Autore Topic: Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati  (Letto 5804 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #60 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 12:45:38 »

SARA' ANCHE VANTAGGIOSISSIMO COME DITE IL COSTO PER GLI ABBONATI PER ASSISTERE AD UNA INTERA STAGIONE DI PARTITE
MA SIAMO SEMPRE MOLTO POCHI E SEMPRE MOLTI MENO

Forse avevi il caps lock inserito, ma ti faccio presente che non c’è bisogno però di scrivere con questi caratteri cubitali.

con tutto il doveroso rispetto; che cazz' di discorso è?

Vediamo.

Patenti di Lazialità o meno abbiamo sempre discusso che nessuno mai si può arrogare un diritto di miglior tifo o di maggiore appartenenza rispetto ad un altro tifoso, ma non mi potete negare l'evidenza: un abbonato che usufruisce dell'abbonamento partecipa maggiormente alla vita della propria squadra,

o no?

A parte il fatto che la questione delle “patenti di lazialità” non è stata citata da nessuno se non da te, se è vero che un abbonato partecipa maggiormente alla vita della propria squadra, anche un abbonato da pay tv o un azionista dimostrano tangibilmente il proprio attaccamento alla squadra.
Tanto per fare cifre: dagli abbonamenti arrivano circa 3 mln di euro, mentre per i diritti TV una quarantina. Quanto agli azionisti essi compongono il 33% del pacchetto azionario.
Tanto per distribuire le carte sul tavolo.

se poi uno preferisce comprare i biglietti gara dopo gara, pagando di più e/o sbattendosi per acquistarli ogni volta, o se in alternativa uno non fa l'abbonamento ma va sempre ogni volta in trasferta potremo solo dire che entrambi le tipologie dei suddetti tifosi partecipano alle manifestazioni, direttamente... o comunque diversamente da chi lo fa da casa o dietro ad un computer
o no?

Giusto, ma sono discorso scivolosi perché fanno da anticamera alle solite e antipatiche classifica tra chi è più o meno tifoso, una discorso un po’ bambinesco, mi consentirai. Io non mi sento e non mi voglio sentire più laziale di te, né di nessun altro. La questione per me non si pone.
Diciamo che la lazialità si dimostra con le opere e la preghiera, in mille modi.

e se stiamo parlando di diritti di coloro che frequentano gli stadi, vogliamo dire che gli abbonati "avrebbero" maggior diritto a chiedere prelazioni e/o tutele
o no?

Per carità, hanno la loro prelazione, ma non una ipoteca sul posto, non sempre e comunque: hanno già avuto abbastanza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #61 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 12:48:58 »
a me continua a sfuggire come gli abbonati possano sentire minacciata la loro prelazione dai quattro gatti che usufruiranno del coupon (e che non erano abbonati gia di loro). ma che veramente pensate che ci saranno 20 o 30 mila persone che andranno a comprarsi l'accappatoio ufficiale?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #62 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 12:51:48 »
a me continua a sfuggire come gli abbonati possano sentire minacciata la loro prelazione dai quattro gatti che usufruiranno del coupon (e che non erano abbonati gia di loro). ma che veramente pensate che ci saranno 20 o 30 mila persone che andranno a comprarsi l'accappatoio ufficiale?

ben detto Drenai
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #63 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 12:57:42 »
a me continua a sfuggire come gli abbonati possano sentire minacciata la loro prelazione dai quattro gatti che usufruiranno del coupon (e che non erano abbonati gia di loro). ma che veramente pensate che ci saranno 20 o 30 mila persone che andranno a comprarsi l'accappatoio ufficiale?

Bè, ti dirò, io farò un acquisto per conto terzi per poter far avere un diritto di prelazione a due laziali lontani.

Sto valutano di farne un alltro per avere altri due diritti di prelazione (a scanso equivoci) nonostante sia abbonato...

Vedi tu...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #64 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 13:40:28 »
sentito ora Canigiani ( in replica ); al momento è stato lanciato questa iniziativa per incentivare le vendite.

È chiaro, dice Canigiani, che fatti due conti, è piuttosto logico che gli abbonati, come sempre, saranno ben trattati. 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #65 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 14:06:30 »
sentito ora Canigiani ( in replica ); al momento è stato lanciato questa iniziativa per incentivare le vendite.

È chiaro, dice Canigiani, che fatti due conti, è piuttosto logico che gli abbonati, come sempre, saranno ben trattati.

Sicuramente canigiani avrà ragione, ma nel caso si vendessero 20 mila coupon, come li trattiamo gli abbonati?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #66 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 14:07:57 »
È chiaro, dice Canigiani, che fatti due conti, è piuttosto logico che gli abbonati, come sempre, saranno ben trattati.
Cvd.
A parte che, onestamente, non c'era bisogno di alcuna conferma. Ovvio che gli abbonati non sarebbero stati in alcun modo penalizzati dalla Lazio. Gli abbonati sono la fetta di 'utenza' fidelizzata: interesse del club è garantire loro un trattamento di favore (almeno in prima battuta con la prelazione).

