Autore Topic: Lazio - Catania, commenti  (Letto 2577 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

malacarne

Lazio - Catania, commenti
« : Sabato 30 Marzo 2013, 17:45:57 »
Una vittoria di puro orgoglio contro un bucio di culo che oserei definire PACHIDERMICO (d'altronde l'elefante è pure il loro simbolo).

Bella Lazio nel primo tempo, Catania praticamente mai pericoloso... ma non sfruttiamo le occasioni.
Incredibile quella sciupata da Saha, forse è scivolato... peccato, speravo davvero in un suo gol.
E ci si mette pure la zella, con Cana che prende il palo (il secondo di fila...)

Siciliani che passano in vantaggio con un gol simile a quello che fece quel mostro (inteso come aspetto, non come bravura) di Taddei... reazione RABBIOSA della Lazio che sta vittoria la ottiene DI FORZA, caricando a testa bassa fino, sradicandola, prendendosela di prepotenza.

L'ingresso di Klose è stato benefico da un punto di vista psicologico, ma questa è una vittoria che la Lazio ha strameritato anche quando Klose stava in panca.

E spero di non leggere posts di svalutazioni del Catania adesso, visto che s'è presentato all'Olimpico con credenziali chiare e l'abbiamo preso a pallonate per 90 minuti.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania, commenti
« Risposta #1 : Sabato 30 Marzo 2013, 17:48:28 »

E spero di non leggere posts di svalutazioni del Catania adesso, visto che s'è presentato all'Olimpico con credenziali chiare e l'abbiamo preso a pallonate per 90 minuti.

Abbiamo dimostrato di aver ripreso la tenuta fisica e di aver carattere per rimontare una brutta situazione. Speriamo sia di buon auspicio e di continuare così  ;).

Nascar

Re:Lazio - Catania, commenti
« Risposta #2 : Sabato 30 Marzo 2013, 17:53:44 »
Sono contento del risultato anche perchè non meritavamo di perdere, rimango comunque con molti dubbi perchè questa Lazio non mi convince.

Primo tempo discreto, l'unica occasione seria è quella di saha (scarso come pochi) che riesce a buttare la palla fuori incredibilmente, per il resto tanta confusione, tanti calci d'angolo ma niente di concreto e infatti il rischio di prenderlo in quel posto con un tiro in porta era alto e per la regola del calcio così è stato, 'gollonzo' del catania scaturito però da un errore gigantesco di radu che invece di rinviare in fallo laterale fa qualcosa di insensato.
La reazione è stata buona e l'autogol ci ha aiutato a ristabilirci psicologicamente, che poi c'erano due rigori, quello su kozak era clamoroso.

La formazione iniziale non mi è piaciuta, in avanti eravamo troppo "leggerini" con saha che non ha praticamente strusciato un pallone, a centrocampo poi complice anche un catania remissivo siamo riusciti a reggere l'urto per coprire alcune falle in difesa.
Ora sono curioso di vedere cosa faremo visto che siamo senza terzini di ruolo a destra.

baol

Re:Lazio - Catania, commenti
« Risposta #3 : Sabato 30 Marzo 2013, 17:54:16 »
Premessa: ho visto solo il secondo tempo.

Anche io, al goal del Catania ho rivisto il goal di Taddei.
Dopo un paio di minuti in cui ho esaurito i santi in calendario da oggi al 31/12/2018, ho ripensato a come era finita allora...
 8)

Boks XV

Re:Lazio - Catania, commenti
« Risposta #4 : Sabato 30 Marzo 2013, 17:58:51 »
mah, io sono più soddisfatto del previsto.
onestamente c'erano tutti i presupposti per la sveglia. non una sconfitta, proprio una sveglia meritata. come con la Fiorentina.
invece la Lazio, pur con tutti i limiti endemici in fase di finalizzazione, mi è tornata a piacere.
vittoria bugiardissimamente di misura. ce so' stati tre gol di differenza, come in Coppa Italia.
mo' daje alli turchi.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania, commenti
« Risposta #5 : Sabato 30 Marzo 2013, 18:02:54 »
A me pare la squadra cominci a essere in salute: qualche avvisaglia s'era già avuta a Torino dove resse il campo giocando tutta la gar con un uomo in meno.
Questa è un'ottima notizia per il finale di stagione.
Mi preoccupa la moria dietro.
Voglio 11 Scaloni

malacarne

Re:Lazio - Catania, commenti
« Risposta #6 : Sabato 30 Marzo 2013, 18:04:34 »
Sono contento del risultato anche perchè non meritavamo di perdere, rimango comunque con molti dubbi perchè questa Lazio non mi convince.

