Autore Topic: Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati  (Letto 5770 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #80 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 14:52:01 »
In teoria si dovrebbero privilegiare prima gli abbonati (che ti danno soldi sulla fiducia a giugno) e sono soldi santi e benedetti che incameri senza colpo ferire.
Una volta tutelati gli abbonati, gli altri biglietti li puoi anche sorteggiare con la roulette russa.

Stai vendendo un diritto senza sapere ancora

1) quanti biglietti avrai
2) quali settori ti saranno riservati e a che prezzo
3) SE per ordine pubblico ci saranno limitazioni alla vendita di biglietti

Si danno per scontate troppe cose ed il rischio di far rimanere la gente col cerino in mano, seppur improbabile, è teoricamente possibile.

Scenario ipotetico: la Lazio stacca 5000 coupon, al derby di ritorno ci ammazziamo di botte, e il rioma batte l'inter e va in finale. Il casms, due settimane prima della finale decide, per motivi di ordine pubblico, di consentire l'acquisto dei biglietti ai soli possessori di tdt.
Come se mettemo coi coupon se sono stati acquistati anche da gente non in possesso della tessera?
Truffa? Pratica commerciale scorretta? Pubblicità ingannevole?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #81 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 14:56:51 »
Visto che lo psicodramma monta, credo qualche numero oggettivo potrà tranquillizzare i più.
Ho cercato su Wikipedia la capienza della Curva Nord (nella sua interezza, distinti inclusi), che assomma a poco meno di 20mila posti. Parliamo della sola Curva Nord, eh!

Gli abbonati della SS Lazio all'attuale stagione sono poco più di 20mila. Ammesso che tutti gli abbonati intendano recarsi alla finale, non tutti gradiranno posizionarsi in Curva, finendo per preferire le migliaia di posti che alla Lazio saranno dedicati in Tevere e in Nord.

Ecco dunque che TUTTI gli abbonati potranno avere accesso a un biglietto per la finale, visto che è inevitabile che alla Lazio vadano almeno (al di là della storiella dei 10mila biglietti al massimo...  ::) ) tutta la Curva Nord (circa 20mila posti) e ulteriori 2.500 posti in Tevere e Monte Mario, per complessivi altri 5.000 tagliandi.

Quella ipotizzata pare, effettivamente, una distribuzione equa: alle due finaliste 50mila biglietti I(25 a testa) e i restanti 20mila (o anche meno...) collocati in libera vendita, con possibilità che la Tevere sia venduta con limitazioni, visto che in quella tribuna non è altrettanto facile separare due tifoserie di quanto non sia reso possibile dalla Monte Mario, che ha un lato Est e un lato Ovest.

Che poi, dico io... voglio vedere se faranno la "libera vendita" in caso di derby: in caso di finale Lazio-xxxx sarebbe primario interesse dell'organizzazione (di concerto con Prefettura e Questura, ministero degli Interni e Lega Calcio) garantire la massima separazione tra le due tifoserie anche canalizzando le vendite.

Oddio, questo è vero e coerente solo in teoria. Mi rendo conto che siamo in Italia ed è possibile di tutto, ovvero trovarsi in fila al tabaccaio che vende un unico settore assieme a vari Neanderthal con la lupa d'oro anni Ottanta al collo a far capolino tra i peli del petto a stento contenuti da una canotta unta e lisa.  :(
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #82 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 15:00:38 »
vuoi eliminare gli abbonamenti dei tifosi allo stadio? dillo che facciamo prima.
 :o

un vero precursore.


