Autore Topic: Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati  (Letto 5767 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #100 : Giovedì 28 Marzo 2013, 15:59:13 »
Sono stato sulla pagina facebook della Lazio e ho notato che c'è stata una vera sollevazione popolare contro questa iniziativa...
Quello che rimprovero alla Lazio è la mancanza di reazione.  Ti rendi conto che un'iniziativa viene osteggiata da una parte significativa della tifoseria, perché non intervieni in corsa per correggerla?  Cosa costa mettere un riferimento sugli abbonati a integrazione del comunicato?

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #101 : Giovedì 28 Marzo 2013, 16:11:47 »

E' stata fatta una precisazione tramite lsr .Per ora è così, il tentativo è di raspare due spicci in più visto che il magnifico bobolo non spende un euro che è uno nei negozi ufficiali (poi si lagna che non c'è un negozio al centro di Roma per i turisti giapponesi).
Visto l'entusiasmo e la grande disponibilità a spendere si suppone che non ci saranno più di (molto ottimisticamente) 5000 anime che effettueranno acquisti mirati al biglietto.
Una volta che sarà nota la provvista di biglietti destinata alla Lazio, non ci sarà cmq problema ad accontentare i circa 14000 abbonati (i cuccioloni non contano).
THAT'S ALL FOLKS.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #102 : Giovedì 28 Marzo 2013, 16:20:58 »
E' stata fatta una precisazione tramite lsr.

Non basta, LLM.
La precisazione va fatta in maniera chiara sul sito web, vale a dire dove è apparsa la comunicazione.
Comunque, per non saper leggere né scrivere, sabato prima della partita, mi compro un bell'accapatoio nuovo a via Calderini... :D (e ritiro il biglietto dello stadio a Istanbul...)
I miei accapatoi della Puma hanno fatto il loro tempo. :D  Soprattutto l'ultimo (uno blu scuro con i bordi celesti) si è liso molto rapidamente sotto l'ascella destra...  :-[

borgorosso

Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #103 : Giovedì 28 Marzo 2013, 16:35:25 »
io ho preso una tuta, quella da allenamento.
non vedo comunque dove sia lo scandalo.
l'abbonato gode del vantaggio di vedere la partita della lazio a prezzi miserrimi in campionato.
semmai prima dovrebbe raddoppiare l'abbonamento e poi potremo pretendere ulteriori vantaggi.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #104 : Giovedì 28 Marzo 2013, 16:39:04 »
ma ce li ha ugualmente gli ulteriori vantaggi. l'abbonato usufruirà normalmente della prelazione che gli è sempre spettata nel momento in cui la lazio potrà effettivamente mettere in vendita i biglietti.
L'iniziativa del coupon, che per una volta tanto vivaddio cerca in qualche modo di sinergizzare gli investimenti della società, non influirà in nessun modo sui diritti degli abbonati (a meno dell'ipotesi irrealistica di decine di migliaia di coupon).
non capisco come sia nata questa convinzione che la distribuzione di questi coupon avrebbe significato la non prelazione riservata agli abbonati.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

paoletto

Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #105 : Giovedì 28 Marzo 2013, 17:04:54 »
Non basta, LLM.
La precisazione va fatta in maniera chiara sul sito web, vale a dire dove è apparsa la comunicazione.
Comunque, per non saper leggere né scrivere, sabato prima della partita, mi compro un bell'accapatoio nuovo a via Calderini... :D (e ritiro il biglietto dello stadio a Istanbul...)
I miei accapatoi della Puma hanno fatto il loro tempo. :D  Soprattutto l'ultimo (uno blu scuro con i bordi celesti) si è liso molto rapidamente sotto l'ascella destra...  :-[
forse caro SAV sarebbe bastato per evitare certi approcci tipo quello di F_M o tipo questo ad esempio
...
non vedo comunque dove sia lo scandalo.
l'abbonato gode del vantaggio di vedere la partita della lazio a prezzi miserrimi in campionato.
semmai prima dovrebbe raddoppiare l'abbonamento e poi potremo pretendere ulteriori vantaggi.
ripeto sarebbe bastato solamente che la società ci avesse comunicato:
La prelazione per l'acquisto dei biglietti per la finale di Coppa Italia è riservata a:
  • chi presenterà un apposito coupon che verrò rilasciato coloro che spenderanno 30 € presso i LazioStyle
  • i nostri cari soliti e fedelissimi abbonati

