Autore Topic: Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020  (Letto 40487 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #380 : Martedì 7 Settembre 2021, 11:13:38 »
In quel campionato e mezzo ha fatto 38 goal, l'Inter incappo' invece nei soliti chiaroscuri. La polemica sembra più giornalistica che reale, francamente. Forse Mancini avrebbe preferito un altro, magari un Ibrahimovic. Con cui aveva vinto in passato, forse aveva anche ragione, chi lo sa. Quello che non quadra e' sta teoria del parafulmine, francamente. Non si capisce come un Raspadori o uno Zaniolo potrebbero interpretare meglio di Ciro il compito che Mancini richiede dal nostro. E' Ciro a dettare i tempi alla squadra, chiamare il pressing e a innescare le azioni, rare, pericolose. Chiaro che può farlo per 60 70 minuti, altrettanto chiaro che gli svizzeri domenica sera hanno disinnescato in parte la nostra tattica, semplicemente rinunciando a costruire gioco e di conseguenza rischiando poco di perdere il pallone. Scampato l'episodio, il contropiede di Berardi e il rigore, la partita si e' incanalata verso il pari. Anche perché un forcing finale comportava il rischio di perdere, per noi davvero letale.

Gasco luis veron

Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #381 : Martedì 7 Settembre 2021, 11:46:24 »
In quel campionato e mezzo ha fatto 38 goal, l'Inter incappo' invece nei soliti chiaroscuri. La polemica sembra più giornalistica che reale, francamente. Forse Mancini avrebbe preferito un altro, magari un Ibrahimovic. Con cui aveva vinto in passato, forse aveva anche ragione, chi lo sa. Quello che non quadra e' sta teoria del parafulmine, francamente. Non si capisce come un Raspadori o uno Zaniolo potrebbero interpretare meglio di Ciro il compito che Mancini richiede dal nostro. E' Ciro a dettare i tempi alla squadra, chiamare il pressing e a innescare le azioni, rare, pericolose. Chiaro che può farlo per 60 70 minuti, altrettanto chiaro che gli svizzeri domenica sera hanno disinnescato in parte la nostra tattica, semplicemente rinunciando a costruire gioco e di conseguenza rischiando poco di perdere il pallone. Scampato l'episodio, il contropiede di Berardi e il rigore, la partita si e' incanalata verso il pari. Anche perché un forcing finale comportava il rischio di perdere, per noi davvero letale.

A maggior ragione che Icardi segno' tutti quei gol e veniva continuament ripresonda Mancini....


Ma Mancini si e'capito il centravanti che vuole?

Guarda io, ho portato solo un dato importante poi ognuno la veda alla dua maniera perche' nessuno di noi puo' averea palla di vetro e quindi non puo' sostenere che la propria tesi sia quella giusta.

Il dato inconfutabile e' che IN TUTTA LA GESTIONE MANCINI, IMMOBILE HA GIOCATO SOLO 6 VOLTE PER TUTTI I 90' MINUTI E QUESTO E' UNA DIMINUZIO PER UN CENTRAVANTI.

E raramente Immobile e'cstato tolto perche' era stanco ma e' stato cambiato per ragioni tattiche!

Non ca caso all' Europeo Ciro ha segnato nelle uniche partite dove ha giocato almeno tra gli 80' e i 90' minuti!

Inoltre, porto un altro dato che e' anch' esso inconfutabile poiche' riguarda l' intervista di Immobile dopo Italia-Svizzera che passo' inosservata perche' Ciro aveva segnato e l' Italia aveva vinto: Immobile ne' parlo ingenuamente ma oggi quelle parole valgono tanto.

Per l' occasione in Rai, Immobile disse:" Prima degli Europei il rapporto con Mancini non era proprio idilliaco ma ora va' molto meglio forse perche' il mister ha capito che per rendere ho bisogno di essere coccolato".

A casa mia "ora va' molto meglio", sta' significare che il rapporto non e' ancora idilliaco.