Vorrei sapè che deve fa la Lazio per convincerti.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania, commenti
« Risposta #7 : Sabato 30 Marzo 2013, 18:05:48 »

onestamente c'erano tutti i presupposti per la sveglia. non una sconfitta, proprio una sveglia meritata. come con la Fiorentina.



solo se dai retta ai flagellanti del forum. i segnali confortanti si erano visti gia a torino, per chi li voleva vedere. mettici la sosta, mettici qualche recupero, io ci vedevo strafavoriti e mi aspettavo di vincere nettamente. poi invece la partita si era messa incredibilmente in salita, e il risultato è stretto, ma la forza della squadra penso si sia vista.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania, commenti
« Risposta #8 : Sabato 30 Marzo 2013, 18:12:23 »
Sono contento del risultato anche perchè non meritavamo di perdere, rimango comunque con molti dubbi perchè questa Lazio non mi convince.

Primo tempo discreto, l'unica occasione seria è quella di saha (scarso come pochi) che riesce a buttare la palla fuori incredibilmente, per il resto tanta confusione, tanti calci d'angolo ma niente di concreto e

La traversa di Cana? il tiro di Candreva da 6 metri parato dal portiere in angolo? le tre palle che hanno attraversato l'area piccola di rigore in attesa di essere spinte dentro? delle due, o vedi male le partite o hai poca memoria...

ThomasDoll

Re:Lazio - Catania, commenti
« Risposta #9 : Sabato 30 Marzo 2013, 18:17:35 »
Comunque battere nettamente sul campo, al di là del punteggio, una squadra che gioca molto bene a pallone, fatta di competitori assoluti come sono gli argentini, mentre si va incontro a un ciclo di ferro, è un ottimo risultato. Il Catania all'andata ci ha rifilato 4 fischioni, non ce lo scordiamo... E' un ottimo segnale, direi. Una primavera biancoceleste ci attende...

Nascar

Re:Lazio - Catania, commenti
« Risposta #10 : Sabato 30 Marzo 2013, 18:27:21 »
Vorrei sapè che deve fa la Lazio per convincerti.

A me non ha convinto nemmeno oggi, sicuramente in netta ripresa però la difesa soffre maledettamente e basta una mezza azione per metterci in difficoltà, non è normale.
In attacco poi con saha siamo imbarazzanti.
Il catania non so perchè abbiamo fatto questa partita però ci ha dato una grande mano visto che a centrocampo non abbiamo quasi mai sofferto.

La traversa di Cana? il tiro di Candreva da 6 metri parato dal portiere in angolo? le tre palle che hanno attraversato l'area piccola di rigore in attesa di essere spinte dentro? delle due, o vedi male le partite o hai poca memoria...

Parlo di occasioni vere, quella di cana è una mezza occasione visto che non è riuscito a tirare e la palla è rimpallata su un avversario e poi sulla traversa.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania, commenti
« Risposta #11 : Sabato 30 Marzo 2013, 18:28:43 »
Ho visto una squadra tonica.
Ho visto sbagliare tanti ma tanti cross - fortunatamente, non tutti
Ho visto un buon centrocampo, e il solito spreco in attacco
Ho visto un Ederson volitivo, trascinatore della giornata
Ho visto finalmente ritornare i 3 punti

Siamo risorti a Pasqua.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania, commenti
« Risposta #12 : Sabato 30 Marzo 2013, 18:32:05 »
A parte Chievo, Siena e Milan a me la Lazio non è mai del tutto dispiaciuta, in relazione ai giocatori di cui ha potuto disporre.

Anche con la Fiorentina c'era stata una bellissima reazione dopo il gol preso, purtroppo vanificata dall'errore di Marchetti pronti-via nel secondo tempo...

Il problema è che puoi inventarti quello che vuoi ma se gli stoccatori sono il Floccari normale, Kozak, Saha...Difficile vincere le partite con accettabile regolarità...
Se Hernanes è questo, poi.

