Autore Topic: Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020  (Letto 40591 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #80 : Lunedì 28 Giugno 2021, 08:55:30 »
Era un difensore, mi pare. Sara' un caso di omonimia.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #82 : Lunedì 28 Giugno 2021, 09:46:18 »
Nio, nò, propetamente isso iè, qui se la piglia con Chiellini: https://news.superscommesse.it/calcio/serie-a/2020/09/ziliani-e-il-titolo-della-gazzetta-dello-sport-attacco-a-chiellini-dateci-un-altro-totem-403324/

Credo siano due persone diverse.

Il giocatore, classe 1971, era il pupillo dei fusignanisti di seconda fascia, nelle cui intenzioni avrebbe dovuto raccogliere l'eredità del povero Signorini come difensore ideale in quel modulo.
Fra i suoi estimatori il raviolo di Reggiolo, che lo impose al centro della difesa e del fuorigioco sistematico alla Sacchi con cui la Reggiana precipitò all'ultimo posto.
Col commissariamento del tecnico, la difesa bassa e il tizio panchinato a favore della coppia Gregucci-Cevoli, i granata rimontarono fino al terzo posto e alla promozione in A.

Il "giornalista", classe 1954, è noto soprattutto per la scelta di godersi la pensione in Portogallo.
Cosa che non gli impedisce di imperversare sulle pagine de "Il Falso Quotidiano" e sui social, dove affida la forza d'urto dei propri scritti a un antijuventinismo da sbarco.
Pare che, a parte le strategie di comunicazione, c'entri Paolo Montero e non per le scorrettezze in campo.
Se si cerca il suo nome su Google, una della prime proposte per il completamento automatico è "corna".
Il tipo coltiva rapporti assai tesi con gli ex colleghi merdaset, che gli hanno portato pesanti rimbrotti cui ha reagito con la coda fra le gambe.
È riuscito a far perdere le staffe persino a Sandro Piccinini, fra i più restii nel prendere pubblicamente posizione su chi svolge il suo stesso lavoro.
A suo tempo ebbe accesi dissapori anche con Caressa che, parlando del Mundial di Spagna in un suo libro, gli aveva attribuito le illazioni sulla convivenza more uxorio fra Rossi (marito) e Cabrini (moglie).
Laddove lo Ziliani, allora professionista da un solo anno, sarebbe rimasto a suo dire in Italia occupandosi di calciomercato.
In ogni caso, tutte le occorrenze a suo carico sono di questo tenore.
Certificandolo, se non fosse chiaro, come un personaggio con la credibilità di una moneta da tre euro.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #83 : Lunedì 28 Giugno 2021, 12:25:40 »
Credo siano due persone diverse.
Ed allora mi profondo in iscuse accorate e solicitudes de disculpa nei confronti del Paolo calciatore il quale, ancorchè pippa non fuoriclasse eccelso (embè, tocca dillo) altre pecche non ha se non quella di aver avuto la ventura d' avere in comune (sia ben chiaro in maniera del tutto incolpevole) le generalità con l' essere inqualificabile con cui l' ho confuso.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #84 : Lunedì 28 Giugno 2021, 18:45:43 »
Tra i critici spunta il giornalista Paolo Ziliani, noto per la estrema schiettezza spesso esagerata. Tramite un tweet ha commentato: «Se dico che #Arnautovic è parso tre volte più forte di #Immobile, domani posso lo stesso uscire di casa? #ItaliaAustria».

Campagna mediatica schifosa nei confeonti di Ciro: e a quanto pare si parla do Belotti come scelta tecnica per partire titolare contro Belgio (se vogliamo farci male facciamolo pure).

Uno che capisce di calcio quanto io di finanza e contabilità....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #85 : Mercoledì 30 Giugno 2021, 15:51:14 »
Ma questi che cosa cercano?

Fintontentativo di difendere Ciro ma intanto gli si dice che e' il meno tecnico (insomma che non sa' giocare a pallone non ci giriamo attorno).

Gia' l' inizio dell' articolo e' penoso: "2 gol poi si e' fermato".

"90 minuti in panchina contro il Galles": e che caxxo c'entra Immobile se stava in panchina contro il Galles?

Ci si e' messo da solo?

Tra l' altro ha giocato Belotti anche per far rifiatare, Ciro ma questa e' la dimostrazione che Ciro viene attenzionato ed attaccato anche quando non gioca.

Il sig. Longhi si vada a vedere gli scambi e le triangolazioni che Ciro ha fatto con L.Alberto e Correa: se non sei tecnico quel tiro da 30 metri non lo mandi sull' incrocio dei pali ma lo mandi in tribuna perche' vi vuole tecnica anche nel saper tirare e nessuno nell' Italia (a parte Locatelli), puo' permettersi di far gol da cosi lontano o, di centrare la porta.

Inoltre, mi ci sono messo di ounta: in 2 partite e mezza circa (se si conta il minutaggio di Ciro all' Europeo), Immobile ha sbagliato 1 stop e due passaggi.

