Autore Topic: Azione Collettiva contro Macron e la maglia della stagione 2020-21  (Letto 4841 volte)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Azione Collettiva contro Macron e la maglia della stagione 2020-21
« Risposta #40 : Sabato 22 Agosto 2020, 23:34:23 »
Quindi lo sforzo della Macron quest'anno è stato:

- maglia celeste rovinata dalle righine;
- maglia blu copia della celeste, rovinata da righine;
- maglia Champions copiata dalla 120 anni, che a sua volta era una copia;
- maglia fluo copiata dalla divisa portiere del 2013 (mi pare);

Un bel lavoro.

E meno male che la Macron ha un occhio di riguardo...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Domenica 23 Agosto 2020, 11:18:49 »
A me, purista della maglia bandiera non piace troppo,ma alle nuove leve piacerà e penso possa essere una delle più vendute.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Domenica 23 Agosto 2020, 11:27:14 »
Invece a me è proprio il pantaloncino (e le rifiniture celesti) che me la fa piacere. Questa sorta di accostamento "sbagliato" la rende affascinante. Altrimenti sarebbe stata forse anche banale, visto che il fluo è trito e ritrito.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Ma si, vero anche questo.
Chiamiamola la maglia sbagliata.
Come il Negroni.

Offline bisevac

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Domenica 23 Agosto 2020, 11:39:20 »
Cerchiamo di non far partire il disfattismo fin dalle maglie di gara
c'erano una volta il grande darienzo

Anselazio

« Risposta #44 : Domenica 23 Agosto 2020, 12:33:55 »
Invece a me è proprio il pantaloncino (e le rifiniture celesti) che me la fa piacere. Questa sorta di accostamento "sbagliato" la rende affascinante. Altrimenti sarebbe stata forse anche banale, visto che il fluo è trito e ritrito.

Oh sarà strano per uno come me che non sopporta le genialate stile losanga, bavaglio di marmo,quadri di Escher, ecc....
ma....MI PIACE e mi piace proprio con il pantaloncino celeste. Assurda, ma piacevole!

:band1: :band1: :band1: :band1:

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Domenica 23 Agosto 2020, 13:31:38 »
Punto più basso da quando abbiamo la Macron.
Non comprerò nessuna maglia quest'anno.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Domenica 23 Agosto 2020, 13:36:23 »
Sono entusiasta di queste maglie, mio figlio al solito me ne chiederà 2.
 ::)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline bisevac

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Domenica 23 Agosto 2020, 13:43:40 »
Al Macron Store di Ariccia già arrivata la linea 20-21. Con le abbaglianti maglie verdastre in vetrina
c'erano una volta il grande darienzo

Anselazio

« Risposta #48 : Domenica 23 Agosto 2020, 15:47:47 »
Punto più basso da quando abbiamo la Macron.
Non comprerò nessuna maglia quest'anno.

Di certo non si sono spremuti le meningi.
Credo che quella della Champions meriti in ogni caso.

superaquila

« Risposta #49 : Domenica 23 Agosto 2020, 17:51:17 »
Ho la certezza che queste ultime maglie verdi abbaglianti ce le dobbiamo sorbire noi in televisione e non è sicuramente un bel vedere, non ricordo contro chi ma qualcuno che è venuto all'Olimpico dopo il lookdown portava le maglie verdi che si confondevano con il verde del terreno di gioco e non sono riuscito a seguire il movimento dei giocatori avversari.

Giochiamoci il derby quando giochiamo in trasferta, pare che portino bene.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Domenica 23 Agosto 2020, 21:04:30 »
Al mio segnale scatenate l'inferno:

Ma che c'entra con i nostri colori?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Orazio Scala

« Risposta #51 : Lunedì 24 Agosto 2020, 01:04:03 »
Chi c'era anni fa a Formello nell'incontro con Canigiani lo sa,

Ah c'eri anche tu?

Quindi sei corresponsabile della maglia Bruscolotti-style partorita l'anno successivo?

Una curiosità che non ottiene risposta da dieci anni: ma il famoso "PANTONE", quale è? Quale codice? Perché "PANTONE" è una nomenclatura, come il RAL. Che numero di PANTONE avete proposto a Caniggiani?

E avete riscontrato a via Capitan Bavastro se è lo stesso depositato dalla S.S. Lazio?

O gli avete portato la maglietta di Giordano (quella dell'86/87...)?

Grazie per le eventuali risposte, perché sono dieci anni che chiedo ai pasionari del "pantone" queste cose, senza aver mai avuto risposta.

Peraltro, va reso merito a chi si è incaxxato e attivato dopo lo scempio del collare, questo sì.

Gasco luis veron

« Risposta #52 : Lunedì 24 Agosto 2020, 01:22:35 »
Le trovo innovativissime.

Persino quella verde uniposca.

Sembrano venute da un film di fantascienza: secondo me sono le migliori dopo la maglia bandiera (anch' essa all' epoca innovativa e tutt' ora innovativa).

