Autore Topic: Andre Dias KO  (Letto 7095 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Andre Dias KO
« Risposta #40 : Martedì 26 Marzo 2013, 14:24:48 »
che ti vuoi commentare? lo vado dicendo da sempre, anche se senza il conforto dei numeri.
nella stagione in corso io non vedo alcun "caso lazio" per quanto riguarda la frequenza di infortuni.
finora abbiamo quelli che ci si può aspettare, e comunque è assurdo prendersela oggi con lo staff medico, oltretutto per Dias che si vede a occhio essere arrivato al lumicino o quasi.

l'anno scorso abbiamo avuto molti piu infortuni muscolari della norma, l'anno prima molti meno. cose che capitano, ogni stagione fa storia a se. non vedo un trend specifico targato lazio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

jumpingjackflash

Re:Andre Dias KO
« Risposta #41 : Martedì 26 Marzo 2013, 14:26:06 »

Di 9 difensori a disposizione quest'anno ne abbiamo usati 7.
La stagione ci vedrà impegnati, comuqnue vada a finire con i turchi, in 57 gare ufficiali.
e quindi?

ThomasDoll

Re:Andre Dias KO
« Risposta #42 : Martedì 26 Marzo 2013, 14:29:07 »
Sono scelte tecniche, Stankevicius non è mai stato utilizzato, Diakité è stato utilizzato una volta, Cavanda diverse volte.
Deve decidere Petkovic, ma ha già fatto sapere di essere in linea con la società, quindi non ci sono spazi, a meno che non li riapra lui.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Andre Dias KO
« Risposta #43 : Martedì 26 Marzo 2013, 14:29:55 »
e quindi?

e quindi?
cominci a imbarcare gol a ripetizione proprio a febbraio, quando le tossine della stagione si fanno sentire sempre più, proprio perchè giocano sempre e comunque gli stessi, mentre una gestione più oculata e ragionata delle forze a disposizione consiglierebbe una distribuzione più equa e intelligente dei carichi di lavoro.
E quindi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Andre Dias KO
« Risposta #44 : Martedì 26 Marzo 2013, 14:30:58 »
Sono scelte tecniche, Stankevicius non è mai stato utilizzato, Diakité è stato utilizzato una volta, Cavanda diverse volte.
Deve decidere Petkovic, ma ha già fatto sapere di essere in linea con la società, quindi non ci sono spazi, a meno che non li riapra lui.

Per favore Thomas, non ti immagini neanche lontanamente quale è la mia considerazione sulla tua figura di netter.
Ti chiedo una cortesia, personale: non te ne uscire con "sono scelte tecniche".
Non è possibile. Non può essere. Lascia stare: abbiamo già riso abbastanza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

jumpingjackflash

Re:Andre Dias KO
« Risposta #45 : Martedì 26 Marzo 2013, 14:34:29 »
e quindi?
cominci a imbarcare gol a ripetizione proprio a febbraio, quando le tossine della stagione si fanno sentire sempre più, proprio perchè giocano sempre e comunque gli stessi, mentre una gestione più oculata e ragionata delle forze a disposizione consiglierebbe una distribuzione più equa e intelligente dei carichi di lavoro.
E quindi.
questo lo sosteni tu, per me ad esempio è tutta questione di testa

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Andre Dias KO
« Risposta #46 : Martedì 26 Marzo 2013, 14:36:29 »
questo lo sosteni tu, per me ad esempio è tutta questione di testa

Per me non è sufficiente liquidare il tutto con una "questione di testa".
Le gambe, i muscoli, le ossa hanno la loro usurabilità.
Altro che "mentalità" e "cinismo".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Andre Dias KO
« Risposta #47 : Martedì 26 Marzo 2013, 14:36:52 »
fish tu (volutamente o meno) confondi i piani.
petkovic ha ampiamente dimostrato di far ruotare volentieri tutti i giocatori a disposizione proprio per cercare di riequilibrare il dispendio di energie. cosa che ha fatto anche fra i 4 centrali a disposizione, dias e biava erano i titolari di partenza ma poi sia ciani che cana hanno giocato moltissimo e sono stati spesso preferiti ai "titolari" anche quando questi erano disponibili proprio in ossequio al principio da te auspicato.
diakitè e stankevicius per motivi diversi NON SONO A DISPOSIZIONE di petkovic, quindi non ha potuto e non può farli ruotare. stanke è infortunato, diakitè è fuori rosa.
possiamo stare a discutere all'infinito sui motivi giusti o sbagliati per cui diakitè è fuori rosa, ma non c'entrano nulla con la gestione meramente tecnica quindi  non è che petko lo può reinserire o ritogliere a seconda degli infortuni degli altri.
fra l'altro 4 centrali sono di norma sufficienti a gestire l'ordinaria amministrazione, e l'infortunio di dias è ordinaria amministrazione. il problema sorge per il derby a causa della squalifica di ciani. vorrà dire che in panca dovremo arrangiarci, consoliamoci almeno che la coppia titolare secondo me è quella che avrebbe giocato comunque. ciani farà rifiatare uno degli altri nelle partite coi turchi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Mazzola

Re:Andre Dias KO
« Risposta #48 : Martedì 26 Marzo 2013, 14:39:07 »
Ma possibile che Piscedda fuori rosa per tutto il 1985-86 non se lo ricorda nessuno ?

