Autore Topic: Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?  (Letto 9553 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Texmex

Re:Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?
« Risposta #40 : Venerdì 29 Marzo 2013, 18:58:31 »
non darei troppo peso a queste manifestazioni di dissenso, non è un mistero che nel Pd è stato creato un gruppo apposito per indirizzare le discussioni sul web o sui giornali, avevano cominciato con i famosi 300 spartani di Giuntella al cui gruppo si sono aggiunti  altri 2000 militanti

in realtà il marketing virale è una strategia casaleggiana, i grillini hanno invaso tutti forum, stanno dappertutto...

siamo seri, non è che tutto il dissenso sia merda virale prezzolata.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?
« Risposta #41 : Venerdì 29 Marzo 2013, 19:16:22 »
in realtà il marketing virale è una strategia casaleggiana, i grillini hanno invaso tutti forum, stanno dappertutto...

siamo seri, non è che tutto il dissenso sia merda virale prezzolata.


infatti c'è anche la merda virale gratuita da considerare,
che il blog di Grillo dopo le elezioni sia diventato un flame ed un trolleggio continuo è un fatto.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Texmex

Re:Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?
« Risposta #42 : Venerdì 29 Marzo 2013, 19:18:01 »
 

infatti c'è anche la merda virale gratuita da considerare,
che il blog di Grillo dopo le elezioni sia diventato un flame ed un trolleggio continuo è un fatto.

gomblotto!


ps
un blog è un blog, il web è il web...che fai prima teorizzi la "rete" e poi fai censura?


Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?
« Risposta #43 : Venerdì 29 Marzo 2013, 19:31:22 »
gomblotto!


ps
un blog è un blog, il web è il web...che fai prima teorizzi la "rete" e poi fai censura?

Teorizzarla e' anche conoscerla
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Texmex

Re:Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?
« Risposta #44 : Venerdì 29 Marzo 2013, 19:33:47 »
Teorizzarla e' anche conoscerla

appunto,
il percorso di grillo sembra passare da una rete come possibilità a una rete vista con gli occhi di giovanardi


baol

Re:Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?
« Risposta #45 : Venerdì 29 Marzo 2013, 20:29:57 »
 

infatti c'è anche la merda virale gratuita da considerare,
che il blog di Grillo dopo le elezioni sia diventato un flame ed un trolleggio continuo è un fatto.

Premessa: massimo rispetto per le scelte personali di voto/orientamento politico di ognuno, ma:

Perchè "è un fatto", da cosa possiamo ricavare questa affermazione ?
Per iscriversi al blog, oltre alla e-mail occorre fornire nome e cognome. Molti utenti utilizzano questi anzichè usare un nickname.
L'incipit di molti dei commenti è "Sono iscritto dal .... potete verificare", come se per scrivere qui su B.C. dovessimo vantare le presenze allo stadio.
Sul flame, a dire la verità non ne ho trovati parecchi (per essere un blog con una tale mole di iscritti).
Se poi ti riferisci ai pacati interventi del titolare, beh quello non è flame, è autocombustione...  ;)

P.S. sull'argomento rete consentitemi: "teorizza" una beneamata fava.
Mentre Grillo sfasciava i computer in teatro ed in TV (ai bei tempi era buona), c'erano milioni di persone (tra cui il sottoscritto) che su internet già scambiavano dati ed informazioni (conoscenza).
Sta semplicemente adattando tecniche di viral marketing (note e pressochè codificate da anni) ad un modello di democrazia (on line) che lui stesso mette in discussione.

TV: no, fa schifo,
Giornali: per carità, prezzolati ed obsoleti
www casaleggio ed.: democrazia compiuta, trasparenza, uno vale uno, gaia.... ( e comunque comprate il DVD )
www post elections edition : merda digitale, mo' ve spiego io...

