Autore Topic: neaples - Lazio commenti  (Letto 8918 volte)

Gasco luis veron

Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #60 : Lunedì 3 Agosto 2020, 15:30:03 »
Ecco SAV, io non voglio star lì a guardare chi ha fatto peggio, anche perché ha fatto peggio quest’anno, ma meglio negli ultimi 15 anni.
Io lavoro così: si guarda sempre a chi fa meglio, e anche se hai fatto bene ti devi concentrare sulle cose che non sono andate.

E di cose che non sono andate qui siamo pieni. Chiudi a -1 dalla Juve e ti ripresenti in maniera delinquenziale, con gente che non si regge in piedi. Infortuni a catena, recuperi con tempistiche misurate in ere geologiche, preparazione atletica da operetta.
Tralasciando il solito mercato di gennaio in cui abbiamo fatto da spettatori, scommettendo sull’esistenza in vita di Lulic.

Erano 20 anni che non eravamo a questi livelli, e ne passeremo altrettanti a guardare gli Escalante e i Fares (sempre che Tare non abbia qualche samoano naturalizzato russo che milita nella serie B cinese nel cilindro).
Cristo che rabbia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai centrato il punto secondo me Borgo: pero' questo non dipende dalla forza tecnica dei giocatori o, dalla guida tecnica ma dallo staff (medico o, sanitario non lo so' ma qualcuno di loro ha sbagliato).

Per gennaio scorso a dir la verita' la Lazio aveva preso Giroud ma poi una societa' ha fatto una telefonata al Chelsea che si e' tenuto il giocatore con tanto di lacrime del giocatore (cosi' ci hanno raccontato ben 4 procuratori presenti nell' operazione).

Come vice-Lulic hai ragione: per me e' stata sbagliata la mossa di Tare di puntare su Jony credendo di poter trasformarlo in un quinto quando per 28 anni ha fatto tutt' altro ruolo ma il giocatore e' valido in un modulo a 4.

Credo che partira': nessuno e' infallibile e in questo caso Tare per me ha sbagliato.

Ma chi stava lottando ad un punto dalla Juve prima del Covid era comunque la squadra costruita da Tare (compresa la scelta di Inzaghi anche se sul tecnico c'e' stato anche lo zampino di Lotito).

A quanto ci dice Davide, Tare ha gia' riparato al suo errore: Fares, sembra sia molto vicino.

Guarda che Fares due anni fa' e' stato il miglior esterno sinistro del torneo e lo e' stato prima di farsi male.

Anche se poi e' esploso Gosens!

A me Fares piace: ma e' soggettivo.

borgorosso

« Risposta #61 : Lunedì 3 Agosto 2020, 15:31:55 »
Quindi avremo la coppia della Spal ed Escalante.
Dove la fanno la prossima finale di CL? Posso già comprare il biglietto?

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Lunedì 3 Agosto 2020, 15:35:31 »
Infatti il mercato finisce oggi....

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Lunedì 3 Agosto 2020, 15:43:23 »
Ecco SAV, io non voglio star lì a guardare chi ha fatto peggio, anche perché ha fatto peggio quest’anno, ma meglio negli ultimi 15 anni.
Io lavoro così: si guarda sempre a chi fa meglio, e anche se hai fatto bene ti devi concentrare sulle cose che non sono andate.

Negli ultimi 9 anni, ossia da quando l'Atalanta è tornata in serie A, la Lazio ha fatto 84 punti più dell'Atalanta, finendole avanti 6 volte su 9.
L'Atalanta quest'anno è tra le prime 8 squadre d'Europa, cosa che è accaduto alla Lazio solo nel 1999/2000.

Comunque, del confronto con l'Atalanta mi frega poco... concordo con te sul fatto che i preparatori e i medici della Lazio hanno fatto uno scempio con errori gravissimi che ci sono costati non solo Lulic, Leiva e Marusic, ma una ripartenza in cui tutta la squadra era totalmente imballata e, fino alla partita con la Juve, incapace di avvicinarsi nemmeno lontanamente alla splendida squadra del pre-lockdown... :(

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Lunedì 3 Agosto 2020, 15:46:07 »
È una squadra di “perdenti”.
Gente che non ha mai vinto nulla, ma che non ha la fame dei grandi, quelli che vogliono migliorare un risultato, che non si considerano mai paghi.

