Autore Topic: Corea  (Letto 4963 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Corea
« Risposta #20 : Martedì 2 Aprile 2013, 11:01:13 »
 Insomma non e' che il comunismo di Berlinguer era come quello di Kim il Sung...

Vuoi dirmi che a Livorno o a Bologna negli anni '70 non c'erano le code per il pane?
 :o




:D
Voglio 11 Scaloni

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Corea
« Risposta #21 : Martedì 2 Aprile 2013, 11:04:57 »
Ma possibile che ogni discussione deve diventare un muro contro muro pure off-topic?

Ha ragione benvolio.

Ci sono due o tre persone che farebbero bene a farsi queste discussioni in privato invece di rendere impossibile qualunque dialogo in questo modo.


Chiedo scusa, perché sono OT pure io  ::)
"No retreat, baby, no surrender"


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Corea
« Risposta #22 : Martedì 2 Aprile 2013, 11:12:08 »
Insomma 'sta nord corea può essere realmente pericolosa?
Il caro leader mi sembra un esaltato come pochi, roba che l'iran in confronto è governato da un moderato filo-americano.

Si può tollerare una dittatura del genere nel 2013, oppure finché non si nuoce all'occidente si può fare ciò che si vuole?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Corea
« Risposta #23 : Martedì 2 Aprile 2013, 11:19:31 »
Si può tollerare una dittatura del genere nel 2013, oppure finché non si nuoce all'occidente si può fare ciò che si vuole?

Diciamo che è la dimostrazione che se uno ha "thebomb" può comodamente fare i porci comodi,
mentre se non la sia ha si viene bombardati appena si dice bah.

Non so se questo possa essere realmente pericoloso, certo è che le armi di ditruzione di massa sono tali e la fine del mondo bipolare moltiplica le possibilità che finiscano in mano a qualche squilibrato
Voglio 11 Scaloni

Texmex

Re:Corea
« Risposta #24 : Martedì 2 Aprile 2013, 11:20:17 »
Insomma 'sta nord corea può essere realmente pericolosa?
Il caro leader mi sembra un esaltato come pochi, roba che l'iran in confronto è governato da un moderato filo-americano.

Si può tollerare una dittatura del genere nel 2013, oppure finché non si nuoce all'occidente si può fare ciò che si vuole?

secondo me, kim abbaia perchè non ha altri strumenti
il paese è in mano ai militari, kim è solo il nipote del Sole dell'Umanità
saranno pericolosi se li si porta "alla frutta"

mi sembra che abbiano da poco richiamato il vecchio ministro dell'economia, che era stato cacciato
perchè voleva introdurre riforme alla maniera cinese

kim dice che l'embargo usa e la corsa agli armamenti, che sempre gli usa impongono, è un problema serio
in quanto distoglie le risorse dall'interno verso l'industria bellica
di qui le minacce

molto in sintesi


Diciamo che è la dimostrazione che se uno ha "thebomb" può comodamente fare i porci comodi,
mentre se non la sia ha si viene bombardati appena si dice bah.


si kim ha detto che il nucleare assolve proprio questa funzione

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Corea
« Risposta #25 : Martedì 2 Aprile 2013, 11:20:42 »
tollerare va tollerata, non si può certo andare a stanare Kim Jong-un senza "indispettire" Cina e anche Russia ...

é pur vero che la CdN minaccia periodicamente la sua dirimpettaia ... stavolta però pare che la CdS stavolta abbia preso sul serio le minacce, tanto da attivarsi per far rimpatriare i propri cittadini ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Corea
« Risposta #26 : Martedì 2 Aprile 2013, 11:27:39 »
Si chiama STORIA. O la si contestualizza sempre o non la si contestualizza mai.
Da chi ancora adesso campa di rendita sull'antifascismo la contestualizzazione a senso unico mi sembra un atteggiamento un pochino stravagante.
P.s.
Lo so che da quasi un secolo a sinistra gli errori (e gli orrori) si alternano alle autocritiche con la precisione di un metronomo e sempre con lo stesso rituale, ma che non se ne debba parlare solo perché vi secca constatare quello che eravate è un problema tutto vostro.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Corea
« Risposta #27 : Martedì 2 Aprile 2013, 11:28:37 »
Insomma 'sta nord corea può essere realmente pericolosa?