A parte il suo balcone del terzo millennio, 'ndo dovressimo da chiede per sapere.... ?




paoletto

Re:Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?
« Risposta #46 : Venerdì 29 Marzo 2013, 20:30:22 »
Paolé, .....
grazie
chiarissimo.
grazie davvero


Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?
« Risposta #48 : Venerdì 29 Marzo 2013, 20:53:58 »
Premessa: massimo rispetto per le scelte personali di voto/orientamento politico di ognuno, ma:

Perchè "è un fatto", da cosa possiamo ricavare questa affermazione ?
Per iscriversi al blog, oltre alla e-mail occorre fornire nome e cognome. Molti utenti utilizzano questi anzichè usare un nickname.
L'incipit di molti dei commenti è "Sono iscritto dal .... potete verificare", come se per scrivere qui su B.C. dovessimo vantare le presenze allo stadio.
Sul flame, a dire la verità non ne ho trovati parecchi (per essere un blog con una tale mole di iscritti).
Se poi ti riferisci ai pacati interventi del titolare, beh quello non è flame, è autocombustione...  ;)

P.S. sull'argomento rete consentitemi: "teorizza" una beneamata fava.
Mentre Grillo sfasciava i computer in teatro ed in TV (ai bei tempi era buona), c'erano milioni di persone (tra cui il sottoscritto) che su internet già scambiavano dati ed informazioni (conoscenza).
Sta semplicemente adattando tecniche di viral marketing (note e pressochè codificate da anni) ad un modello di democrazia (on line) che lui stesso mette in discussione.

TV: no, fa schifo,
Giornali: per carità, prezzolati ed obsoleti
www casaleggio ed.: democrazia compiuta, trasparenza, uno vale uno, gaia.... ( e comunque comprate il DVD )
www post elections edition : merda digitale, mo' ve spiego io...

A parte il suo balcone del terzo millennio, 'ndo dovressimo da chiede per sapere.... ?

io mi sono iscritto al blog di Grillo come Felice Aquila 8)

i commenti che hanno l'incipit "sono iscritto dal etc. ........" sono molto pochi e questo non esclude che siano ex elettori del csx delusi dalla linea assunta dopo il voto o soltanto semplici simpatizzanti di Grillo che ne condividevano alcuni temi caldi come può essere la lotta alla TAV. Però dai cento e passa commenti che c'erano prima di novembre sono arrivati anche a più di 10000 post per la singola discussione e vien da se che in quel magma ci trovi di tutto, chi gestisce il sito ha gli strumenti per individuare comportamenti anomali, il controllo degli IP per esempio,

tra le poche cose dette dalla Lombardi c'è stata la risposta a chi gli chiedeva di un eventuale referendum, "il nostro referendum sono state le elezioni" ,
il M5S è qualcosa di inedito e dovranno mettere a punto molte cose, ma non sono stupidi e sanno benissimo che il voto fondamentale è quello delle urne elettorali.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?
« Risposta #49 : Venerdì 29 Marzo 2013, 21:01:28 »
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/29/casaleggio-nel-2004-candidato-in-lista-civica-di-politico-di-forza-italia/546459/

lo metto pure qui  ;D

il 2004 è politicamente preistoria, sono molto più importanti il 2008 ed il 2011.

Comunque visti i risultati del M5S con Casaleggio in squadra Berlusconi vinceva a mani basse di sicuro,
l'unico che avrebbe potuto fermarlo sarebbe stato Grillo, ma alle primarie del Pd non lo fecero partecipare :D
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Texmex

Re:Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?
« Risposta #50 : Venerdì 29 Marzo 2013, 21:08:12 »
il 2004 è politicamente preistoria, sono molto più importanti il 2008 ed il 2011.

Comunque visti i risultati del M5S con Casaleggio in squadra Berlusconi vinceva a mani basse di sicuro,
l'unico che avrebbe potuto fermarlo sarebbe stato Grillo, ma alle primarie del Pd non lo fecero partecipare :D

no, perchè grillo e i suoi ripetono il mantra degli ultimi 20 anni e quindi è divertente sapere che l'ideologo massimo 10 anni fa tentò la politica con la destra berlusconiana e, se non fosse stato trombato, magari oggi poteva essere il nuovo angelino alfano o il capezzone zazzeruto


casaleggio è uno che credeva in berlusconi 10 anni fa quando si sapeva già che era un cialtrone
questo non testimonia a favore della sua lungimiranza  :D




Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?
« Risposta #51 : Venerdì 29 Marzo 2013, 21:26:30 »
no, perchè grillo e i suoi ripetono il mantra degli ultimi 20 anni e quindi è divertente sapere che l'ideologo massimo 10 anni fa tentò la politica con la destra berlusconiana e, se non fosse stato trombato, magari oggi poteva essere il nuovo angelino alfano o il capezzone zazzeruto


casaleggio è uno che credeva in berlusconi 10 anni fa quando si sapeva già che era un cialtrone
questo non testimonia a favore della sua lungimiranza  :D

ma non ci credi neanche tu a quello che scrivi :)
s'era presentato con una lista civica al comune di http://it.wikipedia.org/wiki/Settimo_Vittone  1500 abitanti ;D

finché non mettono il reato di concorso esterno in Forza Italia può stare tranquillo :P
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

baol

Re:Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?
« Risposta #52 : Venerdì 29 Marzo 2013, 21:42:33 »
io mi sono iscritto al blog di Grillo come Felice Aquila 8)

i commenti che hanno l'incipit "sono iscritto dal etc. ........" sono molto pochi e questo non esclude che siano ex elettori del csx delusi dalla linea assunta dopo il voto o soltanto semplici simpatizzanti di Grillo che ne condividevano alcuni temi caldi come può essere la lotta alla TAV.

Elettori del M5S a pieno titolo o "in prova" ?

Citazione
Però dai cento e passa commenti che c'erano prima di novembre sono arrivati anche a più di 10000 post per la singola discussione e vien da se che in quel magma ci trovi di tutto, chi gestisce il sito ha gli strumenti per individuare comportamenti anomali, il controllo degli IP per esempio,

Sull'incremento dei post credo bene che sia anche dovuto all'interesse che questo suscita. Stiamo parlando di un partito che ha avuto come cassa di risonanza un blog ( sull'apporto degli altri media non mi dilungo, ma non credo sia stato secondario ).
Se hai milioni di elettori che hanno questo blog come unica possibilità di interazione con il M5S, non mi sembra un'anomalia.
Considera che è lo stesso Grillo che lo indica come strumento di democrazia totale e compiuta.
Sull'indirizzo IP, oltre a considerazioni tecniche che non lo qualificano alla base come strumento di identificazione, non vedo assolutamente come ricavarne una certificazione di leggittimità o meno delle opinioni. Facciamo ad occhio (di chi) ? Chi è contro o chi è a favore della linea tenuta dal proprietario (democrazia dall'alto, non dal basso come promesso) del blog ?
E chi è a favore, non potrebbe essere eterodiretto allo stesso modo di chi obietta ?

Capisci che qui miniamo le stesse fondamenta di un modello che spacciamo come ideale ? Entriamo in loop...
 
Citazione
tra le poche cose dette dalla Lombardi c'è stata la risposta a chi gli chiedeva di un eventuale referendum, "il nostro referendum sono state le elezioni" ,
il M5S è qualcosa di inedito e dovranno mettere a punto molte cose, ma non sono stupidi e sanno benissimo che il voto fondamentale è quello delle urne elettorali.

Della Lombardi non ne avevo accennato in modo esplicito, ma vedo che ci siamo capiti...  ;)
Diciamo che degli elettori del M5S ho una considerazione ed un rispetto enormemente più alti di quella che la Lombardi sta dimostrando per questi  ;)


P.S. mo' vado sul blog e ti segnalo come troll  ;D diabolico no ?
 :P :P

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?
« Risposta #53 : Venerdì 29 Marzo 2013, 22:42:20 »
Elettori del M5S a pieno titolo o "in prova" ?

lo decideranno alle prossime elezioni, non c'è ideologia classica nel voto al M5S piuttosto c'è un fine ben definito dai punti del programma     


Citazione
Sull'incremento dei post credo bene che sia anche dovuto all'interesse che questo suscita. Stiamo parlando di un partito che ha avuto come cassa di risonanza un blog ( sull'apporto degli altri media non mi dilungo, ma non credo sia stato secondario ).
Se hai milioni di elettori che hanno questo blog come unica possibilità di interazione con il M5S, non mi sembra un'anomalia.
Considera che è lo stesso Grillo che lo indica come strumento di democrazia totale e compiuta.
Sull'indirizzo IP, oltre a considerazioni tecniche che non lo qualificano alla base come strumento di identificazione, non vedo assolutamente come ricavarne una certificazione di leggittimità o meno delle opinioni. Facciamo ad occhio (di chi) ? Chi è contro o chi è a favore della linea tenuta dal proprietario (democrazia dall'alto, non dal basso come promesso) del blog ?
E chi è a favore, non potrebbe essere eterodiretto allo stesso modo di chi obietta ?