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #106 : Giovedì 28 Marzo 2013, 17:20:04 »
magari sarebbe bastato anche non farsi prendere dalle fregole vittimistiche e pensarci 2 secondi in più; magari   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #107 : Giovedì 28 Marzo 2013, 17:31:54 »
ma ce li ha ugualmente gli ulteriori vantaggi. l'abbonato usufruirà normalmente della prelazione che gli è sempre spettata nel momento in cui la lazio potrà effettivamente mettere in vendita i biglietti.
L'iniziativa del coupon, che per una volta tanto vivaddio cerca in qualche modo di sinergizzare gli investimenti della società, non influirà in nessun modo sui diritti degli abbonati (a meno dell'ipotesi irrealistica di decine di migliaia di coupon).
non capisco come sia nata questa convinzione che la distribuzione di questi coupon avrebbe significato la non prelazione riservata agli abbonati.

La convinzione è nata dalla possibilità, remota ma teoricamente possibile, di staccare 10mila coupon. 10mila coupon sono 300000 euro di fatturato in più dei LS.
Non succede, ma se staccano 10mila coupon come ti metti con gli abbonati?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #108 : Giovedì 28 Marzo 2013, 17:36:09 »
La convinzione è nata dalla possibilità, remota ma teoricamente possibile, di staccare 10mila coupon. 10mila coupon sono 300000 euro di fatturato in più dei LS.
Non succede, ma se staccano 10mila coupon come ti metti con gli abbonati?

ti metti come a pag.1; hai altri 12-15.000 posti ( se ci tocca la trigoriese, sennò saranno altri 50.000 ) da dare ai 13-14.000 abbonati adulti   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #109 : Giovedì 28 Marzo 2013, 17:40:56 »
La convinzione è nata dalla possibilità, remota ma teoricamente possibile, di staccare 10mila coupon. 10mila coupon sono 300000 euro di fatturato in più dei LS.
Non succede, ma se staccano 10mila coupon come ti metti con gli abbonati?
Ti dico la mia. Posto che parliamo di uno scenario impossibile, ammettiamo per ipotesi di scuola che vengano davvero venduti 10mila coupon.

A quel punto gli esiti sarebbero due:
- la dotazione della Lazio assommerà a soli 10mila biglietti (NON CI CREDO, personalmente) e i tifosi della Lazio, abbonati e non, interessati ad assistere alla finale allo stadio utilizzeranno i canali della libera vendita, visto che i posti dell'Olimpico in qualche modo dovranno essere messi in vendita.
- la dotazione della Lazio assommerà a più di 10mila tagliandi e in quel caso una quota del totale (tutto lo stock assegnato alla Lazio meno 10mila) verrebbe messa in vendita, dapprima offrendola in prelazione agli abbonati (e in quel caso vigerebbe il principio del "primo arrivato"...  ???, visto che non verrebbe probabilmente messo a disposizione un numero di tagliandi pari al totale degli abbonati nell'attuale stagione) e poi liberamente a tutti i tifosi della Lazio.

Se si considera che:
- alcuni abbonati potranno ottenere il coupon
- non tutti gli abbonati (cuccioloni inclusi) decideranno di assistere al match nei limitati posti popolari (i 20mila scranni della curva Nord)

io ritengo di poter affermare che non vi saranno per la maggioranza degli abbonati della Lazio soverchi problemi ad accaparrarsi l'agognato biglietto.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #110 : Giovedì 28 Marzo 2013, 18:05:59 »
Aggiungo una cosa. L'attuale Dirigenza, per molti versi, non raccoglie l'incondizionata e solida approvazione da parte della tifoseria, eccezion fatta per alcuni che, grottescamente, sostengono più la propria auto-rappresentazione di cosa è la Lazio di Lotito che la Lazio nella sua probabile, concreta, essenza.

Ciò detto, c'è un aspetto sul quale ritengo si dovrebbe raggiungere un unanime giudizio positivo. Mi riferisco alla tutela della tifoseria, abbonata e non, da parte della Società Lazio. Ci sono numerosissime iniziative pianificate e realizzate negli ultimi anni che stanno a dimostrarlo.

Biglietti a prezzi ridicolmente bassi, abbonamenti offerti nell'ambito di originali promozioni, pacchetti a prezzi di favore per le gare casalinghe nella competizioni europee o per un 'set' di partite di Campionato... Tutto ciò non può, a mio avviso, che indurre chiunque di noi a porre la metaforica mano sul fuoco in relazione all'eventualità che la Lazio possa o meno tradire i suoi tifosi più fidelizzati in occasione della prossima finale di Coppa Italia. Eppure non è così. Davvero incomprensibile, per come la vedo io.