La cosa importante è che se ha intenzione di sganciare qualche supposta ce lo dica in anticipo,
almeno non si va a lavorare
 ;)
Voglio 11 Scaloni

Texmex

Re:Corea
« Risposta #28 : Martedì 2 Aprile 2013, 11:31:17 »
Si chiama STORIA. O la si contestualizza sempre o non la si contestualizza mai.
Da chi ancora adesso campa di rendita sull'antifascismo la contestualizzazione a senso unico mi sembra un atteggiamento un pochino stravagante.
P.s.
Lo so che da quasi un secolo a sinistra gli errori (e gli orrori) si alternano alle autocritiche con la precisione di un metronomo e sempre con lo stesso rituale, ma che non se ne debba parlare solo perché vi secca constatare quello che eravate è un problema tutto vostro.

vabbè Frusta, volevamo andare tutti a vivere a Pyongyang

tu dei comunisti hai una rappresentazione mutuata fra berlusconi e la barzelletta

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Corea
« Risposta #29 : Martedì 2 Aprile 2013, 11:41:27 »
Riprenderei quanto detto dall'ottimo Alen: come mai i regimi con la bomba sono sempre un po' meno regimi deli altri? Come mai i criminali senza bomba sono sempre piu' stanabili degli altri? Contestualizziamo e andremo a vedere che Kosovo, Iraq, Libia hanno una genesi ed epilogo che la corea del Nord non avra'. Io contestualizzo sempre. Per me lo stalinismo ed il metodo denigratorio c'era pure nel PCI di Berlinguer ma non era tutto il PCI. La retorica dell'antifascismo e' piu' o meno retorica della retorica del comunismo? Contestualizziamo, contestualizziamo...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Corea
« Risposta #30 : Martedì 2 Aprile 2013, 11:42:29 »
vabbè Frusta, volevamo andare tutti a vivere a Pyongyang

tu dei comunisti hai una rappresentazione mutuata fra berlusconi e la barzelletta

Negli anni settanta lo scontro, IL MIO SCONTRO, avveniva con chi sosteneva Berlinguer che apriva il 14esimo congresso del Pci (18-23 marzo 1975) inviando "il saluto più fraterno dei comunisti italiani agli eroici combattenti cambogiani.....".
L' Unità difendeva a spada tratta i Khmer rossi e negava i loro massacri.
Basta leggere il numero del 13 giugno del 1976: "Tema del numero di ieri di AZ - una trasmissione di approfondimento giornalistico della tv di Stato - era la situazione in Cambogia (.). Si sono così accavallate cifre pazzesche, 'testimonianze' unilaterali su pretesi massacri, esecuzioni sommarie, ecc. In realtà è apparso evidente lo scopo propagandistico e la volontà terroristica della trasmissione, che ha dimostrato ancora una volta lo sfacciato uso di parte che la Dc e i suoi servitorelli televisivi continuano a fare del maggiore mezzo di comunicazione di massa esistente nel nostro Paese"
Il 21 aprile del 1977 ecco come l'Unità minimizzava i massacri di Pol Pot:
"A Bangkok, come è stato scritto recentemente sul nostro giornale, esiste una vera e propria centrale che fabbrica, a volte dal nulla, a volte gonfiando ed esagerando testimonianze dei profughi, notizie di massacri, deportazioni in massa, fame ed epidemie. Si tratta di dimostrare che il 'bagno di sangue' che Ford aveva previsto per il Vietnam, sta avvenendo comunque".