Non ha mai sbagliato una giocata!

Gli altri invece sono molto piu' tecnici infatti si vede le palle che hanno dato a Ciro: le uniche (a parte le due ottime di Chiesa contro la Svizzera), sono finite a 4 metri da Ciro con traiettorie e controllo della potenza completamente sbagliate come quando alla Playstation sbagli il tasto del passaggio con quello del tiro non dosando la forza e la traiettoria.

Dove sarebbero sti' giocatori piu' tecnici di Ciro?

Poi sono le stesse persone che dicono che Belotti e' meglio di Ciro: Belotti sarebbe piu' tecnico di Ciro?

Vi invidio perche' non capite nulla di Calcio ma siete lo stesso pagati: per me siete geniali.

Questi sarebbero gli italiani tifosi dell' italia: quelli che criticano Ciro anche quando sta' in panchina.

Ma se non sei bravo a giocare a pallone vome fai a fare tutti i gol che ha fatto Ciro fino ad oggi?


Ma perche' Lukaku e' tecnico?

Chiariamo: tecnicamente, Immobile non e' Romario ne' Ronaldo il fenomeno.

Ma nessuno dei suoi compagni e' Messi: tipo, Insigne.

Ne' De Bruyne: tipo, Berardi o,  Chiesa.

Ma Ciro (anche tecnicamente), e' il migliore li' davanti: non scherziamo i gol.se non sei bravo con i piedi non li fai solo perche' sai andarr in profondita'.

Provassero gli altri a tirare da 30 metri e a prendere l' incrocio dei pali: poi vediamo dove la mandano.

Longhi gia' piu' vokte aveva criticato aspramente Ciro INVICANDO, BELOTTI.

TIPO, CASSANO CHE SENZA MEZZI TERMINI HA DETTO: IMMOBILE NON SA' PROPRIO GIOCARE A CALCIO INFATTI SA' ANDARE SOLO IN PROFONDITA'.

Detto.che andare in profondita' e' un pregio e non una diminuzio: infatti con quella testa e quella arroganza Cassano ancora oggi non ha capito che non puoi ricevere palla sempre sui piedi (uno dei limiti di Cassano come calciatore).

Ragazzi se vi' fate un giro la maggior parte (non tutti), dicono proprio che Ciro non sa' giocare a calcio e che in questa nazionale sarebbe piu' funzionale, Belotti: e' scandaloso sentire tutta insieme tanta anti-italianita' a causa di un ignoranza calcistica di fondo e anche perche' alcuni sono evidentemente in mala fede.

Fanculo: FORZA CIRO!



Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #86 : Mercoledì 30 Giugno 2021, 15:59:25 »
Oggi e' stato provato Belotti nella squadra titolare....roba da matti.

Gasco luis veron

Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #87 : Mercoledì 30 Giugno 2021, 16:15:42 »
Tra l' altro aggiungo: rispetto i oareri personali ma non posso risoettare dei dati manipolati.

I dati dicono questo (almeno in questo Europeo e Longhi si riferisce al contesto dell' Europeo):

Immobile

2 partite e mezza (come minutaggio)

2 passaggi sbagliati

1 stop sbagliato: quello contro l' Austria quando gli e' arrivato il lancio in verticale ma a campanile (secondo me non facile da controllare ma lo metto come errore).

Ecco, come si fa' a dire che Ciro si nota perche' rispetto agli altri e' meno tecnico e quindo sbaglia piu' passaggi?

Quella di Longhi non e' un opinione: e' un dato completamente inventato.

Tra l' altro quali sarebbero i giocatori a fianco di Ciro cosi' tecnici?

Insigne e Berardi contro l' Austria hanno sbagliato tutto.

E poi come soluzione mi si viene a proporre Belotti (parere di Cassano), perche' secondo lui Ciro non sa' proprio giocare a calcio?

Cadsano che ancora non ha capito come.si gioca a pallone e che ancora pensa che il pallone vada sempre ricevuto sui piedi e non in profondita' negli spazi.

GLI OPINIONISTI ITALIANI (ALCUNI NON TUTTI MA TANTI, TANTI).

Ma perche' all' estero la pensano in maniera completamente diversa da questi personaggi?

Se andremo avanti e Ciro continuera' a segnare per me continueranno a dire che Ciro sara' stato fortunato: un miracolato.

Fatalita' la stessa cosa la dice Adani: quello che aveva detto lo.scorso anno che Balotelli era piu' forte di Immobile (poi Immobile vinse la Scarpa d' Oro).

Ciro e' la Scarpa d' Oro italiana: e' irriguardoso trattarlo come un Lapadula qualunque (con tutto il rispetto di Lapadula che ci sta' bene in serie, A): all' estero, Ciro e' considerato il piu' forte giocatore dell' Italia ed e' rispettato.

