Autore Topic: as tronzi - S.S. Lazio (Lun 8 aprile, h 20.45)  (Letto 4748 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
as tronzi - S.S. Lazio (Lun 8 aprile, h 20.45)
« : Giovedì 28 Marzo 2013, 15:41:56 »
Credo sia il momento di aprire il topic, visto che l'ebetitty ha pensato bene di regalare oggi un pensiero a noi altri che ha fatto saltare una bella iniziativa comune. Bella per l'immagine della città e per rassenerare gli animi (che invece ora lo saranno meno).

Sarà la prima volta che la sfida di campionato tra le due squadre della Capitale si giocherà di lunedì, era accaduto finora soltanto in occasione di un'amichevole post campionato nel 1938, ma mai in serie A (almeno così riportano molte fonti, mentre LazioWiki dice che era domenica 22).

Come auspicio riporto il tabellino di quella gara:

23 maggio 1938 - Roma, Stadio del P.N.F. - Amichevole Postcampionato
Lazio-Roma 3-0

Marcatori: Busani, Vettraino, Vettraino.

LAZIO: primo tempo Blason, Faotto, Monza, Zacconi (Busani), Ramella, Milano, Busani, Marchini, Vettraino, Gabardo, Capri. All. Viola.

LAZIO: secondo tempo Bulgheri, Faotto, Monza, Busani, Fabbro, Camolese, Smolizza (Capri), Marchini, Vettraino, Riccardi, Costa.- All. Viola.

ROMA: Valinasso, Aziz, Gadaldi (Donati), Frisoni, Pozzo, Donati (De Martinis), Mascheroni, Subinaghi, Michelini, Bonomi, Borsetti, (46' Pronzati). All. Ara.

Arbitro: sig. Dallerole.

Note: la pioggia caduta dal giorno precedente ed anche durante la partita ha tenuto lontano il gran pubblico ed ha anche pregiudicato lo scopo dell’incontro che era quello di sperimentare sul terreno pratico il valore dei nuovi acquisti; assenti i nazionali: Piola (A), Masetti (ris.), Monzeglio e Serantoni (B); espulsi al 30' Zacconi e Borsetti, scesi a vie di fatto. Nella Lazio in prova Bulgheri, Fabbro, Gabardo, Ramella e Smolizza, nella Roma Pozzo, Bonomi, De Martinis e Pronzati.

Grazie sempre a LazioWiki: http://www.laziowiki.org/wiki/Domenica_22_maggio_1938_-_Roma,_Stadio_del_P.N.F._-_Lazio-Roma_3-0

zorba

Re:as tronzi - S.S. Lazio (Lun 8 aprile, h 20.45)
« Risposta #1 : Giovedì 28 Marzo 2013, 15:48:05 »
(....)
visto che l'ebetitty ha pensato bene di regalare oggi un pensiero a noi altri che ha fatto saltare una bella iniziativa comune. Bella per l'immagine della città e per rassenerare gli animi (che invece ora lo saranno meno).
(....)

Che ha fatto (o detto) l'ebetino che mi è sfuggito?!?

 ::) ::) ::)


Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:as tronzi - S.S. Lazio (Lun 8 aprile, h 20.45)
« Risposta #2 : Giovedì 28 Marzo 2013, 16:05:01 »
Che ha fatto (o detto) l'ebetino che mi è sfuggito?!?

 ::) ::) ::)

mi accodo che ha fatto?

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:as tronzi - S.S. Lazio (Lun 8 aprile, h 20.45)
« Risposta #3 : Giovedì 28 Marzo 2013, 16:06:40 »
Che ha fatto (o detto) l'ebetino che mi è sfuggito?!?

Intervista a Sky Sport

(Viene mostrato un video di un'ospitata a Rete Oro nel 1996 in cui ricorda un aneddoto del suo approdo alla Roma che preferì alla Lazio). Battuta sulla Lazio pronta?
"Quella c'è sempre pronta. Io alla Lazio? Sarebbe stata una cosa impossibile, avrei fatto un altro sport. Ho scelto la Roma, fortunatamente".

