Autore Topic: Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020  (Letto 40463 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #400 : Mercoledì 8 Settembre 2021, 14:05:33 »
Esiste anche il vero giornalismo per fortuna: ora, in molti ai sono stufati di questo linciaggio mediatico senza precedenti ai danni di Immobile e la parte professionale del giornalismo), sta' difendendo NON IMMOBILE MA I NUMERI DI IMMOBILE: la critica e' giusta maquando e' obiettiva e quando non trascende nella maleducazipne e nella mancanza di rispetto perche'  quando tutto trascende non e' piu' critica ma accanimento, appunto linciaggio.

MOLTI SONO INTERVENUTI, CUCCHI, LO STESSO SCONCERTI ED ALTRI A DIFESA DI IMMOBILE.

MA IN PARTICOLAR MODO MI HA COLPITO LA PRESA DI POSIZIONE DI PEDULLA' CHE E' STATA DURISSIMA.

PEDULLA' DIFENDE I NUMERI DI IMMOBILE PRIMA CHE IMMOBILE E CI VA' VERAMENTE PESANTE PERCHE' CREDO CHE VOGLIA DIFENDERE SOPRATTUTTO L' ONESTA' INTELLETTUALE DI UNA PARTE SANA DEL GIORNALISMO SPORTIVO.

SENTITE, QUA:

"Immobile ha vinto la Scarpa d'Oro, sono numeri e non chiacchiere che potrei raccontare. Tutto questo per andare nei dettagli di un intervento di Cassano, che può dire tutto quello che vuole a patto che non offenda. Mi sembra la repressione della depressione: quando smetti di giocare diventi opinionista, puoi fare quello che ti pare, a patto che tu abbia un minimo di rispetto verso gli altri. Non credo sia giusto snocciolare i numeri di Immobile, perché i numeri sono sentenze, valgono più delle parole e le schiacciano in un modo pesante senza dover andare oltre. Forse sarebbe il caso di ricordare il passato di Cassano, che quando giocava ha messo il suo talento sotto gli scarpini. Tutti gli hanno riconosciuto il talento. Ora pensa di fare gol parlando, cosa che non faceva giocando. Sorvoliamo anche su tutte le volte che ha mancato di rispetto a gente che adesso non c'è più, ma in modo pesante (per esempio con Garrone). Per Cassano Lukaku è scarso, Jorginho è scarso, Immobile è scarso... Ma non è che questa repressione della depressione porterà Cassano ad avere un delirio di onnipotenza? Lui non ha bisogno di consigli. Nel suo delirio pensi a una cosa: i giudizi li può dare lucidi e possibilmente non prevenuti".


Gasco luis veron

Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #401 : Mercoledì 8 Settembre 2021, 16:17:53 »
Ecco, la risposta di Pedulla' a Cassano su Immobile:


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #402 : Mercoledì 8 Settembre 2021, 16:39:42 »
E' un bene che Cassano si sia aggregato al plotone di esecuzione, qualsiasi tesi crolla se a sostenerla ci si mette pure lo scemo del villaggio.
E infatti cominciano a levarsi voci contrarie, perfino da parte di chi non ci ha mai particolarmente amato, come Sconcerti:  "E' un finto problema. Il problema non è Immobile. E' sette anni che gioca in Nazionale, ha vinto tre volte la classifica cannonieri, è il miglior attaccante italiano negli ultimi trent'anni, se vediamo i numeri. La media di Immobile crolla in Nazionale rispetto ai suoi predecessori. Questo vuol dire che o Immobile non ha una dimensione internazionale, come Pulici, o che il gioco della Nazionale non si adatta a lui, e io credo sia questo".
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #403 : Mercoledì 8 Settembre 2021, 20:10:31 »
Ma non fatevi coinvolgere in questa sterile polemica.

Ripeto, la miglior vendetta avviene ad ogni goal che Ciro segna con la nostra maglia.

Poi a fine anno quando si traccia la somma dei goal fatti, vediamo che diranno i capiscioni...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #404 : Mercoledì 8 Settembre 2021, 20:52:49 »
Non sono polemiche sterili perche' Immobile non vive dentro una campana di vetro e abbiamo visto anchebin passato che ogni volta che tornava dalla Nazionale glibci bolevano un paio di partite per riprendersi psicologicamente da tutto.