In Italia non e' cosi e questa cosa sinceramente ha rotto il caxxo: avesse a torno, Signori, Mancini e Baggio allora Ok ma vicino a lui c'e' gente che neanche sa' passargli il pallone in profondita' (un po' per loro e un po' per il tipo di gioco).

Se Barella non sa' pescare Ciro e' colpa di Ciro?

E poi: se non gli passano la palla (dato incontestabile perche' basta vedere il numero di passaggi ricevuti da Ciro dall' inizio dell' Europeo), Ciro come fa' a sbagliare se nonha la palla?

Sbaglia con il pensiero?

Io, credo che i problemi siano 3:
1) Ci sobo troppi romanisti-tifosi a fare l' informazione.
2) Ci sono troppi "amici",di Cairo a fare informazione.
3) Ciro e' della Lazio e un calciatore della Lazio non puo' essere il simbolo della nazionale: per l' estero non possono farci nulla ma l' importante e' che in Italia non passi questo messaggio alla massa.






Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #88 : Mercoledì 30 Giugno 2021, 16:24:19 »
Oggi e' stato provato Belotti nella squadra titolare....roba da matti.
Quindi si profilano all' orizzonte due puttanate, quella dell' inginocchiamento e quella della panchina per Immobile.
Sulla prima posso anche soprassedere, ma sulla seconda assolutamente no.
No Ciro no party-ta, anzi spengo la tv e je tifo contro.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #89 : Mercoledì 30 Giugno 2021, 16:38:04 »
Spero sia pretattica o chissa' che altro, perche' veramente, avere Ciro in squadra che segna da 5 anni valanghe di gol e far giocare belotti, e' come avere a disposizione Irina Shayk e preferire il tarallo di benatia....a Ronaldo piace questo paragone....ahahahhahahahahhahahah

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #90 : Mercoledì 30 Giugno 2021, 18:17:36 »
Rega' le critiche le facciamo dopo che abbiamo visto come vanno le
cose;  ma criticare adesso un allenamento (cioe una prova) mi pare del
tutto esagerato ...
E' chiaro che il piu forte da quelle parti e' Ciro, ma deve anche essere
servito in maniera del tutto particolare e questo a volte non l ho mica
visto.  Ci sono delle colpe  ??    Puo' anche darsi ...   

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #91 : Mercoledì 30 Giugno 2021, 20:28:01 »
Spero sia pretattica o chissa' che altro, perche' veramente, avere Ciro in squadra che segna da 5 anni valanghe di gol e far giocare belotti, e' come avere a disposizione Irina Shayk e preferire il tarallo di benatia....a Ronaldo piace questo paragone....ahahahhahahahahhahahah

Tra l'altro il confronto della pericolosità dei due ha lo stesso abisso che ha la media goal di questo europeo...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #92 : Mercoledì 30 Giugno 2021, 21:13:28 »
Oggi e' stato provato Belotti nella squadra titolare....roba da matti.

Voglio vedere se toglie Bonucci o, Donnarumma dalle prove tattiche dei titolari per fare pretattica.

Lo sanno tutti che Ciro e' sotto-pressione per una campagna mediatica a dir poco vergognosa (dove chiaramente esistono le eccezioni ma che sono in netta minoranza e la maggioranza fa' sempre piu' rumore).

Ciro, ha bisogno di sentirsi protetto: in questo modo secondo me gli si danno ancor meno sicurezze (parlo a livello psicologico).

Ed anche ai compagni (che gia' non gli e la passano mai pur senza esser rimproverati su questo aspetto piuttosto egoista), passa il messaggio che Ciro non sia veramente inamovibile.

Per me il centravanti nei brevi tornei e' come il portiere, e' come i due centrali di difesa ed e' come il centrocampista centrale: devi scegliere un titolare in questi ruoli e far capire alla squadra che quelli sono i titolari per cui vanno anche cercati piu' spesso dai compagni (la famosa ossatura).

Ormai, tutti si sono accorti che Ciro viene servito con il contagocce: anche nelle conferenze alcuni giornalisti se ne' sono accorti perche' si sono anche accorti che a parte Ciro degli attaccanti non segna nessuno.

Donnarumma
Bonucci
Chiellini (il primo sostituto, Acerbi)
Jorginho
Immobile

E io ci metto pure Verratti tra i titolari perche' gli devi dare fiducia e lo devi mettere al centro del progetto (facendo ruotare gli altri come, Pessina, Locatelli e Barella).

Per me questi li devi sempre far partire titolari nelle gare ad eliminazione: se non ti piace Immobile allora che si scelga un centravantititolare per gli Europei come ad esempio, Belotti e basta.

Ma nell' allenamento questo inserire uno e togliere l' altro mina le certezze dei due centravanti e degli stessi compagni che sentono di non avere un centravanti titolare come punto di riferimento e come certezza.


Perche' con Jorginho, Bonucci, Chiellini (quando sta' bene), e Donnarumma queste cose di far pretattica non succedono?