Io non voglio eliminare niente. Quelle sono le cifre.
Se non ci credi, vattele a leggere sui bilanci, a proposito di ius primae noctis.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #83 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 15:18:56 »
La prelazione, concessa agli abbonati, è una "cortesia", non un diritto (tra l'altro in passato sfruttata pochissimo...). L'abbonamento, ha già una serie  di vantaggi collegati, da sempre, ovviamente in cambio del pagamento anticipato (ma si poteva anche rateizzare) e del "toto" anticipo-posticipo.
Ora che si vuole "agevolare" anche chi acquista "materiale ufficiale" si storce la bocca? come se fossero "entrate" di soldi diversi e di estranei...
Quanti abbonati? quanti cuccioloni? quanti coupon x acquisti di materiale? quanti biglietti disponibili in finale?
Non conosciamo i numeri e già abbiamo fatto processo e sentenza in 2 giorni?
Aspettiamo, facciamo lavorare chi di dovere, poi, criticare...

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #84 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 16:18:42 »
Aprendo il topic, non volevo fare alcun processo o montare uno psicodramma.
Volevo solo sottolineare come la mancata menzione degli abbonati nel comunicato fosse scorretta.
Come minimo, avrebbero dovuto dire che chi ottiene il priority pass viene trattato alla stregua di un abbonato.

Vi assicuro che non c'è nessuna volontà di attaccare la società, ma di rimarcare quello che è una "piccola" scorrettezza (o porcata, che va più di moda...).  Anzi, spero che si ponga il medesimo problema per la prelazione dei biglietti di Amsterdam...  :D

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #85 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 17:46:58 »
Insomma mi devo accattare la maglietta per avere la prelazione del biglietto? Vedremo...al momento prima del 15 non se ne parla, e temo che per allora...saranno tutte finite...

 :(
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #86 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 18:17:46 »
La mia smania di cosa? di attaccare gli abbonati? Ma come, per una volta approvo una idea della società o alemno non nulla da ridire?
Vorrei una volta chiederti: e gli azionisti? NOn gli vogliamo dare niente? Che so io: un portachiavi, un portacenere, un cuscino per la macchina? Niente.

e infatti il timore è provocato dalla tua approvazione    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #87 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 18:22:49 »
Aprendo il topic, non volevo fare alcun processo o montare uno psicodramma.
Volevo solo sottolineare come la mancata menzione degli abbonati nel comunicato fosse scorretta.
Come minimo, avrebbero dovuto dire che chi ottiene il priority pass viene trattato alla stregua di un abbonato.

Vi assicuro che non c'è nessuna volontà di attaccare la società, ma di rimarcare quello che è una "piccola" scorrettezza (o porcata, che va più di moda...).  Anzi, spero che si ponga il medesimo problema per la prelazione dei biglietti di Amsterdam...  :D

oddio, la parola "porcata", anche se accompagnata dall´aggetivo "piccola" è abbastanza inequivocabile; poi, certo, visto come vanno le cose, un mezzo passo indietro è sempre positivo.

Ad ogni modo tranquilli; nei 19.000 abbonati sono compresi circa 5.000 cuccioloni ( in gran parte in Tevere ) che, in caso assistessero alla finale di C.I. dovrebbero pagare il ridotto pari a circa 30-35€. Non credo proprio ce ne saranno più di 4-500   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #88 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 23:59:47 »
Credo che andrebbe anche chiarito se oltre la prelazione sia indispensabile la tessera del tifoso.
Diciamo che e'un tentativo di rimediare due spicci in più proprio dagli stessi abbonati.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #89 : Giovedì 28 Marzo 2013, 00:22:36 »
In teoria si dovrebbero privilegiare prima gli abbonati (che ti danno soldi sulla fiducia a giugno) e sono soldi santi e benedetti che incameri senza colpo ferire.
Una volta tutelati gli abbonati, gli altri biglietti li puoi anche sorteggiare con la roulette russa.

Stai vendendo un diritto senza sapere ancora

1) quanti biglietti avrai
2) quali settori ti saranno riservati e a che prezzo
3) SE per ordine pubblico ci saranno limitazioni alla vendita di biglietti

Si danno per scontate troppe cose ed il rischio di far rimanere la gente col cerino in mano, seppur improbabile, è teoricamente possibile.

