Autore Topic: Il povero Bersani fra Ionesco e i grillini  (Letto 2219 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Texmex

Re:Il povero Bersani fra Ionesco e i grillini
« Risposta #1 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 20:20:48 »
"L'unica cosa che mi fa stare tranquillo è che questi non hanno la statura di Benito Mussolini".
 :D



Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il povero Bersani fra Ionesco e i grillini
« Risposta #2 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 20:33:34 »
Unao cosa che non mi piace è l'arroganza e la supponenza con cui molti dei grillini eletti, molti trentenni o anche meno, si rivolgono ai colleghi. O almeno così ho letto e sentito in giro. A me sembrano pure gente onesta, ma inadeguata a governare il Paese. Spero che si dia un governo all'Italia, che ne ha un bisogno disperato. Secondo me, al momento, la soluzione migliore sarebbe una grande coalizione PD-PDL-Scelta Civica.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il povero Bersani fra Ionesco e i grillini
« Risposta #3 : Giovedì 28 Marzo 2013, 12:45:21 »
A meno che le capacità di contattare di Bersani siano davvero quelle che ho visto (ed allora qualsiasi sensale da fiera avrebbe fatto meglio) io penso che non voleva affatto negoziare ma dimostrare come con il m5s sia impossibile farlo.
E c'è riuscito benissimo. Bersani non è un fesso e sta già facendo campagna elettorale.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il povero Bersani fra Ionesco e i grillini
« Risposta #4 : Giovedì 28 Marzo 2013, 12:46:15 »
A meno che le capacità di contattare di Bersani siano davvero quelle che ho visto (ed allora qualsiasi sensale da fiera avrebbe fatto meglio) io penso che non voleva affatto negoziare ma dimostrare come con il m5s sia impossibile farlo.
E c'è riuscito benissimo. Bersani non è il fesso che si vorrebbe far credere e sta già facendo campagna elettorale.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Texmex

Re:Il povero Bersani fra Ionesco e i grillini
« Risposta #5 : Giovedì 28 Marzo 2013, 13:04:30 »
A meno che le capacità di contattare di Bersani siano davvero quelle che ho visto (ed allora qualsiasi sensale da fiera avrebbe fatto meglio) io penso che non voleva affatto negoziare ma dimostrare come con il m5s sia impossibile farlo.
E c'è riuscito benissimo. Bersani non è un fesso e sta già facendo campagna elettorale.

quando la dietrologia si fa scienza

quindi non rivendichi il no con orgoglio?
dici che è Bersani che voleva gabbarvi col trappolone?

che fatica


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il povero Bersani fra Ionesco e i grillini
« Risposta #6 : Giovedì 28 Marzo 2013, 13:38:17 »
quando la dietrologia si fa scienza

quindi non rivendichi il no con orgoglio?
dici che è Bersani che voleva gabbarvi col trappolone?

che fatica

Bersani sapeva che i grillini avrebbero detto di no esattamente come lo sapevano tu ed io insieme a sessanta milioni di italiani, è dietrologia questa?
E da quando è uscito da quel colloquio non fa che ripetere che (come volevasi dimostrare) negoziare con il m5s impossibile, è dietrologia questa?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Il povero Bersani fra Ionesco e i grillini
« Risposta #7 : Giovedì 28 Marzo 2013, 13:39:56 »
"la politica è come cercare d'inculare un gatto" (Charles Bukowsky)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il povero Bersani fra Ionesco e i grillini
« Risposta #8 : Giovedì 28 Marzo 2013, 13:49:59 »
"la politica è come cercare d'inculare un gatto" (Charles Bukowsky)
Che magari, in un momento di bukowskyvite letteraria, ci avrà pure provato  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Il povero Bersani fra Ionesco e i grillini
« Risposta #9 : Giovedì 28 Marzo 2013, 13:56:03 »
A meno che le capacità di contattare di Bersani siano davvero quelle che ho visto (ed allora qualsiasi sensale da fiera avrebbe fatto meglio) io penso che non voleva affatto negoziare ma dimostrare come con il m5s sia impossibile farlo.
E c'è riuscito benissimo. Bersani non è un fesso e sta già facendo campagna elettorale.

non doveva dimostrarlo, si sapeva prima della riunione che era impossibile non solo negoziare ma anche semplicemente parlare ...
Bersani non so se è fesso ma di sicuro ha avuto la sfiga di non aver perso la Camera ... a quest'ora intrappolato ci sarebbe qualcun altro ... mi consolo con il fatto che non vedrò b. Presidente della Repubblica, cosa che sarebbe accaduta se la Camera fosse in mano al pdl
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Texmex

Re:Il povero Bersani fra Ionesco e i grillini
« Risposta #10 : Giovedì 28 Marzo 2013, 14:04:31 »
Bersani sapeva che i grillini avrebbero detto di no esattamente come lo sapevano tu ed io insieme a sessanta milioni di italiani, è dietrologia questa?
E da quando è uscito da quel colloquio non fa che ripetere che (come volevasi dimostrare) negoziare con il m5s impossibile, è dietrologia questa?