Semplicemente perche' Mancini ha i suoi dubbi e perche' Immobile e' e resta il favorito ma non e' un titolarissimo come i sopra citati: per cui non penso che sia oretattica ma sono i dubbi di Mancini che vengono trasferiti anche alla squadra.

Questo penalizza psicologicamente Immobile perche' sa' che in ogni partita non puo' sbagliar nulla.

Al momento non ha sbagliato nulla e si e' preso lo stesso critiche da tutte le parti (compreso qurelle di Mancini che lo ha bersagliato di rimproveri in diretta Tv contro l' Austria), per poi preferirgli in allenamento Belotti.

Infine, Immobile e' l' unico bomber tra i titolari delle varie grandi nazionali ad aver saltato una partita (quella con il Galles).

Ci puo' stare il riposo contro il Galles ma mi sembrano tutte troppe casualita' che vanno comunque ad intaccare le sicurezze di Ciro: secondo me, Mancini veramente ha dei dubbi tra far giocare lui e Belotti e questo gia' e' un errore madornale perche' i due non sono paragonabili e nemmeno per il gioco perche' non mi pare che Belotti abbia fatto tanto meglio di Ciro contro il Galles.

Insomma, la gestione psicologica di Immobile da parte di Mancini (sapendo anche che Ciro ha i media che lo bersagliano), mi sembra assurda: di solito un mister difende i suoi giocatori anche attraverso i media e anche attraverso determinate dichiarazioni o, tipi di gestione.

Io, tutto questo in  Mancini non lo vedo: ma spero che tutto sfoci in situazioni positive per Ciro e per la nazionale (ma resto dubbioso sul modo di gestire psicologicamente il giocatore).

Alla fine giochera' Immobile secondo me perche' e' troppo superiore al pur bravo Belotti ma per me non e' questa la maniera giusta (anche se non sono un tecnico), per ottenere il massimo da Immobile a livello psicologico.

Infatti, i sopra prima citati vengono gestiti in maniera totalmente diversa.




Gasco luis veron

Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #93 : Venerdì 2 Luglio 2021, 23:35:36 »
Ciro, distrutto psicologicamente: quello di stasera non e' il vero Ciro.

Distrutto dai media, ma anche da una cosa molto semplice nel calcio: se la tua squadra non gioca per te che sei il centravanti c'e' gia' una cosa che non quadra.

Allora, ti adatti perche' fai quello chr ti chiede l' allenatore: e fai il gioco di Corradi non di testa ma nelle sponde pur non avendone le caratreristiche.


Ti fai un mazzo come pochi ma poi ti aspetti che qualche compagno ti premi: se questo non avviene prima o, poi scoppi fisicamente ma soprattutto di testa.

Detto che anche Lukaku si e' mangiato dei gol ma Lukaku era sempre cercato prima di essere completamente annullato da un mostruoso Chiellini.

Alla fine oltre ai media e' il gioco che penalizza, Ciro ma ancora di piu' del gioco e' l' ostracismo e quando ti capitano pure un paip di occasioni vi vai male a livello psicologico e anche a livello fisico perche' non ti reggi piu' in piedi.

A mio avviso Immobile ne' deve prendere atto: non deve pensare al gol ma a fare il gioco che gli chiede Mancini.

Lo deve accettare perche' altrimenti quando gli capita l' occasione la sbaglia in quanto con il morale a terra: con l' Italia non potra' mai dimostrare veramente chi e' perche' a mezzo paese contro e la palla non gli e la passano (al di la' del gioco).

Ricordo che agli Europei nell' era moderna gli unici ad arrivare a 3 gol dell' Italia sono stati, Balotelli (gol), e Cassano (3 gol).

Immobile, comunque ha segnato 2 gol in questo Europeo e deve esserne felice: per motivi vari l' Italia non giochera' mai per lui (peccato perche' l' Italia potrebbe essere ancora piu' devastante).

Questo e': sono felice per il passaggio dell' Italia ma ovviamente, dispiaciuto per Immobile perche' si vede che si trova in grandi difficolta' psicologiche (lui pensa di dover dimostrare e questo e' il modo peggiore per giocare in una squadra che non ti passa il pallone, che ha un gioco in cui il centravanti deve fare il lavoro di Corradi e in cui mezza Italia ti e' contro in maniera palese compresi molti ex calciatori evidentemente gelosi).

Immobile se sfruttato e se messo in condizioni psicologiche normali potrebbe tranquillamente segnare in nazionale se non come alla Lazio, quasi: se vorra' continuare in nazionale, Ciro dovra' capire che lui deve fare il Corradi per cui non deve buttarsi giu' se non gli e la passano e se viene bersagliato da tutte le parti.


Stasera, Immobile non era Immobile: e quando e' uscito si e' visto dal volto (stanco per i 3000 scatti ma soprattutto pieno di pressione psicologica che evidentemente qualcuno gli mette anche all' interno della squadra).

