Autore Topic: Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?  (Letto 9579 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?
« Risposta #20 : Venerdì 29 Marzo 2013, 12:53:52 »
io ancora non so dirmi deluso o meno. Considero, ad oggi, il non prendere per le pelotas Bersani e soggiogarlo al proprio volere, una occasione persa. Non perché io sia un ex elettore di csx (Tranne Bonino alle regionali la scorsa volta, non ho mai votato a sinistra), bensì perché se vi è emergenza e necessità di fare, beh ogni occasione va colta.
Poi se oggi napolitano darà l'incarico al 5S, che troverà i voti per legiferare ed iniziare a fare, allora avrà avuto ragione Grillo e non posso che plaudere.

Se ci si trascinasse fino ad un voto estivo (o autunnale), senza fare una fava, sarebbe la volta buona che me ne vado al mare invece che a votare.
Ovviamente preparando una mia prossima partenza per paesi più seri (ove poter chiedere asilo politico).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

sfumatura

Re:Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?
« Risposta #21 : Venerdì 29 Marzo 2013, 13:08:55 »
prendo questo spunto perché contiene una parte che stracondivido (la seconda) ed una parte di cui resto ancoratamente molto perplesso
chiuso con un parere sulla seconda. Per bene o nel Male il M5S ha SPACCATO
davvero ce n'era bisogno; suppure puzzasse di cacca, serviva questa aria nuova e meglio che sappia di cacca che di muffa e morfina

secondo aspetto. Ma Grillo e Casaleggio, cosa propongono in sostituzione dell'IMU? come aumenteranno d'incanto gli stipendi ed i compensi? e gli esodati... invece non ce ne frega più un_cà solo perché non dobbiamo darlo nel sedere a Monti?

basterà la democrazia dal basso e/o liquida che di si voglia?
Lo spred mi pare che conti a differenza di quello che diceva il Guru Giuseppe Pier Grillo e Re Silvio

L'Italia è ad un passo dal baratro e non possiamo pretendere che in un mese si aggiusti tutto.
Sarà dura, molto dura, risollevarsi.
Un po' come la Lazio dal 2004. Arrivato lotito non potevamo chiedere lo scudetto o le coppe.
La prima cosa che lotito ha fatto è stata tagliare il tetto degli stipendi e rivedere, con chi era disponibile, i contratti. Ha tagliato le spese dove era possibile e come si è riaddrizzato ha provato ad investire.
Ma quello che tagliava non lo dava alla roma o se lo intascava,  lo investiva nella Lazio.
Oggi dopo 10 anni è giusto lamentare i mancati investimenti, perchè ci si è risollevati.

Noi abbiamo avuto 20 anni dove tutto quello che abbiamo pagato, è stato dirottato nelle tasche di pochi e oggi non siamo in grado nemmeno di mandare in pensione un manovale dopo 40 anni di lavoro.

Però, abbiamo rivotato berlusconi e Bersani , che della loro incompetenza siamo ormai certi, però, ci lamentiamo dell'incompetenza di persone che non abbiamo avuto modo di vedere lavorare e pretendiamo in un mese ciò che non abbiamo preteso in 20 anni da PD e PDL. Se avessimo fatto le pulci ai vecchi politici, come oggi le vedo fare ai grillini, nessuno di quei grillini oggi sarebbe stato in parlamento, perchè avrebbero avuto il loro schieramento politico da votare con orgoglio.
Oggi sono lì a tagliare le spese dei politici, che si sono arricchiti alle nostre spalle, come nel parallelo ho visto fare da lotito con banche, procuratori,ecc.., poi una volta sistemato questo scempio, possiamo muoverci diversamente.
Se pensiamo che la nostra IMU è servita per salvre il MdP e  a garantire i vitalizi alla Regione Lazio, non è detto che serva, qualora tagliassimo i vitalizi.
Ma tempo al tempo. Intanto mandiamo via chi ci ha rovinato, poi ci sistemeremo.

