Autore Topic: Corea  (Letto 4952 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Corea
« : Lunedì 1 Aprile 2013, 11:07:27 »
ROMA - Nuovi venti di guerra spazzano la penisola coreana. Il giovane dittatore nordcoreano Kim Jong-un - che due giorni fa aveva dichiarato lo «stato di guerra» contro la Corea del Sud - ha minacciato di rafforzare l'arsenale nucleare aprendo i lavori della riunione plenaria del Comitato centrale del Partito dei Lavoratori. Secondo l'agenzia ufficiale Kcna, Pyongyang migliorerà il deterrente atomico «qualitativamente e quantitativamente» per contrastare le minacce Usa.

Nel mirino del regime di Pyongyang, in caso di guerra, oltre a Seul e alle basi americane nel Pacifico, ci sono anche le basi Usa in Giappone: il Rodong Sinmun, quotidiano del Partito dei Lavoratori, cita esplicitamente quelle di Misawa, Yokosuka e di Okinawa.

La Corea del Sud, dal canto suo, ha annunciato che metterà in campo risposte militari forti e veloci contro le provocazioni della Corea del Nord, senza tener conto delle conseguenze politiche. Lo ha assicurato la presidente Park Geun-hye, in una riunione coi vertici del ministro della Difesa: «Se c'è una provocazione contro la Corea del Sud e la sua gente - ha detto - ci dovrebbe essere una risposta forte iniziale senza alcuna considerazione politica».

Nel frattempo gli Stati Uniti, in stretto contatto con l'alleato sudcoreano, prendono le loro contromosse. E' di ieri la notizia che gli americani hanno spostato in Corea del Sud dei caccia F-22 che normalmente fanno base in Giappone, a Kadena, «come mezzo per scoraggiare le provocazioni dalla Corea del Nord», scrive il Wall Street Journal citando fonti del Dipartimento della Difesa.

I marines della Corea del Sud e americani compiranno inoltre un nuovo ciclo di manovre militari in aprile - nell'ambito delle esercitazioni annuali "Foal Eagle" - per «affinare le capacità nelle operazioni di sbarco e tattiche, e di manovra delle unità meccanizzate».

Il clima di escalation e di minacce - per ora solo retoriche - che va avanti da settimane preoccupa il mondo. Ieri Papa Francesco, nel messaggio pasquale Urbi et Orbi, ha lanciato un appello per la «pace in Asia, soprattutto nella Penisola coreana, perché si superino le divergenze e maturi un rinnovato spirito di riconciliazione».
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Corea
« Risposta #2 : Lunedì 1 Aprile 2013, 12:27:23 »
dici che anche lui " spezzerà le reni alla Grecia " ?? 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Corea
« Risposta #3 : Lunedì 1 Aprile 2013, 13:01:57 »
Provo orrore al pensiero di tutta quella povera gente che, da ormai decenni, vive in un carcere a cielo aperto. Anche perchè, in caso di un conflitto, saranno loro a pagarne le maggiori conseguenze. Spero che un giorno possano tornare a vivere come persone libere.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Corea
« Risposta #4 : Lunedì 1 Aprile 2013, 13:37:47 »
Mi sono appena ricordato che, al tempo della " mucca pazza " il governo nordcoreano aveva richiesto ufficialmente che avrebbero accettato l´invio delle carcasse degli animali abbattuti  :o
Non solo in carcere, ma pure quasi morti di fame, come in Africa  :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Corea
« Risposta #5 : Lunedì 1 Aprile 2013, 16:32:01 »
Noto dappertutto un gran susseguirsi di verginelle.
Eppure gli anni pre caduta del muro di Berlino non sono mica così lontani...

http://www.ilfazioso.com/quando-sinistra-osannava-corea-nord-comunista.html

http://archiviostorico.corriere.it/1994/luglio/10/flirt_col_vecchio_PCI_piaceva_co_8_940710434.shtml
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Corea
« Risposta #6 : Lunedì 1 Aprile 2013, 17:04:02 »
quindi casaleggio è un uomo di b. ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Corea
« Risposta #7 : Lunedì 1 Aprile 2013, 18:56:19 »
Scusate ma gli usa che avrebbero fatto alla Corea del nord?
C'è il petrolio in Corea?
Perché questi sono incazzati con mondo?
Chiedo perché non so.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Texmex

Re:Corea
« Risposta #8 : Lunedì 1 Aprile 2013, 19:18:46 »
Noto dappertutto un gran susseguirsi di verginelle.
Eppure gli anni pre caduta del muro di Berlino non sono mica così lontani...