Alla fine, nonostante la melassa retorica, della “stagione eccezionale” rimane un quarto posto.
“Grazie ragazzi” per essere arrivati, per il secondo anno consecutivo, dietro l’Atalanta (me cojoni), e grazie per le figure di merda nei prestigiosi campi in terra romena etc per raggiungere questo risultato di prestigio.

Prima di essere giocatori inadatti a grandi palcoscenici sono uomini senza le necessarie qualità. Quindi di “grande campione” non ce n’è manco uno. E manco di persona seria.

Per curiosità borgorosso.

Ma come avevi pronosticato la Lazio in campionato un anno fa?!?
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

borgorosso

« Risposta #65 : Lunedì 3 Agosto 2020, 15:48:29 »
Per curiosità borgorosso.

Ma come avevi pronosticato la Lazio in campionato un anno fa?!?
7/8

borgorosso

« Risposta #66 : Lunedì 3 Agosto 2020, 15:49:30 »
Negli ultimi 9 anni, ossia da quando l'Atalanta è tornata in serie A, la Lazio ha fatto 84 punti più dell'Atalanta, finendole avanti 6 volte su 9.
L'Atalanta quest'anno è tra le prime 8 squadre d'Europa, cosa che è accaduto alla Lazio solo nel 1999/2000.

Comunque, del confronto con l'Atalanta mi frega poco... concordo con te sul fatto che i preparatori e i medici della Lazio hanno fatto uno scempio con errori gravissimi che ci sono costati non solo Lulic, Leiva e Marusic, ma una ripartenza in cui tutta la squadra era totalmente imballata e, fino alla partita con la Juve, incapace di avvicinarsi nemmeno lontanamente alla splendida squadra del pre-lockdown... :(
La mia domanda è: sono rotolate delle teste? Qualcuno è stato allontanato per questo scempio?

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Lunedì 3 Agosto 2020, 16:59:54 »
7/8

Ma come puoi lamentarti della stagione dopo il tuo pronostico di inizio anno? :D
Io non ho fatto pronostici, ma a inizio anno la qualificazione in CL mi sembrava un ottimo risultato... poi è chiaro che l'acquolina vien mangiando... ma anche se la mia fame non è stata saziata (tutt'altro), non posso dire che quello che ho mangiato sinora mi ha fatto schifo... perché la verità è che l'ho apprezzato tantissimo...

La mia domanda è: sono rotolate delle teste? Qualcuno è stato allontanato per questo scempio?

Questo non possiamo saperlo... sai bene che a Formello si cerca di lavare i panni sporchi in casa, senza dare troppa pubblicità ai regolamenti di conti interni...

borgorosso

« Risposta #68 : Lunedì 3 Agosto 2020, 17:54:51 »
Ma come puoi lamentarti della stagione dopo il tuo pronostico di inizio anno? :D
Io non ho fatto pronostici, ma a inizio anno la qualificazione in CL mi sembrava un ottimo risultato... poi è chiaro che l'acquolina vien mangiando... ma anche se la mia fame non è stata saziata (tutt'altro), non posso dire che quello che ho mangiato sinora mi ha fatto schifo... perché la verità è che l'ho apprezzato tantissimo...

Questo non possiamo saperlo... sai bene che a Formello si cerca di lavare i panni sporchi in casa, senza dare troppa pubblicità ai regolamenti di conti interni...
Pensavo che fossero scarsi, non ominicchi

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Lunedì 3 Agosto 2020, 18:02:19 »
Borgo scrive'
È una squadra di “perdenti”.
Gente che non ha mai vinto nulla, ma che non ha la fame dei grandi, quelli che vogliono migliorare un risultato, che non si considerano mai paghi

Non posso essere d'accordo di fronte a giocatori come Immobile, Acerbi, Lazzari, Leiva
Forse non hanno vinto nulla (Leiva escluso), ma dire che non hanno la fame dei grandi e che non vogliono migliorare mi sembra profondamente non vero
È vero invece che il dopo covid ha visto gli impreparatori atletici e lo staff medico sul banco degli imputati.

