Autore Topic: Onorevole Senatore Sancho Claudio  (Letto 23697 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Orazio Scala

Re:Onorevole Senatore Sancho Claudio
« Risposta #20 : Lunedì 31 Agosto 2020, 00:16:32 »
Piuttosto la prima cosa che dovrebbe dire sarebbe: Ringrazio la Lazio per avermi fatto conoscere al grande pubblico, diventare un personaggio noto all'opinione pubblica, cosa che mi ha permesso di arrivare fino su questo scranno, altrimenti sarei rimasto l'umile e sconosciuto impresario di pulizie che ero. Ringraziandola, per evitare conflitti d'interesse, lascio la presidenza della Lazio e metto la società in vendita.


Ah, io invece pensavo leggesse pubblicamente il tuo messaggio di scuse, scritte con polvere di ceci bagnata nelle lagrime di pentimento.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Onorevole Senatore Sancho Claudio
« Risposta #21 : Lunedì 31 Agosto 2020, 09:29:52 »
Ah, io invece pensavo leggesse pubblicamente il tuo messaggio di scuse, scritte con polvere di ceci bagnata nelle lagrime di pentimento.
Invece credo proprio dovrebbe essere il contrario visto i soldi in abbonamenti che ho speso in questi 15 anni e con i quali gli ho garantito una tranquilla gestione di tutte le sue aziende che prosperano alle spalle della Lazio…..
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Orazio Scala

Re:Onorevole Senatore Sancho Claudio
« Risposta #22 : Lunedì 31 Agosto 2020, 16:48:17 »
Invece credo proprio dovrebbe essere il contrario visto i soldi in abbonamenti che ho speso in questi 15 anni e con i quali gli ho garantito una tranquilla gestione di tutte le sue aziende che prosperano alle spalle della Lazio…..

Gli attacchi continui e contro ogni evidenza non si compensano certo col vil denaro. E postare scritti dell'Ellenico Errante si configura come atto di aggressione mortale alla SS Lazio, il che annulla ogni benemerenza eventuale. L'invito è sempre lo stesso: desisti.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Onorevole Senatore Sancho Claudio
« Risposta #23 : Lunedì 31 Agosto 2020, 17:12:37 »
Gli attacchi continui e contro ogni evidenza non si compensano certo col vil denaro. .
Si, si, dillo a Lotito, poi viecce a raccontà che t'ha risposto.

Se non te lo diceva Fish_Mark manco sapevi chi l'aveva scritto quell'articolo.
Piuttosto resta nel merito di quanto è stato scritto non spostare strumentalmente l'attenzione sull'autore.
Hai criticato un olimpionico come Masala e definito una pippa Parolo anni prima che approdasse alla Lazio, questo sarebbe sufficiente per farti cambiare atteggiamento e chiedere scusa nelle note modalità.


Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline bisevac

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 670
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
Re:Onorevole Senatore Sancho Claudio
« Risposta #24 : Lunedì 31 Agosto 2020, 17:16:48 »
Che è successo con Masala, se non siamo indiscreti?
c'erano una volta il grande darienzo

Orazio Scala

Re:Onorevole Senatore Sancho Claudio
« Risposta #25 : Lunedì 31 Agosto 2020, 18:19:50 »
Che è successo con Masala, se non siamo indiscreti?

Cordataro. Uno dei tanti.

Offline bisevac

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 670
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
Re:Onorevole Senatore Sancho Claudio
« Risposta #26 : Lunedì 31 Agosto 2020, 18:23:43 »
Ah, non sapevamo.
Ce lo ricordavamo pentatleta di olimpioniche risorse.
Che peccato
c'erano una volta il grande darienzo

Orazio Scala

Re:Onorevole Senatore Sancho Claudio
« Risposta #27 : Lunedì 31 Agosto 2020, 18:34:38 »
Ah, non sapevamo.
Ce lo ricordavamo pentatleta di olimpioniche risorse.
Che peccato

Nonché autorevole mossiere del Palio di Siena.