ThomasDoll

Re:Andre Dias KO
« Risposta #49 : Martedì 26 Marzo 2013, 14:42:50 »
Per favore Thomas, non ti immagini neanche lontanamente quale è la mia considerazione sulla tua figura di netter.
Ti chiedo una cortesia, personale: non te ne uscire con "sono scelte tecniche".
Non è possibile. Non può essere. Lascia stare: abbiamo già riso abbastanza.

Se leggessi capiresti che ho detto un'altra cosa, solo che stai sempre lì che devi dire sempre le stesse cose, da anni e anni. Ma nun te stanchi mai?

Allora, ti faccio il disegnino:

Questione di numero? Giocherebbe Stankevicius. Ha mai giocato? No. Quindi non è (a oggi) questione di numero ma di scelte tecniche.
Gli altri due? Cavanda a Petkovic pareva ottimo e abbondante, su Diakité non ci ha messo mano. Ha detto, però, che condivide le scelte societarie. Quindi, pietra tombale, a meno che non ci ripensi e vada a bussare da Lotito. E non certo perché serve a Mark Fish. Quindi, come nel caso di Stankevicius, si tratta di scelte tecniche. Non andare a chiedere a Lotito il giocatore.
Citazione
Sono scelte tecniche, Stankevicius non è mai stato utilizzato, Diakité è stato utilizzato una volta, Cavanda diverse volte.
Deve decidere Petkovic, ma ha già fatto sapere di essere in linea con la società, quindi non ci sono spazi, a meno che non li riapra lui.

dove leggi scritto quello che dici "non può essere, abbiamo riso abbastanza"? nella testa tua, è solo la tua ossessione.
Io ero ben lungi dal sostenerlo: Diakité è fuori dall'inizio e il tecnico ha condiviso, anche perché ha avuto Ciani; Cavanda è fuori da gennaio e il tecnico ha esplicitamente condiviso, anche perché ha avuto Pereirinha; Stankevicius non ha mai giocato, quindi più scelta tecnica di così...


Mazzola, io me lo ricordo, giocò perfino Zaccagna. Non mi ricordo il motivo. Piscedda rientrò nelle ultime tre gare, mi sembra

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Andre Dias KO
« Risposta #50 : Martedì 26 Marzo 2013, 14:48:27 »

Incrociamo i dati sulle presenze della Difesa con i vari periodi della stagione divisi in sequenze con l’elenco degli infortunati riportato da Thomas Doll:

prima sequenza - dal 23 agosto 2012 (preliminare EL) al 7 ottobre 2012 (VII di campionato), (giocate 11 gare ufficiali, 7 di campionato e 4 di Europa League).
seconda sequenza – dal 21 ottobre 2012 (VIII di campionato) al 22 dicembre 2012 (XVIII di campionato) – giocate 16 gare ufficiali, 11 di campionato, 4 di Europa League e una di Coppa Italia.

Nella terza sequenza – dal 6 gennaio 2013 (XIX di campionato) al 17 marzo 2013 (XXIX di campionato) giocate 18 gare ufficiali, 11 di campionato, 4 di Europa League e 3 di Coppa Italia.





[/quote]

prendo i dati da transfermarkt, può darsi ci siano degli errori:

Dias
12/13    10.03.2013    22.03.2013    Problemi agli adduttori
12/13    06.01.2013    18.01.2013    Problema muscolare
12/13    18.11.2012    14.12.2012    Strappo muscolare degli adduttori
12/13    05.09.2012    12.09.2012    Problemi col ginocchio

Biava
Nessun infortunio, finora

Lulic
12/13    20.10.2012    27.10.2012    Problemi con la schiena

Radu
12/13    29.08.2012    24.10.2012    Problemi con la coscia
12/13    20.08.2012    26.08.2012    Problemi con la coscia