si, è dietrologia

Bersani puntava a verificare uno spazio di autonomia all'interno dei senatori grilleschi
E alla lunga vedrai che accadrà

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il povero Bersani fra Ionesco e i grillini
« Risposta #11 : Giovedì 28 Marzo 2013, 14:09:55 »
si, è dietrologia

Bersani puntava a verificare uno spazio di autonomia all'interno dei senatori grilleschi
E alla lunga vedrai che accadrà
Maccerrrrrto, chi sono io per vietarti di sognare?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Texmex

Re:Il povero Bersani fra Ionesco e i grillini
« Risposta #12 : Giovedì 28 Marzo 2013, 14:15:16 »
Maccerrrrrto, chi sono io per vietarti di sognare?

sta tesi l'hai appena letta sul blog?

fra ieri e stamani non girava

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Il povero Bersani fra Ionesco e i grillini
« Risposta #13 : Giovedì 28 Marzo 2013, 14:28:45 »
Bersani mi sembra, come tutti i leader del centrosinistra, un personaggio di Goldoni,



un Arlecchino "servitore di due padroni" con la parlata di Balanzone.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il povero Bersani fra Ionesco e i grillini
« Risposta #14 : Giovedì 28 Marzo 2013, 14:32:00 »
non doveva dimostrarlo, si sapeva prima della riunione che era impossibile non solo negoziare ma anche semplicemente parlare ...
Bersani non so se è fesso ma di sicuro ha avuto la sfiga di non aver perso la Camera ... a quest'ora intrappolato ci sarebbe qualcun altro ... mi consolo con il fatto che non vedrò b. Presidente della Repubblica, cosa che sarebbe accaduta se la Camera fosse in mano al pdl

Beh il 5S lo aveva detto anche in tempi non sospetti che non avrebbe mai appoggiato un governo espressione della vecchia politica. Si può dire di tutto ma non che non siano coerenti, se consideri che hanno preso voti anche perché escludevano tale ipotesi. Crimi è stato molto chiaro: "bello tutto, bella la cassapanca, ecc ma nun te credo, non hai nessuna credibilità" "e che devo fare?" "te ne devi anna'!".
Glielo hanno detto in campagna elettorale, glielo hanno detto dopo il voto, glielo hanno detto in sede di consultazioni, e visto che il messaggio non era abbastanza chiaro, lo hanno ripetuto anche in conferenza stampa dopo l'incontro con Bersani.
Scelta irresponsabile? Incapacità di governo? Non è questo il punto. Il tempo che Bersani ha perso fra cigl, saviano, ecc ecc, lo avrebbe potuto utilizzare per dare un po' di guazza al 5S: andare all'incontro con un faldone di ddl pronti per essere approvati e partire da quello.

Ora staremo a vedere cosa succede, ma la possibilità di vedere berlusconi al colle o al governo c'è.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Il povero Bersani fra Ionesco e i grillini
« Risposta #15 : Giovedì 28 Marzo 2013, 14:35:05 »
al governo può essere, al Colle credo non ci sia una sola possibilità: sbaglio o il Presidente della Repubblica dovrà essere eletto da queste due camere ? se sì, per coerenza i 5S non potranno votare b.
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Texmex

Re:Il povero Bersani fra Ionesco e i grillini
« Risposta #16 : Giovedì 28 Marzo 2013, 14:53:02 »
Bersani aveva parlato di strada stretta, ma unica percorribile.
Per questo la dietrologia vale come una banconota da tre euro. Bersani ci ha provato davvero a forzare. Non aveva altre alternative. Il tentativo andava fatto ed è stato fatto.

Il senso dell'operazione politica non è nella "coerenza grillesca", insomma, signori miei non è che se io dico una cosa in un determinato contesto qeusta cosa diventa una corda per impiccarmi. In politica come nella vita cambiare punto di vista è segnale di intelligenza ed apertura. Il somaro segue sempre e comunque la strada indicata.

L'intento di Bersani era  quello di lanciare una proposta politica in grado di interessare e coinvolgere l'interlocutore.

Ha subito insulti e battute senza batter ciglio, si è presentato con umiltà allo streaming (che in altre occasioni non abbiamo visto..) e ha detto: signori, la situazione è questa, ci state a fare qualcosa?

Ripeto, doveva percorrere questa mulattiera, non aveva altra scelta. Ha avuto anche coraggio a mettersi nelle mani della lombardi  8)

Ci ha provato. Non è andata. Li ha salutati con rispetto. Lui.

Ora si apre una nuova fase, ma questa qui andava percorsa sino in fondo.

Quindi ecco perchè secondo me la lettura che ne danno Frusta e il blog è mutila, superficiale. Senza offesa.