Infatti, ti sembra che Mancini stia coccolando Immobile?

Lo sta' trattando come uno scolaretto manco fosse un Keane o, un Raspadori.

Evidentemente dopo e nonostante l' Europeo il rapporto non e' sbocciato ed ora Ciro ne' sta' pagando le conseguenze.

Mi sono stufato che tutto il marcio se lo debba prendere sempre il parafulmine di questa Nazionale ovvero.k Immobile: per me il problema e' Mancini che non lo sa' sfruttare e che pure lo sta' madsacrando in campo psicologicamente trattandolo come uno scolaretto.

Secondo voi la gente che pensa?

Immobile e' il problema della Nazionale perche' e' una pippa e non capisce quellp che gli chiede Mancini che invece e' un genio.

Mancini mi ha letteralmente scocciato: io, difendo i giocatori della Lazio perche' poi quando torna dalla Nazionale, Ciro sta' semore giu' e gli ci vuole qualche paetita per riprendersi.

Mancini e' inutile che lo mette titolare per 50-70 minuti: il giochetto io per quel che mi riguarda l' ho capito.

Lo dimostra il fatto che in tutta la sua gestione solo 6 volte lo ha tenuto in campo per tutta la partita e sr ci hai fatto caso le toglie dopp un assist, un gol sfiorato insomma quando dovrebbe tenerlo in campo per sfruttare le sue caratteristiche negli spazi con gli avversari che si aprono o, che sono piu' stanchi.

E poi devo vedere Insigne e gli esterni in generale giocare per caxxi loro senza essere mai ripresi quando Ciro fa' il movimento giusto e ad esempio Insigne (su tutti), piuttosto che servirlo tenta invano l' Eutogol.

Se Immobile dovesse non accettare piu'cle convicazioni e l' Italia dovesse giocare allo stesso modo con il solito problema del gol poi dovrebbero pur prendersela con qualcuno?

E quel qualcuno sarebbe Mancini: pensate ad un  zaniolo mal sfruttato: succederebbe il fini-mondo.

Per me Mancini utilizza Immobile dall' inizio non perche' ci crede ma per far stancare gli avversari e perche' finche' ci sara' Immobile nessuno pensera' mai di puntare il dito sul gioco che non funziona e che andrebbe variato (soprattutto dopo un Europeo vinto dove tutti sanno che per fermare l' Italia bisogna bloccare le fasce perche' il gioco verticale per la prima punta noi no lo facciamo).

Il mio pensiero non deve essere verita': e' giusto che ognuno si faccia la propria idea abche se diversa.

Personalmento "credo", di aver sgamato il giochetto di Mancininsu Immobile: Immobile non e' un titolare anche se paete dall' inizio.

Se credi ad un centravanri non pupi fargli giocare solo 6 gare in tutta la tua gestione per 90 minuti!

E le sostituzioni avvengono quasi sempre per motivi tattici dopo che Viro fa' un assist o, sfiora un gol: e quindi quando non sarebbe da sostituire.

Secondo me, Thomas.

Ammetto anche di non soppoetare piu' Immibile trattato in questo modo dai media e da Mancini: Immobile se deve essere trattato come uno scolaretti in diretta Tv Nazionale e' meglio che se ne' ritorni qui a casa dove e' considerato il Re!

 

Il feeling e' qualcosa che si trova anmche in maniera spontanea: esistono caratteri che non si prendono e magari a Mancini neanche fa' impazzire Immobile come calciatore.

Queste ultime sono ipotesi.










Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #382 : Martedì 7 Settembre 2021, 12:12:57 »
Contro la Lituania, si parla di un tridente d'attacco NuovoFesso-Raspadori-Kean.
Meglio cosí a questo punto... Ciro riposati per la partita contro il Merdlan!