Ma stavolta in molti hanno superato il limite andando oltre la critica: di conseguenza sono intervenuti dei giornalisti LIBERI a difesa di Immobile cosi' vome i compagni di squadra (Acerbi, Luis Alberto nella Lazio e Insigne in Nazionale).

Anche Mancini, stavolta e' intervenuto in maniera netta a difesa di Immobile.

Infatti, io continuo a dire che Mancini non e' prevenuto nei confronti di Immobile: penso chr non sia riuscito solamente a trivare il feeling giusto ma c'e' della stima.

Cosi' come non ha capito come deve far giocare Immobile: sul fatto invece chr lo richiami sempre non riesco a trovare un motivo.

Nel senso il motivo sarebbe intuibile se pero' Mancini facesse la stessa cosa con tutti gli altri compagni: non penso che sia solo immobile a sbagliare i movimenti che chiede.

Continuo a dire che questo e' il momento migliore da parte di Immobile per lasciare la Nazionale: da Campione d' Europa e con una media gol-assist tra i migliori di sempre.

Senza degli schemi appositi per il centravanti non fara' altro che peggiorare la sua media: inoltre, ai Mondiali giocando in questo modo non penso che potremo andare troppo lontano perche' serviva introdurre delle novita' in quanto ora ci conoscono tutti e sanno come fermarci (ovvero, sulle fasce perche' non utilizziamo la verticalita' sopratutto con il centravanti).

Immobile ha vinto una Coppa d' Europa, rimarra' negli almanacchi come uno dei migliori di sempre nella Nazionale e una volta ha vinto anche la classifica marcatori delle qualif. ai Mondiali.

Mancini ha difeso Immobile ma ha ribadito che il gioco non cambiera': lui, crede nel suo 4/3/3 che non e' il 4/3/3 di Sarri o, di Zeman adatto a Immobile visto chr non prevede i tagli del centravanti dietro ai difensori centrali, non prevede il movimento semi-circolare delle due ali, non prevede filtranti per il centravanti e non prevede in fase di possesso il movimento da parte di tutte e tre le punte.

Nel 4/3/3 di Zeman e di Sarri il centravanti in fase di possesso non deve essere mai statico quindibpossiamo trovarlo anche a destra o, a sinistra (da qui' mi ricollego a Superaquila mi pare quando voleva Immobile a sinistra nel 4/3/3).

Superaquila non aveva torto: solamente che il centravanti parte centralmente di base nel 4/3/3 di Zeman o, di Sarri (ma anche di Inzaghi nel suo primo periodo alla Lazio), poi le 3 punte sono in continuo movimento e possiamo trovare Ciro anche sull' ala sinistra.

Nel 4/3/3 di Mancini sempre in fase di possesso, Immobile invece deve essere statico in mezzo perche' deve dare il punto di riferimento.

Avete visto il gol fldi f.Anderson contro lo Spezia

Su lancio di Reina era lui (che stava facendo l' ala sinistra), che si trovava in mezzo e non Immobile.

In questo modo Immobile non da' mai il punto di riferimento agli avversari cosi' vome le ali: nel 4/3/3 di Mancini invece il centravanti drve stare in mezzo alla Corradi.

Mentre senza palla deve svariare ed essere dinamico e deve andare a pressare su tutti.

E' un 4/3/3 abbastanza inedito che non ha nel centravanti il punto di riferimento e non e' un 4/3/3 che sfrutta la verticalita' a differenza del 4/3/3 di Zeman e di Sarri.

Ciro, a fare questo lavoro si deprime.

In piu' non c'e' mai un rimprovero alle due ali quando Viro riesce a smarcarsi ma puntualmente viene ignirato: questo perche' le due ali sono libere d' inventare gioco e di far quello che vogliono nella fase di possesso mentre il centravanti oltre ad avere i compiti piu' gravosi in fase di non possesso in fase di possesso deve rimanere statico per dare il punto di riferimento al centro vome posizionamento.

Mentre deve fare vontinui scatti in verticale ma solo per portare via l' uomo per avvantaggiare l' accentramento delle ali al tiro.