http://www.ilfazioso.com/quando-sinistra-osannava-corea-nord-comunista.html

http://archiviostorico.corriere.it/1994/luglio/10/flirt_col_vecchio_PCI_piaceva_co_8_940710434.shtml

il tuo anticomunismo è superiore alla ragione.
la corea del nord non è mai stata osannata, mai, e l'articolo del corsera spiega bene il senso delle cose
erano anni di guerra fredda e la corea del nord al tempo non era un problema per la pace, non era quello che è oggi

il tuo è un giudizio ingeneroso e non corrispondente alla realtà
sembra di leggere una roba dei comitati civici
il comunismo italiano è stato altra roba

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Corea
« Risposta #9 : Lunedì 1 Aprile 2013, 19:39:41 »
Scusate ma gli usa che avrebbero fatto alla Corea del nord?
C'è il petrolio in Corea?
Perché questi sono incazzati con mondo?
Chiedo perché non so.

credo si tratti di " fuga in avanti "; non sapendo più come spiegare al popolo che già vive di stenti che i loro fratelli del sud vivono da ricconi è sempre più complicato.
Per cui, come tutti i dittatori, si inventa un nemico esterno e si fa la voce grossa, pur sapendo che, se gli faranno girare davvero le balle, gli USA potrebbero cancellarli in pochi giorni.

Poi, certo, gli yankees sarebbero sempre "i soliti imperialisti", no ? 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Texmex

Re:Corea
« Risposta #10 : Lunedì 1 Aprile 2013, 19:43:53 »
Scusate ma gli usa che avrebbero fatto alla Corea del nord?
C'è il petrolio in Corea?
Perché questi sono incazzati con mondo?
Chiedo perché non so.

è una lenta agonia politica che cerca di sopravvivere a se stessa con le minacce
un regime unico al mondo, un comunismo ereditario, una roba fuori dalla grazia di tutti gli dei
il punto è che sono armati sino ai denti e questo rappresenta l'unico elemento di trattativa che mettono sul tavolo
 

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Corea
« Risposta #11 : Lunedì 1 Aprile 2013, 21:05:40 »
il tuo anticomunismo è superiore alla ragione.
la corea del nord non è mai stata osannata, mai, e l'articolo del corsera spiega bene il senso delle cose
erano anni di guerra fredda e la corea del nord al tempo non era un problema per la pace, non era quello che è oggi

il tuo è un giudizio ingeneroso e non corrispondente alla realtà
sembra di leggere una roba dei comitati civici
il comunismo italiano è stato altra roba
Che sia stata un'altra roba a forza di ripeterlo sembra quasi diventato vero
Io non so quanti anni hai, ma per tutti gli anni settanta e buona parte degli anni ottanta i comunisti hanno smerigliato talmente tanto le palle a chi non era come loro che quello che tu chiami anticomunismo superiore alla ragione è solo buona memoria.
Ho postato due link apposta: il primo riporta gli articoli osannanti dell' Unità, il secondo le considerazioni di un giornale estraneo al pci nel 94, cioè a muro crollato.

Adesso non è che quei comunisti siano evaporati, da Napolitano a Bersani passando per per chiunque abbia da 50 anni in su il comunismo è stato un ideale realizzabile eccome.
Caduto il muro hanno fatto come i fascisti dopo la caduta del fascismo: hanno sbianchettato il passato. Dalla loro memoria, non certamente dalla mia.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Corea
« Risposta #12 : Lunedì 1 Aprile 2013, 21:11:29 »
credo si tratti di " fuga in avanti "; non sapendo più come spiegare al popolo che già vive di stenti che i loro fratelli del sud vivono da ricconi è sempre più complicato.
Per cui, come tutti i dittatori, si inventa un nemico esterno e si fa la voce grossa...
George Orwell, 1984
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Giglic

Re:Corea
« Risposta #13 : Martedì 2 Aprile 2013, 07:04:40 »
La Corea del Nord - che giova ricordarlo non è stat osannata da nessuno per nessuna ragione almeno dal 1953 - a mio modo di vedere reagisce così per un motivo molto semplice: avendo perso qualsiasi potenziale alleato (la Cina non è un alleato, è il padrone), per mantenere un minimo di coesione sociale deve far leva sul patriottismo (tutti i regimi usano quest'arma).

Sulle condizioni sociali della Corea del Nord (sono poverissime, ma siamo al livello di Haiti, dove nessuno si straccia le vesti contro il capitalismo che ha portato a quella disgrazia) eviterei di fare polemiche interne utili solo a vendicarsi di quando da giovani i comunisti facevano "bu".