:asrm:

geddy

Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #383 : Martedì 7 Settembre 2021, 12:23:42 »
Giocheranno Ciro, Insigne e Chiesa.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #384 : Martedì 7 Settembre 2021, 13:16:55 »
Giocheranno Ciro, Insigne e Chiesa.
non ci credo neanche se li vedo insieme in campo per 90 minuti
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

geddy

Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #385 : Martedì 7 Settembre 2021, 13:25:08 »
La partita e' diventata delicata, da vincere. Se la Svizzera batte l'Irlanda e noi pareggiamo diventa tutto complicato.  Se invece va tutto come deve, vittoria nostra e pareggio loro, ci sara' tempo per gli esperimenti.

Gasco luis veron

Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #386 : Martedì 7 Settembre 2021, 13:40:49 »
La partita e' diventata delicata, da vincere. Se la Svizzera batte l'Irlanda e noi pareggiamo diventa tutto complicato.  Se invece va tutto come deve, vittoria nostra e pareggio loro, ci sara' tempo per gli esperimenti.

Si, penso che Geddy abbia ragione: la partita e' molto rischiosa.

Poi ci saranno gli esperimenti.

Forse anche dopo il primo tempo: con i vari falsi nove.

Ritengo che lo spartito non variera': Immobile dovra' stancare la difesa della Lituania e dovra' far assist (potra' segnare solo con un ' azione personale o, su un loro errore).

Nella Lituania c'e' il portiere che e' un grande giocatore: dovremo cercare di andare al tiro tante volte per batterlo.

Piu' che da Immobile per come giochiamo sono le ali che devono arrivare al gol.

Questa cosa in pochi la sottolineano.

Il 4/3/3 di Mancini non e' il 4/3/3 di Sarri o, di Zeman dove il centravanti e' il finalizzatore principale e dove il gioco in orizzontale varia insieme a quello verticale.

Quindi per me il peso sara' tutto su Insigne e Chiesa.

Dicono che Insigne e Chiesa siano gli attaccanti piu' forti dell' Italia poi pero' se non vinciamo e non segnamo la colpa la danno solo ad Immobile (che almeno e' l' unico che fa' gli assist oltre che il pressing).

Stavolta, testa bassa: c'e' in ballo la qualificazione per cui anche Mancini non penso che  richiamera' troppo spesso Immobile (a meno che' non riusciremo ad andare in vantaggio di minimo due gol gia' nel primo tempo).

In questo caso subito spazio per il falso nuove al 55esimo con sostituzione di Ciro.

E stavolta mi andrebbe anche bene perche' poi c'e' il Milan.


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #387 : Martedì 7 Settembre 2021, 14:31:36 »
fate caso a Ciro che ogni volta che va a fare pressing si guarda intorno e cerca di coinvolgere gli altri attaccanti ma vede il deserto
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Gasco luis veron

Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #388 : Martedì 7 Settembre 2021, 14:36:10 »
fate caso a Ciro che ogni volta che va a fare pressing si guarda intorno e cerca di coinvolgere gli altri attaccanti ma vede il deserto

E l' allenatore non richiama mai gli esterni nell' accompagnare il pressing con il risultato che Immobile si deve spompare.

Verissimo, Ataru: hai detto una cosa sacrosanta.

Non a caso, Chiesa e' stato punzecchiato da Allegri per la non adeguata fase senza palla.




Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

superaquila

Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #390 : Martedì 7 Settembre 2021, 22:12:23 »
Mi auguro per sempre.    >:(

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #391 : Martedì 7 Settembre 2021, 22:42:17 »
mi sa di affaticamento diplomatico. non avrebbe comunque giocato domani. spero solo che sia in campo a milano
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #392 : Martedì 7 Settembre 2021, 22:52:28 »
Arriverà il giorno i cui la clamorosa botta di culo che ci ha portato a vincere gli europei ci apparirà in tutto il suo nudo splendore :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #393 : Martedì 7 Settembre 2021, 22:54:01 »
Arriverà il giorno i cui la clamorosa botta di culo che ci ha portato a vincere gli europei ci apparirà in tutto il suo nudo splendore :D
già domani ci potrebbe riservare qualche sorpresa, secondo me.

un bell'attacco chiesa kean zagagnolo

due neuroni spartiti su tre attaccanti
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

superaquila

Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #394 : Martedì 7 Settembre 2021, 23:14:17 »
Anche zagagnolo è partito per Roma, il re è nudo alla meta.   :D

Gasco luis veron

Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #395 : Martedì 7 Settembre 2021, 23:29:02 »
Se vuole lasciare lo Scienziato della Panchina (Mancini), questo e' il momento migliore per farlo ed anche il modo migliore per farlo.