Mancini la vede cosi: ma occhio che ora gli avversari ci conoscono bene.

Ciro, ha vinto e segnato: a fare il Corradi in Nazionale per abbassare le sue medie da grande Bomber secondo me farebbe un grave errore.

Ci si puo' salutare anche con stima: il secondo piano di gioco si Mancini e' il falso nove ed Immobile non puo' fare quel ruolo.

Insomma, penso che e' meglio per tutti se le strade si separino: ripeto, in buoni rapporti.

Poi a tutti quelli che sono in malafede stanno iniziando a rispondere i compagni di Immobile (ed anche giornalisti, seri!).

Alla fine cr lo goderemo noi, Ciro: giusto, Fabio?

Secondo me aumenterebbe anche la sua media gol con noi che gia' e' stratosferica.




Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #405 : Mercoledì 8 Settembre 2021, 21:37:40 »
Finalmente trovato il Bomber per la nazionale.
Oggi doppietta alla fine del primo tempo, in futuro chissà quanti altri ancora.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Orazio Scala

Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #406 : Mercoledì 8 Settembre 2021, 22:17:44 »
Esiste anche il vero giornalismo per fortuna

"Giornalismo sportivo" è un nonsenso logico.

Gasco luis veron

Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #407 : Mercoledì 8 Settembre 2021, 22:44:42 »
Finalmente trovato il Bomber per la nazionale.
Oggi doppietta alla fine del primo tempo, in futuro chissà quanti altri ancora.


Sent from my iPhone using Tapatalk

E' bravo ma attualmente e' una riserva di Scamacca nel Sassuolo.

In Nazionale punterei su di lui (sperando che Ciro lasci il prima possibile per dedicarsi solo alla sua e alla nostra Lazio).

Certo, quando incontrera' squadre piu' forti della 134esima del Mondo probabilmente sara' piu' dura ma Raspadori mi sta' simpatico e auguro a questo ragazzo il meglio.

Secondo me ha piu' mezzi rispetto a Scamacca: tra i due preferisco, Raspadori (ma e' un mio parere personale).

Qualcuno ho sentito che lo ha gia' paragonato (anche se solo per un' istante), a Romario: e' stato, Adani.

Ecco, fossi in Adani non correrei troppo visto la sua previsione che fece all' epoca nel confronto tra Balotelli e Immobile.

Sara' dura sostituire in Nazionale, Immobile: sperando sempre che Ciro non  rispondera' alla prox convocazione.

Raspadori andra' fatto crescere lentamente per non bruciarlo: Mancini, sa' lavorare von i giovani (questo e' poco ma sicuro).


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #408 : Giovedì 9 Settembre 2021, 00:00:51 »
Parlavo di Keane. Ma cambia poco.
Sono sicuro che la pletora di pennivendoli sul libro paga dei grandi del Nord daranno voti che potranno oscillate dal 9.5 al 10 cum laude.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #409 : Giovedì 9 Settembre 2021, 00:40:56 »
Parlavo di Keane. Ma cambia poco.
Sono sicuro che la pletora di pennivendoli sul libro paga dei grandi del Nord daranno voti che potranno oscillate dal 9.5 al 10 cum laude.


Sent from my iPhone using Tapatalk

A proposito, Jim: Keane ha giocato nel ruolo di Insigne, giusto?

Te lo vedi piu' come esterno (con caratteristiche diverse da Insigne), oppure, come punta centrale?



T

ThomasDoll

Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #410 : Giovedì 9 Settembre 2021, 01:13:35 »
Fantastici, bene così
I peana dei giornalistoni di gazzetta e Corriere dopo una partita giocata contro esponenti di Viterbese e Pro Piacenza che se ne sono fatti 4 da soli sono musica per le mie orecchie. Adesso a furor di popolo: le finali di Nations League con Raspadori, Scamacca e Kean! Avanti, miei prodi!
Ciro ha da farne 41 per arrivare a 200 in campionato, sta nu poc affaccendat, non disturbare

Gasco luis veron

Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #411 : Giovedì 9 Settembre 2021, 02:08:48 »
Fantastici, bene così
I peana dei giornalistoni di gazzetta e Corriere dopo una partita giocata contro esponenti di Viterbese e Pro Piacenza che se ne sono fatti 4 da soli sono musica per le mie orecchie. Adesso a furor di popolo: le finali di Nations League con Raspadori, Scamacca e Kean! Avanti, miei prodi!
Ciro ha da farne 41 per arrivare a 200 in campionato, sta nu poc affaccendat, non disturbare

Infatti, Ciro deve essere tutto per noi perche' con Sarri e i nostri fantasisti puo' lottare di nuovo per la Scarpa d' Oro e puo' vincere per la quarta volta la classifica dei marcatori del nostro campionato.

