Autore Topic: cuchillo  (Letto 3816 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:cuchillo
« Risposta #40 : Giovedì 21 Marzo 2013, 11:49:59 »
In realtà il 3 a 2 era col Como.
Con la Cremonese finì 2 a 1 (la famosa partita di Ciccio-Dell'Anno-10-in-pagella...)
Come tanti fanciulli, mi prese la voglia di disegnare i gol grazie alle vignette di Paolo Samarelli, che il buon Paolo Valenti mostrava tra primo e secondo tempo e durante il breve spazio dei risultati finali. Prima, quindi, dei gol (reali) di 90° minuto.

Diciamo che fino al 1985-'86, li disegnavo sui diari di scuola, in modo abbastanza anarchico (strano, detto da un burocrate stalinista come me, che vive all'interno di un ordine maniacale e di archivi aggiornati in tempo reale  ;D)...Dal 1986-'87 al 1990-'91, li ho disegnati e conservati su fogli di quadernone a quadretti.
Poi ho smesso per superamento dei limiti di età.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

neweagle

Re:cuchillo
« Risposta #41 : Giovedì 21 Marzo 2013, 11:54:14 »
fenomeno.

alle medie a scuola disegnavo (male) anch'io le reti della Lazio di alcune partite nei 2 anni della serie A, 83-84/84-85..ricordo che la Gazzetta quando ancora la si poteva chiamare con la maiuscula aveva una rubrica in tal senso.

Una delle poche gioie della Lazio di quei anni, mi pare proprio l' anno che retrocedemmo battemmo 3 a 2 in casa la Cremonese e come un flash ho il ricordo delle mie vignette quel giorno a scuola...

questi sono i toponi che mi emozionano di più...
con il como 3 a 2, con la cremonese 2 a 1. le uniche vittorie di quel campionato. ops, anticipato da cuchillo

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:cuchillo
« Risposta #42 : Giovedì 21 Marzo 2013, 13:33:47 »
se po' di' che cuchillo me mette paura ?

certo; sei arivato tardi, però    ;D     :P

fenomeno.
alle medie a scuola disegnavo (male) anch'io le reti della Lazio di alcune partite nei 2 anni della serie A, 83-84/84-85..ricordo che la Gazzetta quando ancora la si poteva chiamare con la maiuscula aveva una rubrica in tal senso.

si Paolo; pensa che io andavo sempre a guardare " il disegno di Silva " su Il Calcio ed il Ciclismo illustrato che comperava regolarmente mio fratello, all´inizio degli anni ´50    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:cuchillo
« Risposta #43 : Giovedì 21 Marzo 2013, 18:04:10 »
Anch'io ero un disegnatore di gol, ma inventati! Sì, lavoravo di fantasia e tratteggiavo epici derby con la Lazio che chiudeva in rimonta su campi impraticabili. Le mitiche pozzanghere di Carmelo Silva...

A proposito, il Guerin Sportivo, tra la metà e la fine degli anni 80, raccoglieva a fine stagione tutti i gol disegnati della serie A in un almanacco chiamato Guerin Anno. Qualcuno se lo ricorda? Li sto cercando da anni dopo averli persi a causa delle pulizie di Pasqua di mia madre.  >:(

Un po' d'amarcord.


Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:cuchillo
« Risposta #44 : Giovedì 21 Marzo 2013, 18:09:35 »
Sei sicuro che usciva tutti gli anni, il supplmento del Guerin con TUTTI i gol disegnati?
Certamente, ricordo quello del 1986-'87.
Ricordo, viceversa, che alla fine del 1988-'89, che era l'occasione per vedere i gol della Lazio disegnati, non uscì. Almeno così mi disse l'edicolante sotto casa, scatenando la mia profonda delusione.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:cuchillo
« Risposta #45 : Giovedì 21 Marzo 2013, 18:15:39 »
Sei sicuro che usciva tutti gli anni, il supplmento del Guerin con TUTTI i gol disegnati?
Certamente, ricordo quello del 1986-'87.
Ricordo, viceversa, che alla fine del 1988-'89, che era l'occasione per vedere i gol della Lazio disegnati, non uscì. Almeno così mi disse l'edicolante sotto casa, scatenando la mia profonda delusione.

