Autore Topic: neaples - Lazio commenti  (Letto 8945 volte)

Gasco luis veron

Re:neaples - Lazio commenti
« Risposta #40 : Domenica 2 Agosto 2020, 20:20:21 »
Se compriamo 8 giocatori molto buoni forse

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4 molto buoni + 1 un top player + 2 futuristicamente molto buoni.

Ci staresti?

borgorosso

« Risposta #41 : Domenica 2 Agosto 2020, 20:22:07 »
Per lottare futuristicamente

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Domenica 2 Agosto 2020, 20:23:17 »
4 molto buoni + 1 un top player + 2 futuristicamente molto buoni.

Ci staresti?
Domanda retorica...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #43 : Domenica 2 Agosto 2020, 20:29:06 »
Per lottare futuristicamente

I "futuristicamente", farebbero la quinta punta e il sesto/settimo centrocampista della rosa.

borgorosso

« Risposta #44 : Domenica 2 Agosto 2020, 21:56:04 »
Noi abbiamo bisogno di un gran bel giocatore in difesa, un gran bel giocatore sulla sinistra e uno al posto di Leiva.
Per poter pensare di competere per il sesto posto

Gasco luis veron

« Risposta #45 : Domenica 2 Agosto 2020, 23:56:05 »
Noi abbiamo bisogno di un gran bel giocatore in difesa, un gran bel giocatore sulla sinistra e uno al posto di Leiva.
Per poter pensare di competere per il sesto posto

Sono d' accordo sul difensore e sul quinto di sinistra: non su Leiva.

Secondo me e' ancora il piu' forte in Italia: nessuno puo' far il titolare al suo posto se non Allan che costa quanto l' intero budget della Champions e Brozovic e' matto.

Tolti questi due in Italia ditemi chi e' piu' forte di Leiva nel ruolo.

Poi, bisogna sempre vedere cosa ne pensa Inzaghi.

Per me abbiamo bisogno del centrale difensivo, (scusate ma a me sembra che Kumbulla sia l' Acerbi o, il Lazzari di Simone di quest' anno che quindi vorra' a tutti i costi!),  del quinto di sinistra (mistero ma ce ne' sono di forti in giro a 15/20 milioni!), e di un giocatore che al paro di Correa e Luis e' capace di giocare tra le linee ed e' capace di crear superiorita' numerica saltando l' uomo (magari il top player D.Silva anch'esso richiesto da Simone a quanto sembra e che sarebbe a zero e che quindi ti permetterebbe di aver liquidita' per il centrale di difesa e il quinto).

Pero' sugli altri ruoli, Borgo sono d' accordissimo con te.

Speriamo che i nomi citati vadano a segno e che arrivi un quinto molto forte: sono fiducioso!

Comunque un altro centrocampista oltre ad Escalante sono convinto che arrivera' perche' ci serve ma secondo me e' piu' urgente un vice-Luis che non potra' giocarle tutte!

Parolo non e' Leiva ma puo' ben figurare da centrale (nei big match servira' ovviamente Leiva!).

In piu' Simone alternera' anche Cataldi a Parolo a seconda se con le piccole vorra' maggiore impostazione o, piu' distruzione del gioco.

Gasco luis veron

« Risposta #46 : Lunedì 3 Agosto 2020, 00:06:58 »
Scusa Borgo ma mi hai preso in castagna perche' riservi sempre sorprese inaspettate leggendoti.

Mi era sfuggito il fatto del sesto posto allora preciso: secondo me con questi elencati (o, giocatori di questo livello ma non necessariamente i nomi citati), lottiamo per lo Scudo non per il sesto posto.

ThomasDoll

« Risposta #47 : Lunedì 3 Agosto 2020, 00:34:15 »
Ieri sera mi giravano le scatole, perché non meritavamo questo quarto posto. Era un sogno prima, è un piazzamento di merda visti i meriti della squadra.
Un obiettivo che ci sfugge da anni e che abbiamo centrato con largo anticipo non ci soddisfa, è vero. Ma il corteo funebre di questo topic è ridicolo.
Ma ridicolo, eh.
r-i-d-i-c-o-l-o.
Ma vi leggete, perdinci?
Ma manco avessimo fatto il campionato del Torino.