Ora che gli stessi che mi imponevano di tacere o mi davano del bugiardo quando accennavo ai massacri cambogiani ora mi stiano dicendo che non mi devo azzardare a rinfacciarglielo mi fa un pò ridere.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Texmex

Re:Corea
« Risposta #31 : Martedì 2 Aprile 2013, 11:55:04 »
siamo finiti in Cambogia?  :D

il PCI considerava la Cambogia alla stregua del Vietnam, ovviamente sbagliando, come una lotta di popolo che si ribellava all'aggressione americana, quello il senso. Perchè l'aggressione americana ci fu, feroce e criminale
Fu un senso sbagliato. Fu un regime criminale.

....e pensare che il Vietnam comunista mise fine al regime comunista di Pol Pot e la Cina comunista attaccò il Vietnam comunista perchè alleati del comunista Pol Pot  ???

nella tua lotta contro i comunisti e le loro errate posizioni di politica internazionale col senno di poi, hai mai registrato come fatto positivo le lotte a difesa dei lavoratori, dei ceti deboli, dei diritti...insomma qualcosa?

ma siamo OT alla grandissima

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Corea
« Risposta #32 : Martedì 2 Aprile 2013, 11:57:44 »
Ma possibile che ogni discussione deve diventare un muro contro muro pure off-topic?
Ha ragione benvolio.
Ci sono due o tre persone che farebbero bene a farsi queste discussioni in privato invece di rendere impossibile qualunque dialogo in questo modo.

.
Voglio 11 Scaloni

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Corea
« Risposta #33 : Martedì 2 Aprile 2013, 12:02:16 »
Frusta io non so chi e' che ti dava del bugiardo quando denunciavi i crimini dei Khmer rossi. E se vuoi fai bene a postare tutto quello che ritieni giusto. Io non ti postero' un bellissimo libro reportage scritto da G. Sarzi Amade' sulla Cambogia in cui viene dato conto di tutto, dei crimini e della loro genesi. Ancora una volta la parola e' contestualizzazione e serve per capire. Se mi mettessi a sbandierare gli articoli sulla produzione di riso del becco d'anatra prima e dopo la guerra del Viet Nam mi prenderesti per khmer, perche' incastrerei il genocidio compiuto da Pol Pot nel fenomeno dell'urbanesimo colonialista del sud est. Ma si potranno mai giustificare 3,5 milioni di morti con la necessita' di riprendere la coltivazione del riso nelle campagne cambogiane? Ovviamente no. Invece pensare un pochino (solo un pochino) che sotto le elezioni in Italia i TG usassero le questioni del sud est in funzione elettorale e che l'Unita' (colpevolmente dico io) rispondesse a quel livello di propaganda; pensare questo apre una diversa riflessione. Contestualizziamo Frusta, contestualizziamo...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Corea
« Risposta #34 : Martedì 2 Aprile 2013, 12:06:30 »
 Come mai i criminali senza bomba sono sempre piu' stanabili degli altri? Contestualizziamo e andremo a vedere che Kosovo, Iraq, Libia hanno una genesi ed epilogo che la corea del Nord non avra'.

Dopo aver letto che in Arabia Saudita è stato concesso alle donne di andare in bici (ma solo se accompagnate, èh!) mi è tornata in mente tutta la tiritera fecero a telegiornali spiegati sui burqa ai tempi dell'Afghanistan*...
questo ammantare di pretese civili e/o democratiche qualsiasi conflitto è il top dell'ipocrisia, visto che la realtà ricalca da vicino il manzoniano "forte con i deboli e debole con i forti"

*: A proposito di contesualizzazioni: ricordo una festa de l'Unità a metà anni '80 in cui l'intervento di uno del pubblico che citava le migliorie introdotte dall'intervento dell'armata rossa nelle condizioni di vita delle donne venne subissato dai fischi
Voglio 11 Scaloni

Texmex

Re:Corea
« Risposta #35 : Martedì 2 Aprile 2013, 12:20:04 »
... sotto le elezioni in Italia i TG usassero le questioni del sud est in funzione elettorale e che l'Unita' (colpevolmente dico io) rispondesse a quel livello di propaganda; pensare questo apre una diversa riflessione. Contestualizziamo Frusta, contestualizziamo...

