Autore Topic: Chinaglia jr: «Mio padre il più grande della Lazio»  (Letto 721 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Chinaglia jr: «Mio padre il più grande della Lazio»
« : Sabato 30 Marzo 2013, 09:10:20 »
corrieredellosport.it



Giorgio Chinaglia junior alla presentazione di un libro sul papà: «È quello che ha dato più di tutti a questa squadra. La Lazio è il mio sangue e un'estensione della mia famiglia»

ROMA - Un anno dopo la scomparsa di Giorgio Chinaglia, un libro raccoglie la storia del calciatore-simbolo biancoceleste degli anni '70: 'Io sono Giorgio Chinaglia!' (L'Airone editrice), scritto dal giornalista Franco Recanatesi. Il volume, dedicato all'indimenticabile bomber biancoceleste, è già uscito in libreria da qualche mese. Oggi, però, alla presentazione a Roma, c'era anche Giorgio Chinaglia junior, venuto appositamente dagli Stati Uniti per partecipare alla serie di eventi organizzati in memoria del padre, un anno dopo quel primo aprile, quando l'ex attaccante morì nella propria casa, a Naples, in Florida.

"Ringrazio Franco per avere scritto questo libro - ha detto Chinaglia jr -. Mio padre è probabilmente il più grande giocatore nella storia della Lazio. Quello che ha dato più di tutti a questa squadra. La Lazio è il mio sangue e un'estensione della mia famiglia". "Questo libro - ha aggiunto - è nato per il sentimento di grande amicizia con Giorgio, che conobbi fin da quando mise piede a Roma. Un uomo che è stato di per sè un grande romanzo".

Nel volume Recanatesi racconta tutte le vicissitudini del leader di quel gruppo di 'ragazzaccì che, nel 1974, sotto la guida di Tommaso Maestrelli conquistò il primo tricolore della storia biancoceleste: dai racconti di un'infanzia difficile e dell'emigrazione in Gran Bretagna, fino ad arrivare al ritorno in Italia, al nuovo viaggio negli Stati Uniti. I tifosi laziali non hanno mai dimenticato il proprio beniamino e a proprio a loro si rivolge Giorgio Jr che domani tiferà per la squadra di Petkovic, dalla tribuna dell'Olimpico, nel match contro il Catania.

"Il desiderio più grande di papà era di essere sepolto in Italia. Il 29 aprile il giudice si pronuncerà in merito – rivela il figlio di Long John, al centro di una disputa, assieme alle sorelle Stephany e Cynthia, con Anthony e Donald, i figli nati dal secondo matrimonio del padre -.Faremo di tutto per traslare la salma accanto a quella di Maestrelli". Nell'attesa del ritorno del bomber, Giorgio jr. si dividerà in diversi impegni 'istituzionalì durante la permanenza italiana, ma non seguirà il derby ("una rinuncia dolorosa").

Vai al forum

ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!