Grazie.... anche a noi di quei poveracci della Corea del Nord, che hanno purtroppo problemi ben più gravi da risolvere che non l'anticomunismo di casa nostra.

Texmex

Re:Corea
« Risposta #14 : Martedì 2 Aprile 2013, 08:22:05 »
Che sia stata un'altra roba a forza di ripeterlo sembra quasi diventato vero
Io non so quanti anni hai, ma per tutti gli anni settanta e buona parte degli anni ottanta i comunisti hanno smerigliato talmente tanto le palle a chi non era come loro che quello che tu chiami anticomunismo superiore alla ragione è solo buona memoria.
Ho postato due link apposta: il primo riporta gli articoli osannanti dell' Unità, il secondo le considerazioni di un giornale estraneo al pci nel 94, cioè a muro crollato.

Adesso non è che quei comunisti siano evaporati, da Napolitano a Bersani passando per per chiunque abbia da 50 anni in su il comunismo è stato un ideale realizzabile eccome.
Caduto il muro hanno fatto come i fascisti dopo la caduta del fascismo: hanno sbianchettato il passato. Dalla loro memoria, non certamente dalla mia.


sembra di sentire berlusconi, paro paro

ps
ho gli anni giusti per dirti che frequentavi strani comunisti

i comunisti sono quelli che hanno fatto vincere due referendum (aborto e divorzio) al tuo pannella, che ha vinto con i voti e con le manifestazioni del PCI
sono quelli che hanno determinato la riconquista della libertà i questo paese e la sua affermazione;

parliamo ora di quei radicali che si sono venduti a berlusconi per un piatto di lenticchie?

capezzone e rutelli sono prodotti del vostro vivaio

Texmex

Re:Corea
« Risposta #15 : Martedì 2 Aprile 2013, 08:24:44 »
La Corea del Nord - che giova ricordarlo non è stat osannata da nessuno per nessuna ragione almeno dal 1953 - a mio modo di vedere reagisce così per un motivo molto semplice: avendo perso qualsiasi potenziale alleato (la Cina non è un alleato, è il padrone), per mantenere un minimo di coesione sociale deve far leva sul patriottismo (tutti i regimi usano quest'arma).

Sulle condizioni sociali della Corea del Nord (sono poverissime, ma siamo al livello di Haiti, dove nessuno si straccia le vesti contro il capitalismo che ha portato a quella disgrazia) eviterei di fare polemiche interne utili solo a vendicarsi di quando da giovani i comunisti facevano "bu".

Grazie.... anche a noi di quei poveracci della Corea del Nord, che hanno purtroppo problemi ben più gravi da risolvere che non l'anticomunismo di casa nostra.

esatto
d'altronde lo dice kim nel suo discorso di ieri cos'è il nucleare per il regime. basta leggere i giornali
e sono d'accordo anche sul resto: trovo stucchevole utilizzare la corea del nord per attaccare la tradizione comunista italiana
stucchevole e fasullo

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Corea
« Risposta #16 : Martedì 2 Aprile 2013, 10:38:28 »
eppure ho postato gli articoli dell'unità, mica quelli dell'osservatore romano!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Corea
« Risposta #17 : Martedì 2 Aprile 2013, 10:51:41 »
Siamo di fronte ad una minaccia concreta?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Corea
« Risposta #18 : Martedì 2 Aprile 2013, 10:54:22 »
Giglic ha parlato (anche) per me. Grazie.
C'e' il rischio di far diventare questi topic come quelli (deteriori a mio avviso) di LN, dove un'ansia ideologica prevale o prevaleva sulla voglia di discutere. Io penso che si possono postare articoli e anche enciclopedie intere ma se non si contestualizza si corre il rischio di trinciare giudizi da quattro soldi.
In Italia la Corea del Nord e' stata solo (e molto parzialmente) un frainteso simbolo dell'antimperialismo USA e mai, dico mai, un modello sociale invocato od agognato. Se postassi ora i manifesti della campagna elettorale del 1948 commetterei un errore di contestualizzazione, cosi' come se citassi le prediche dei parroci di allora nelle chiese o se mi mettessi ad elencare le notevoli virate di Marco Pannella in termini di alleanze e scelte di campo. Insomma non e' che il comunismo di Berlinguer era come quello di Kim il Sung...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Corea
« Risposta #19 : Martedì 2 Aprile 2013, 10:55:12 »
esatto
d'altronde lo dice kim nel suo discorso di ieri cos'è il nucleare per il regime. basta leggere i giornali
e sono d'accordo anche sul resto: trovo stucchevole utilizzare la corea del nord per attaccare la tradizione comunista italiana
stucchevole e fasullo


cavalli di battaglia di B. & G.  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”