Scenario ipotetico: la Lazio stacca 5000 coupon, al derby di ritorno ci li ammazziamo di botte, e il rioma batte l'inter e va in finale. Il casms, due settimane prima della finale decide, per motivi di ordine pubblico, di consentire l'acquisto dei biglietti ai soli possessori di tdt.
Come se mettemo coi coupon se sono stati acquistati anche da gente non in possesso della tessera?
Truffa? Pratica commerciale scorretta? Pubblicità ingannevole?

Così, per la precisione...  ;D
Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

paoletto

Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #90 : Giovedì 28 Marzo 2013, 09:51:07 »
sarà anche vantaggiosissimo come dite il costo per gli abbonati per assistere ad una intera stagio di partite
ma siamo sempre molto pochi e sempre molti meno

Forse avevi il caps lock inserito, ma ti faccio presente che non c’è bisogno però di scrivere con questi caratteri cubitali.


prova almeno a ragionare nel merito di quanto scritto; provaci almeno, ora è scritto a carattere "normali".. se ho risolto il problema iniziale dimmi se ho torto


Per carità, hanno la loro prelazione, ma non una ipoteca sul posto, non sempre e comunque: hanno già avuto abbastanza.


quando si discute su queste basi (ovvero solo prettamente economiche) circa gli abbonati non c'è bisogno di proseguire con altre disamine...  :nono1:

anzi come ben evidenziato da robylele anche io cercherò di essere un precursore dei tempi

HAI RAGIONE
punto
:hello:

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #91 : Giovedì 28 Marzo 2013, 10:24:02 »
caro paoletto

la tua indignazione per i miei ragionamento sugli abbonati mi sembra eccessiva.
gli abbonati dimostrano.la loro fiducia ma hanno già molto. laudata fidelizzazione e tradizionale è la priincipale ma non può essere l'unica. ho citato gli azionisti tema che dovrebbe essere caro a un nostro amici netter mentre ti faccio presente che con gli abbonamenti la lazio incassa 3 dei suoi 90 milioni di entrate.
la cosa paradossale è che in questa discussione non ho nulla da obiettare con la società ma  c'è chi continua a gridare al lupo
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #92 : Giovedì 28 Marzo 2013, 10:52:18 »
......................................
gli abbonati dimostrano.la loro fiducia ma hanno già molto. laudata fidelizzazione e tradizionale è la priincipale ma non può essere l'unica. ho citato gli azionisti tema che dovrebbe essere caro a un nostro amici netter mentre ti faccio presente che con gli abbonamenti la lazio incassa 3 dei suoi 90 milioni di entrate.
la cosa paradossale è che in questa discussione non ho nulla da obiettare con la società ma  c'è chi continua a gridare al lupo

ma allora perché non lo fai l´abbonamento ??
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #93 : Giovedì 28 Marzo 2013, 11:09:33 »
ma allora perché non lo fai l´abbonamento ??

illiri tempore lo feci.
io sono un tifoso liberista e un po' estemporaneo.
ho la mia mp con cui contribuisco alla causa e non sto qui a chiedere servitù di passaggio in tribuna tevere
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #94 : Giovedì 28 Marzo 2013, 11:42:16 »
illiri tempore lo feci.
io sono un tifoso liberista e un po' estemporaneo.
ho la mia mp con cui contribuisco alla causa e non sto qui a chiedere servitù di passaggio in tribuna tevere

per cui vinci sempre   ;D;       bene così   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #95 : Giovedì 28 Marzo 2013, 11:53:30 »
Anche il tanto invocato sponzo porterebbe 3 mln l'anno nelle casse societarie.. ma tanto 3 su 90 che vuoi che siano? Quanto gli abbonati.. se ne può fare a meno.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #96 : Giovedì 28 Marzo 2013, 12:01:45 »
E comunque anche tra gli abbonati allo stadio credo che una buona parte contribuiscano anche con gli abbonamenti Sky o MP... Una cosa non esclude l'altra...
(per non parlare poi di quelli abbonati anche a Lazio Style Channel... 8) )