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Lunedì 3 Agosto 2020, 06:45:13 »
Ieri sera mi giravano le scatole, perché non meritavamo questo quarto posto. Era un sogno prima, è un piazzamento di merda visti i meriti della squadra.
Un obiettivo che ci sfugge da anni e che abbiamo centrato con largo anticipo non ci soddisfa, è vero. Ma il corteo funebre di questo topic è ridicolo.
Ma ridicolo, eh.
r-i-d-i-c-o-l-o.
Ma vi leggete, perdinci?
Ma manco avessimo fatto il campionato del Torino.
il corteo funebre é eccessivo. Ma passare come per eccellente un campionato in cui hai beneficiato di un exploit irripetibile del tuo centravanti e giungi NONOSTANTE ciò quarto é un grave errore di valutazione che potrebbe essere fuorviante per il prossimo calciomercato.
Non puoi pensare che la prossima stagione recupererai una decina di partite in extra time. Non puoi pensare che Ciro farà 40 gol.
Devi pensare in compenso che con il Lecce si sono ripetute le amnesie di crotone chievo e Salisburgo.
Devi pensare che a parità di impegni settimanali hai perso nonostante le porte chiuse con napoli atalanta e juve (eh già signori! tutti omettono questo colpo di fortuna nella sfortuna dell"interruzione della striscia positiva).
Leggo in giro che fioccano i 9 e i 10.
No. Grazie. Io non ci casco.
Senza arrivare agli estremismi di Borgorosso.
Ma si facciano le giuste critiche e valutazioni.
Servono 3 acquisti veri e seri.
E serve qualcuno o qualcosa in più nello spogliatoio.
Grazie
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Lunedì 3 Agosto 2020, 08:39:50 »
Lazio post covid Undicesima, superata pure da Fiorentina ed Udinese.
Fare tesoro di errori ben noti che hanno trasformato un possibile scudetto in 14 punti recuperati dal Milan, 11 dalla Atalanta e 12 nelle ultime 8 partite dalle merde.
Attenzione però a non generalizzare, vanno allontanati solo i veri colpevoli, salvando giocatori male allenati giocatori infortunati male curati e chi ci credeva veramente.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Lunedì 3 Agosto 2020, 08:50:15 »
X il sesto posto ahahahahahah

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #51 : Lunedì 3 Agosto 2020, 09:37:27 »
un exploit irripetibile del tuo centravanti

è da quando è arrivato alla lazio che ripete, migliorando, questi "exploit irripetibili"
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

superaquila

« Risposta #52 : Lunedì 3 Agosto 2020, 09:48:43 »
Ciro ce lo abbiamo solo noi, ma la forza di una squadra si basa su tanti fattori: la "rosa" deve essere più competitiva e variegata e deve avere almeno 18 titolari.
E' difficile ma se mancano questi presupposti non sarai mai una grande squadra.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Lunedì 3 Agosto 2020, 09:52:50 »
Di fatto ha segnato molti più gol su azione due anni fa.
È vero che avere una percentuale di rigori segnati tanto alta non è semplice.
In ogni caso per me, se gira tutta la squadra, Immobile si ripete tranquillamente anche l'anno prossimo.

Poi bisogna vedere i rigori che ci assgnano. Ma 20 gol su azione sono pronto a scommeterci che li rifà.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Lunedì 3 Agosto 2020, 14:26:14 »
Immobile ha fatto 103 gol in serie A con la Lazio.
E' una media di quasi 27 gol a stagione.

In quest'anno magico per lui, è purtroppo tornato in condizioni pietose dopo il lockdown, facendo una sola buona giocata (con il Torino) in tutte le partite fino a quella con la Juve. 
Se avessimo avuto Ciro sui suoi standard anche nelle precedenti partite, non avremmo perso a Bergamo (perché non si sarebbe cagato una delle occasioni nitide che gli si erano presentate), a Lecce (dove ha fatto errori da oratorio), in casa col Sassuolo (anche lì mangiato gol a raffica e perso palle banali), avremmo vinto a Udine.
Il mio non vuole essere affatto un atto d'accusa nei confronti di un giocatore fantastico che ha fatto tanto per la Lazio, ma credo che Ciro sia stato un po' lo specchio di tutta la lazio post-lockdown, penalizzata da errori gravi nella preparazione fisica... oltre che dal cambio di regole in corsa che ha fatto emergere la limitatezza di una rosa che non consente le rotazioni necessarie per giocare con brillantezza ogni 3 giorni.
Insomma, ci ha detto un'enorme sfiga, senza la quale non so se avremmo lottato per lo scudetto ma certamente non avremmo avuto il crollo che ci ha costretti ad arrivare quarti.