Comunque l' Italia e' in semifinale anche grazie a Ciro: stasera irriconoscibile ma dove ha fatto un pressing fondamentale e sul gol di Barella ha creato lui l' azione subendo quello che senza il gol sarebbe stato un  calcio di rigore a nostro favore procurato da lui.

Ma sono preoccupato: se torna Immobile giu' di morale so' caxxi.

Detto questo se segnera' almeno un gol magari contro la Spagna raggiungera' Balotello e Cassano a 3 gol (gli unici dell' Italia che sono riusciti ad arrivare a 3 gol agli Europei).

Fare agli Europei 3 gol, con una squadra che non gioca per te e in cui devi fare il Corradi della situazione con mezza-Italia contro e con i compagni (a parte qualche eccezione), che non te la passano Ciro potra' essere soddisfatto e in pace con se stesso.

Poi dicessero quello che vorranno: i numeri son numeri.

Comunque ripeto, con questa condizione psicologica Ciro difficilmente segnera': deve giocare senza l' assillo di dover dimostrare perche' tanto anche se segnera' lp criticheranno lo stesso.

Allora, almeno che si godesse l' Europeo: persino Toni l' ha criticato (Toni ha vinto un Mondiale segnando 2 gol e prendendo una traversa).

Lo stesso risultato attuale di Ciro in questo Europeo: 2 gol, 1 incrocio dei pali ma anche un assist!

Se dovesse segnare un altro gol nessuno potra' rompergli i coglioni: ma anche senza segnarlo avra' fatto il suo.

A me non piace questo modo orizzontalendi giocare ma al momento sta' dando ragione a Mancini e ne' sono ovviamente, felice: anche se nessuno mi toglie dalla testa che sfruttando Immobile al 50% (passandogli solamente la palla), l' Italia sarebbe ancor piu' forte.

Ma la mia e' una teoria: al momento ha ragione Mancini (senza dimenticare che l' Italia pero' e' arrivata in semifinale anche grazie a Ciro).


Ma non e' il vero Ciro: anzi, lo vedo psicologicamente in grande difficolta' (come e' anche normale).

Alla fine ci son riusciti: eppure, sogno che almeno faccia un altro gol pure di petto purche' raggiunga Balotelli e Cassano a 3 gol quindi raggiungendo un altro record perche' dell' Italia nessuno ha fatto 3 gol agli europei a parte loro due.

E Toni che muove anchr lui qualche critica ricordo che ha fatto anche lui  "solo", 2 gol al Mondiale!

FORZA, IMMOBILE!




Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #94 : Venerdì 2 Luglio 2021, 23:39:52 »
Ciro, distrutto psicologicamente: quello di stasera non e' il vero Ciro.

Distrutto dai media, ma anche da una cosa molto semplice nel calcio: se la tua squadra non gioca per te che sei il centravanti c'e' gia' una cosa che non quadra.

Allora, ti adatti perche' fai quello chr ti chiede l' allenatore: e fai il gioco di Corradi non di testa ma nelle sponde pur non avendone le caratreristiche.


Ti fai un mazzo come pochi ma poi ti aspetti che qualche compagno ti premi: se questo non avviene prima o, poi scoppi fisicamente ma soprattutto di testa.

Detto che anche Lukaku si e' mangiato dei gol ma Lukaku era sempre cercato prima di essere completamente annullato da un mostruoso Chiellini.

Alla fine oltre ai media e' il gioco che penalizza, Ciro ma ancora di piu' del gioco e' l' ostracismo e quando ti capitano pure un paip di occasioni vi vai male a livello psicologico e anche a livello fisico perche' non ti reggi piu' in piedi.

A mio avviso Immobile ne' deve prendere atto: non deve pensare al gol ma a fare il gioco che gli chiede Mancini.

Lo deve accettare perche' altrimenti quando gli capita l' occasione la sbaglia in quanto con il morale a terra: con l' Italia non potra' mai dimostrare veramente chi e' perche' a mezzo paese contro e la palla non gli e la passano (al di la' del gioco).

Ricordo che agli Europei nell' era moderna gli unici ad arrivare a 3 gol dell' Italia sono stati, Balotelli (gol), e Cassano (3 gol).

Immobile, comunque ha segnato 2 gol in questo Europeo e deve esserne felice: per motivi vari l' Italia non giochera' mai per lui (peccato perche' l' Italia potrebbe essere ancora piu' devastante).

Questo e': sono felice per il passaggio dell' Italia ma ovviamente, dispiaciuto per Immobile perche' si vede che si trova in grandi difficolta' psicologiche (lui pensa di dover dimostrare e questo e' il modo peggiore per giocare in una squadra che non ti passa il pallone, che ha un gioco in cui il centravanti deve fare il lavoro di Corradi e in cui mezza Italia ti e' contro in maniera palese compresi molti ex calciatori evidentemente gelosi).