Peraltro il suo endorsement ebbe carattere leggero e fugace, PQM nonostante siano trascorsi appena 14 anni dal fattaccio è stato graziato e riammesso al grado di Lazialetto da boccia dei pesci rossi, il più basso.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Onorevole Senatore Sancho Claudio
« Risposta #28 : Lunedì 31 Agosto 2020, 18:39:49 »
Cordataro. Uno dei tanti.
Si, si e certo, puoi essere olimpionico, aver tenuto alta la bandiera della polisportiva, ma se una volta hai avuto l'ardire di esprimere una opinione, più che legittima, ma contraria alla divinità di cui sei il massimo cultore e sacerdote, lo marchi a fuoco e tutto quanto è stato fatto prima o sarà fatto dopo risulterà vano.
Ormai la Lazio è totalmente passata in secondo piano, conta più il culto della personalità di Lotito. l'infallibile.



Orazio Scala intento a cacciare i tifosi della Lazio colpevoli di aver criticato la divinità (Pasinelli, sec. XXI Museo di 4Mello, particolare)
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Onorevole Senatore Sancho Claudio
« Risposta #29 : Martedì 1 Settembre 2020, 14:37:53 »

Ormai la Lazio è totalmente passata in secondo piano, conta più il culto della personalità di Lotito. l'infallibile.


Secondo me é vero il contrario ed é pure di tutta evidenza.
A me pare  che la Lazio sia passata in secondo piano proprio per il culto dell'anti-lotitismo a prescindere.

P.s.: tu conoscevi tutti gli altri presidenti di serie A e B prima che diventassero presidenti?
Forse DeLa e Agnelli, poi ti fermi.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Onorevole Senatore Sancho Claudio
« Risposta #30 : Martedì 1 Settembre 2020, 15:24:15 »
Secondo me é vero il contrario ed é pure di tutta evidenza.

Parli a nome e per conto di Orazio Scala al quale era diretta l'affermazione?
Ottimo.

A me pare  che la Lazio sia passata in secondo piano proprio per il culto dell'anti-lotitismo a prescindere.
Te pare male.

P.s.: tu conoscevi tutti gli altri presidenti di serie A e B prima che diventassero presidenti?
Forse DeLa e Agnelli, poi ti fermi.
Ovviamente per te Moratti o Berlusconi erano degli illustri sconosciuti.
Preziosi? Quello di Giochi Preziosi?
Squinzi poi era uno sconosciuto, proprietario della Mapei poi anche presidente di Confindustria.
Percassi padre era un noto imprenditore in vari campi dell'economia italiana.
Cragnotti prima di diventare imprenditore era un quotato e famoso manager Enimont, le cronache economiche si sono spesso occupate del manager capace di vendere frigoriferi agli esquimesi.
Cecchi Gori era un noto produttore cinematografico, così come Ferrero, che è anche proprietario di un circuito cinematografico di sale di proiezione (i cinema)
E che dire del Sig. Tods, Della Valle, immagino che nessuno al mondo conoscesse i marchi di cui è proprietario, dalla Hogan alla Fay
Tutti illustri sconosciuti. Per te, evidentemente.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Onorevole Senatore Sancho Claudio
« Risposta #31 : Martedì 1 Settembre 2020, 15:41:59 »
Parli a nome e per conto di Orazio Scala al quale era diretta l'affermazione?

No, a nome mio. Credo sia lecito dare un parere.

Te pare male.

non credo proprio. La Lazio per taluni é passata in secondo piano, per codesti c'é er sor Lotito al primo posto.
é evidente, su..

Ovviamente per te Moratti o Berlusconi erano degli illustri sconosciuti.
Preziosi?
Squinzi
Percassi
Cragnotti
Cecchi Gori
Ferrero, che è anche proprietario di un circuito cinematografico di sale di proiezione (i cinema)
Della Valle
Tutti illustri sconosciuti. Per te, evidentemente.

Moratti, Berlusconi e Cragnotti sono il passato, parlavo dell'attualità.
Cecchi Gori ha fatto fallire la Florentia, Preziosi si salva due stagioni sì e una no.
Squinzi e Percassi secondo me sono 100 volte più popolari adesso. O mi sbaglio?

