbe proprio andare. Siamo elitari

bé, penso che il n. 1000 abbia costituito solo un banco di prova. Spero e credo che in strutture come l'Olimpico si possano raggiungere presto almeno i 5/10.000. Se ben organizzati, di spazio per le distanze ce n'è. E col pubblico, io lo credo fermamente, sta Lazio si esalta.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Mercoledì 23 Settembre 2020, 18:16:39 »
bé, penso che il n. 1000 abbia costituito solo un banco di prova. Spero e credo che in strutture come l'Olimpico si possano raggiungere presto almeno i 5/10.000. Se ben organizzati, di spazio per le distanze ce n'è. E col pubblico, io lo credo fermamente, sta Lazio si esalta.
ma non c'e' bisogno di nessun sforzo organizzativio.
Basta dire ai laziali che le partite si pagano e vedrai che selezione naturale, altro che il ciclo biologico della fauna terrestre.
Siamo passati al settimo posto, come tifoseria, la Viola ci ha sorpassato.
Non sapevo che la piu grande colonia di tifosi laziali vivesse ad Oporto.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Mercoledì 23 Settembre 2020, 18:51:55 »
Calcio, Spadafora: "Apertura graduale di stadi e impianti sportivi, in arrivo il protocollo". Sileri va oltre: "Olimpico anche con 25 mila persone"

Chissà che non si possa tornare allo stadio prima di quanto pensassisimo...

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Mercoledì 23 Settembre 2020, 19:05:45 »
Capienza max a 20-25 mila con ovvia prelazione per gli abbonati.
Chi resta fuori, peggio per lui.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Mercoledì 23 Settembre 2020, 19:36:59 »
Sì, non nego che una sorta di prelazione per gli abbonati potrebbe aver senso.
Ma ritengo che non sarebbe il miglior criterio per selezionare gli spettatori ammessi alle gare della Nostra.
Io subordinerei l'accesso all'Olimpico all'ottenimento - previa severa istruttoria - di una patente di affettuosità nei confronti del Patron.

In sintesi: porte aperte sì, ma solo ai 'presidenziali'. Scettici, disamorati, diffusori di dubbi e, SOPRATTUTTO, aradio-condizionati potranno tranquillamente restarsene a casa.
L'Olimpico dovrà essere un catino d'amore. Amore per la Lazio e per Lotito.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Mercoledì 23 Settembre 2020, 19:57:31 »
Abbonati+ President boys?
non ci saranno problemi di parcheggio!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Mercoledì 23 Settembre 2020, 20:57:43 »
Il miei abbonamenti sono pronti ad essere rinnovati e anche il foglio Libera la Lazio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Mercoledì 23 Settembre 2020, 22:42:44 »
Il miei abbonamenti sono pronti ad essere rinnovati e anche il foglio Libera la Lazio.
E ma te hai solo il 50% dei requisiti.
Ammenoche non ti sei redento a Porta Latina

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #98 : Giovedì 24 Settembre 2020, 02:11:14 »
ah ah ah.  Maja...

Cazz, ero innamorato di Maya di spazio 1999...a volte me la sono sognata la notte.

ThomasDoll

Re:Lazio - Atalanta 1a giornata serie a 2020/2021 - 30 settembre ore 20.45
« Risposta #99 : Domenica 27 Settembre 2020, 00:40:23 »
Ho visto un pezzo di secondo tempo (ero a pranzo a mangiare il cinghiale) e devo dire che, a parte il fatto che loro giocano come sempre molto bene e dispongono tranquillamente di un avversario che manco ci prova a staje appresso, mi ha colpito molto lo sviolinare sguaiato degli skaiani.
Oltre alla bava di un Caressa più che mai viscido e insopportabile, la stessa musica c'era in studio, che riservava invece prima pochissimo spazio e poi rimbrotti e sopraccigli alzati per la Lazio, rea di non aver fatto questo e quello, e, testuale Condò, di non essere ancora partita mentre Juve e Atalanta già corrono: non avendo mai giocato fino allora non vedo come si poteva essere partiti, ma il tizio alludeva palesemente al mercato a suo dire statico. Mentre incensava l'Atalanta che si è presentata con un undici privo di nuovi acquisti... della serie, ma ci faccia il piacere. Intanto Marani rincarava la dose tentando più volte di aprire un varco tra Lotito e Inzaghi, che Simone abilmente evitava di alimentare a fine gara. Oltre ad attribuire l'esito della gara a un piccolo Cagliari, mentre nel pomeriggio evidentemente aveva visto un Toro combattivo... solo lui, l'aveva visto. Nel mezzo gli auspici di Costacurta, che si aspetta un grande secondo tempo del Cagliari, e varie alzatine di spalle e scossette di capo. Il gioco di Gasperini, paragonato alla grande Olanda. I terzini che si cercano e Muriel e Zapata coppia più forte della serie A.
Ok.
Poi, prontivia Marusic assiste Lazzari e gol, a proposito degli esterni che dialogano. Vabbè.
Detto questo, ii bergamaschi meritano rispetto per quello che fanno in campo, ma sappiamo che gli scudetti si vincono facendo più punti della Juve e di norma ce ne vogliono una novantina, salvo stagioni balorde. Quindi, quando di 90 passati ci sono solo i minuti della prima, userei cautela, come fa Gasp che è navigato, con il Papu che gli fa l'eco. Caressa, garrulo, non ha dubbi e già misura il salto di qualità. Se fossi atalantino andrei a metterlo sotto con la macchina, perché tutta queste secchiate di bava portano male e rendono odiosi, senza colpa, peraltro, perché se ti si acciuca un simile canchero mica puoi fartene una colpa.
Viste le due contendenti all'opera, mercoledì sarà una partitona, come sempre. E come sempre ce la giocheremo.
Spero non la facciano commentare a Caressa ma temo che non ci sia scampo.
Sono molto curioso, però, di misurare l'Atalanta. Andiamo a vedere sto drago a undici teste di che pasta è fatto. Che non mi sembra la Lazio abbia tutta 'sta paura, in campo.