Poi dopo il Milan una doppietta e una conferenza stampa per salutare i compagni della Nazionale e pure l' allenatore (da vero signore).

Uscirebbe da vincente come Campione d' Europa con 54 presenze 15 gol e 8 assist (ma se si va' a contare il minutaggio lui ha fatto 1 assist o, 1 gol ogni 2 partite).

Una media alta se rapportata al fatto che con Mancini ha giocato in 3 anni solamente 6 gare per intero!

Quindi il minutaggio di Ciro in Nazionale, sono accumuli di spezzoni piu' o, meno ampi ma mai di partite in cui ha giocato 90'minuti per intero (non a caso all' Europeo nelle uniche 2 partite dove non e' stato sostituito ha fatto 2 gol!).

Se non sbaglio in base ai minuti dovrebbe essere il 12esimo attaccante della storia della Nazionale sopra anche a Vialli (ripeto, pero' se andiamo ad analizzare il tipo di minutaggio rispetto agli altri il suo e' stato un minutaggio sempre spezzettato mentre i suo predecessori vantano un numero di partite giocate fino al 90esimo che sono per lo meno il doppio delle sue!).

E comunque, essere il dodicesimo cannoniere della storia della Nazionale  Italiana dietro a dei mostri sacri e' un bel risultato: da Campione d' Europa con 2 gol segnati all' Europeo (nell' era moderna nessuno ha segnato piu' di 2 gol all' Europeo tranne Balotelli).

Probabilmente senza quella clamorosa traversa contro il  Belgio anche Immobile avrebbe segnato 3 gol all' Europeo e comunque l' autorete di Demiral fu' procurata da lui insieme a Berardi.

Nell' arco della sua esperienza in Nazionale (quando ancora gli passavano il pallone), Ciro ha vinto la classifica dei marcatori del girone alle qualificazioni ai Mondiali: per cui sugli almanacchi verra' fuori la verita' e cioe' che la storica mancata qualificazione ai Mondiali non dipese da lui.

Mentre in queste qualificazioni, Ciro mollerebbe prima (visto il trattamento dei media e dell' allenatore).

Per cui un' eventuale mancata qualificazione non dipenderebbe piu' da lui ma finalmente da Mancini!

Sinceramente, non mi va'  di gufare ma provero' eventualmente indifferenza perche' odio i sistemi non meritocratici.

Rimane la sua media tutt' altro che sterile in Nazionale: 1 gol o, 1 assist ogni 2 partite.

In pratica Ciro e' stato decisivo in Nazionale ogni 2 partite servendo 1 assist ai compagni o, segnando.



Secondo me e' un grande risultato se penso che da quando c'e' Mancini (da circa 3 anni), Immobile ha giocato solo 6 partite per tutti i 90' minuti!

Ce lo godremo noi: Ciro, la tua casa siamo noi.

Chiaramente nell' ipotesi che....


Magari l' infortunio e' vero e lui non ha nessuna voglia di lasciare la Nazionale ma per me questo e' il momento giusto perche' ha una media che lo inserisce tra i primi 12 marcatori di sempre nella storia della Nazionale, per numero di gol in base al minutaggio (media che aumenterebbe inserendo anche gli assist, volendo).

Prima di lui tra i centravanti moderni della Nazionale i questa classifica ci sono stati, solo: F. Inzaghi, Gilardino (a sopresa non me lo aspettavo), C.Vieri e R.Baggio.

