Autore Topic: Rientra il crucco, la Lazio vince  (Letto 2363 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Rientra il crucco, la Lazio vince
« Risposta #20 : Sabato 30 Marzo 2013, 17:25:41 »
Da quel poco che ho visto (festicciola di compleanno bimba):
vantaggio assolutamente immeritato del Catania (che ha anche avuto un c*** pazzesco in occasione del gol);
dieci minuti di scoraggiamento assolutamente comprensibili, visto come si erano messe le cose;
ingresso di Ederson e Kozak e Lazio che riprende a spingere come aveva fatto già prima del gol;
entra anche Klose;
rigore su Kozak che mi sembrava ci fosse ma niente...
gol; rigore-gol.

Klose non mi è sembrato più decisivo di Kozak, per dire. Però è innegabile che i gol arrivano dopo che è entrato lui.

Ora scanniamoci tra quelli che "è merito di Klose" e quelli che "no, è un puro caso". Mi raccomando (eddai, rega': è Pasqua).

A proposito: io direi di continuare a festeggiare il fesso anche la prossima settimana, che ne so? Titoli cubitali su: record di sputazzi in campo del gabitano o cose del genere. Festeggiate, festeggiate e continuate così: -3!
:band1: (la posso mètte o so' un provocatore?) :)

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rientra il crucco, la Lazio vince
« Risposta #21 : Sabato 30 Marzo 2013, 17:26:32 »
Un altro mito odioso è quello del "culo". Il gol del Catania è frutto di una bella serie di cappelle difensive, compreso il tentativo di rinvio di Radu. L'autogol alla Santarini del Catania è solo una variante di un'azione che si sarebbe conclusa con l'appoggio in rete di Kozak. Il gol magnato da Saha è pipponaggine del momento, come lo fu quello di Marchisio. Ederson sembra forte, per questo ci si lamenta degli infortuni: perché tra avere certi giocatori in campo e non averli c'è differenza, eccome.

Teo, ne ho partlato anche in cronaca: "stranamente" la sfiga (e il conseguente culo degli altri) si verifica quasi sempre coi giocatori scarsi.
Com'è che con Ederson non si verificano mai tutte questi episodi di "sfiga"?


Il rimpallo sul gol del Catania è "sculato", ma la sfiga interviene dopo che ti sei dato 10 volte la zappa sui piedi con una gestione della fase difensiva da dilettanti.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

ThomasDoll

Re:Rientra il crucco, la Lazio vince
« Risposta #22 : Sabato 30 Marzo 2013, 17:27:34 »
Ora scanniamoci tra quelli che "è merito di Klose" e quelli che "no, è un puro caso". Mi raccomando (eddai, rega': è Pasqua).


Eh, lo so, ci aprono i topic di corsa, quelli che non è vero che sono interessati solo ad avere ragione...

Teo

Re:Rientra il crucco, la Lazio vince
« Risposta #23 : Sabato 30 Marzo 2013, 17:32:37 »
Teo, ne ho partlato anche in cronaca: "stranamente" la sfiga (e il conseguente culo degli altri) si verifica quasi sempre coi giocatori scarsi.
Com'è che con Ederson non si verificano mai tutte questi episodi di "sfiga"?


Il rimpallo sul gol del Catania è "sculato", ma la sfiga interviene dopo che ti sei dato 10 volte la zappa sui piedi con una gestione della fase difensiva da dilettanti.