Immobile se sfruttato e se messo in condizioni psicologiche normali potrebbe tranquillamente segnare in nazionale se non come alla Lazio, quasi: se vorra' continuare in nazionale, Ciro dovra' capire che lui deve fare il Corradi per cui non deve buttarsi giu' se non gli e la passano e se viene bersagliato da tutte le parti.


Stasera, Immobile non era Immobile: e quando e' uscito si e' visto dal volto (stanco per i 3000 scatti ma soprattutto pieno di pressione psicologica che evidentemente qualcuno gli mette anche all' interno della squadra).

Comunque l' Italia e' in semifinale anche grazie a Ciro: stasera irriconoscibile ma dove ha fatto un pressing fondamentale e sul gol di Barella ha creato lui l' azione subendo quello che senza il gol sarebbe stato un  calcio di rigore a nostro favore procurato da lui.

Ma sono preoccupato: se torna Immobile giu' di morale so' caxxi.

Detto questo se segnera' almeno un gol magari contro la Spagna raggiungera' Balotello e Cassano a 3 gol (gli unici dell' Italia che sono riusciti ad arrivare a 3 gol agli Europei).

Fare agli Europei 3 gol, con una squadra che non gioca per te e in cui devi fare il Corradi della situazione con mezza-Italia contro e con i compagni (a parte qualche eccezione), che non te la passano Ciro potra' essere soddisfatto e in pace con se stesso.

Poi dicessero quello che vorranno: i numeri son numeri.

Comunque ripeto, con questa condizione psicologica Ciro difficilmente segnera': deve giocare senza l' assillo di dover dimostrare perche' tanto anche se segnera' lp criticheranno lo stesso.

Allora, almeno che si godesse l' Europeo: persino Toni l' ha criticato (Toni ha vinto un Mondiale segnando 2 gol e prendendo una traversa).

Lo stesso risultato attuale di Ciro in questo Europeo: 2 gol, 1 incrocio dei pali ma anche un assist!

Se dovesse segnare un altro gol nessuno potra' rompergli i coglioni: ma anche senza segnarlo avra' fatto il suo.

A me non piace questo modo orizzontalendi giocare ma al momento sta' dando ragione a Mancini e ne' sono ovviamente, felice: anche se nessuno mi toglie dalla testa che sfruttando Immobile al 50% (passandogli solamente la palla), l' Italia sarebbe ancor piu' forte.

Ma la mia e' una teoria: al momento ha ragione Mancini (senza dimenticare che l' Italia pero' e' arrivata in semifinale anche grazie a Ciro).


Ma non e' il vero Ciro: anzi, lo vedo psicologicamente in grande difficolta' (come e' anche normale).

Alla fine ci son riusciti: eppure, sogno che almeno faccia un altro gol pure di petto purche' raggiunga Balotelli e Cassano a 3 gol quindi raggiungendo un altro record perche' dell' Italia nessuno ha fatto 3 gol agli europei a parte loro due.

E Toni che muove anchr lui qualche critica ricordo che ha fatto anche lui  "solo", 2 gol al Mondiale!

FORZA, IMMOBILE!
Ma sempre scuse bisogna trovare, ma che ha fatto una partita di merda qualche volta lo dirai?
Stasera ha giocato malissimo, giochera' meglio la prossima.
Basta con questa sindrome di accerchiamento
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #95 : Sabato 3 Luglio 2021, 00:02:39 »
C'è anche da dire che in area si trovava da solo contro tre energumeni...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #96 : Sabato 3 Luglio 2021, 00:03:59 »
Stasera non ne ha indovinata una. Forse il peggiore  in campo.

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #97 : Sabato 3 Luglio 2021, 00:13:32 »
Stasera ha sbagliato controlli,passaggi e tiro...oltre che scelte discutibili quando aveva palla....
Partita disastrosa ...
Bisogna ammetterlo

Gasco luis veron

Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #98 : Sabato 3 Luglio 2021, 01:35:22 »
In virtu' dell' opaca prestazione di Immobile, ho sottolineato nel mio post precedente la mia preoccupazione nel vederlo psicologicamente in grande difficolta'.

Ma il mio post voleva analizzare il perche' di questa sua condizione psicologica cosi' particolare quando come numeri e' messo bene e anche come prestazioni (almeno nelle prime due partite ma anche contro l' Austria non aveva fatto male).

Quindi perche' psicologicamente Ciro si trova improvvisamente in questa, situazione psicologica?

Jim, per la "sindrome di accerchiamento": tu non sei in Italia e certe dinamiche non puoi saperle non per colpa tua ma chi e' qui' "ed e' attento", puo' comprendere che la mia non e' una sindrome di accerchiamento.


Tra l' altro poi andiamo a giudicare Immobile senza vedere il gioco senza palla che e' massacrante.

Lukaku, senza palla non fa' il pressing di Immobile: ma questo riguarda un confronto con Lukaku e non la partita di stasera di Ciro.

