Autore Topic: Sono tifoso della SS LAZIO e scusatemi se........  (Letto 7607 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Sono tifoso della SS LAZIO e scusatemi se........
« Risposta #60 : Domenica 24 Marzo 2013, 16:13:59 »
Da persona colta, preparata ed intelligente quale è Lei, mi voglio augurare che le critiche che ha elencato, al massimo, le esprima nei forum, al bar, a casa o con gli amici. Non tollererei che, un personaggio arguto come Lei, non capisca che, essendo famoso e divulgando nei vari mezzi di comunicazione le proprie critiche nei confronti di Lotito, possa creare, in chi La ascolta, un senso di  malcontento e astio nei confronti del Presidente che si ripercuoterebbe, poi, allo stadio tradotto in nervosismo e disamore per la Lazio.
Nel nostro piccolo, siamo tutti allenatori, giocatori, dirigenti, e tutti esprimiamo dei giudizi (quasi sempre negativi) nei confronti dei suddetti, ma, ripeto, noi lo facciamo nei forum, al bar, a casa o con gli amici. L'atteggiamento nostro cambierebbe se fossimo i responsabili della comunicazione nei confronti della Lazio. In questo caso, come succede, d'altronde,  in tutte le altre realtà delle altre squadre, i nostri messaggi sarebbero improntati sull'ottimismo, sulla fiducia,sulla passione e sull'amore per la propria squadra. GUIDO DE ANGELIS E ACCOLITI, INVECE, PARLANO A RADIO E TV, COME SE FOSSERO AL BAR, O CON GLI AMICI, FREGANDOSENE DEL FATTO CHE LA LORO COMUNICAZIONE NUOCCIA ALLA LAZIO ED AI TIFOSI CHE LA AMANO INCONDIZIONATAMENTE.

Ma quando mai ha sentito dalla mia bocca o dalla mia penna commenti sguaiati da bar...

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Sono tifoso della SS LAZIO e scusatemi se........
« Risposta #61 : Domenica 24 Marzo 2013, 16:15:56 »
quindi anche le critiche come quelle espresse possono essere foriere di malcontento, ergo vanno comunque sottaciute perchè il nemico ci ascolta.

Ti volevo rispondere, rispiegandoti quello che volevo denunciare in merito alla COMUNICAZIONE PSEUDOLAZIALE,  ma non intendo più sottopormi ai giochetti che fanno quelli come te, consistenti nel non capire volutamente, perché fai prevalere l'odio per Lotito alla passione per la Lazio, oppure nel non capire involontariamente perché non ce la fai............e se il caso è questo, è sempre un giochetto perché non ti applichi seriamente.
Ma, vista la tipologia dei tuoi interventi, propenderei per la prima ipotesi.
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Sono tifoso della SS LAZIO e scusatemi se........
« Risposta #62 : Domenica 24 Marzo 2013, 16:29:53 »
Ma quando mai ha sentito dalla mia bocca o dalla mia penna commenti sguaiati da bar...
Scusi, ma quando mai ho scritto dei Suoi commenti sguaiati? Qui, o sono impazzita io, oppure parliamo due lingue diverse...............Ah, ecco, ho capito il perché del qui pro quo! Lei ha pensato, superficialmente, che il mio intervento si riferisse alla tipologia delle sue critiche, quando, invece, io volevo invitarLa, se non l'ha già fatto, a NON DIVULGARE QUESTE CRITICHE NELLA COMUNICAZIONE LOCALE E NAZIONALE, PERCHE' NON SERVONO AL "BENE DELLA LAZIO", il cui virgolettato è falsamente sostenuto dal nostro grande comunicatore principe, il Laziale guido de angelis. 
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Sono tifoso della SS LAZIO e scusatemi se........
« Risposta #63 : Domenica 24 Marzo 2013, 17:21:55 »
Scusi, ma quando mai ho scritto dei Suoi commenti sguaiati? Qui, o sono impazzita io, oppure parliamo due lingue diverse...............Ah, ecco, ho capito il perché del qui pro quo! Lei ha pensato, superficialmente, che il mio intervento si riferisse alla tipologia delle sue critiche, quando, invece, io volevo invitarLa, se non l'ha già fatto, a NON DIVULGARE QUESTE CRITICHE NELLA COMUNICAZIONE LOCALE E NAZIONALE, PERCHE' NON SERVONO AL "BENE DELLA LAZIO", il cui virgolettato è falsamente sostenuto dal nostro grande comunicatore principe, il Laziale guido de angelis.