E se tanto mi da tanto se Ciro dovesse arrivare a 40 gol in campionato, anche la Lazio...

In fondo Ciro un Campionato Europeo, una classifica marcatori nel girone di qualificazione ai Mondiali, con l' Italia li ha gia' vinti: cosi' come e' nella Top 12 della classifica dei marcatori della Nazionale (dei gol in base al minutaggio), e nella Top 18 della classifica marcatori generale di tutti i tempi.

Direi che per l' Azzurro si puo' pure accontentare, no?

E cosa gli manca ad Immobile?

Lui che a breve sara' il miglior marcatore di tutti i tempi con la Lazio?

Gli manca qualcosa con la Lazio che potrebbe combaciare con il quarto titolo della classifica marcatori del nostro campionato e con una lotta di nuovo per la seconda Scarpa d' Oro!

La classifica marcatori in Europa L. l' ha gia' vinta, 1 Coppa di Germania l' ha gia' vinta, 1 Coppa di Spagna l' ha gia' vinta, 1 Coppa Italia + 1 Supercoppa Italiana le ha gia' vinte (con noi): CHE COSA GLI MANCA QUINDI CON NOI?

LASCIASSE SUBITO LA NAZIONALE: IMMEDIATAMENTE!

Perche' pensate che la Nazionale possa fare il bis-Europeo-Mondiale?

Le possibilita' sarebbero remote: l' unica possibilita' sarebbe quella di sfruttare Ciro in Nazionale al 00% come nella Lazio: questa sarebbe l' unica possibilita' per andare a giocare il Mondiale con ottime possibilita' di vincerlo.

Pero' visto che non esiste questa possibilita' (perche' si preferisce far lavorare per gli altri l' unico vero Top-Player che abbiamo in attacco), e' meglio che Ciro si dedicasse all' altro obiettivo principale con la Lazio: che poi lo porterebbe ad essere il giocatore piu' forte della nostra storia!

Ovviamente, non svelo il sogno segreto e quindi l' obiettivo che Ciro dovrebbe raggiungere con noi.






superaquila

Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #412 : Giovedì 9 Settembre 2021, 08:03:18 »
NON TI AZZARDARE A NOMINARLO.    >:(

geddy

Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #413 : Giovedì 9 Settembre 2021, 08:07:34 »
Probabilmente Ciro ci tiene a giocare il mondiale. Credo che i goal segnati e che segnera' con la nostra maglia lo aiuteranno a raggiungere l'obbiettivo.

ThomasDoll

Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #414 : Giovedì 9 Settembre 2021, 08:37:49 »
Ha la possibilità di fare il record di classifiche dei marcatori vinte.
Ne deve vincere altre due per raggiungere Nordahl

geddy

Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #415 : Giovedì 9 Settembre 2021, 08:56:51 »
Non credo neanche sia giusto continuare a definirlo l'unico vero Top Player che abbiamo in attacco. Io credo che Chiesa sia un top, come lo e' anche Insigne. Di Chiesa non siamo in grado di stabilire il potenziale ancora, del napoletano invece conosciamo pregi e difetti invece. Ad inizio europeo Mancini faceva giocare Berardi al posto dello Juventino e Ciro era più coinvolto a livello offensivo e il massacrante lavoro di interdizione meno intenso. Tutti i grandi opinionisti si affannavano a richiedere la sostituzione di Ciro con Belotti. Mossa che avrebbe senz'altro indebolito la squadra e Mancio si e' guardato bene dal farla. L'estemporaneo goal di  Chiesa agli austriaci ha agevolato il cambio più logico, ma anche piu rischioso. A quel punto il possesso palla e l'occupazione della metà campo avversaria complice anche la forza degli avversari, migliori, non erano più finalizzati all'offensiva, ma a neutralizzare l'avversario. Da lì in poi su azione manovrata non segnamo più, i goal arrivano da palle recuperate o calci piazzati. In quest'ottica i 70 minuti di Ciro diventano fondamentali. Nessun altroe'in grado di fare quel gioco.