Piuttosto, Jim per parita' di giudizio (e lo chiedo anche a tutti quelli che hanno scritto su questo topic): Lukaku, stasera ha fatto meglio di Immobile?

A lui qualche palla a differenza di Immobile e' arrivata ed ha sbagliato almeno 2 gol.

Ci tengo a precisare che l' azione dove segna Barella e' nata da Immobile a cui c'e' stato un calcio alla caviglia che ha determinato scompiglio nella difesa belga (perche' quello sarebbe stato calcio di rigore senza il gol di Barella).

Se andiamo ad analizzare tutti i gol di questo Europeo dell' Italia in ogni azione da gol (a parte il gol di Insigne di stasera e il gol di Chiesa contro l' Austria), c'e' di mezzo Immobile.

Ma il post e' nato perche' io ho visto Immobile che non era tranquillo: un Immobile che non era lui psicologicamente e di questo sono preoccupato nel breve futuro per il contesto-Lazio  in quanto dalla nazionale Ciro e' sempre o, quasi sempre, tornato scarico.

Ma perche' secondo voi e' cosi' poco tranquillo nonostante abbia fatto fin' ora il suo?

Forse chi e' in Italia questa cosa la puo' percepire meglio: Jim, stando lontano sembra che io sia il cattivo  ma ti assicuro che non e' cosi.

Poi puo' esser che sono un paranoico, un tifoso con i paraocchi: in realta' so' di esserlo ma stavolta cercavo di esser piu' analitico proprio perche' sono preoccupato per Immobile a livello psicologico.


E non penso che le pressioni se sta' cosi' arrivino solo dai media e quindi dal di fuori...


Mi fermo qui: ci tengo a dire che per correttezza dovreste spendere un paio di paroline anche su Lukaku che non ha affatto brillato stasera (chi sta' qui' in Italia doblvrebbe essersi accorto che Immobile ha bisogno d' esser protetto da noi che siamo i suoi tifosi essendo Laziali).

Chiaramente chi e' fuori dall' Italia (e anche chi sta' in Italia ma e' poco attento a certe dinamiche), puo' pensare che io soffra di "sindrome da accerchiamento", ma non e' cosi'.

Che Ciro non venga servito pian piano lo stanno dicendo anche persino alcuni ex-calciatori piu' onesti: e' evidente.

E' difficile giocare quando ti fai il mazzo senza palla e poi non vieni servito dai tuoi compagni pur essendo il centravanti quando poi tu sei il primo ad esser rimproverato dall' allenatore al primo dribbling o, al primo tiro sbagliato.

Insigne che ha fatto un gran gol (altro che giocatore finito!), ma prima del gol non aveva mai saltato l' uomo ed aveva sbagliato moltissimi passaggi e dribbling (quanto gli stop di Ciro ad esempio).

Non sto' analizzando la prestazione di Ciro di stasera: e' palese che Ciro non abbia giocato come sa' fare ma sto' cercando di capire il perche' e' arrivato a questo nervosismo o, comunque a questa condizione psicologica che stasera lo ha visto in difficolta' anche quando doveva stoppare un pallone.

Andiamo al di la' della prestazione: perche' Ciro ha fatto questa prestazione e perche' era cosi' nervoso?

Ripeto chi e' in Italia e chi e' attento secondo me qualcosa lo potrebbe aver intuito: ma per stare cosi' nervoso per me c'e' anche qualcosa dentro la squadra (dove ci sono anche dirigenti vari, ecc.).

Detto questo: Forza Cirooooooooo!


Lukaku stasera ha fallito 2 gol: eppure, e' stato servito maggiormente di Ciro.

Ho scritto tutto questo in un Topic dedicato a Ciro e quindi di conseguenza anche alla Lazio: non sono andato a scrivere questi miei dubbi sul Topic dedicato alla nazionale.

Qui' volevo analizzare Ciro dal nostro contesto per capire i motivi per la quale non gioca tranquillo (paradossalmente dopo aver fatto molto bene nelle prime due gare).

Premessa (non riferita a voi e a chi e' qui' sul Forum): gli anti-italiani non sono quelli che tentano di proteggere Ciro ma sono quelli che stanno tentando di affossarlo fin dal primo giorno dell' Europeo invece di difendere un calciatore che indossa comunque la maglia azzurra.

Qui' c'e' gente che tifa l' Italia con lo spirito dri colori del suo club: e purtroppo sono la maggior-parte e cio' investe anche il mondo dei media (e forse di qualche dirigente).

E chi e' attento lo ha capito: chi sta' fuori, Jim non puo' percepirlo, credimi.

Anche chi vive qui' stenta a percepirlo.

Comunque, si: sono un  tifoso con i paraocchi e ne' vado fiero ma stavolta cercavo d' esser paradossalmente un po' piu' analitico su Ciro (evidentemente non mi son fatto capire).

Spero che ora sia piu' chiaro il mio tipo di discorso che va' oltre la prestazione di Ciro di stasera.