No, si fermarono al 1988, se non erro. E una volta li fece uscire in due tranche: girone d'andata e girone di ritorno. Fu un'iniziativa purtroppo circoscritta a pochi campionati, ma straordinaria. Ci passavo tutta l'estate, soprattutto giugno/luglio, a rimirarmeli.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:cuchillo
« Risposta #46 : Giovedì 21 Marzo 2013, 18:19:07 »
Sempre in quel periodo uscì anche il diario scolastico con i gol disegnati da Silva! O era un altro disegnatore..?
Non credo fosse un'iniziativa legata al Guerino, ma sono riuscito perdermi pure quello.  >:(

Mazzola

Re:cuchillo
« Risposta #47 : Giovedì 21 Marzo 2013, 20:58:41 »

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:cuchillo
« Risposta #48 : Giovedì 21 Marzo 2013, 22:17:47 »
Io ricordo i gol disegnati su "Il giornalino"
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Teo

Re:cuchillo
« Risposta #49 : Giovedì 21 Marzo 2013, 22:28:30 »
Pure Lazio-Atalanta (quindi all'Olimpico, non al Flaminio) l'abbiamo "svoltata". Grazie ancora a tutti voi.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:cuchillo
« Risposta #50 : Giovedì 21 Marzo 2013, 22:30:56 »
ampiamente OT visto che io in questo topic c'entro come la fisica quantistica con il cervello del Fesso

A proposito, Holly, ma quel libro di ricette di cucina di Tognazzi (fuori catalogo, strano assai) mi aiuti tu a comprarlo? Mi si impicciano le dita a comprà on line... ;)

ma cerrrrto! basta aggiungere un piccolo sovrapprezzo per la "mano d'opera" (la mia...  :laughing7: )

EOT


Teo

Re:cuchillo
« Risposta #51 : Giovedì 21 Marzo 2013, 23:50:52 »
Ora, una domandina più leale ma più complessa:

che me dite di Lazio-Ancora 2-0 e Lazio-Bologna 1-2 di Coppa Italia 89/90, giocate il 23 e 30 agosto al Flaminio? Gol (le porte, soprattutto), episodi, quello che vi pare. Grazie.

Ah, un'altra questione: le autoreti. Vorrei classificarle, in base a ricordi e filmati, coi criteri odierni, cioè determinare se anche oggi sarebbero trattate come autoreti o attribuite invece al tiratore.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:cuchillo
« Risposta #52 : Giovedì 21 Marzo 2013, 23:55:22 »
... ´na bella fetta de c..o senz´osso nooo ??    >:(

 ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:cuchillo
« Risposta #53 : Venerdì 22 Marzo 2013, 07:39:37 »
Lazio bologna fu giocata dopo la prima di campionato che perdemmo in casa con la samp e prima del famoso milan lazio di maldini. Fu forse la prima partita in cui monto' un'importante contestazione a materazzi. Segno giordano nei minuti di recupero ( o nei supplementari addirittra?). Altro non ricordo

Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:cuchillo
« Risposta #54 : Venerdì 22 Marzo 2013, 07:43:46 »
Scusate le porte. Giordano segno sotto la nord, gli altri non ricordo

geddy

Re:cuchillo
« Risposta #55 : Venerdì 22 Marzo 2013, 08:38:13 »
Scusate le porte. Giordano segno sotto la nord, gli altri non ricordo
Io ricordo i cross di Marcheggiani al primo tempo sotto la nord. Il primo cross pensavo fosse un tiro e mi venne il dubbio che sto Marcheggiani fosse un geniaccio...Poi vabbè..
Ha segnato al 91' quindi sotto la nord Giordano.
Per gli altri goal non so che dire. Tutti e due nei supplementari, ma non mi ricordo niente.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:cuchillo
« Risposta #56 : Venerdì 22 Marzo 2013, 09:47:39 »
Ora, una domandina più leale ma più complessa:

che me dite di Lazio-Ancora 2-0 e Lazio-Bologna 1-2 di Coppa Italia 89/90, giocate il 23 e 30 agosto al Flaminio? Gol (le porte, soprattutto), episodi, quello che vi pare. Grazie.