Sicuramente canigiani avrà ragione, ma nel caso si vendessero 20 mila coupon, come li trattiamo gli abbonati?
Sarebbe un problema, probabilmente. Ma penso di poter affermare che lo scenario da te prefigurato, pur teoricamente probabile, è di fatto quasi impossibile.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #67 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 14:08:30 »
per incentivare le vendite [del merchandising]

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #68 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 14:18:54 »
Stamattina era in zona e sono passato a via Calderini per chiedere spiagazioni in merito alla prevendita della finale coppa Italia.
La ragazzetta, nuova ed assai caruccetta  8), mi ha detto che la Lega ha comunicato alla Lazio che ci assegnerà solo 10.000 biglietti. Visto che gli abbonati sono 20.000 circa si è vista costretta ad usare questa logica...

A me me pare na strunzata...

A casa abbiamo tre abbonamenti per garantirci la possibilità di acquistare i biglietti per la finale dovremmo spendere circa 90 €.
Io a questa sorta di ricatto non ci stò.
Se così è me ce la vediamo da casa!!!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #69 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 14:33:27 »
Cvd.
A parte che, onestamente, non c'era bisogno di alcuna conferma. Ovvio che gli abbonati non sarebbero stati in alcun modo penalizzati dalla Lazio. Gli abbonati sono la fetta di 'utenza' fidelizzata: interesse del club è garantire loro un trattamento di favore (almeno in prima battuta con la prelazione).
Sarebbe un problema, probabilmente. Ma penso di poter affermare che lo scenario da te prefigurato, pur teoricamente probabile, è di fatto quasi impossibile.

Costava tanto essere più chiari?
Scenario improbabile, ma possibile, e non escluso a propri a quanto pare.
20mila coupon sono 600mila euro, nel dubbio che faresti franz? Nel dubbio compri materiale per 30 euro?
Aspetti che vengano venduti i primi 5000 per poi prendere d'assalto i ls?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #70 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 14:33:28 »
Stamattina era in zona e sono passato a via Calderini per chiedere spiagazioni in merito alla prevendita della finale coppa Italia.
La ragazzetta, nuova ed assai caruccetta  8), mi ha detto che la Lega ha comunicato alla Lazio che ci assegnerà solo 10.000 biglietti. Visto che gli abbonati sono 20.000 circa si è vista costretta ad usare questa logica...
Questa storia dei 10mila biglietti non ha senso. Tanto più che la società, laddove fosse vera (cosa che dubito) avrebbe offerto l'opzione del coupon in prima battuta ai soli abbonati, come è prassi in occasione di ogni match non casalingo di campionato, che vede privilegiati gli abbonati.

Non c'è motivo per andare nel panico. Visto che l'irrazionalità sembra prendere piede mi e vi chiedo: a fronte della capienza standard dell'Olimpico ridotta in caso di Derby di finale, ammettendo che i laziali fossero destinati nella sola Curva Nord (+Distinti) e Monte Mario Lato Nord, con biglietti venduti da tutti i canali (i presunti 10mila assegnati alla Lazio e i restanti collocati liberamente sul mercato), non vi sarebbero comunque almeno 20mila tagliandi (mi tengo basso!) potenzialmente sottoscrivibili da tutti i laziali?

Sopportando qualche disagio (file ai botteghini o pellegrinaggio da una rivenditoria all'altra) non credo sarà impossibile accaparrarsi il biglietto per la finale.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #71 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 14:34:53 »
Vorrei capire una cosa sugli abbonati.
Si dice sempre ch ebisogna tutelarli, giusto. Ma forse si dimentica facilmente che acquisiscono i biglietti di 19 partite a un prezzo vantaggiosissimo (per dire il biglietto di curva viene pagato la metà).
Dopo di che si sentono sempre alzare alti lai quando si propongono i saldi di fine stagione come biglietti ridotti o mini abbonamenti.

se non costassero meno non ci sarebbero abbonati.
e gli abbonati ce l'hanno tutte le società del mondo.

ma può darsi che vadano loro contromano e tu nella direzione giusta, chi lo sa?   8)


detto questo, abbiamo uno stadio (dove già si vede poco) che viene popolato da 25.000/30.000 anime di media e tu stai cercando di sminuire l' ''impegno'', pur conveniente economicamente ma sempre più corposo di uno che va a vedere solo juve e rioma e, se c'è una promozione, Lazio-Catania di C.I.?

non si capisce la tua smania. Per fortuna Canigiani la pensa diversamente e dipinge come ''fiore all'occhiello'' l'abbonato laziale.


Porcata, per me.

Al netto del diritto salvaguardato per gli abbonati.
Il ditritto alla prelazione per chi spende 30 euro ai negozi è odioso.
Se non ho soldi per permettermi altro che il biglietto della finale perchè devo essere discriminato rispetto a chi può aggiungere l'acquisto ai Lazio Shop?

