Sondaggio

Simone Inzaghi resta con noi o va via?

Secondo me resta, tranquilli
19 (51.4%)
Secondo me parte, non gli daranno garanzie
1 (2.7%)
Secondo me parte, ha in mano offerte grosse
5 (13.5%)
Secondo me vorrebbe partire ma alla fine rimarrà
3 (8.1%)
Io preferirei partisse e cominciassimo un nuovo progetto
2 (5.4%)
Altro (specificare)
1 (2.7%)
Ti tocchi
6 (16.2%)

Totale votanti: 26

Autore Topic: La conferma di Simone Inzaghi  (Letto 4583 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:La conferma di Simone Inzaghi
« Risposta #20 : Martedì 4 Agosto 2020, 16:53:13 »
Comunque pare non ci sia nessun confronto tra Simone,Lotito e Tare, si vedranno direttamente prima di Auronzo...il che, se tanto mi da tanto, conclude quasi definitivamente ogni possibile discussione....

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Martedì 4 Agosto 2020, 17:29:40 »
Ho appena letto di Maran.

Dove mi devo legare per impedire che Inzaghi parta?

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Martedì 4 Agosto 2020, 20:03:29 »
Ho appena letto di Maran.

Dove mi devo legare per impedire che Inzaghi parta?

Sarebbe assurdo, con tutto il rispetto per Maran.

La Lazio ha lottato per lo scudetto fino alla fine, e giocherà la Champions.

Dovessimo essere costretti a cambiare, servirebbe un tecnico di alto profilo.

Non si può affidare una stagione del genere ad un allenatore proveniente da piccole piazze.

Dovremo riprovare a lottare per il titolo, e partecipare alla Champions. Un tecnico senza esperienza europea, non abituato a giocare ogni tre giorni, sarebbe un rischio alto.

Spero resti Simone, ma dobbiamo stare attenti : tra Inter e Juve, qualcosa si libera...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline bisevac

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Martedì 4 Agosto 2020, 21:02:45 »
Maran ci incuriosisce non poco, anche se non abbiamo trovato in giro la fonte.
Può anche darsi vada a Salerno
c'erano una volta il grande darienzo

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Martedì 4 Agosto 2020, 21:31:52 »
Maran? Non credo arrivino a tanto.
Se la voce corrispondesse al vero, probabile, almeno spero, sia destinato sulla via di Salerno, per riprovare ad arrivare al miraggio Play Off. Anche se forse Semplici sarebbe l'allenatore adatto.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline bisevac

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Martedì 4 Agosto 2020, 21:48:17 »
Fonte Messaggero.
Sembra che il Patron si voglia cautelare con un tecnico che stima molto, nel caso di "incapricciamenti" da parte del buon Simone.
Anche noi abbiamo molto a cuore il bravo Rolando, trainer capace e persona di virtù umane specchiate, ma quasi sicuramente Inzaghi resterà alla guida della squadra anche per la prossima stagione.
Staremo comunque a vedere, e monitoreremo questo fronte
c'erano una volta il grande darienzo

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Martedì 4 Agosto 2020, 23:52:31 »
Fonte Messaggero.
Sembra che il Patron si voglia cautelare con un tecnico che stima molto, nel caso di "incapricciamenti" da parte del buon Simone.
Anche noi abbiamo molto a cuore il bravo Rolando, trainer capace e persona di virtù umane specchiate, ma quasi sicuramente Inzaghi resterà alla guida della squadra anche per la prossima stagione.
Staremo comunque a vedere, e monitoreremo questo fronte
Fosse vera la fonte del messaggero non c'è che dire il Patrom si cautela con un profilo di alto livello.
Poi ti domandi3perche Inzaghi ha i dubbi.
Perché lui conosce i suoi polli  :D

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Mercoledì 5 Agosto 2020, 01:22:09 »
Maran? Non credo arrivino a tanto.
Se la voce corrispondesse al vero, probabile, almeno spero, sia destinato sulla via di Salerno, per riprovare ad arrivare al miraggio Play Off. Anche se forse Semplici sarebbe l'allenatore adatto.

Eppure qualche mese fa, qualche detrattore di Inzaghi chiedeva a gran voce Maran, ma mi sa che tutti questi siano spariti dal forum (chiaramente non perchè Inzaghi sembra faccia abbastanza bene il suo mestiere).