FERRERO???  Ma ti rendi conto a chi t'attacchi? Al riommanista che Crozza prende per il culo?  :D :D

Comunque tutti quanti hanno preso un club di calcio per passione e amore, non per maggiore visibilità.
Solo er sor Lotito, la tua ossessione, l'ha fatto per farsi conoscere e far prosperare le sue aziende.
Che probabilmente LAVORANO MEGLIO delle aziende precedenti. E costano meno.
Sai...l'occhio del padrone...


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Onorevole Senatore Sancho Claudio
« Risposta #32 : Martedì 1 Settembre 2020, 16:24:59 »
No, a nome mio. Credo sia lecito dare un parere.

non credo proprio. La Lazio per taluni é passata in secondo piano, per codesti c'é er sor Lotito al primo posto.
é evidente, su..

Moratti, Berlusconi e Cragnotti sono il passato, parlavo dell'attualità.
Cecchi Gori ha fatto fallire la Florentia, Preziosi si salva due stagioni sì e una no.
Squinzi e Percassi secondo me sono 100 volte più popolari adesso. O mi sbaglio?

FERRERO???  Ma ti rendi conto a chi t'attacchi? Al riommanista che Crozza prende per il culo?  :D :D

Comunque tutti quanti hanno preso un club di calcio per passione e amore, non per maggiore visibilità.
Solo er sor Lotito, la tua ossessione, l'ha fatto per farsi conoscere e far prosperare le sue aziende.
Che probabilmente LAVORANO MEGLIO delle aziende precedenti. E costano meno.
Sai...l'occhio del padrone...



Ma te pare? Ti potevo citare 100 presidenti, avresti trovato la maniera per dire che sono pochi, vecchi, obsoleti, ne avresti chiesti 200, 500, 1000.
Sei un muro di gomma, con te è inutile dialogare.
Fai affermazioni che non puoi provare, ma sei sempre lesto a chiedere le fonti agli altri, quando sei il primo a sostenere dati di cui non possiedi il minimo riscontro.
Quali erano le aziende che c'erano prima? Su quali basi concrete, provate e certificate sostieni che LAVORANO MEGLIO delle aziende precedenti. E costano meno.
E' possibile farlo, soprattutto sui costi. Ci sono i bilanci pubblicati, basta leggerli, se trovi difficoltà chiedi aiuto a Dissent o Fish_Mark, sono certo che saranno entusiasti nell'aiutarti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Onorevole Senatore Sancho Claudio
« Risposta #33 : Martedì 1 Settembre 2020, 16:42:07 »
Assolutamente un giusto tributo al grande Claudio dopo la fedeltà dimostrata fin dal 2004, finalmente ripagata.
Ma è tutto merito suo, perchè cè solo da imparare per l'abnegazione dimostrata.

Una carriera fulgida e piena di successi personali, dalla cariche federali a quelle parlamentari, l'io prima di tutto, l'interesse personale lecito e legittimo sopra ogni cosa e come obiettivo primario.

Se in tutto questo trova spazio anche il progetto tecnico meglio altrimenti cè sempre una prossima stagione

daje claudione

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Onorevole Senatore Sancho Claudio
« Risposta #34 : Mercoledì 2 Settembre 2020, 10:57:20 »
Sì segnala che la candidatura (e l'eventuale elezione) al Senato è avvenuta in un collegio della Campania, dove probabilmente i meriti (o i demeriti) calcistici del suddetto poco hanno rilevato.
Molto più probabilmente gli elettori campani che lo hanno votato erano elettori di Forza Italia che avrebbero votato allo stesso modo, sia avessero candidato De Gasperi, sia Lotito, sia un cavallo.

Né mi sembra rilevante la popolarità calcistica del Lotito per essere "accolto" nelle liste di Forza Italia, tra l'altro in un collegio neanche "sicuro", tanto che ha dovuto pure fare ricorso per ottenere (forse) l'elezione.
Non ne conosco neanche uno a memoria, ma se mi fornite la lista dei Senatori di Forza Italia, quelli che avevano, prima di entrare in Senato, un livello di popolarità superiore a quelli del puzzone ante 2004 si conteranno sulle dita di una mano.
Lotito poteva quindi candidarsi tranquillamente nel 2004 con gli stessi risultati elettorali e con la stessa possibilità di essere candidato da un qualunque partito.
La Lazio, almeno in questo ambito, nulla ha aggiunto e nulla ha tolto.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Orazio Scala