Per chi vuole avere conati (da poco dopo la metà): http://sport.sky.it/sport/calcio_italiano/2013/03/28/francesco_totti_roma_20_anni_festa_trigoria.html

Diciamo che in questi giorni sta spingendo sui media per rimediare un rinnovo del contratto (si veda anche la sua intervista alla Gazzetta e quella marchetta con Malagò al Corsport), e ingraziarsi il bobolo con battute così aiuta a far pressing sugli americani...

darienzo

R: as tronzi - S.S. Lazio (Lun 8 aprile, h 20.45)
« Risposta #4 : Giovedì 28 Marzo 2013, 16:14:32 »
E invece l'iniziativa comune?
Per favore non apriamo topic dove si dà per scontato che tutti sappiano tutto

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:as tronzi - S.S. Lazio (Lun 8 aprile, h 20.45)
« Risposta #5 : Giovedì 28 Marzo 2013, 16:24:04 »
l'intervista sulla gazzetta comunque è almeno una lettura godibile. rispetto al ciarpame che c'è in media sui giornali sportivi, da lettore non c'è niente da lamentarsi.
non ci sono nemmeno riferimenti fuori luogo alla lazio. quando sollecitato sull'argomento risponde che i laziali sportivamente gli sono tutti antipatici. e non potrebbe essere altrimenti visto che è un tifoso della roma non mi aspetto altro. se chiedessero a me la stessa cosa sui romanisti direi di peggio :)

a me sembra che questa beatificazione di massa a cui stiamo assistendo in questi giorni voglia essere un pò piu "soft" del solito, voglia farlo un pò apparire come campione di tutti. forse per preparare la strada a una campagna totti al mondiale, chissà.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:as tronzi - S.S. Lazio (Lun 8 aprile, h 20.45)
« Risposta #6 : Giovedì 28 Marzo 2013, 16:30:15 »
l'intervista sulla gazzetta comunque è almeno una lettura godibile. rispetto al ciarpame che c'è in media sui giornali sportivi, da lettore non c'è niente da lamentarsi.
non ci sono nemmeno riferimenti fuori luogo alla lazio. quando sollecitato sull'argomento risponde che i laziali sportivamente gli sono tutti antipatici. e non potrebbe essere altrimenti visto che è un tifoso della roma non mi aspetto altro. se chiedessero a me la stessa cosa sui romanisti direi di peggio :)

a me sembra che questa beatificazione di massa a cui stiamo assistendo in questi giorni voglia essere un pò piu "soft" del solito, voglia farlo un pò apparire come campione di tutti. forse per preparare la strada a una campagna totti al mondiale, chissà.

Questa campagna del campione di tutti è in vigore da anni, se non da decenni. No pasaran, come non sono già passati.
Per quanto concerne la campagna di Totti al mondiale, ci hanno già provato prima del Sudafrica, ci riprovano adesso.
Vanno fermati: l'Italia non è la Danimarca.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

malacarne

Re:as tronzi - S.S. Lazio (Lun 8 aprile, h 20.45)
« Risposta #7 : Giovedì 28 Marzo 2013, 18:09:08 »
Il Fenerbahce influira' molto.

La Lazio che vedremo IMHO dipendera' molto dal risultato ottenuto in Turchia e quindi dal tipo di partita che dovra' fare a Roma.

Parlero' di questo derby dopo Fenerbahce-Lazio, ora mi riesce difficile inquadrare le insidie di questa gara cmq sempre importante e che voglio vincere in ogni caso.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:as tronzi - S.S. Lazio (Lun 8 aprile, h 20.45)
« Risposta #8 : Giovedì 28 Marzo 2013, 18:09:50 »
Questa campagna del campione di tutti è in vigore da anni, se non da decenni. No pasaran, come non sono già passati.
Per quanto concerne la campagna di Totti al mondiale, ci hanno già provato prima del Sudafrica, ci riprovano adesso.
Vanno fermati: l'Italia non è la Danimarca.

Beh, tecnicamente ci può stare. All'ultimo mondiale abbiamo ammirato Iaquinta e Pepe, non vedo perché precludersi la possibilità di convocare totti se fra un anno sarà ancora in buone condizioni fisiche. Tanto mi pare che anche il gruppo azzurro sia favorevole, vedi dichiarazioni di Buffon e Balotelli.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:as tronzi - S.S. Lazio (Lun 8 aprile, h 20.45)
« Risposta #9 : Giovedì 28 Marzo 2013, 18:11:59 »
Beh, tecnicamente ci può stare. All'ultimo mondiale abbiamo ammirato Iaquinta e Pepe, non vedo perché precludersi la possibilità di convocare totti se fra un anno sarà ancora in buone condizioni fisiche. Tanto mi pare che anche il gruppo azzurro sia favorevole, vedi dichiarazioni di Buffon e Balotelli.