Konko
12/13    25.02.2013    15.04.2013    Infortunio al ginocchio
12/13    17.01.2013    25.01.2013    Problemi muscolari al polpaccio
12/13    30.11.2012    14.12.2012    Infiammazione tendinea
12/13    21.11.2012    26.11.2012    Problemi con la coscia
12/13    07.10.2012    15.10.2012    Problema al polpaccio
12/13    09.09.2012    24.09.2012    Problema al polpaccio

Cana
12/13    20.09.2012    22.09.2012    Influenza
12/13    27.08.2012    05.09.2012    Lombalgia



Da questo incrocio si evince che:
Dias e Konko hanno avuto problemi in tutte e tre le sequenze
Radu assente per la prima sequenza
Lulic assente per una settimana nella seconda
Biava mai nessun problema

Pertanto su 9 giocatori a disposizione
Nella prima sequenza, avevamo 4 infortunati + 1 esodato
Nella seconda sequenza, avevamo 4 infortunati, + 1 esodato
Nella terza sequenza, avevamo 3 infortunati + 1 esodato.

Pertanto abbiamo impiegato di fatto dai 4 ai 5 difensori di ruolo in ogni sequenza.
Della serie usiamo un elettricista per tinteggiare le pareti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Andre Dias KO
« Risposta #51 : Martedì 26 Marzo 2013, 14:51:53 »
Io vedo impiegati 7 giocatori nella prima e nella terza (dove manca Pereirinha, quindi sono 8 ) e 9 nella seconda. Contiamo i presenti. Hai fatto caso se c'è stata una partita dove c'erano meno di 4 difensori in campo e due in panca?

Biava non ha avuto problemi che lo fermassero, ma i passaggi in panchina fatti recentemente credo dipendano comunque da lievi acciacchi. Ma ci sta. E' quello che cerchiamo di dire. E' possibile. L'emergenza si sentirebbe meno se uno come Dias giocasse al suo meglio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Andre Dias KO
« Risposta #52 : Martedì 26 Marzo 2013, 14:54:25 »
Io vedo impiegati 7 giocatori nella prima e nella terza (dove manca Pereirinha, quindi sono 8 ) e 9 nella seconda. Contiamo i presenti. Hai fatto caso se c'è stata una partita dove c'erano meno di 4 difensori in campo e due in panca?

AVere quattro infortunati o 3 non significa che non ce li hai mai disposnibilit, anche perché ci sono i tuoi dati a riportare esattamente il periodo di indisponibilità.
L'incrocio serve soltanto a dimsotrare - semmai ce ne fosse bisogno - che con questi problemi si deve sepre fare i conti.
Di fatto su 9 ne hai escluso a priori 2, a cui ultimamente da inizio febbraio ne hai aggiunto un terzo. Proprio nel momento clou della stagione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

jumpingjackflash

Re:Andre Dias KO
« Risposta #53 : Martedì 26 Marzo 2013, 14:56:30 »
Per me non è sufficiente liquidare il tutto con una "questione di testa".
Le gambe, i muscoli, le ossa hanno la loro usurabilità.
Altro che "mentalità" e "cinismo".
per me è pretestuoso tirare fuori Lotito per qualsiasi cosa. Sicuramente non era la difesa da ritoccare a Gennaio

Mazzola

Re:Andre Dias KO
« Risposta #54 : Martedì 26 Marzo 2013, 14:57:11 »
...
Mazzola, io me lo ricordo, giocò perfino Zaccagna. Non mi ricordo il motivo. Piscedda rientrò nelle ultime tre gare, mi sembra

Bravissimo.

Fu messo fuori rosa perché rifiutò la cessione alla Ternana in C1.
Scelta del Presidente (Chinaglia e poi Chimenti) avallata dall'allenatore (Simoni).

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Andre Dias KO
« Risposta #55 : Martedì 26 Marzo 2013, 14:59:01 »
L'elenco degli infortuni lo può commentare o un tifoso della squadra presa in esame o un esperto di calcio che sia in grado di contestualizzare l'impatto delle defezioni sul rendimento complessivo.

Io, in quanto tifoso della Lazio, so che Klose, il giocatore più importante della nostra rosa, manca un paio di mesi buoni a stagione e Floccari non è mai stato un mostro di affidabilità, ma non ho né le informazioni né la voglia di studiarmi, per esempio, la casistica degli infortuni milanisti nel ruolo di terzino sinistro.
Posso dire che la Lazio, per la seconda stagione consecutiva, ha gestito male il parco attaccanti. Come a grandi linee posso dire che la Juve, conscia della poca integrità di Vucinic, ha un reparto offensivo ricchissimo: Quagliarella, Matri, Giovinco, Bendtner, Anelka e il montenegrino appunto.

Per il resto non sono così informato, se riuscite a descrivermi quali danni ha procurato al Real Madrid l'irritazione del tendine d'achille di Robben che lo ha fermato tra il 5 e il 20 ottobre del 2008, sarò ben felice di offrire il mio contributo.