Re:Onorevole Senatore Sancho Claudio
« Risposta #35 : Mercoledì 2 Settembre 2020, 11:01:39 »
Si, si e certo, puoi essere olimpionico, aver tenuto alta la bandiera della polisportiva, ma se una volta hai avuto l'ardire di esprimere una opinione, più che legittima, ma contraria alla divinità di cui sei il massimo cultore e sacerdote, lo marchi a fuoco e tutto quanto è stato fatto prima o sarà fatto dopo risulterà vano.
Ormai la Lazio è totalmente passata in secondo piano, conta più il culto della personalità di Lotito. l'infallibile.

Sai cosa?

Tutti quelli che hanno espresso "legittime opinioni" avessero mai espresso, uno solo di loro e una sola volta, un'opinione contraria, un dubbio, una perplessità.

Per loro il fatto che un Chinaglia ormai chiaramente in confusione, col suo passato di portavoce di cordate che si eclissavano puntualmente al momento di concludere (Triestina, Lanciano e l'elenco è ancora lungo), si presentasse assieme a Toffolo (Toffolo!) "a nome" di una farmaceutica ungherese da "un miliardo di Euro", era assolutamente normale: nemmeno un dubbio.

Questo perché trattasi di mandria di cacasotto, niente altro. I "ragazzi", coi loro metodi di comunicazione, fanno (facevano) paura. Lotito, no.

Qualche sera dopo la conclusione della vicenda, con la fuga di Chinaglia negli USA e l'arresto dei ragazzi, in una trasmissione su una TV locale era ospite, tra gli altri, Rodolfo Bada. Dopo aver sentito dire da Roberto Renga (beccarsi un cazziatone da Renga è il massimo) "ma come avete potuto credere a una storia del genere?", il buon Rodolfo confessò candidamente che la bufala era chiara, perché il buon Chinaglia, nelle tante cene - scroccate, perché non aveva una lira manco per piangere, ed è a verbale il nome di chi gli pagò l'aereo dagli USA, l'albergo a Roma e tutto il resto - prometteva a chiunque lo blandisse un po' "a te ti faccio fare il DS", compreso lo stesso Bada.

Era tutto chiaro, ma i quaqquaraqquà se ne stavano ben zitti e comunque non rischiavano nulla. I fantastici quattro, perlomeno, pur coi loro metodi e i loro intenti, le chiappe a rischio ce le misero.

E questa rattumaglia umana dovrebbe costituire un qualsiasi punto di riferimento, quando si parla della Lazio?

Ma non vi vergognate mai?

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Onorevole Senatore Sancho Claudio
« Risposta #36 : Mercoledì 2 Settembre 2020, 12:52:47 »
Sai cosa?

Tutti quelli che hanno espresso "legittime opinioni" avessero mai espresso, uno solo di loro e una sola volta, un'opinione contraria, un dubbio, una perplessità.

Per loro il fatto che un Chinaglia ormai chiaramente in confusione, col suo passato di portavoce di cordate che si eclissavano puntualmente al momento di concludere (Triestina, Lanciano e l'elenco è ancora lungo), si presentasse assieme a Toffolo (Toffolo!) "a nome" di una farmaceutica ungherese da "un miliardo di Euro", era assolutamente normale: nemmeno un dubbio.

Questo perché trattasi di mandria di cacasotto, niente altro. I "ragazzi", coi loro metodi di comunicazione, fanno (facevano) paura. Lotito, no.

Qualche sera dopo la conclusione della vicenda, con la fuga di Chinaglia negli USA e l'arresto dei ragazzi, in una trasmissione su una TV locale era ospite, tra gli altri, Rodolfo Bada. Dopo aver sentito dire da Roberto Renga (beccarsi un cazziatone da Renga è il massimo) "ma come avete potuto credere a una storia del genere?", il buon Rodolfo confessò candidamente che la bufala era chiara, perché il buon Chinaglia, nelle tante cene - scroccate, perché non aveva una lira manco per piangere, ed è a verbale il nome di chi gli pagò l'aereo dagli USA, l'albergo a Roma e tutto il resto - prometteva a chiunque lo blandisse un po' "a te ti faccio fare il DS", compreso lo stesso Bada.