Mazzola

Re:Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?
« Risposta #22 : Venerdì 29 Marzo 2013, 13:15:25 »
Il tweet del candidato sindaco non è piaciuto molto...mi sa che si è bruciato un bel po' di voti.
Roma non è Parma.

ThomasDoll

Re:Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?
« Risposta #23 : Venerdì 29 Marzo 2013, 13:58:46 »

Online Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?
« Risposta #24 : Venerdì 29 Marzo 2013, 14:15:42 »
Molta gente ha votato pensando a Grillo, ma si è ritrovata la Lombardi & co.
Oh vivacchiare...

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?
« Risposta #25 : Venerdì 29 Marzo 2013, 14:19:32 »
Il tweet del candidato sindaco non è piaciuto molto...mi sa che si è bruciato un bel po' di voti.
Roma non è Parma.

su twitter non l'ho trovato ma gli ho lasciato un messaggio su facebook 8)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?
« Risposta #26 : Venerdì 29 Marzo 2013, 14:26:21 »
Senza offesa per nessuno, eh? Ma solo chi ha votato Grillo sa perché lo ha votato  :D, chi non lo ha fatto lo può solo immaginare.
E giudicando secondo la propria immaginazione il più delle volte si sbaglia, a mio modestissimo avviso.

Al massimo ci si può esprimere sul perché non lo si è votato, che è poi quello che faccio io parlando della sinistra.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?
« Risposta #27 : Venerdì 29 Marzo 2013, 14:29:13 »
Molta gente ha votato pensando a Grillo, ma si è ritrovata la Lombardi & co.

se non ci fosse stata la crisi di governo con conseguente anticipo delle elezioni può darsi che la selezione sarebbe stata diversa, ed è probabile che il gesto di Berlusconi di togliere la fiducia fosse dettato anche dai sondaggi che vedevano il consenso al Movimento 5 Stelle in continua ascesa, per quelle che erano le mie motivazioni al voto non sono affatto deluso, c'era bisogno di una svolta e mi sembra ci sia stata, come ha spiegato prima paoletto.   
E comunque la Lombardi non è più antipatica di tanti altri, ne trovi a mazzi sia a destra che a sinistra con più spocchia di lei.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Mazzola

Re:Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?
« Risposta #28 : Venerdì 29 Marzo 2013, 14:32:23 »
Molta gente ha votato pensando a Grillo, ma si è ritrovata la Lombardi & co.

Hai centrato il punto. Secondo me.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?
« Risposta #29 : Venerdì 29 Marzo 2013, 14:44:31 »
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

sfumatura

Re:Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?
« Risposta #30 : Venerdì 29 Marzo 2013, 14:47:00 »
Molta gente ha votato pensando a Grillo, ma si è ritrovata la Lombardi & co.

Mah....non credo....sapevamo tutti che sarebbero arrivati cittadini normali come noi.

La Lombardi inoltre è fantastica...ha risposto benissimo a bersani, sfanculandolo e perculeggiandolo come meritava :).

baol

Re:Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?
« Risposta #31 : Venerdì 29 Marzo 2013, 15:26:51 »
Senza offesa per nessuno, eh? Ma solo chi ha votato Grillo sa perché lo ha votato  :D, chi non lo ha fatto lo può solo immaginare.
E giudicando secondo la propria immaginazione il più delle volte si sbaglia, a mio modestissimo avviso.

Al massimo ci si può esprimere sul perché non lo si è votato, che è poi quello che faccio io parlando della sinistra.