Tecnicamente non ci può e non ci deve stare.
Ha 37 anni oggi, l'anno prossimo en avrà 38.
Di un Morten Olsen ai mondiali non so che farmene.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:as tronzi - S.S. Lazio (Lun 8 aprile, h 20.45)
« Risposta #10 : Giovedì 28 Marzo 2013, 18:26:29 »
Tecnicamente non ci può e non ci deve stare.
Ha 37 anni oggi, l'anno prossimo en avrà 38.
Di un Morten Olsen ai mondiali non so che farmene.

Il mondiale è un appuntamento particolare, dai lo sappiamo.
Se è in forma, se accetta di partire in retroguardia, se il gruppo lo accoglie bene, può essere una risorsa in più. Lo sbatti dentro gli ultimi venti minuti per gestire un risultato positivo o aggrapparti a una giocata per ribaltarlo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:as tronzi - S.S. Lazio (Lun 8 aprile, h 20.45)
« Risposta #11 : Giovedì 28 Marzo 2013, 18:28:57 »
Il mondiale è un appuntamento particolare, dai lo sappiamo.
Se è in forma, se accetta di partire in retroguardia, se il gruppo lo accoglie bene, può essere una risorsa in più. Lo sbatti dentro gli ultimi venti minuti per gestire un risultato positivo o aggrapparti a una giocata per ribaltarlo.

Reflex ... cerca dentro casa una copia de Il Romanista.
Credo che stia lì il tuo problema: qualcuno te lo ha introdotto in casa, a tua insaputa.
Rinsavisci presto. ;) :D ;D
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:as tronzi - S.S. Lazio (Lun 8 aprile, h 20.45)
« Risposta #12 : Giovedì 28 Marzo 2013, 18:40:52 »
Io sono d'accordo con Reflex, per quanto consideri pestilenziale la persona del pupone la povertà tecnica attuale fa si che il titty di questi mesi in nazionale ci potrebbe stare benone (purtroppo).

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:as tronzi - S.S. Lazio (Lun 8 aprile, h 20.45)
« Risposta #13 : Giovedì 28 Marzo 2013, 18:45:59 »
Reflex ... cerca dentro casa una copia de Il Romanista.
Credo che stia lì il tuo problema: qualcuno te lo ha introdotto in casa, a tua insaputa.
Rinsavisci presto. ;) :D ;D

Se lo trovo poi glielo introduco io..  ;D

Mazzola

Re:as tronzi - S.S. Lazio (Lun 8 aprile, h 20.45)
« Risposta #14 : Giovedì 28 Marzo 2013, 19:08:42 »
Diciamo che Morten Olsen (35 anni, capitano se non erro, nell'Europeo del 1984) non è proprio l'esempio migliore da portare...  ;D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:as tronzi - S.S. Lazio (Lun 8 aprile, h 20.45)
« Risposta #15 : Giovedì 28 Marzo 2013, 19:53:09 »
Una merda circondato da altre merde, con l'attuale presidente del Coni in testa.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10941
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:as tronzi - S.S. Lazio (Lun 8 aprile, h 20.45)
« Risposta #16 : Giovedì 28 Marzo 2013, 20:41:03 »
Io sono d'accordo con Reflex, per quanto consideri pestilenziale la persona del pupone la povertà tecnica attuale fa si che il titty di questi mesi in nazionale ci potrebbe stare benone (purtroppo).

Condivisibile per un tifoso della nazionale.
Visto però che il mio tifo per la nazionale è inversamente proporzionale al numero di romanisti che ci giocano, mi auguro con titty non ci sia e che possa quindi essere libero di tifare Italia.  :D

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:as tronzi - S.S. Lazio (Lun 8 aprile, h 20.45)
« Risposta #17 : Venerdì 29 Marzo 2013, 08:53:57 »
Partita crocevia.

Messa tra il doppio impegno di EL e preceduta da quella con il Catania.

In queste quattro partite si giocherà il nostro futuro.

Io auspico una vittoria, o alla peggio una non sconfitta. Stanno gasati, il che, paradossalmente ci può favorire perchè si pompano e sbagliano.

Ma occhio!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

feiez

Re:as tronzi - S.S. Lazio (Lun 8 aprile, h 20.45)
« Risposta #18 : Venerdì 29 Marzo 2013, 12:30:20 »
Io esordisco con un

********* pezzo di merda

che fà sempre bene al cuore.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:as tronzi - S.S. Lazio (Lun 8 aprile, h 20.45)
« Risposta #19 : Venerdì 29 Marzo 2013, 12:47:47 »
è stato ininfluente a 27/28 anni in nazionale... a 38 anni che farà?

mah...