Ps;Ridicola la pubblicità fatta sulla radio ufficiale di quelli che hanno venduto la palestra di Formello.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

borgorosso

« Risposta #70 : Lunedì 3 Agosto 2020, 18:03:28 »
Se hai fame, la fame dei Maldini, dei Chiellini, dei Pirlo, a Napoli spacchi tutto

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Lunedì 3 Agosto 2020, 18:21:06 »
Se hai fame, la fame dei Maldini, dei Chiellini, dei Pirlo, a Napoli spacchi tutto

Hai ragione, ma Acerbi e Lazzari erano alla canna del gas.
Altri non hanno risposto, ma anche loro credo fossero atleticamente arrivati.
Comunque concordo che a Napoli era obbligatorio per tutti, compreso Simone, fare di più.Bastava un pari e il rammarico non sarebbe stato così grande.
Ora aspettiamo che rotolino le teste di chi ha evidentemente fatto svanire un sogno che doveva essere vissuto in modo diverso.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Lunedì 3 Agosto 2020, 19:03:59 »
Potevi citare Simeone Nesta e Vieri...minchia ma ti rileggi? Io ho il sospetto che tu lo faccia apposta

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Lunedì 3 Agosto 2020, 19:26:33 »
Potevi citare Simeone Nesta e Vieri...

No, quelli non avevano la fame di Davids, Tacchinardi e Montero.

Ho buona memoria, quante volte ho sentito il paragone con la "fame" di quelli che vincevano.

Dalla primavera del '98, quando finimmo settimi e pure dietro i suini dopo essere stati in corsa per lo scudetto, passando per il '99, quando perdemmo sette punti di vantaggio sulla seconda, fino al 14 maggio del 2000, giusto due settimane dopo che i nostri tecnici e calciatori fossero presi in giro in Lazio - Venezia con gommoni e canotti in curva Nord ("voi già in vacanza"), mentre a Verona Brocchi e Cammarata iniziavano a fare a fette i tre affamati di cui sopra.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Lunedì 3 Agosto 2020, 19:31:05 »
Tacchinardi era una sega,montero un killer e davids un fenomeno,stop.Non confondete le cose dai...

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Lunedì 3 Agosto 2020, 19:33:24 »
Tacchinardi era una sega,montero un killer e davids un fenomeno,stop.Non confondete le cose dai...

Perfettamente d'accordo.
Ma da noi se ne incensava la "fame", contrapposta ai nostri calciatori, più bravi ma con meno carattere. E per questo loro vincevano lo scudetto e noi no. A nostro dire. Fino al 14 maggio.

borgorosso

« Risposta #76 : Lunedì 3 Agosto 2020, 19:43:23 »
Non ci capiamo.
Non parliamo di gente che “vince” parliamo di gente che si migliora, che ha sempre un nuovo obiettivo davanti.
‘ste mammolette hanno preso il quarto posto per un traguardo quando avevano il terzo davanti.
Gente come Maldini ha giocato fino a 40 anni pensando al prossimo obiettivo, alla prossima sfida, al prossimo trofeo

Gasco luis veron

« Risposta #77 : Lunedì 3 Agosto 2020, 19:51:59 »
Borgo, forse ti sbagli con l' altra squadra di Roma: gli uomini da te citati hanno alzato svariate, Coppe Italia e Supercoppe!

Non si erano mai qualificati in Champions?

Stavolta, si quindi Borgo diamo a Cesare quel che e' di Cesare.

Tu eri uno dei piu' entusiasti per la lotta Scudetto me lo ricordo ma non ti far sopraffarre dal rammarico nella tua analisi: tutti abbiamo creduto al grande traguardo ma se le gambe non ti reggono e la tua squadra viene sopraffatta da un ecatombe di infortuni neanche (fossimo stati a fine stagione di un campionato normale tutto di seguito con doppi impegni), cosa c'entrano le palle?

Se non riesci a correre o, corri meno degli altri a calcio perderai sempre pure con le palle altrimenti oggi, dal punto di vista tecnico potrebbero giocare ancora i vari: Zico, Maradona, Platini, Zidane, van basten, Baggio, Signori, Veron, Mancini, Zola, Chiesa (padre), ecc.

