Autore Topic: Allarme difesa contro il Catania (  (Letto 807 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Allarme difesa contro il Catania (
« : Venerdì 29 Marzo 2013, 09:43:10 »
Il Messaggero
29 marzo 2013



Petko senza Dias, Biava e Ciani,
All’Olimpico davanti a Marchetti dovrebbero giocare Radu e Cana, con Lulic arretrato a terzino

di Daniele Magliocchetti
ROMA – Un guaio tira l’altro. Petkovic rischia seriamente di avere gli uomini contati in difesa, e non solo per la partita con il Catania, ma per tutto il ciclo terribile che attende la Lazio da qui ai prossimi venti giorni, con il derby e la Juve in campionato e la doppia sfida europea con il Fenerbaceh. Il bivio più importante della stagione. Una serie di partite che serviranno alla formazione laziale di poter ripartire soprattutto in chiave Champions. L’entusiasmo per il recupero di Miro Klose si è andato via via spegendo a causa dell’incredibile sequenza dei due infortuni di Dias e Biava in poco meno di ventiquattrore. D’altronde si tratta dei due difensori titolari.

COPPIA TITOLARE OUT
Il brasiliano resterà fuori per almeno tre settimane per una lesione di primo grado all’adduttore della coscia destra, mentre il compagno di reparto due giorni fa, proprio sul finire dell’allenamento, si è fermato per un problema al polpaccio. Una zona molto fastidiosa e delicata, dalla quale è sempre dura recuperare in breve tempo. Ieri il giocatore ha effettuato lavoro di scarico e parecchia fisioterapia. Oggi è una giornata fondamentale perché staff medico e difensore decideranno cosa fare. Se il problema persisterà allora si dovranno effettuare alcuni controlli radiografici e verificare l’entità dell’infortunio, altrimenti si proverà addirittura il recupero in extremis.

UNA PICCOLA SPERANZA
Già altre volte in questa stagione Biava ha giocato in condizioni precarie, fornendo spesso ottime prestazioni. Una piccola speranza c’è, visto che il calciatore stava un pochino meglio, ma si saprà qualcosa di più solo nel tardo pomeriggio. Non agevola il fatto che con il Catania si giocherà tra due giorni, quindi i tempi sono davvero strettissimi.
Al momento per il tecnico è piena emergenza in difesa, visto che, oltre a Dias e Biava mancherà pure lo squalificato Ciani, quindi a disposizione avrà solo due centrali, ovvero Lorik Cana e Stefano Radu. Due difensori adattati e non proprio di ruolo. L’albanese, si sa, è un centrocampista, ma in quella posizione si sta imponendo come uno dei più bravi. Anzi nell’ultimo periodo nero della Lazio è una delle poche note positive. Il romeno sarà costretto ad abbandonare la fascia sinistra e accentrarsi. Dal punto di vista tattico un piccolo passo indietro, visto che Radu ultimamente era uno di quelli che spingeva più di tutti.
Ad ogni modo, la coppia formata dal romeno e dall’albanese, ha già giocato a Torino dopo l’espulsione di Ciani, mostrando un buon affiatamento e disputando una discreta partita.

RIENTRATI DALLE NAZIONALI
La beffa più grande per l’allenatore è che se dovrà affidarsi al duo Cana-Radu, sarà costretto ad arretrare Lulic in difesa. La questione non è tanto questa, quanto dover schierare nella stessa zona il romeno e il bosniaco, due diffidati pesanti in vista del derby. Un problema in più a cui Petko avrebbe fatto volentieri a meno. L’altra nota dolente è che tre quarti della possibile difesa titolare contro il Catania, potrà lavorare alla partita solo dalla giornata odierna, visto che Cana, Radu e Lulic sono rientrati dalla nazionale solo ieri pomeriggio. Oggi, quindi, ad appena due giorni dal match, Petko potrà cominciare a preparare la sfida. E sulla difesa soprattutto c’è parecchio da fare, visto che la Lazio nelle ultime tre partite ha incassato cinque gol. Un record negativo, considerato che il reparto arretrato biancoceleste fino a qualche settimana fa veniva considerato da molti come uno dei migliori del campionato. La strada per risalire in classifica e riprendere il cammino verso la Champions non è semplice.

Vai al forum

ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!