Era tutto chiaro, ma i quaqquaraqquà se ne stavano ben zitti e comunque non rischiavano nulla. I fantastici quattro, perlomeno, pur coi loro metodi e i loro intenti, le chiappe a rischio ce le misero.

E questa rattumaglia umana dovrebbe costituire un qualsiasi punto di riferimento, quando si parla della Lazio?

Ma non vi vergognate mai?
Sai cosa, ormai fai di tutta un'erba un fascio senza soluzione di continuità, ti sei eretto a censore e giudice supremo dell'intera tifoseria della Lazio.
Probabilmente per tua personale  convenienza dialettica ritieni che tutti indistintamente quelli che decidi tu dovrebbero costituire un qualsiasi punto di riferimento, quando si parla della Lazio.
Ma punto di riferimento per chi? Quando? Come? Perché?
Lo saranno per te i tuoi seguaci e basta. Miei, ad esempio, non lo sono stati mai e come me ne conosco a migliaia.
Vale anche per la generalizzazione nella chiosa finale "Ma non vi vergognate mai?" chi? quando? come? perché? Perché a vergognarsi devono essere sempre tutti gli altri, tutti quelli che non la pensano come te e i tuoi seguaci? Ma di condannare indistintamente tutti gli altri alla vergogna per i più vari e fantasiosi motivi, non vi vergognate mai? Non vi stancate nemmeno un po'?
Ma cosa fate, tu e i tuoi seguaci, in concreto esattamente per sostenere la Lazio oltre a scrivere che tutti gli altri si devono vergognare? Così per pura curiosità.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Onorevole Senatore Sancho Claudio
« Risposta #37 : Mercoledì 2 Settembre 2020, 12:57:58 »
Sì segnala che la candidatura (e l'eventuale elezione) al Senato è avvenuta in un collegio della Campania, dove probabilmente i meriti (o i demeriti) calcistici del suddetto poco hanno rilevato.
Molto più probabilmente gli elettori campani che lo hanno votato erano elettori di Forza Italia che avrebbero votato allo stesso modo, sia avessero candidato De Gasperi, sia Lotito, sia un cavallo.

Né mi sembra rilevante la popolarità calcistica del Lotito per essere "accolto" nelle liste di Forza Italia, tra l'altro in un collegio neanche "sicuro", tanto che ha dovuto pure fare ricorso per ottenere (forse) l'elezione.
Non ne conosco neanche uno a memoria, ma se mi fornite la lista dei Senatori di Forza Italia, quelli che avevano, prima di entrare in Senato, un livello di popolarità superiore a quelli del puzzone ante 2004 si conteranno sulle dita di una mano.
Lotito poteva quindi candidarsi tranquillamente nel 2004 con gli stessi risultati elettorali e con la stessa possibilità di essere candidato da un qualunque partito.
La Lazio, almeno in questo ambito, nulla ha aggiunto e nulla ha tolto.
Il Collegio all'epoca dei fatti era molto più che sicuro.
E' diventato una polveriera solo e soltanto perchè si è verificato un fenomeno assolutamente imprevisto da tutti i sondaggi ovvero che un movimento come i 5S andassero a percentuali vicine al 40% in Campania, fatto all'epoca fuori da qualsiasi previsione.
Questo ha reso quel seggio insicuro, che sulla carta era invece quanto di più sicuro al mondo.

Lotito era secondo in lista nel collegio plurinominale Caserta, Benevento, Avellino, dietro niente popo di meno che la capolista Sandra Leonardo, moglie di Mastella, per chi conosce il luogo, praticamente una vera istituzione; nessun collegio poteva essere sulla carta più sicuro che quello della moglie dell'ex ministro sul proprio territorio.