Capisci che qui miniamo le stesse fondamenta di un modello che spacciamo come ideale ? Entriamo in loop...


il problema non è nelle critiche ma nelle argomentazioni delle stesse, appare strano e pretestuoso rinnegare una linea appena dopo che la stessa si è rivelata vincente,
per quanto riguarda gli accessi c'è differenza tra chi usa IP statici e chi no, l'anonimato può essere sia il bello che il brutto della rete   

Citazione
Della Lombardi non ne avevo accennato in modo esplicito, ma vedo che ci siamo capiti...  ;)
Diciamo che degli elettori del M5S ho una considerazione ed un rispetto enormemente più alti di quella che la Lombardi sta dimostrando per questi  ;)


P.S. mo' vado sul blog e ti segnalo come troll  ;D diabolico no ?
 :P :P

a me la Lombardi non è antipatica, oggi quando Crimi l'ha chiamata Onorevole invece di Cittadina lo ha fulminato con uno sguardo ;D

se mi segnali come minimo ti becchi una pernacchia :P
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Texmex

Re:Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?
« Risposta #54 : Venerdì 29 Marzo 2013, 22:49:11 »
ma non ci credi neanche tu a quello che scrivi :)
s'era presentato con una lista civica al comune di http://it.wikipedia.org/wiki/Settimo_Vittone  1500 abitanti ;D

finché non mettono il reato di concorso esterno in Forza Italia può stare tranquillo :P

ah ecco! è partita la velina grillina

la lista civica però era guidata da un caporione di forza italia, un po' come se tu ti candidassi come esterno di Sinistra Critica  :D

puoi fare i salti mortali che vuoi: casaleggio appena 9 anni fa provò a salire sul carro del caimano

appena 9 anni fa

Texmex

Re:Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?
« Risposta #55 : Venerdì 29 Marzo 2013, 22:50:51 »
a me la Lombardi non è antipatica, oggi quando Crimi l'ha chiamata Onorevole invece di Cittadina lo ha fulminato con uno sguardo

davvero?
minchia!


Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?
« Risposta #56 : Sabato 30 Marzo 2013, 00:52:13 »
ah ecco! è partita la velina grillina

la lista civica però era guidata da un caporione di forza italia, un po' come se tu ti candidassi come esterno di Sinistra Critica  :D

puoi fare i salti mortali che vuoi: casaleggio appena 9 anni fa provò a salire sul carro del caimano

appena 9 anni fa

Quello di Vito Groccia non mi sembra il profilo di una persona cattiva, tantomeno quello di un caporione

http://lasentinella.gelocal.it/cronaca/2011/07/20/news/la-sagra-dell-olio-ricorda-vito-groccia-1.738827

http://lasentinella.gelocal.it/cronaca/2011/06/24/news/l-ultimo-saluto-a-vito-uomo-del-territorio-1.699711

http://www.piemontemese.it/pm_archivio.asp?articolo=1346&archivio=2012_01&offset=8
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?
« Risposta #58 : Sabato 30 Marzo 2013, 08:13:22 »
 :D
ammazza quanto rosichi...
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Texmex

Re:Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?
« Risposta #59 : Sabato 30 Marzo 2013, 08:15:24 »
http://www.corriere.it/politica/13_marzo_29/casaleggio-replica-a-panorama-su-sua-candidatura_0da6d252-98a0-11e2-948e-f420e2a76e37.shtml

Gianroberto Casaleggio sceglie il blog di Beppe Grillo per rispondere a Panorama, dopo la lunga inchiesta pubblicata dal settimanale, nella quale emerge che il consulente per la comunicazione del M5S nel 2004 si è candidato nel Consiglio Comunale di Settimo Vittone, un paese di poco più di 1.500 abitanti in provincia di Torino.
IL POST SCRIPTUM NEL BLOG -Nell'inchiesta, oltre ai legami con la massoneria, emerge come Casaleggio abbia deciso di candidarsi, abbia preso sei voti e non sia stato eletto. E che per correre abbia scelto una lista civica, "Per Settimo", che arrivò terza (con 294 voti) su tre simboli che si presentarono. Casaleggio partecipò alla stesura del programma e si impegnò in prima persone. Secondo Panorama la lista era capeggiata da Vito Groccia, candidato alla carica di sindaco. Il settimanale scrive che Groccia era un "politico calabrese vicino a Forza Italia". Ma Casaleggio replica in un Post Scriptum a un post di Beppe Grillo: «Ho partecipato nel 2004 ad una lista civica del mio paese non collegata ad alcun partito».


 ;D

si lo so, una piccola storia di provincia, ma che tuttavia aiuta a capire il personaggio