Poiché ogni idea deve essere sottoposta al vaglio del dubbio, io stesso disconfermo quanto appena scritto e arrivo ad ammettere che il club non otterrà che soli 10mila biglietti dalla Lega.
In tale scenario, amici cari, quale condotta d'azione scegliere per gestire una condizione di oggettiva iniquità che avrebbe scontentato comunque qualcuno?
Con 10mila biglietti non soddisfi infatti i tuoi abbonati, che sono praticamente il doppio. E al contempo mortifichi i tuoi tifosi occasionali, che si vedrebbero privati della certezza di aggiudicarsi un tagliando per la finale nel caso in cui anche solo la metà degli abbonati avesse deciso di esercitare il diritto di prelazione in sede di prevendita.

Insomma... E' il classico dilemma senza soluzione.
In tale scenario non pare dunque così assurda la scelta di legare a un'iniziativa squisitamente commerciale l'opportunità di aggiudicarsi un pre-tagliando in vista della finale.
Alla luce dell'oggettiva iniquità figlia dell'avere a disposizione solo 10mila biglietti, il libero accesso alla promozione, rivolto dunque ad abbonati e non, appare una soluzione preventiva di auto-tutela (passatemi il termine...) equa e universale, pocihé mette ogni laziale nella condizione di garantirsi un posto per la finale. Pagando 30 euro, non lo nego. Ma in cambio di un bene tangibile (prodotto ufficiale) e non del solo, intangibile, diritto di opzione sui tagliandi della finale.

Insomma... La realtà ha sempre molte facce. Io proverei a vedere anche quelle meno palesi.   ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #111 : Giovedì 28 Marzo 2013, 19:34:23 »
f_k, meno male che nun ciò capito gnente ...   ;D

I posti assegnati a ciascuna delle 2 finaliste non potranno mai essere inferiori ad una intera curva ( circa 20.000 cadauna ); soprattutto perché, dovendo le tifoserie necessariamente essere divise, è l´unica maniera di farlo.
Nelle 2 tribune i posti saranno venduti, nel caso sperabile che l´altra finalista sia l´Inter, a mezzo tdt; nel caso disgraziato ed impensabile ci fosse la trigoriese, essendo la partita giocata di sera, sarebbe cosa buona e giusta, vendere una tribuna ai Laziali, l´altra a quell´antri; magari sorteggiando chi va in Tevere e chi in M.Mario.

Ad ogni modo è ammirevole vedere come riusciamo, se si vuole portare avanti un discorso senza futuro, a pensare l´impensabile ( non mi riferisco a nessuno in particolare) si può fare; anche a costo di paventare scenari catastrofici.

Soprattutto perchè:

...
Ciò detto, c'è un aspetto sul quale ritengo si dovrebbe raggiungere un unanime giudizio positivo. Mi riferisco alla tutela della tifoseria, abbonata e non, da parte della Società Lazio. Ci sono numerosissime iniziative pianificate e realizzate negli ultimi anni che stanno a dimostrarlo.

Biglietti a prezzi ridicolmente bassi, abbonamenti offerti nell'ambito di originali promozioni, pacchetti a prezzi di favore per le gare casalinghe nella competizioni europee o per un 'set' di partite di Campionato... Tutto ciò non può, a mio avviso, che indurre chiunque di noi a porre la metaforica mano sul fuoco in relazione all'eventualità che la Lazio possa o meno tradire i suoi tifosi più fidelizzati in occasione della prossima finale di Coppa Italia. Eppure non è così. Davvero incomprensibile, per come la vedo io.

Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #112 : Giovedì 28 Marzo 2013, 19:40:18 »
La divisione sarà, qualunque siano le finaliste, nord e tevere alla Lazio e sudde e monte mario agli altri per una questione di accessi e flussi.

La capienza sarà determinata dagli omaggi e dall'ordine pubblico.

La domanda è: dando per scontata la prelazione per gli abbonati, in caso di limitazioni di ordine pubblico (solo possessori di tdt, ad esempio) come ci mettiamo se chi ha il coupon non è tesserato?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #113 : Giovedì 28 Marzo 2013, 19:44:23 »
f_k, meno male che nun ciò capito gnente ...   ;D

I posti assegnati a ciascuna delle 2 finaliste non potranno mai essere inferiori ad una intera curva ( circa 20.000 cadauna ); soprattutto perché, dovendo le tifoserie necessariamente essere divise, è l´unica maniera di farlo.