A parte Gilardino, quelli che ho elencato hanno un rapporto gol-minutaggio migliore di Ciro con la Nazionale ma va' pure detto che vantano almeno il doppio delle partite giocate per gli interi 90' minuti (a parte appunto la sopresa Gilardino che non pensavo avesse dei numeri cosi' alti).

E poi esser dietro a gente come R.Baggio, c.Vieri, F.Inzaghi mica e' un disonore: cavolo sono stati degli attaccanti formidabili!

Questo nell' era moderna.

Poi magari Ciro non sta' pensando minimamente a lasciare la Nazionale: allora il mio post potra' anche esser cestinato ma continuando a perseverare con la Nazionale, Ciro potrebbe rischieare solo di rovinare il suo SIGNOR CURRICULUM.

Ciro, lo sa' che soffre con il gioco che gli vuol far fare Mancini: se ci fosse stato un altro allenatore sarebbe stato diverso (ed anche il mio ragionamento sarebbe stato diverso).


Decidera' lui, ovviamente.

Io spero solo che da oggi in poi, Ciro decidera' di dedicarsi solamente a noi che gli vogliamo bene: Daje, Ciru'!






Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #396 : Mercoledì 8 Settembre 2021, 00:28:07 »
Ciro logora chi non lo ha.


Mancio non si tocca, lui è’ il Calcio.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #397 : Mercoledì 8 Settembre 2021, 10:02:09 »
Stasera ho sentito veramente di tutto, compresa gente che dice (credendoci veramente) che Cutrone e Raspadori sono più forti di Immobile, e che è uno scandalo che non giochino al posto di uno così.
Praticamente per il 99% dei fruitori di calcio italiani 'sti 30 gol annui che di media fa Immobile non si sa come si possano spiegare. Ah, sì, so tutti rigori.

Il problema è che la gente in Italia ha solo due filtri attraverso cui vede le cose:
1) il puro campanilismo.
2) l'assimilazione passiva di ciò che dicono gli esperti, che in questo caso sono rappresentati dai giornalisti e da tutte le altre tipologie deviate di addetti ai lavori che questo paese è in grado di creare e stipendiare.

E sia l'una che l'altra lente, applicate al caso Immobile, creano una visione che è frutto esclusivo del fatto che la Lazio è diventata, negli ultimi 22 anni, la squadra ampiamente più odiata d'Italia.
Questo in rosso è il punto.
Alla prima giornata digiuno dal calcio ufficiale mi sono guardato Bologna - Salernitana e regolarmente il commentatore (di cui non so il nome ma di cui riconosco la voce che ho sentito svariate volte commentare le nostre partite) sui calci d'angolo  diceva a turno Belec non esce...Skorupski non esce, uscite che sarebbero state del tutto insensate con palla ben lontana dall'area piccola, così come il solito Caressa in Italia - Bulgaria commentava come errato un passaggio di Immobile verso Insigne, quando invece era assolutamente un perfetto lancio in profondità che avrebbe messo il napoletano in grado di entrare in area se solo lo avesse capito.
I commentatori sparano cazzate a raffica e lo spettatore bue, purtroppo spesso anche tra i nostri supporter, si convince; quando vengono chiaramente smentiti dai replay il più delle volte sorvolano o accampano scuse risibili, mai una volta che dicano ci siamo sbagliati.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #398 : Mercoledì 8 Settembre 2021, 10:42:06 »
Gravissime le parole di Cazzano su Ciro, ma come si permette?
Un miracolato che, se la natura non gli avesse dato quelle doti calcistiche, starebbe marcendo in qualche patria galera.

:asrm:

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #399 : Mercoledì 8 Settembre 2021, 13:33:30 »
Mancio non si tocca, lui è’ il Calcio.
Ma quando mai?  :D
Fosse come dici Immobile segnerebbe tre gol a partita, invece sta lì a fare il punching ball: dei difensori avversari in campo e dei capiscioni nei media.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.