ThomasDoll

Re:Andre Dias KO
« Risposta #56 : Martedì 26 Marzo 2013, 14:59:40 »
Sì, ma rifai lo stesso discorso di quando si discuteva degli attaccanti: stabiliamo quanta gente vuoi in rosa, per far giocare 4 difensori quanti ne vuoi? 10? Attaccanti ne volevi 4 per giocare a una punta, quindi per mettere in campo 5 centrocampisti ti bastano 13 giocatori in rosa? Poi però non ti puoi lamentare per le rose pletoriche.
Petkovic ha utilizzato:
Biava, Dias, Konko, Radu, Ciani, Cana, Cavanda/Pereirinha quindi ne usa 6/7
Occasionalmente ha usato Lulic (era fuori Radu), Scaloni
Diakité ha giocato in coppa Italia, non conta
Stankevicius non ha mai giocato.

sono 12 nomi, anche se Scaloni e Pereirinha non sono stati presenti contemporaneamente. Quindi 11. Ne servono altri? Secondo me no.
 

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Andre Dias KO
« Risposta #57 : Martedì 26 Marzo 2013, 15:00:20 »
cioè se nell'intervallo di tempo che stai prendendo in considerazione, ad es di 2 mesi, un giocatore ha un problema che gli fa saltare una partita, tu lo consideri un giocatore in meno a disposizione per l'intero periodo in esame?
l'unico è stato radu, non disponibile nel primo dei periodi in esame peraltro per strascichi dell'operazione dell'anno scorso. diakitè e zauri è inutile considerarli, non hanno mai fatto parte del progetto tecnico, stakevicius non è mai stato a disposizione per infortunio.

i giocatori da considerare sono soltanto i 4 centrali, konko, radu, e cavanda/pereirinha. già considerare lulic fra i difensori è una forzatura visto che da quando è rientrato radu non ci ha piu giocato.

valuta le partite saltate per infortunio da questi giocatori solamente, e poi confrontale con quelle saltate per infortunio dai loro colleghi (7/8 per squadra, non di piu) delle altre difese di serie A. se vengono fuori numeri molto diversi possiamo parlare di una specificità nella lazio, altrimenti stiamo a discutere del nulla.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Andre Dias KO
« Risposta #58 : Martedì 26 Marzo 2013, 15:11:16 »
Posso dire che la Lazio, per la seconda stagione consecutiva, ha gestito male il parco attaccanti. Come a grandi linee posso dire che la Juve, conscia della poca integrità di Vucinic, ha un reparto offensivo ricchissimo: Quagliarella, Matri, Giovinco, Bendtner, Anelka e il montenegrino appunto.

per me no.
cioè ovviamente lo puoi dire, ma sbagli.
bendtner e anelka al momento equivalgono a saha.
restano per la juve vucinic, quagliarella, matri e giovinco per due posti.
nella lazio klose, floccari e kozak per un posto.
sono entrambi reparti ben assemblati, tenendo conto delle rispettive ambizione e moduli utilizzati.

col toro alla lazio mancava il suo centravanti titolare e la sua riserva. e nel ruolo ha schierato il capocannoniere di EL. non so con che tipo di rose vi riterreste soddisfatti se una soluzione del genere la considerate mal gestita.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Andre Dias KO
« Risposta #59 : Martedì 26 Marzo 2013, 15:13:18 »
Sì, ma rifai lo stesso discorso di quando si discuteva degli attaccanti: stabiliamo quanta gente vuoi in rosa, per far giocare 4 difensori quanti ne vuoi? 10? Attaccanti ne volevi 4 per giocare a una punta, quindi per mettere in campo 5 centrocampisti ti bastano 13 giocatori in rosa? Poi però non ti puoi lamentare per le rose pletoriche.
Petkovic ha utilizzato:
Biava, Dias, Konko, Radu, Ciani, Cana, Cavanda/Pereirinha quindi ne usa 6/7
Occasionalmente ha usato Lulic (era fuori Radu), Scaloni
Diakité ha giocato in coppa Italia, non conta
Stankevicius non ha mai giocato.

sono 12 nomi, anche se Scaloni e Pereirinha non sono stati presenti contemporaneamente. Quindi 11. Ne servono altri? Secondo me no.

Ci sono testimoni di lusso che possono confermare che della rosa-extralarge me ne sono sempre sbattuto.  ;D
Dammi i giocatori utili alla causa, forti e affidabili (per le nostre possibilità). Si ragiona sulla prospettiva presenze, non sul numero dei giocatori. Chi rimane fuori se fa una ragione, oppure quella è la porta...