geddy

Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #416 : Giovedì 9 Settembre 2021, 09:16:18 »
Quello che nessuno ha notato ieri e che perfino il coach Lituano ha capito come far male all'Italia. Due giocatori larghi serviti con lancio lungo se la palla la riprendi nei pressi dell'area di rigore o rasoterra se la prendi a centrocampo. Il difensore a quel punto non ha altra possibilità che accettare l'uno contro uno, con questi regolamenti una specie di suicidio.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #417 : Giovedì 9 Settembre 2021, 09:25:22 »
Due gol di Kean, uno e mezzo gol di Raspadori: evviva, hanno trovato il colpevole!
Nell’incensare i due attaccanti, proiezione del celebre centravanti senza il quali abbiamo vinto l’Europeo, Raioma Channel ha sfondato il muro del suono della (mancanza di) decenza.
Il piccoletto del Sassuolo è stato paragonato – sia pure in termini di auspicio – a Pablito Rossi, quindi un attaccante di rapina del quale il Vecio diceva più o meno “quando non si capisce chi ha segnato ha segnato lui”.
Qui parliamo invece di un brevilineo, tutto sinistro, che ha in canna il gol di pregevole fattura più delle segnature a raffica.
Forse un Montella, dunque un modo totalmente diverso di intendere il ruolo.
Per Kean Paola Ferrari si è superata definendolo “il figlio che tutte noi mamme vorremmo”, complimento esteso poi da Varriale a Pessina.
E si parla di uno che Mancini, sia pure temporaneamente, ha accantonato indicandolo nella sostanza come una discreta testa di cazzo.
Neanche la Sandra Milo nordcoreana sarebbe arrivata a questo livello.
Ovviamente, la stampa "specializzata" non noterà il carattere assai fortunoso di almeno un paio di segnature, oltre alla giornata no dei baltici in difesa.
Ovviamente, la stampa "specializzata" non noterà che la presenza di un Bernardeschi portato ad accentrarsi ha disegnato di fatto un 4-3-1-2.
Un modulo che innesca il centravanti, anziché immolarlo ai comodi di due genitali esterni come Berardi e Insigne.
Ovviamente, la stampa "specializzata" non noterà che, appena entrato il Cerci sfigato neroverde, la manovra offensiva si è nuovamente e immediatamente intasata come il traffico di Bangkok.
Un indizio in più sulle vere cause della scarsa incisività offensiva delle ultime gare.
Chi scrive è arrivato al punto di seguire, quando possibile, la partita degli Azzurri su canali esteri, dove le eventuali castronerie del telecronista hanno il vantaggio di essere poco comprensibili per questioni di lingua.
Altrimenti, sorbendosi Rimedio e la riduzione della Nazionale a metastasi trigoriota, si rischia di tifare per gli altri.

geddy

Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #418 : Giovedì 9 Settembre 2021, 09:34:25 »
Raspadori e Keane, più il secondo del primo probabilmente, la titolarita' in nazionale devono conquistarla in campionato. Ed io credo che in questo momento il posto lo rischia Insigne più di Ciro.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Ciro Immobile - scarpa d'oro 2019-2020
« Risposta #419 : Giovedì 9 Settembre 2021, 10:43:46 »
E si parla di uno che Mancini, sia pure temporaneamente, ha accantonato indicandolo nella sostanza come una discreta testa di cazzo.

si parla di due. due teste di cazzo il cui riconoscimento è l'unica mossa coerente di mancini negli ultimi 6 mesi. ma che ora si trova costretto a rinnegare. passate sotto censura, uno dei due testa di cazzo in soli 31 minuti è riuscito a dare due gomitate a due svizzeri. solo il volume smisurato del bucio di culo di mancini ha potuto coprire la corretta visione dell'arbitro nelle due occasioni ed evitare di giocare gli ultimi 20' in inferiorità numerica.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti