www.ilmessaggero.it
Lazio, multa per Zarate Le Maldive gli costano 200mila eurodi Daniele Magliocchetti
ROMA - La fuga alle Maldive costerà cara a Zarate. Maurito rischia non solo una multa salatissima, ma per giusta causa pure ripercussioni sul suo alto stipendio, circa tre milioni di euro a stagione fino al 2014 che potrebbero essere ridotti a chissà quanto. Tra la Lazio e il giocatore è finita da tempo, ma sull’ultima bravata la società non chiuderà un occhio come ha fatto in altre circostanze. Anzi la reazione potrebbe essere durissima.
IL LOTITO FURIOSO
Andare dall’altra parte del mondo senza avvisare il club, rischiando parecchio e motivando l’assenza dal campo con un certificato medico resta un fatto grave che non può passare inosservato. Claudio Lotito è furibondo, il club irritato, anche per via dell’ennesima brutta figura a livello internazionale (a Formello ne sono venuti a conoscenza tramite un tifoso che ha telefonato in diretta all’emittente Radio 6), tanto che da ieri mattina si stanno studiando tutte le situazioni possibili dal punto di vista legale per sanzionare l’attaccante in modo esemplare.
Probabilmente Maurito con quest’ultimo strappo, sperava di ottenere la tanto desiderata rescissione contrattuale, ma la Lazio non gliela concederà mai. Su questo punto il patron laziale è irremovibile, a costo di rimetterci e fare arrivare a scadenza il calciatore. A gennaio Zarate, dopo aver rifiutato proposte da Germania, Inghilterra e Spagna, è stato vicinissimo alla Dinamo Kiev in Ucraina. Una cessione che avrebbe fatto incassare a Lotito 10 milioni di euro. Tutto è saltato anche a causa del comportamento del biancoceleste. Nonostante questo, il ds Tare e l’agente della punta Luis Ruzzi hanno accantonato le polemiche, lavorando in simbiosi alla cessione di Maurito.
ADDIO BRASILE
Il termine era fissato per la fine di marzo, visto che in Brasile il mercato chiude i battenti il 31. E quando il club stava stringendo con una società brasiliana (il nome è top-secret), ecco che Zarate si mette in luce per l’ennesima bravata. Ora l’operazione è a rischio e la Lazio non ne può più. Zarate è rientrato ieri nella capitale, ma non si è presentato a Formello. L’intenzione della società è di comminare una multa di circa 200.000 euro, se non di più. Ma è solo l’inizio.
KLOSE E MAURI
Petkovic e Lotito si consolano con Miro Klose e Stefano Mauri. Il tedesco sta aumentando i carichi e continua a correre in modo differenziato. Tra oggi e domani il panzer potrebbe toccare il pallone e cominciare un lavoro ancora più specifico. L’ultima in casa biancoceleste riguarda Onazi che ieri ha parlato via twitter con i tifosi sul razzismo ha spiegato: «È un tema delicato, ma posso assicurare che i tifosi della Lazio sono fantastici»
Vai al forum