si, la polemica del tempo non prevedeva una riflessione pacata
la DC e i suoi alleati facevano di kim il sung, di pol pot e di breznev propaganda interna ed il PCI rispondeva con la medesima logica


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Corea
« Risposta #36 : Martedì 2 Aprile 2013, 13:08:20 »
Frusta io non so chi e' che ti dava del bugiardo quando denunciavi i crimini dei Khmer rossi. E se vuoi fai bene a postare tutto quello che ritieni giusto. Io non ti postero' un bellissimo libro reportage scritto da G. Sarzi Amade' sulla Cambogia in cui viene dato conto di tutto, dei crimini e della loro genesi. Ancora una volta la parola e' contestualizzazione e serve per capire. Se mi mettessi a sbandierare gli articoli sulla produzione di riso del becco d'anatra prima e dopo la guerra del Viet Nam mi prenderesti per khmer, perche' incastrerei il genocidio compiuto da Pol Pot nel fenomeno dell'urbanesimo colonialista del sud est. Ma si potranno mai giustificare 3,5 milioni di morti con la necessita' di riprendere la coltivazione del riso nelle campagne cambogiane? Ovviamente no. Invece pensare un pochino (solo un pochino) che sotto le elezioni in Italia i TG usassero le questioni del sud est in funzione elettorale e che l'Unita' (colpevolmente dico io) rispondesse a quel livello di propaganda; pensare questo apre una diversa riflessione. Contestualizziamo Frusta, contestualizziamo...
Benvolio, chi mi dava del bugiardo erano quelli che applaudivano l'apertura di Berlinguer del 14esimo congresso del Pci il 18 marzo del 1975, quindi, in paratica TUTTI gli elettori del PCI di quel periodo.
Gli stessi che allora erano miei coetani e che ORA mi dicono di contestualizzare.
Benissimo! Contestualizziamo.
Ma facciamolo tutti però, e soprattutto facciamolo su tutto.
Perché se qui si starnazza una volta si e l'altra pure di quando nel pleistocene superiore Casaleggio si presentava come indipendente in una lista civica collegata al partito del perfido Abberlustone con l'intenzione di dimostrare che chi ha votato il M5S è un pirla che inconsapevolmente sta assecondando i perfidi disegni del medesimo, non si sta contestualizzando una bella minchia di niente.
Ergo se vogliamo parlare seriamente dei motivi per i quali la sinistra sa solo inanellare un fallimento dopo l'altro o di quelli per i quali è scaturito il M5S, facciamolo senza puntare il solito dito dall'alto della solita cattedra, perchè NON MI CI VUOLE NIENTE a dimostrare quanto quella cattedra sia farlocca.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Corea
« Risposta #37 : Martedì 2 Aprile 2013, 13:13:50 »
Si può tollerare una dittatura del genere nel 2013, oppure finché non si nuoce all'occidente si può fare ciò che si vuole?
Dipende. In Iraq e Libia no. In Siria sì. Spot the difference... Ma siamo largamente fuori discussione.

Credo che il caro leader junior abbia parlato con Pechino prima di fare questa mossa, e se non l'ha fatto, in Cina saranno parecchio irritati.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Texmex

Re:Corea
« Risposta #38 : Martedì 2 Aprile 2013, 13:21:04 »
il 2004 non è pleistocene

per dire

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Corea
« Risposta #39 : Martedì 2 Aprile 2013, 14:12:27 »
Credo che il caro leader junior abbia parlato con Pechino prima di fare questa mossa, e se non l'ha fatto, in Cina saranno parecchio irritati.

Parlato con Pechino? ? ? ?
Massie,
sai che gliene frega ad uno che, come il padre e il nonno, è in sella grazie all'appoggio del PCI e del di lui simpatizzanti !
Avrà fatto una telefonata a Botteghe Oscure
 :D
Voglio 11 Scaloni