Offline Crociato

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Mercoledì 5 Agosto 2020, 08:38:38 »
Resta e sarà il nostro miglior acquisto: speriamo solo che non gli riempiano la rosa con ragazzi alle prime armi o onesti mestieranti.
Blu is the colour

Online disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Mercoledì 5 Agosto 2020, 10:35:53 »
Non scherziamo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Mercoledì 5 Agosto 2020, 12:22:13 »
Eppure qualche mese fa, qualche detrattore di Inzaghi chiedeva a gran voce Maran, ma mi sa che tutti questi siano spariti dal forum (chiaramente non perchè Inzaghi sembra faccia abbastanza bene il suo mestiere).
C'è sempre qualche voce fuori dal coro, a cui piace sparare cazzate, tanto per dire qualcosa o attirare l'attenzione. Io al bar ne sento tante. Tutto sta a valutare cosa come quando e a evitare di far diventare un cosa detta tanto per dire nella suggestione del momento  dal primo che passa, una "idea" seria da prendere in considerazione, elevandola al livello di essere meritevole di discussione, confronto o paragone.

Fosse vera la fonte del messaggero non c'è che dire il Patron si cautela con un profilo di alto livello.
Poi ti domandi3perche Inzaghi ha i dubbi.
Perché lui conosce i suoi polli  :D
Purtroppo, dopo i tanti anni di esperienza, su questo non si discute.
Il limite MAI rimosso è questa mentalità dell'uno che vale uno e non ci sono questioni di merito e capacità. Se fai parte del giro giusto (cerchio magico, chiamiamolo come ci pare), bene, altrimenti manco ti prendo in considerazione, fossi pure il nuovo Klopp, il nuovo Guardiola, il nuovo Mourinho. E vale anche per i calciatori e i componenti dello staff. E' una precisa metodologia dalla quale non si prescinde.

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Mercoledì 5 Agosto 2020, 13:44:51 »
Mi sembra che, anche in questo finale di stagione post-Covid, Inzaghi abbia confermato tutte le difficoltà del caso nel gestire partite ogni tre giorni, a cominciare dagli errori nel turnover.
Che sia considerato un allenatore adatto a lottare su più fronti, dove tre partite a settimana rappresentano la norma, per me rimane un mistero.
La qualificazione in Champions sarebbe l'occasione migliore per salire di livello, ma non credo che Lotito derogherà dalle immutabili convinzioni.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Mercoledì 5 Agosto 2020, 14:25:30 »
Mi sembra che, anche in questo finale di stagione post-Covid, Inzaghi abbia confermato tutte le difficoltà del caso nel gestire partite ogni tre giorni, a cominciare dagli errori nel turnover.
Che sia considerato un allenatore adatto a lottare su più fronti, dove tre partite a settimana rappresentano la norma, per me rimane un mistero.
La qualificazione in Champions sarebbe l'occasione migliore per salire di livello, ma non credo che Lotito derogherà dalle immutabili convinzioni.
Sulla gestione delle partite ravvicinate sta il busillis della questione, è un suo limite o è un limite indotto dalle circostanze accresciuto anche da un suo effettivo limite caratteriale, ovvero non riuscire ad imporsi sulla società per le questioni di mercato?
La Lazio ha in rosa anche ottimi calciatori, ma tra le caratteristiche principali di molti di questi non c'è la continuità e costanza di rendimento, inoltre ci sono 4 calciatori ultratrentenni in ruoli fondamentali e senza valide alternative in rosa, che andrebbero gestiti e non schierati continuativamente se solo offrono un minimo di garanzie fisiche (leggi: si reggono in piedi).
E' difficile gestire partite ravvicinate, tutte potenzialmente decisive, quando la tua rosa è ristretta a 15-16 elementi e se devi inserire giocatori oltre i 15-16, la qualità crolla vertiginosamente. Questo aumenta la sua tendenza all'essere conservatore che quasi lo costringe a non provare formule di gioco alternative, con calciatori differenti. Per cui non siamo mai riusciti a capire, ad esempio, se Berisha, presentato come un validissimo elemento, fosse effettivamente un buon calciatore del quale Inzaghi non ha saputo sfruttare le caratteristiche, o il calciatore non era adatto al campionato italiano e al gioco della Lazio e quindi inutilizzabile.