Il nostro secondo tempo col Napoli ha fatto schifo e, tutto sommato, anche al di là degli errori arbitrali, la sconfitta è meritata. Ciò detto, abbiamo capito quanto ci avrebbe fatto comodo Marusic sulla sinistra, invece dei purtroppo impresentabili Jony e Lukaku... il vuoto sulla fascia sinistra lasciato da Lulic non è stato degnamente colmato... chissà se, giocando a marzo, il buon Adan avrebbe dato un contributo maggiore alla causa (c'è da dire che nell'ultima partita col Bologna era fuori per infortunio, ma non credo si sarebbe trascinato fino a giugno...)

Un suggerimento poi a Borgorosso, basato sulla mia esperienza personale. Io non scrivo mai sul forum quando la Lazio perde. Non ci entro neanche di solito per almeno 24 ore. Preferisco pensare ad altro e non farmi il sangue amaro più di quanto non lo abbia.

Spero che, rileggendoti, non ti ritrovi in quello che hai scritto. Non capisco come tu faccia a vomitare tanto astio su una squadra che ha fatto 78 punti in campionato, punti che sarebbero stati probabilmente di più se non fossimo stati penalizzati dal cambio delle regole in corsa.
Negli ultimi 10 anni, soltanto in 2 anni si sarebbe arrivati quarti con 78 punti. 4 volte si sarebbe arrivati terzi (una a pari merito con le merde) e 3 volte secondi (una a pari merito col Napoli).

Insomma, c'è enorme rammarico per aver buttato al cesso un'occasione irripetibile. Ma questa tristezza non può trasformarsi in odio verso una squadra che ci ha fatto sognare quest'anno come non accadeva da parecchio tempo...

Ora ci sono 8 potenziali partite davanti per regalarci la Champions. Speriamo basti quella di giovedì, così che molte delle altre 7 non si disputino neanche...

borgorosso

« Risposta #55 : Lunedì 3 Agosto 2020, 14:42:08 »
Io posso accettare i limiti tecnici ma non quelli caratteriali.
È inverecondo che sull’1-1 a Napoli non sia volata in Curva B la rotula di Dries Mertens.
Perché sarebbe bastato a sedare la vis pugnandi azzurra.
E invece no: si butta fuori la palla anche per un infortunio indipendente da noi.
La Lazio ha fatto un grande campionato dal secondo tempo contro l’Atalanta fino al primo tempo a Bergamo.
Fallendo miseramente in EL e in Coppa Italia.
Non mi pare il caso di stracciarsi le vesti per la gioia.
Sei dietro, per 2 anni di fila, all’Atalanta (Bergamo è un po’ più piccola del Tuscolano), che è arrivata TERZA per due anni di fila, uscendo in EL contro il Borussia Dortmund per una papera di Berisha (altro acquisto sontuoso di Tare) e raggiungendo gli ottavi di finale di CL quest’anno (bancata meno della Juve qualche giorno fa).
E che cazzo, siamo la Lazio mica il cittadella

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Lunedì 3 Agosto 2020, 15:04:04 »
È inverecondo che sull’1-1 a Napoli non sia volata in Curva B la rotula di Dries Mertens.
E invece no: si butta fuori la palla anche per un infortunio indipendente da noi.
La Lazio ha fatto un grande campionato dal secondo tempo contro l’Atalanta fino al primo tempo a Bergamo.
Sei dietro, per 2 anni di fila, all’Atalanta (Bergamo è un po’ più piccola del Tuscolano), che è arrivata TERZA per due anni di fila, uscendo in EL contro il Borussia Dortmund per una papera di Berisha (altro acquisto sontuoso di Tare) e raggiungendo gli ottavi di finale di CL quest’anno (bancata meno della Juve qualche giorno fa).