Qui tocchi un nervo che più scoperto non si può. Non sono mai riuscito a vedere i filmati di queste due partite.
Quell'anno, stranamente, mio padre volle andare in vacanza a fine agosto, località Annecy. Non vidi, quindi, nulla delle due partite di Coppa Italia, ma comprai la gazzetta (l'unico giornale sportivo che si trovava nello spaccio del campeggio sul lago ed arrivava 2 giorni dopo) per leggere tutto il possibile sulle due partite.
Lazio-Bologna di Coppa Italia è la famosa partita dei primi insulti a Materazzi, poi scemati dopo la vittoria a Milano, quindi ricominciati dopo un Lazio-Verona, nel girone di ritorno.
Di Lazio-Samp 0-2, invece, vidi, purtroppo, le immagini. Mi feci registrare da un amico juventivo il servizio di 90° minuto e poi andare a ritirare il VHS al ritorno dalla vacanza.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:cuchillo
« Risposta #57 : Venerdì 22 Marzo 2013, 09:57:10 »
io vidi entrambe allo stadio, dalla tribuna. ma non ricordo praticamente nulla se non che pensai subito che amarildo fosse molto forte di testa.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:cuchillo
« Risposta #58 : Venerdì 22 Marzo 2013, 10:07:05 »
Qui tocchi un nervo che più scoperto non si può. Non sono mai riuscito a vedere i filmati di queste due partite.
Quell'anno, stranamente, mio padre volle andare in vacanza a fine agosto, località Annecy. Non vidi, quindi, nulla delle due partite di Coppa Italia, ma comprai la gazzetta (l'unico giornale sportivo che si trovava nello spaccio del campeggio sul lago ed arrivava 2 giorni dopo) per leggere tutto il possibile sulle due partite.
Lazio-Bologna di Coppa Italia è la famosa partita dei primi insulti a Materazzi, poi scemati dopo la vittoria a Milano, quindi ricominciati dopo un Lazio-Verona, nel girone di ritorno.
Di Lazio-Samp 0-2, invece, vidi, purtroppo, le immagini. Mi feci registrare da un amico juventivo il servizio di 90° minuto e poi andare a ritirare il VHS al ritorno dalla vacanza.

Mi permetto di correggere Cuchillo! Dopo Milan-Lazio ci fu di mercoledì un Lazio Cremonese che finì 1 a 1 con goal di Dezotti (per loro) dove ci fu un Materazzi vaff... urlato da tutto lo stadio, tribune comprese.

darienzo

R: cuchillo
« Risposta #59 : Venerdì 22 Marzo 2013, 10:08:51 »
La prima ero allo stadio, alla seconda no.
Ero quello l'anno del Flaminio quando si pensava che nella nostra "bomboniera" potevamo essere invincibili. Vidi la prima in curva sud, ma non ricordo una mazza. La seconda no, c'era questa novità della formula a eliminazione diretta con partita secca per accorciare la stagione prima di Italia 90, molto intrigante ma non sfruttammo il fattore campo. E anche la stranezza di una partita della Lazio finita ai supplementari. Mi ricordo che nessun emittente locale coprì l'evento e forse recuperai risultato solo la mattina dopo. E poi immagini sfocate come la mia memoria in qualche Sportsera col gol di Amarildo sotto la Nord


Scusate per la pochezza dei miei interventi, certaltri sapranno contribuire sicuramente meglio

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2