Permettimi... Obiezione fondata e prodotta da un mio mancato chiarimento, solo implicito nel mio ragonamento ma non esplicitato.

Possiamo noi escludere, ad oggi, che severe disposizioni di sicurezza in caso di derby in finale riducano, ad esempio del 25% o financo del 50%, la capienza di ciascuna curva?
Assurdo, senza dubbio. Cionondimento, ipotizziamo tale scenario nelle nostre fantasiose speculazioni.
Se la riduzione della capienza del settore Curva Nord (Distinti inclusi) arrivasse al 50%, i 10.000 biglietti di cui la Lazio sarebbe assegnataria risulterebbero uno stock congruo - ammesso che tali tagliandi fossero solo di curva... - alla luce della restrittiva e penalizzante decisione dell'organizzazione (la Lega), cui evidentemente tale scelta verrebbe imposta dal Ministero degli Interni.

Ma mi rendo conto che quanto scrivo sfiora il demenziale...  ;) Non avverrà, plausibilmente, nulla di tutto ciò.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #114 : Giovedì 28 Marzo 2013, 19:46:01 »
Ma mi rendo conto che quanto scrivo sfiora il demenziale...  ;)

... non sapevo come dirtelo      :P   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #115 : Venerdì 29 Marzo 2013, 10:04:07 »
visto che il magnifico bobolo
Immagino tu ce l'abbia con i trigorioti, altrimenti mi sarei rotto gli zebedei di vedere sempre i tifosi Laziali offesi e vilipesi nelle tue farneticazioni senza riscontri logici e concreti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

borgorosso

Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #116 : Venerdì 29 Marzo 2013, 10:29:37 »
Immagino tu ce l'abbia con i trigorioti, altrimenti mi sarei rotto gli zebedei di vedere sempre i tifosi Laziali offesi e vilipesi nelle tue farneticazioni senza riscontri logici e concreti.

te lo dice uno che ha appena speso 90 euro per una tuta in poliestere: l'ignore è l'unica via.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #117 : Venerdì 29 Marzo 2013, 11:56:36 »
te lo dice uno che ha appena speso 90 euro per una tuta in poliestere: l'ignore è l'unica via.


possibile; ma è anche il segnale chiaro del fallimento del dialogo; purtroppo   :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #118 : Venerdì 29 Marzo 2013, 12:09:50 »
possibile; ma è anche il segnale chiaro del fallimento del dialogo; purtroppo   :(
E dove sta scritto, amico caro, che si deve per forza cercare il dialogo con tutti? Da nessuna parte, direi. Spesso può dare soddisfazioni assai maggiori una rispettosa e totale indifferenza.

Personalmente, da quando ho realizzato che con alcuni frequentatori di questo spazio virtuale non è possibile né auspicabile alcuna forma di confronto e contatto, ho recuperato una leggerezza, nella fruizione del forum, che mi solleva mezzo metro da terra.

Sposo decisamente l'approccio di borgorosso: non più anarchia ma ignore "unica via".
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #119 : Venerdì 29 Marzo 2013, 12:18:39 »
E dove sta scritto, amico caro, che si deve per forza cercare il dialogo con tutti? Da nessuna parte, direi. Spesso può dare soddisfazioni assai maggiori una rispettosa e totale indifferenza.

Personalmente, da quando ho realizzato che con alcuni frequentatori di questo spazio virtuale non è possibile né auspicabile alcuna forma di confronto e contatto, ho recuperato una leggerezza, nella fruizione del forum, che mi solleva mezzo metro da terra.

Sposo decisamente l'approccio di borgorosso: non più anarchia ma ignore "unica via".

forse non sono stato chiaro; anzi sicuramente non lo sono stato.
Per dialogo intendevo la capacità e la possibilità di poter avere scambi di opinioni, idee, e sensazioni fra tutti noi. Poi, certo, anch´io uso il tasto ignore, da tempo.
Ricordo anzi come, quando un paio d´anni fa ne stimolai l´uso ( forse troppo in anticipo sui tempi ), non furono pochi quelli che dissero che era una cosa da evitare.

I tempi cambiano, come vedi   :P 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”