Guarda che non si prevedono milioni di tifosi in fila per acquistare l'accappatoio della Lazio...
Nessuna discriminazione, chi pensava di comprare prima o poi un prodotto biancoceleste vorrà dire che sarà incentivato a farlo prima per poter avere una prelazione su un biglietto.

Finita la promozione si passerà alla prelazione per gli abbonati e poi alla vendita libera.

Mi pare che tu voglia fare una polemica un pò forzata, praticamente sul nulla.  ;D


Mentre il nostro F_M pretende la moglie molto, molto ubriaca e una super botte stracolma..
O mi sbaglio?   ::)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #72 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 14:37:06 »
Sicuramente canigiani avrà ragione, ma nel caso si vendessero 20 mila coupon, come li trattiamo gli abbonati?

non è da escludere allora che la 'porcata' (cit.) venga interrotta. L'abbonato è l'abbonato..

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #73 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 14:37:27 »
scusa cialtrone, ma perchè non ti limiti a lasciar passare questo periodo di promozione merchandising+coupon e quando verranno messi in vendita i biglietti vai e li compri?
pensare che i coupon esauriscano la disponibilità è utopia pura. se ci sarà prelazione per gli abbonati (come credo) meglio per te. altrimenti potrai semplicemente comprare i biglietti nella vendita libera. non sarà certo la faccenda dei coupon a influire sulle modalità di acquisto che ti saranno riservate.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline beppedipendente

  • Bianco
  • *
  • Post: 32
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
R: Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #74 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 14:38:13 »
Non voglio neanche immaginare uno scenario del genere,voglio sperare che la dotazione di biglietti per la Lazio sarà abbastanza capiente da includere comodamente gli abbonati (19.000?) e i non abbonati che faranno acquisti (2-3000 ragionevolmente ?). Qualsiasi altro scenario sarebbe inaccettabile, tanto più con 20 anni di abbonamento continuativi per tutta la famiglia (4 persone)...

Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #75 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 14:39:51 »
se non costassero meno non ci sarebbero abbonati.
e gli abbonati ce l'hanno tutte le società del mondo.

ma può darsi che vadano loro contromano e tu nella direzione giusta, chi lo sa?   8)


detto questo, abbiamo uno stadio (dove già si vede poco) che viene popolato da 25.000/30.000 anime di media e tu stai cercando di sminuire l' ''impegno'', pur conveniente economicamente ma sempre più corposo di uno che va a vedere solo juve e rioma e, se c'è una promozione, Lazio-Catania di C.I.?

non si capisce la tua smania. Per fortuna Canigiani la pensa diversamente e dipinge come ''fiore all'occhiello'' l'abbonato laziale.

La mia smania di cosa? di attaccare gli abbonati? Ma come, per una volta approvo una idea della società o alemno non nulla da ridire?
Vorrei una volta chiederti: e gli azionisti? NOn gli vogliamo dare niente? Che so io: un portachiavi, un portacenere, un cuscino per la macchina? Niente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:R: Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #76 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 14:40:42 »
Non voglio neanche immaginare uno scenario del genere,voglio sperare che la dotazione di biglietti per la Lazio sarà abbastanza capiente da includere comodamente gli abbonati (19.000?) e i non abbonati che faranno acquisti (2-3000 ragionevolmente ?).

forse 2/300 è ancora più ragionevole...   ;D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline beppedipendente

  • Bianco
  • *
  • Post: 32
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
R: Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #77 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 14:42:01 »
non è da escludere allora che la 'porcata' (cit.) venga interrotta. L'abbonato è l'abbonato..


Sono sicuro che vada così.

Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #78 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 14:48:46 »
 
Tanto per fare cifre: dagli abbonamenti arrivano circa 3 mln di euro, mentre per i diritti TV una quarantina. Quanto agli azionisti essi compongono il 33% del pacchetto azionario.
Tanto per distribuire le carte sul tavolo.


vuoi eliminare gli abbonamenti dei tifosi allo stadio? dillo che facciamo prima.
 :o

un vero precursore.

Sono sicuro che vada così.

In caso di assalto ai Lazio Style sicuramente.
In realtà io e te già siamo sicuri che saranno vendute una cinquantina di ciabatte, 12 accappatoi, 34 magliette e un centinaio di adesivi Oh nooo.

La cosa incredibile che pure da questa iniziativa si faccia polemica.. Pensavo di non sorprendermi più ma devo dire che la realtà supera spesso la fantasia.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Biglietti finale di Coppa Italia: piccola porcata contro gli abbonati
« Risposta #79 : Mercoledì 27 Marzo 2013, 14:50:46 »
Vorrei una volta chiederti: e gli azionisti? NOn gli vogliamo dare niente? Che so io: un portachiavi, un portacenere, un cuscino per la macchina? Niente.

Una bella prelazione non si nega a nessuno.

Basta andare a prendere la maglietta e il gioco è fatto. Non si vuole comprare nulla? Si può usufruire della prelazione come abbonato.
Non si è abbonati? C'è la vendita libera.

Non si vuole fare la fila? Eh, che caz.zo.. ma l'hanno comprate veramente ste azioni? Sì o no? Io dico di no.   8)

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011