Il problema e' che il calcio e' un gioco ma pur sempre uno sport dove esiste la fisicita', la preparazione fisica, la forma fisica: ecco,tutte cose a noi sconosciute nel dopo-Covid.

Ma ti ricordi che nel dopo-Covid lo stesso Ciro si e' ripreso solo nelle ultime partite e prima assomigliava piu' a Capocchiano?

Basta rileggere le interviste di Ciro: "non riesco a correre come prima del Covid, devo ritrovare una forma fisica decente".

La Lazio del dopo Covid secondo me ha fatto un miracolo a fare i punti per arrivare almeno quarta: e' andata avanti con la tecnica, la bravura dell' allenatore e grazie al carattere.

Se fosse stato solo per la forma fisica le avremmo perse tutte almeno fino alla gara contro l' Udinese.

Ci siamo presentati contro l' Atalanta con 7 infortunati e contro la Juve con 8: nonostante tutto siamo arrivati a 5 punti dai bianconeri e secondo me se ci fossimo presentati contro la Juve con almeno Correa e Luis il campionato non sarebbe andato a finire cosi' perche' l' avremmo vinto pure da fermi.

Sta' squadra prima del Covid aveva dato una pista a tutti: cio' non toglie che debba esser rafforzata anzi proprio perche' e' forte deve esser rafforzata perche' nel prox campionato ci divertiremo.

Secondo me a sta' squadra gli rode il culo piu' che a noi: sono felici per la qualif. Champions ma delusi per quello che avrebbero potuto fare.

Nel prossimo campionato i nostri tenteranno di riprendersi quello che avremmo meritato quest' anno senza il Covid.

Questa e' la mia lettura personale ma proviene dalle parole e soprattutto dall' espressione di Simone che sa' che puo' ritentare la scalata nel prox campionato.

Fondamentale il mercato di Tare: dai nomi che stanno uscendo mi sembra che si vogliano far le cose alla grande.

Primo: accontentare le richieste del mister cosa che negli altri anni veniva fatto solo per un giocatore a stagione (Acerbi e Lazzari).

Stavolta, Tare e Inzaghi sono all' unisono: e quando due talenti vanno all' unisono non puo' che scaturirne qualcosa di molto, molto interessante.

Il fatto di giocare a Settembre fa' si che psicologicamente il prox campionato sembrera' una continuazione di questo appena concluso: abbiamo solo ritardato....

Torneremo la squadra del pre-Covid con in piu' i nuovi rinforzi.

A meno che l' Inter non prenda Messi: vabbe' allora, non vale ma secondo me non lo prende, quindi...

Pazientate tifosi laziali: sta' squadra ha piu' carattere di quel che pensate (mi riferisco a quella frangia che non riconosce il carattere di questa squadra).

Questa non e' la Lazio di Salisburgo: il finale di questo campionato ha ingannato molti ma dagli occhi di Inzaghi si vede la rabbia.

Siamo una bomba pronta ad esplodere: e forse con un D.Silva, Fares, Mayoral, e un Kambulla (o, Sarr?), Consigli (forse), in piu' sara' tutto realizzabile.

Escalante a zero ci puo' stare assolutamente!

.....vediamo perche' non e' mai facile chiudere le trattative di mercato ma le trattative sembra che ci siano e questo vuol dire molto sul dove si vuole arrivare.

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Lunedì 3 Agosto 2020, 19:54:24 »
Non parliamo di gente che “vince” parliamo di gente che si migliora, che ha sempre un nuovo obiettivo davanti.

Capito il senso, ma resto perplesso.
Parliamo di gente che è arrivata ottava con una Coppa Italia, abbiamo detto e scritto che quella coppa nascondeva i difetti e le inadeguatezze di quel gruppo.
Quel gruppo. gli stessi calciatori (Lazzari in più, quindi praticamente gli stessi) sono la squadra con il maggior differenziale di punti rispetto alla stagione precedente, a proposito di miglioramenti.
E, sempre a proposito di obiettivi, il gruppo dello scorso anno (ottavo) che la scorsa estate prendevamo in esame per verificare quanto ci volesse, in termini di mercato, per trasformalo in una squadra da quarto posto, oggi (e ci voleva tanto, si scriveva), sempre gli stessi, lo prendiamo oggi in esame per verificare, sempre in termini di mercato, quanto ci vuole per renderlo squadra da scudetto.
Ho l'impressione che questi ragazzi abbiano lavorato bene se ci hanno fatto cambiare la misura e il target da raggiungere, ed abbiano valori non solo tecnici, ma anche doti caratteriali di grande spessore.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Lunedì 3 Agosto 2020, 20:09:16 »