Vale anche per la Lazio, però. Se Marchisio la manda fuori a due metri dalla porta, è un problema della Juventus, non nostro. Non si può dire "sì, hai vinto, ma solo perché Marchisio t'ha graziato": affari suoi e della pippazza di merda che è. Io ho fatto due gol, tu uno, fine delle discussioni.

geddy

Re:Rientra il crucco, la Lazio vince
« Risposta #24 : Sabato 30 Marzo 2013, 17:35:07 »
Sinceramente ho visto una Lazio tonica e spigliata.
Gli ultimi 15 minuti sono stati davvero impressionanti. Non si può fare a meno di notare che coincidono con l'entrata di Klose.
Però mi sembra di mortificare la prestazione di Kozak, il movimento che fa in occasione dell'autorete è notevolissimo e pure quello nell'azione del rigore, rimarcando oltremodo l'entrata del tedesco.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rientra il crucco, la Lazio vince
« Risposta #25 : Sabato 30 Marzo 2013, 17:35:42 »
approccio ineccepibile ma che però ammazza in partenza ogni discussione post partita... se si vuol dare una valutazione sulla squadra, sul gioco ecc, non basta guardare il tabellino.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rientra il crucco, la Lazio vince
« Risposta #26 : Sabato 30 Marzo 2013, 17:36:12 »
Vale anche per la Lazio, però.

Avoglia: se sei una sega sbagli 9 volte su 10, se sei Klose segni 9 su 10. Spesso confondiamo sfiga con scarsa qualità.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

ThomasDoll

Re:Rientra il crucco, la Lazio vince
« Risposta #27 : Sabato 30 Marzo 2013, 17:48:56 »
le grandi notizie sono quelle di Cagliari, Palermo e Milano, spero ne arrivino ancora. La condizione c'è ma si sapeva. Adesso infiliamoci in questo tunnel di fuoco, da cui dobbiamo uscire con un turno passato e un derby disinnescato. (L'Inter contro una Juve in pieno turnover ha fatto abbastanza schifo)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Rientra il crucco, la Lazio vince
« Risposta #28 : Sabato 30 Marzo 2013, 17:50:49 »
la partita l'ha cambiata Ederson
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Boks XV

Re:Rientra il crucco, la Lazio vince
« Risposta #29 : Sabato 30 Marzo 2013, 17:53:46 »
la partita l'ha cambiata Ederson

ovviamente.

Teo

Re:Rientra il crucco, la Lazio vince
« Risposta #30 : Sabato 30 Marzo 2013, 17:58:23 »
approccio ineccepibile ma che però ammazza in partenza ogni discussione post partita... se si vuol dare una valutazione sulla squadra, sul gioco ecc, non basta guardare il tabellino.

Certo che no. Per esempio, io ho visto una squadra - la Lazio - che manovrava nella solita maniera stitica di questi ultimi tempi, e all'intervallo ero rassegnato all'inevitabile gol-beffa (manco tanto beffa, perché nel calcio di oggi gli 0-0 sono rarissimi, e quindi se non riesci a segnare è molto probabile che alla fine tu perda) del Catania.

Dall'entrata di Ederson per Onazi e di Kozak per Saha è cominciata un'altra partita. Il nigeriano è bravo, ma la Lazio in questo momento ha bisogno di gente che si carichi la squadra sulle spalle, mancando quelli che di solito lo fanno, e a Onazi non può certo toccare ancora una responsabilità del genere. Kozak, coi suoi movimenti, ha allungato e allargato lo spazio per giocare, e la classe di Ederson in quegli spazi c'è andata a nozze, mostrando che la tecnica nel calcio conta eccome. L'entrata di Klose per lo zio di Hernanes (che si voleva risorto come un'araba fenice una volta rimesso a fare il volante della Seicento, dopo le orrende mortificazioni subite nell'orrido ruolo di trequartista, dove aveva segnato una ventina di gol, ma i gol non contano, dice qualche matto) ha appesantito in modo decisivo la linea d'attacco, e il Catania è andato a picco. Tre cambi decisivi, che dimostrano come il 10% dell'allenatore, se ben speso, può sbilanciare due piatti in equilibrio, e che se butti dentro Ederson e Klose (e pure Kozak, che nelle mezz'ore all'assalto il suo peso ce l'ha) una squadra cambia faccia: per una questione tecnica, non tattica. Perché le cose che hanno fatto Klose e Kozak al buon Saha oggi non sarebbero mai riuscite, né tampoco il volante della Seicento è riuscito a "spaccare" la partita come invece ha fatto Hintronato Ederson.