Ovviamente, bisogna abituarsi alla novita': poi e' tutto soggettivo.

A me piace l' idea di una maglia futuristica: e direi che ci siamo riusciti.

Siamo sempre innovativi!

superaquila

« Risposta #53 : Lunedì 24 Agosto 2020, 06:20:03 »
La prossima la voglio celeste e fluorescente e con bordi e colletto bianchi fluorescenti.
Senza dimenticare che anche i calzini ed i pantaloncini devono essere completamente bianchi e fluorescenti.

Offline Stev00

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Lunedì 24 Agosto 2020, 07:37:36 »

Ah c'eri anche tu?

Quindi sei corresponsabile della maglia Bruscolotti-style partorita l'anno successivo?

Una curiosità che non ottiene risposta da dieci anni: ma il famoso "PANTONE", quale è? Quale codice? Perché "PANTONE" è una nomenclatura, come il RAL. Che numero di PANTONE avete proposto a Caniggiani?

E avete riscontrato a via Capitan Bavastro se è lo stesso depositato dalla S.S. Lazio?

Grazie per le eventuali risposte, perché sono dieci anni che chiedo ai pasionari del "pantone" queste cose, senza aver mai avuto risposta.

Peraltro, va reso merito a chi si è incaxxato e attivato dopo lo scempio del collare, questo sì.

In realtà la storia del pantone era più che altro un'ossessione dei tifosi che non gradivano la gradazione di celeste di alcune maglie, non certo della società.

Se non ricordo male Canigiani spiegò nell'incontro che la resa del colore dipende da molti fattori, in primis la tipologia di tessuto utilizzato, pertanto non era possibile utilizzare un codice (pantone) standard bensì veniva adattato di volta in volta.

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #55 : Martedì 25 Agosto 2020, 11:16:03 »
Al mio segnale scatenate l'inferno:

È molto fica, ma con la panza non va...devo rimettermi a dieta dopo i bagordi Italo estivi

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Martedì 25 Agosto 2020, 11:35:58 »
Ah c'eri anche tu?
E già. Evidentemente te lo sei scordato, da qualche parte devi pure aver commentato delle fotografie.

No, perchè come certo saprai, le collezioni vanno decise sempre un anno prima, quindi quando andammo la collezione dell'anno successivo era stata già decisa.
Inoltre credi che Canigiani abbia fatto quell'incontro per accettare proposte? Si vede che non lo conosci. Tu gli proponi un'idea, lui dice pure che gli piace per farti contento, tempo dopo ti notifica che si l'idea gli sembrava buona ma il "capo" l'ha bocciata. Il capo praticamente boccia tutte le idee, meno quelle di Canigiani....

Gli fu proposto di depositare un pantone Lazio, deciderlo e brevettarlo. Disse che l'idea gli piaceva, poteva andare, avrebbe verificato le possibilità di realizzarla e l'avrebbe proposta al capo.

La ricostruzione di Steve00 sulla resa dei colori a seconda del tessuto e dell'umidità corrisponde a quanto ci venne detto, che poi nella sostanza è esatto.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Martedì 25 Agosto 2020, 12:05:15 »
Sara' pure bella ed utile per non farsi sparare dagli altri cacciatori, ma con la Lazio che c'entra?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Orazio Scala

« Risposta #58 : Mercoledì 26 Agosto 2020, 16:35:06 »
E già. Evidentemente te lo sei scordato, da qualche parte devi pure aver commentato delle fotografie.
No, perchè come certo saprai, le collezioni vanno decise sempre un anno prima, quindi quando andammo la collezione dell'anno successivo era stata già decisa.
Inoltre credi che Canigiani abbia fatto quell'incontro per accettare proposte? Si vede che non lo conosci. Tu gli proponi un'idea, lui dice pure che gli piace per farti contento, tempo dopo ti notifica che si l'idea gli sembrava buona ma il "capo" l'ha bocciata. Il capo praticamente boccia tutte le idee, meno quelle di Canigiani....

Gli fu proposto di depositare un pantone Lazio, deciderlo e brevettarlo. Disse che l'idea gli piaceva, poteva andare, avrebbe verificato le possibilità di realizzarla e l'avrebbe proposta al capo.
La ricostruzione di Steve00 sulla resa dei colori a seconda del tessuto e dell'umidità corrisponde a quanto ci venne detto, che poi nella sostanza è esatto.

Grazie per le risposte, precise ed esaurienti.

Resto basito nell'apprendere che non esiste un "pantone" Lazio depositato. A questo punto mi viene da pensare che il marchio ufficiale sia registrato con la semplice definizione di "celeste".

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Mercoledì 26 Agosto 2020, 16:51:09 »
Grazie per le risposte, precise ed esaurienti.

Resto basito nell'apprendere che non esiste un "pantone" Lazio depositato. A questo punto mi viene da pensare che il marchio ufficiale sia registrato con la semplice definizione di "celeste".
Non sarei nemmeno sorpreso dalla definizione generica di "pennuto" al posto di "Aquila".