Beh, fino ad un certo punto. Hanno votato, mica sono andati dal padre confessore.  ;)
Anche qui chi ha voluto, ha spiegato almeno i si/no e perchè della delusione e le proprie aspettative.
Prima di ricorrere all'immaginazione anche una buona surfata sulla rete può aiutare.
Su quello si ragiona.


paoletto

Re:Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?
« Risposta #32 : Venerdì 29 Marzo 2013, 16:32:52 »
Senza offesa per nessuno, eh? Ma solo chi ha votato Grillo sa perché lo ha votato  :D, chi non lo ha fatto lo può solo immaginare.
....

permettimi Frù
io per quello l'ho chiesto e vedo che per fortuna è un tema che ha riscosso un modestissimo seguito di dibattito per fortuna finora molto aperto e molto pacato

zorba

Re:Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?
« Risposta #33 : Venerdì 29 Marzo 2013, 16:33:26 »
il vero punto per me è questo:
Goldman Sachs: successo Grillo, il vero problema dell'Europa

Appunto, proprio qui sta il punto.

Hanno paura di Grillo e di tutto ciò che rappresenta il M5S perché sono tra i pochi che hanno il coraggio di dire le cose come stanno e di rompere le uova nel paniere alla GS ai loro sodali del gruppo Bilderberg e compagnia cantante....

 8) 8) 8) 8)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?
« Risposta #34 : Venerdì 29 Marzo 2013, 17:29:32 »
Appunto, proprio qui sta il punto.

Hanno paura di Grillo e di tutto ciò che rappresenta il M5S perché sono tra i pochi che hanno il coraggio di dire le cose come stanno e di rompere le uova nel paniere alla GS ai loro sodali del gruppo Bilderberg e compagnia cantante....

 8) 8) 8) 8)

sei anni fa hanno provato a far chiudere questo sito http://www.goldmansachs666.com/ , non avevano tenuto conto del I emendamento della Costituzione Americana ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?
« Risposta #35 : Venerdì 29 Marzo 2013, 18:29:06 »
Prima di ricorrere all'immaginazione anche una buona surfata sulla rete può aiutare.

http://www.lastampa.it/2013/03/29/cultura/opinioni/lettere-al-giornale/lettere-del-marzo-XzifEpfwMG8TR84nZ9qT0O/pagina.html

Certo, le lettere son scelte,
però danno un 'idea secondo me veritiera, vistoche si percepisce nelle conversazioni che si possono avere o udire quotidianamente: a oggi pare che il M5S abbia raggiunto il culmine della propria espansione elettorale.
Voglio 11 Scaloni

sfumatura

Re:Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?
« Risposta #36 : Venerdì 29 Marzo 2013, 18:48:07 »
E vabbè...ci riprenderemo silvio....

Texmex

Re:Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?
« Risposta #37 : Venerdì 29 Marzo 2013, 18:53:08 »
e vivremo felici e contenti

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?
« Risposta #38 : Venerdì 29 Marzo 2013, 18:55:31 »
non darei troppo peso a queste manifestazioni di dissenso, non è un mistero che nel Pd è stato creato un gruppo apposito per indirizzare le discussioni sul web o sui giornali, avevano cominciato con i famosi 300 spartani di Giuntella al cui gruppo si sono aggiunti  altri 2000 militanti

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Grillini (già) delusi; esistono realmente o ipotesi remota?
« Risposta #39 : Venerdì 29 Marzo 2013, 18:57:21 »
permettimi Frù
io per quello l'ho chiesto e vedo che per fortuna è un tema che ha riscosso un modestissimo seguito di dibattito per fortuna finora molto aperto e molto pacato
Paolé, come ho detto in un'altra occasione, si vota essenzialmente per quattro motivi:
- per ideologia.
- per voto di scambio.
- per tradizione familiare.
- per opinione.
Quindi, scartando per ragioni evidenti i primi tre motivi, per considerare il voto a Grillo non resta che l'ultimo: l'opinione.
Motivo che però è infinitamente più volubile degli altri tre, ecco perché ho detto in questo topic che "Ho votato Grillo ma mica l'ho sposato"; perché il motivo del mio voto è assolutamente contingente.
Niente quindi mi spinge a reiterarlo se non un nuovo motivo contingente. Che, al momento, non posso sapere quale sarà e se ci sarà.
Insomma se mi chiedi cosa farei in questo momento ti dico che, date le circostanze, lo rivoterei; se mi dici cosa farei fra un anno ti dico: non lo so.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.