Gasco luis veron

Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #99 : Sabato 3 Luglio 2021, 05:00:08 »
Intanto sul web stanno insultando Immobile in tutti i modi: non stanno dicendo che ha sbagliato la partita contro il Belgio o, che magari abbia fatto "schifo", per usare un termine che piace utilizzare a molti e che io non amo se indirizzato ai calciatori della Lazio (si puo' dire che uno ha giocato male, malissimo ma non che fa' schifo).

Questo e' il mio modo di pensare ma rispetto quello degli altri: io, non mi riferisco al Forum ma al web dove anche i Laziali vorrebbero Raspadori (perche' piu' adatto al gioco di Mancini senza neanche forse averlo mai visto realmente).

Ma la maggior-parte sono insulti per Ciro con una quasi unanimita' nel dire: ha fatto "schifo", fin dalla prima partita.

Non ne' ha imbroccata una: ecco per mezza-Italia, Immobile e' il punto debole della nazionale e' l' unica pippa della nazionale.

Se oggettivamente stasera si puo' dire che Immobile ha fatto malissimo, come si puo' sostenere che Immobile non abbia fatto bene nelle prime due partite?

Io, spero tanto che l' Italiavinca l' Europeo e che Immobile riesca a segnare almeno un altro gol per arrivare a 16 gol (un bottino degno), con 3 gol all' attivo all' Europeo (record riuscito solo a Balotelli e a Cassano che appunto segnarono 3 gol).

Dopodiche' spero che lasci la nazionale ai fenomeni tanto invocati come Raspadori, ecc: meta' degli italiani non meritano Immobile e da Laziale soffro a veder denigrato ED INSULTATO SUL WEB una nostra bandiera.

Meglio nonscrivere cosa imperversa sul web: si parla di Immobile come una pippa inferiore addirittura a Raspadori.

Per tutti questi chiunque giochi e' meglio di Immobile: purtroppo questo paese va' a rotoli perche' la gente e' ignorante e si fa' condizionare dai media e lacampagna mediatica ai danni di Ciro e' perfettamente riuscita.

Ma spero di vincere l' Europeo e che (titolare o, no), Ciro possa fare il suo terzo gol e 16esimo totale con l' Italia perche' a quel punto potranno pure insultarlo ma negli almanacchi Immobile rimarra' impresso nelle generazioni come grande calciatore.

Daje, Ciru' calmate: devi segna' un gol solamente e ce la poi fa'.

Dopodiche' se dovessimo vincere l' Europeo e Immobile dovesse finire a 3 reti + 1 assist in 5 partite (perche' con le sostituzioni e la partita non giocata contro il Galles questa sara' la sua media), sono sicuro che il motto per mezz-Italia, sara': "Abbiamo vinto  l' Europeo nonostante Immobile".

Al momento sarebbe stato giusto criticarlo per la partita contro il Belgio ma non metterlo in discussione e addirittura insultarlo e trattarlo come un Petagna qualunque per l' Europeo fin' ora disputato:

- 3 partite e mezza disputate (contando il minutaggio e la gara saltata contro il Belgio).

- 2 gol

- 1 assist

- 1 incrocio dei pali colpito da 30 metri

- 1 movimento a portar via l' uomo sul primo gol di Locatelli contro la Svizzera

- 1 posizione attiva che ha costretto sul cross di Berardi all' autogol il difensore Demiral della Turchia,.all' autogol.

- Unica nota positiva di stasera nella sua piu' brutta partita dell' Europeo: un rigore procurato con un azione che ha portato scompiglio e che poi ha portato al grande gol di Barella (ma se non avesse segnato sarebbe intervenuto il Var per darci il calcio di rigore che poi avrebbe sbloccato la partita segnato).

E' per questo che Ciro e' rimasto a terra altrimenti il Var non sarebbe potuto intervenire (se Barella non si fosse inventato quel grande gol).

- E alla fine tanto, tanto pressing: ma deve tornare a non aver l' assillo del gol altrimenti giochera' come stasera dove veramente sarebbe stato da sostituire.

Questo perche' oltre al fatto che non gli passano la palla e che il gioco di Mancini non fa' per lui (non il 4/3/3 perche' Sarri gioca in un altro modo per la punta centrale, fortunatamente), e' totalmente sotto-pressione, e' insultato da gran parte degli italiani e persino deriso da molti media: e in questo modo e' difficilissimo rendere a causa del fattore psicologico.





Questa e' la sua media attuale: nonostante la bruttissima gara di questa sera, i numeri stanno ancora dalla parte di Ciro acui manca solo 1 gol per finire degnamente l' Europeo.

Ma tanto se vinceremo l' Europeo il motto sara' "Abbiamo vinto nonostante Immobile".

Ed anche se fara' il suo terzo gol all' Europeo ormai questa etichetta non se la togliera' mai piu': per questo spero che dopo l' Europeo, Ciro lasci la nazionale.