Lotito nel 2004 non poteva fare assolutamente questa cosa; solo gli anni alla presidenza della Lazio, la carriera in Lega e Federazione gli hanno consentito di poter consolidare i rapporti con i sodali politici di riferimento, accreditarsi come una figura spendibile per aver fatto qualcosa di pubblicamente rilevante e soprattutto non essere un semi sconosciuto.
Senza tutto nessuna formazione politica della storia di FI in Campania e nessun politico di lungo corso come la Lonardo/Mastella a Benevento avrebbe avuto la possibilità di proporre questa candidatura, non tanto agli elettori, che tanto votano il simbolo, quanto ai tanti aspiranti alle liste di FI dove cè una bagarre vera.

Chiarito questo, mi sembra superfluo asserire che assolutamente senza la Lazio, non sarebbe esistita questa possibilità.

Detto ciò sono contento, meglio un senatore come Lotito al posto di un renziano...magari serve pure a far cadere il governo....daje claudione

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Onorevole Senatore Sancho Claudio
« Risposta #38 : Mercoledì 2 Settembre 2020, 13:04:37 »
Ma punto di riferimento per chi? Quando? Come? Perché?
Vale anche per la generalizzazione nella chiosa finale "Ma non vi vergognate mai?" chi? quando? come? perché? Perché a vergognarsi devono essere sempre tutti gli altri, tutti quelli che non la pensano come te e i tuoi seguaci? Ma di condannare indistintamente tutti gli altri alla vergogna per i più vari e fantasiosi motivi, non vi vergognate mai?
 :D :D ...nessuno lo sa, ma è piuttosto divertente a volte.
io sono stefano greco ad esempio, per altri netter ero un ex fantasma di altr forum portatore di lugubri presagi.
in altri casi potrei essere l'ellenico per gli amici o perchè no un curvarolo.
pratica abbastanza sgamata mago su, ridere un pò, leggerezza che di cose divertenti a verbale ne ho collezionate diverse 8)

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Onorevole Senatore Sancho Claudio
« Risposta #39 : Mercoledì 2 Settembre 2020, 13:11:09 »
Il Collegio all'epoca dei fatti era molto più che sicuro.
E' diventato una polveriera solo e soltanto perchè si è verificato un fenomeno assolutamente imprevisto da tutti i sondaggi ovvero che un movimento come i 5S andassero a percentuali vicine al 40% in Campania, fatto all'epoca fuori da qualsiasi previsione.
Questo ha reso quel seggio insicuro, che sulla carta era invece quanto di più sicuro al mondo.

Lotito era secondo in lista nel collegio plurinominale Caserta, Benevento, Avellino, dietro niente popo di meno che la capolista Sandra Leonardo, moglie di Mastella, per chi conosce il luogo, praticamente una vera istituzione; nessun collegio poteva essere sulla carta più sicuro che quello della moglie dell'ex ministro sul proprio territorio.

Lotito nel 2004 non poteva fare assolutamente questa cosa; solo gli anni alla presidenza della Lazio, la carriera in Lega e Federazione gli hanno consentito di poter consolidare i rapporti con i sodali politici di riferimento, accreditarsi come una figura spendibile per aver fatto qualcosa di pubblicamente rilevante e soprattutto non essere un semi sconosciuto.
Senza tutto nessuna formazione politica della storia di FI in Campania e nessun politico di lungo corso come la Lonardo/Mastella a Benevento avrebbe avuto la possibilità di proporre questa candidatura, non tanto agli elettori, che tanto votano il simbolo, quanto ai tanti aspiranti alle liste di FI dove cè una bagarre vera.

Chiarito questo, mi sembra superfluo asserire che assolutamente senza la Lazio, non sarebbe esistita questa possibilità.

Detto ciò sono contento, meglio un senatore come Lotito al posto di un renziano...magari serve pure a far cadere il governo....daje claudione

Grazie Dissent per questi particolari che non avevo approfondito, resto convinto che uno che nel 2004 aveva appalti di servizi (vigilanza, pulizia, ecc.) sia con la Regione, sia con altri Enti e Ministeri, già allora aveva il minimo necessario per poter essere candidato da qualcuno qualora avesse voluto intraprendere quella strada.
La popolarità successiva che l'esperienza calcistica gli ha indubbiamente regalato è stata ed è decisiva in tanti ambiti, credo meno per una candidatura politica, dove troviamo decine e decine di personaggi con un CV inferiore a quello del Lotito versione 2004.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)