I cambi e chi li ha fatti sono stati decisivi, si può ragionare sull'assetto tattico, sulla prestazione di alcuni singoli ecc. ecc. Io dico che la presenza in campo di certi giocatori sia una base di partenza, ai fini del risultato, che pesa più di qualsiasi altro elemento.

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Rientra il crucco, la Lazio vince
« Risposta #31 : Sabato 30 Marzo 2013, 18:07:11 »
Mette paura a tutti. Speriamo che non saltera'nessun'altra partita. GRANDE MIROOOO
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline Indaco

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 501
  • Karma: +31/-7
    • Mostra profilo
Re:Rientra il crucco, la Lazio vince
« Risposta #32 : Sabato 30 Marzo 2013, 18:16:36 »
Abbiamo ripetuto la partita fatta i primi di gennaio in coppa italia. Solo che lì gli etnei non avevano avuto il culo di sculare il gol e oggi sì. Allora era finita 3-0, oggi abbiamo dovuto soffriìre fino all'ultimo. Oggi si è dimostrato che il catania va affrontato come fa la Lazio: pressing, corsa, spirito di abnegazione e restrizione degli spazi per evitare che vadano via in velocità. Oggi, come allora, catania 0 occasioni da gol. Ottima prova della squadra, quindi, che mi conforta soprattutto per lo stato fisico dimostrato. E non sono d'accordo con chi ha definito "inguardabile" il piccolo Onazi, a mio avviso in continua ascesa. Bravo Petko e bravi tutti i ragazzi. Amen     :)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Rientra il crucco, la Lazio vince
« Risposta #33 : Sabato 30 Marzo 2013, 18:18:39 »
klose non c'entra nulla con la vittoria di oggi. è merito della sosta.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Rientra il crucco, la Lazio vince
« Risposta #34 : Sabato 30 Marzo 2013, 18:34:15 »
Da quando mancava lui avevamo fatto solo 3 gol in campionato (di cui due ad una squadra di serie B).
I numeri contano...
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Rientra il crucco, la Lazio vince
« Risposta #35 : Sabato 30 Marzo 2013, 18:35:45 »
il primo tempo di cana bisogna farlo vedere a tutti quelli che continuano a considerarlo una sega. pareva beckembauer.

Grazie!  :)

Più si gioca, più si acquista affiatamento, forma fisica, brillantezza mentale. Le doti di trascinatore, con quelle ci nasci.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

Re:Rientra il crucco, la Lazio vince
« Risposta #36 : Sabato 30 Marzo 2013, 18:41:08 »
E' una mia impressione oppure Kozak è veramente migliorato nella coordinazione e nella corsa?

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rientra il crucco, la Lazio vince
« Risposta #37 : Sabato 30 Marzo 2013, 18:48:54 »
E' una mia impressione oppure Kozak è veramente migliorato nella coordinazione e nella corsa?
Sì, prima sembrava Olivia di Braccio di ferro, ora Poldo...
 ;D

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Rientra il crucco, la Lazio vince
« Risposta #38 : Domenica 31 Marzo 2013, 07:54:45 »
E' stato più decisivo Ederson.
Oh vivacchiare...

Boks XV

Re:Rientra il crucco, la Lazio vince
« Risposta #39 : Domenica 31 Marzo 2013, 10:49:24 »
E' stato più decisivo Ederson.

ecco, riguardo questo aspetto, quando Teo andrà a stilare le sue tabelline, nella vittoria di oggi Hernanes risulterà più determinante di Ederson, giacchè questo è stato in campo un terzo del tempo rispetto a quello.
i numeri, aridi, dicono molto ma non dicono mai tutto.
i gol, e spesso anche i minuti in campo, si pesano.