Ma questa dovrebbe essere la base da cui ripartire sempre ad ogni stagione.
Invece i tifosi per primi si accontentano di quello che passa il convento trasformando in eccezionale il convenzionale.
Ecco che la Lazio oggi viene incensata per la programmazione che le ha permesso di arrivare quarta e vincere la Supercoppa, tralasciando le figuracce in Europa e la (anche) sfortunata esperienza in coppa Italia.
La Lazio in campionato non ha mai avuto continuità, salvando alcune stagioni con la Coppa Italia.
L'ultima volta che abbiamo tenuto dietro in classifica le nostre competitor più vicine, quelli e Napoli era il 2011-13 arrivammo 4° con 62 punti contro gli 84 della Juventus campione d'Italia.
Poi a mala pena un paio di volte siamo riusciti a tenerne dietro una, ma l'altra in un modo o nell'altro è sempre finita avanti, fino quest'ultimo campionato dove abbiamo ripetuto l'impresa.
La Lazio difficilmente ha ripetuto ottimi campionati. A buoni campionati ne sono sempre seguiti di pessimi, eccezione per il 2016-17 dove arrivammo 5° con 70 punti contro i 91 della Juventus e il 2017-18 dove arrivammo 4° ma 5° per la classifica avulsa con 72 punti contro i 95 della Juventus. Dopo questo e prima dell'ultimo nel 2018-19 siamo arrivati 8° con 59 punti contro i 90 della Juve.
Nel 2015-16 ovvero prima dei due campionati dove abbiamo ottenuto una certa continuità eravamo arrivati 8° con 54 punti contro i 90 della Juve.
Di fatto il miglior piazzamento in classifica della Lazio nel 2014-15 dove arrivammo 3° con 69 punti contro gli 87 della Juve fu preceduto dal 9° posto con 56 punti contro i 102 della Juve del campionato 2013-14 e seguito dal già citato 8° del 2015-16.
La società non ha mai lavorato in maniera da migliorarsi anno dopo anno, ma ha sempre fatto seguire a buoni campionati altri mediocri.
Questo significa non saper programmare, pianificare per una crescita il più possibile continua, lasciando l'impressione concreta che molto sia lasciato al caso e alle combinazioni favorevoli.

Per evitare equivoci
2011-12 Lazio 4° punti 62 1° Juve punti 84 precediamo in classifica sia quelli che Napoli, Coppa Italia Napoli,  Supercoppa Milan
2012-13 Lazio 7° punti 61 1° Juve punti 87,  Coppa Italia Lazio, Supercoppa Juve
2013-14 Lazio 9° punti 56 1° Juve punti 102,  Coppa Italia Napoli, Supercoppa Juve
2014-15 Lazio 3° punti 69 1° Juve punti 87, Coppa Italia Juve, Supercoppa Napoli
2015-16 Lazio 8° punti 54 1° Juve punti 91, Coppa Italia Juve, Supercoppa Juve
2016-17 Lazio 5° punti 70 1° Juve punti 91, Coppa Italia Juve, Supercoppa Milan
2017-18 Lazio 4° ma 5° per classifica avulsa punti 72 1° Juve punti 95,  Coppa Italia Juve, Supercoppa Lazio
2018-19 Lazio 8° punti 59 1° Juve punti 90, Coppa Italia Lazio, Supercoppa Juve
2019-20 Lazio 4° punti 78 1° Juve punti 83 precediamo in classifica sia quelli che Napoli, Coppa Italia Napoli, Supercoppa Lazio

SE&O

Si può notare come ad eccetto della Juventus, le altre che hanno vinto la coppa Italia, hanno spesso salvato una stagione deludente in campionato grazie a questa vittoria. Solo nel 2013-14 il Napoli era arrivato 3° in campionato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"