L'Atalanta di questi anni è una grande squadra, anche se è espressione di una piccola città (e di una grande e ricca provincia).
Non c'è nessuna vergogna nel finire sotto di loro per due anni consecutivi (quest'anno a pari merito). L'Atalanta è ai quarti di CL (non agli ottavi) e, quindi, a 270' dalla vittoria in Champions... qualcosa di impensabile...
Siamo finiti sotto di loro, ma parecchi punti avanti a tre squadre con budget nettamente superiori ai nostri... altro che il Cittadella...
Siamo tutti incazzati e delusi per questo finale di campionato, ma non per questo bisogna sminuire i risultati della Lazio nell'arco di tutta la stagione...

Gasco luis veron

« Risposta #57 : Lunedì 3 Agosto 2020, 15:12:38 »

L' Atalanta negli ultimi 13 anni cosa ha vinto?

Zero tituli: noi siamo quelli che abbiamo alzato piu' trofei dietro alla Juve.

Stavolta in Champions ci siamo andati e a pari punti dell' Atalanta anche se come quarta classificata: chiaramente se il metro di giudizio e' che in 13 anni siamo entrati solo due volte in Champions e in uno abbiamo perso i preliminari allora saremo sempre in difetto perche' ci vorranno 10 anni di qualificazioni in Champions per pareggiare il bilancio.

Ma la vita e' fatta per ripartire: chi voleva la Champions e' stato accontentato e invece di esser contenti (pur se rammaricati per la falla finale dello Scudetto causata da vari motivi che abbiamo gia' analizzato), si trova l' occasione per criticare lo stesso in quanto negli anni precedenti abbiamo sempre fallito?

In base a questo ragionamento se nei prox 5 anni entreremo sempre in Champions saremo sempre in difetto per cui saremo sempre criticabili: allora, che senso avrebbe la critica?

Mi soiego: la critica costruttiva serve per poter crescere: noi siamo cresciuti.

Volevate la Champions?

Eccola, ci siamo qualificati.

Attento al prossimo mercato caro, Borgo e al prossimo campionato: iniziera' forse il 19 Settembre per cui ti dico che la stranezza stara' nel fatto che sembrera' un campionato u ito a questo per cui certo equilibri rimarranno.

Stavolta se non sbaglieremo preparazione, la Lazio tornera' quella del pre-Covid con in piu' grandi rinforzi dal mercato.

Lotito e Tare stavolta fanno sul serio: il prox anno punteranno al colpo grosso con una Juve non imbattibile.

A meno che' l' Inter non prende Messi: be' di fronte a Messi mi arrendo ma non sara' facile prenderlo per cui...

borgorosso

« Risposta #58 : Lunedì 3 Agosto 2020, 15:14:53 »
L'Atalanta di questi anni è una grande squadra, anche se è espressione di una piccola città (e di una grande e ricca provincia).
Non c'è nessuna vergogna nel finire sotto di loro per due anni consecutivi (quest'anno a pari merito). L'Atalanta è ai quarti di CL (non agli ottavi) e, quindi, a 270' dalla vittoria in Champions... qualcosa di impensabile...
Siamo finiti sotto di loro, ma parecchi punti avanti a tre squadre con budget nettamente superiori ai nostri... altro che il Cittadella...
Siamo tutti incazzati e delusi per questo finale di campionato, ma non per questo bisogna sminuire i risultati della Lazio nell'arco di tutta la stagione...
Ecco SAV, io non voglio star lì a guardare chi ha fatto peggio, anche perché ha fatto peggio quest’anno, ma meglio negli ultimi 15 anni.
Io lavoro così: si guarda sempre a chi fa meglio, e anche se hai fatto bene ti devi concentrare sulle cose che non sono andate.

E di cose che non sono andate qui siamo pieni. Chiudi a -1 dalla Juve e ti ripresenti in maniera delinquenziale, con gente che non si regge in piedi. Infortuni a catena, recuperi con tempistiche misurate in ere geologiche, preparazione atletica da operetta.
Tralasciando il solito mercato di gennaio in cui abbiamo fatto da spettatori, scommettendo sull’esistenza in vita di Lulic.

Erano 20 anni che non eravamo a questi livelli, e ne passeremo altrettanti a guardare gli Escalante e i Fares (sempre che Tare non abbia qualche samoano naturalizzato russo che milita nella serie B cinese nel cilindro).
Cristo che rabbia

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Lunedì 3 Agosto 2020, 15:28:35 »
Intanto Fares se viene sarebbe a mio avviso un ottimo acquisto.
Questo si, devono essere sicuri della tenuta fisica.