#liberalaLazio

geddy

« Risposta #33 : Mercoledì 5 Agosto 2020, 14:29:16 »
Vero fino a un certo punto Matador. Simone e' capace di inanellare lunghe serie positive a prescindere dalla frequenza delle partite. Paga nei finali di campionato piu' per oggettivi limiti della rosa nei ruoli chiave che la presunta incapacita' nel fare turnover.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Mercoledì 5 Agosto 2020, 14:39:58 »

Scusa Er Matador, tu chi vorresti al posto di Simone Inzaghi come allenatore che potrebbe farci ben figurare sia in campionato che in Champions?
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Mercoledì 5 Agosto 2020, 14:46:11 »
Scusa Er Matador, tu chi vorresti al posto di Simone Inzaghi come allenatore che potrebbe farci ben figurare sia in campionato che in Champions?
Integro la domanda.
Dal punto di vista del tifoso Er Matador e poi tenendo conto del modus operandi di Lotito, per il quale un Allegri o Jurgen Klopp non sono allenatori.

#liberalaLazio

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Mercoledì 5 Agosto 2020, 20:04:55 »
Fanta OT

Io, per vedere Klopp alla Lazio, mi venderei pure mia madre.

Certo , bisognerebbe vendere tutto il centrocampo e rifarlo da zero: per quel calcio serve gente che corra a 1000 all'ora.

Fine Fanta OT

Comunque qua il problema non è mica cambiare Inzaghi, ma il rischio che sia lui a scegliere altro.

Ripeto : per me le panche di Juve e Inter si liberano.

Però credo che Simone resterà a giocare la Champions con noi.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Giovedì 6 Agosto 2020, 08:03:21 »
Dice
Non sa gestire il turnover con le partite ravvicinate.
Vero.
St’imbecille invece di mettere Danilo al posto di LF lui fa entrare Patric, quando Tucu deve uscire invece di mettere dentro Ilic lui gli preferisce Bobby ma il massimo dei massimi che per sostituire Lulic preferisce MecoJony/McLukaku/Djavan Anderson a Gouhlam.
Cacciamolo e troviamo un allenatore che faccia diventare, non dico campioni, ma giocatori di calcio, Durmsi, Berisha, Badelj, Bastos, Wallace, Bobby e compagnia cantante che avrà seduti in panchina vicino a lui.
Mesa’ che lo  dovete cercare nel Vangelo.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Giovedì 6 Agosto 2020, 09:53:43 »
Perfettamente d'accordo con Jim.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Giovedì 6 Agosto 2020, 10:21:34 »
Dice
Non sa gestire il turnover con le partite ravvicinate.
Vero.
St’imbecille invece di mettere Danilo al posto di LF lui fa entrare Patric, quando Tucu deve uscire invece di mettere dentro Ilic lui gli preferisce Bobby ma il massimo dei massimi che per sostituire Lulic preferisce MecoJony/McLukaku/Djavan Anderson a Gouhlam.
Cacciamolo e troviamo un allenatore che faccia diventare, non dico campioni, ma giocatori di calcio, Durmsi, Berisha, Badelj, Bastos, Wallace, Bobby e compagnia cantante che avrà seduti in panchina vicino a lui.
Mesa’ che lo  dovete cercare nel Vangelo.
Anche vero quello che dici, ma la questione proposta da er Matador non può essere liquidata in questa maniera.
Soprattutto se davanti alle titubanze di Inzaghi la società sembrerebbe puntare su un (basso)profilo come Maran.
Quando era accaduto l'anno scorso i candidati erano Ventura, ex CT della Nazionale, Donadoni ex CT della Nazionale, De Biase Ex CT della Nazionale albanese. Che je volevì dì? Per sostituire Inzaghi la società pensava ad un ex CT della Nazionale, mica pizza & fichi.
Quest'anno abbiamo Maran sempre che sia vero, intendiamoci, che manco è un CT e che l'ultimo anno è stato esonerato dal Cagliari.
Il problema non è tanto in Maran che avrà le sue indubbie qualità, è il suo profilo professionale, il curriculum.
Inzaghi non sa gestire il turn over mica per colpa dei tifosi (tornando alle stronzate di Cardone), ma perché ha accettato supinamente delle mastodontiche seghe come alternative, come ha accettato di avere praticamente un solo portiere.
Se si gira e guarda in panchina, quello che vede è anche per colpa sua.
Noi non cacciamo nessuno, perché il pericolo è di trovarne un altro ugualmente malleabile. Per la società un allenatore vale l'altro, l'importante è che sia allineato e non metta mai in dubbio le scelte societarie.
A cominciare da Delio Rossi, più o meno i rapporti si sono incrinati con tutti, quando gli allenatori hanno cominciato a chiedere giocatori veri e non figurine per sostituire i titolari, fare rotazioni e turn over. Oppure a rispondere per le rime ai due plenipotenziari.

#liberalaLazio