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #97 : Giovedì 28 Marzo 2013, 12:12:02 »
Anche il tanto invocato sponzo porterebbe 3 mln l'anno nelle casse societarie.. ma tanto 3 su 90 che vuoi che siano? Quanto gli abbonati.. se ne può fare a meno.

non mi fare stare contro gli abbonati per favore.
in tema di fidelizzazione gli abbonati hanno i loro diritti ma sono gli unici né i principali.
vorrei sapere quando gli si offre i biglietto o una prelazione a un azionista o a un titolare di scheda mp o sky
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #98 : Giovedì 28 Marzo 2013, 12:20:44 »
L'azionista non porta soldi freschi nelle casse societarie.
L'abbonato sky-mp contribuisce ad una enorme fetta dei ricavi societari, si potrebbe studiare qualche iniziativa (magari sui prodotti ufficiali).
A costo di ripetermi, riepilogo l'attuale stratigrafia della tifoseria Laziale:

1) abbonati con TDT
2) abbonati senza TDT
3) occasionali con TDT
4) occasionali senza TDT

ai quali aggiungere

5) azionisti (con-senza tdt e abbonamento)
6) abbonati paytv (con-senza tdt e abbonamento)

e perché no

7) residenti fuori roma (con-senza paytv, abbonamento, tdt)
8) turisti non italiani

Problema: hai una partita sold-out, come ripartisci i biglietti?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

paoletto

Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #99 : Giovedì 28 Marzo 2013, 12:38:34 »
caro paoletto

la tua indignazione per i miei ragionamento sugli abbonati mi sembra eccessiva.
gli abbonati dimostrano.la loro fiducia ma hanno già molto. laudata fidelizzazione e tradizionale è la priincipale ma non può essere l'unica. ho citato gli azionisti tema che dovrebbe essere caro a un nostro amici netter mentre ti faccio presente che con gli abbonamenti la lazio incassa 3 dei suoi 90 milioni di entrate.
la cosa paradossale è che in questa discussione non ho nulla da obiettare con la società ma  c'è chi continua a gridare al lupo
a me sinceramente non interessa se tu non hai nulla da obiettare contro la società
io nemmeno; ...quindi pare siamo d'accordo

sono abbonato, sono abbonato da 35 anni, e non penso (e non ho mai scritto) che il tifoso da tastiera e/o da poltrona che dir si voglia sia meno tifoso del sottoscritto; anzi spesso e volentieri penso che maturare un bel risultato negativo all'aria aperta in comunione con altri con indentica mia passione sia meglio di quelli che la maturano dietro un PC e/o sul divano dentro 4 mura. Per questo mi reputo addirittura più fortunato ed agevolato rispetto loro, che per scelte o per preconcetti non vengono più allo stadio

tra l'altro nemmeno ce l'ho contro i tuoi pensieri per partito preso

mi sembra solo che sei partito a spron battuto dicendo che non capivi quali diritti debbano arrogarsi gli abbonati

Io trovo solo che un abbonato è naturale che debba avere una prelazione rispetto a chi allo stadio ci va di meno o per niente
succede in tutto il mondo. succede in tutta la Germania che riempie domenicalmente lo stadio con la prelazioni per le coppe europee ad esempio; succede in inghilterra come in spagna

la mozione fish_mark laddove basata solo sui vantaggi economici dell'abbonato, mi pare sterile

tutto qui

non per questo ho detto (/o ritengo giusto) che io da abbonato voglio che la cooperativa facente capo a Lotito venga a pulirmi il seggiolino della tribuna primi che io arrivi e/o che pretendo il biglietto gratis per vedere Lazio / Mura il 16 agosto

ma non mi scandalizzerei, come te invece, se l'anno prossimo Lotito decida di riservare per il nuovo abbonamento a me un prezzo inferiore al tuo che lo tornerai a fare...
si chiama fidelizzazione... dove è lo strano?

Ps: ecco perchè lo scrivevo in maiuscolo; perché ritenevo che discutere su questo (invece che nel merito, sebbene questa volta non ti vedeva contro la società) è PARADOSSALE