L'ultimo gol di un attaccante in campionato è stato Floccari col Napoli. 7 partite fa.

Le mie uniche speranze (a parte un ristabilimento serio del crucco) sono Ederson e un Lulic-formato-2011-'12.
Sul resto ci conto molto poco, Onazi compreso, sono sincero.
Cana, vabbé. Per me si sta dimostrando il centrale più forte da 2 mesi a questa parte. Quindi, non lo metto tra quelli da cui mi aspetto qualcosa da qui in avanti...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

geddy

Re:Lazio - Catania, commenti
« Risposta #13 : Sabato 30 Marzo 2013, 18:32:40 »
Candreva e Lulic si sono mangiati il campo in più di un occasione Nascar.
E non è una mezza occasione quella di Cana, perchè è solo davanti al portiere e non tira perchè prova ad accentrarsi invece di battere a rete subito. Non ci arriva casualmente in quella posizione, ma in seguito a movimenti dei compagni che gli aprono lo spazio.
Gioca comunque un bel calcio questa squadra. Lo aveva fatto anche a torino e nelle coppe. Per restare negli ultimi mesi.

malacarne

Re:Lazio - Catania, commenti
« Risposta #14 : Sabato 30 Marzo 2013, 18:35:40 »
A me non ha convinto nemmeno oggi, sicuramente in netta ripresa però la difesa soffre maledettamente e basta una mezza azione per metterci in difficoltà, non è normale.

Oggi eravamo in emergenza, specie in difesa.
E abbiamo fatto una partita gagliarda, rimontando una squadra che si difendeva in 11 e che quest'anno sta dando il fritto.
Il massimo ipotizzabile, considerando poi che ai punti sta' partita la dovevamo vincere con due o tre gol di scarto.

Un consiglio: goditela sta bella vittoria (perchè questo è stata. Una BELLA VITTORIA) invece de sta la a cerca' il pelo nell'uovo col lanternino.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania, commenti
« Risposta #15 : Sabato 30 Marzo 2013, 18:39:23 »
Una delle migliori partite della Lazio di quest'anno. Se avesse perso sarebbe stata una ungiustizia cosmica. Hanno fatto un solo tiro in porta e hanno segnato su rimpallo. Poi quello che hanno fatto alla fine è senza commento!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania, commenti
« Risposta #16 : Sabato 30 Marzo 2013, 18:45:20 »
L'ultimo gol di un attaccante in campionato è stato Floccari col Napoli. 7 partite fa.

Verissimo.
E questo dato si somma alla latitanza di Hernaes che gioca da fermo.
Il reintro di Ederson e di Miro sarà decisivo.
Siamo però al momento senza terzino dx: notizie di BP? Konko rientrerà mai?
Voglio 11 Scaloni

borgorosso

Re:Lazio - Catania, commenti
« Risposta #17 : Sabato 30 Marzo 2013, 18:47:57 »
siamo tornati allo stadio dopo la nascita della bambina e abbiamo vinto, devo dire che é tutto merito mio.  :D

partita dominata, in particolar modo nel primo tempo. dopo il loro gol sono andato in paranoia da discesa libera.
klose é un totem, deo gratias per il ritorno in vista del derby.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania, commenti
« Risposta #18 : Sabato 30 Marzo 2013, 18:50:43 »
Candreva fa molto e ce la mette tutta, ma deve curare il suo equilibrio
di gioco nel senso che a me da' l'idea che il suo comportamento sia un
po troppo furioso e in definitiva da questo suo atteggiamento mentale
trae la forza e l'energia per colpire l'avversario.
                                                          Ma ha come controindicazione
il fatto che sia sempre un po' fuori di se' e che sia portato a mal giudicare
le situazioni e le scelte di gioco.    Insomma detto in poche parole e' sempre un
po' troppo forsennato e questa extra spinta e' positiva, ma anche molto negativa
se si prende in esame l'equilibrio delle sue scelte di gioco nel gioco.

Lo vedo solo io cosi,' o da' questa impressione anche a qualcun altro   ??   

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Catania, commenti
« Risposta #19 : Sabato 30 Marzo 2013, 18:56:31 »
siamo tornati allo stadio dopo la nascita della bambina e abbiamo vinto, devo dire che é tutto merito mio.  :D

 :wav:

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.