Lei ha postato un commento su di me che l'amministratore ha cancellato, insieme alla mia risposta! Comunque lei pensa che chi si occupa della comunicazione ed è di fede laziale si debba trasformare in un addetto all'ufficio stampa della società, rinunciando, in quanto laziale, ad ogni forma di critica. Sarebbe come dire che un giornalista che si occupa politica ed è di centrosinistra di fronte a un governo di centrosinistra debba rinunciare al suo diritto-dovere di critica. Non può essere...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Sono tifoso della SS LAZIO e scusatemi se........
« Risposta #64 : Domenica 24 Marzo 2013, 19:01:19 »
Comunque lei pensa che chi si occupa della comunicazione ed è di fede laziale si debba trasformare in un addetto all'ufficio stampa della società, rinunciando, in quanto laziale, ad ogni forma di critica.

scusate l'intromissione.
E' evidente che chiunque possa muovere critiche, anche dare suggerimenti o far trapelare malcontento e delusione.
Fino all'auspicio di poter avere presto un altro tipo di Lazio e/o un altra dirigenza.

Ma chi si occupa di comunicazione in ambito Lazio ha anche l'obbligo di essere documentata quando formula critiche, altrimenti parla per sentito dire o per antipatie esattamente come uno al bar.

Tanto per citarne uno, c'è un ex giocatore di nome Mario Facco che parla e critica ferocemente la Lazio (e questo è più che legittimo) ma ammette candidamente che lui le partite della Lazio non le vede..
avete capito bene, Radio6 paga per avere l'opinione di Facco (  :D ) e lui neanche si scomoda a vedere la partita.
E lo dice pure.. Il motivo è perchè ha sempre avuto altro da fare..


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Sono tifoso della SS LAZIO e scusatemi se........
« Risposta #65 : Domenica 24 Marzo 2013, 19:22:54 »
scusate l'intromissione.
E' evidente che chiunque possa muovere critiche, anche dare suggerimenti o far trapelare malcontento e delusione.
Fino all'auspicio di poter avere presto un altro tipo di Lazio e/o un altra dirigenza.

Ma chi si occupa di comunicazione in ambito Lazio ha anche l'obbligo di essere documentata quando formula critiche, altrimenti parla per sentito dire o per antipatie esattamente come uno al bar.

Tanto per citarne uno, c'è un ex giocatore di nome Mario Facco che parla e critica ferocemente la Lazio (e questo è più che legittimo) ma ammette candidamente che lui le partite della Lazio non le vede..
avete capito bene, Radio6 paga per avere l'opinione di Facco (  :D ) e lui neanche si scomoda a vedere la partita.
E lo dice pure.. Il motivo è perchè ha sempre avuto altro da fare..

Si sta parlando di me e non di Facco. Non sviare il discorso, per favore.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sono tifoso della SS LAZIO e scusatemi se........
« Risposta #66 : Domenica 24 Marzo 2013, 19:38:42 »
Lei ha postato un commento su di me che l'amministratore ha cancellato, insieme alla mia risposta!
Comunque lei pensa che chi si occupa della comunicazione ed è di fede laziale si debba trasformare in un addetto all'ufficio stampa della società, rinunciando, in quanto laziale, ad ogni forma di critica. Sarebbe come dire che un giornalista che si occupa politica ed è di centrosinistra di fronte a un governo di centrosinistra debba rinunciare al suo diritto-dovere di critica. Non può essere...

sacrosanto giango; sacrosanto

Ma, credo, neppure essere i nemici più integralisti, a prescindere ed indefessi dell´ordine, però; ti pare ?
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Sono tifoso della SS LAZIO e scusatemi se........
« Risposta #67 : Domenica 24 Marzo 2013, 20:30:11 »
sacrosanto giango; sacrosanto

Ma, credo, neppure essere i nemici più integralisti, a prescindere ed indefessi dell´ordine, però; ti pare ?

Certo che mi pare!

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Sono tifoso della SS LAZIO e scusatemi se........
« Risposta #68 : Lunedì 25 Marzo 2013, 01:14:13 »
Lei ha postato un commento su di me che l'amministratore ha cancellato, insieme alla mia risposta! Comunque lei pensa che chi si occupa della comunicazione ed è di fede laziale si debba trasformare in un addetto all'ufficio stampa della società, rinunciando, in quanto laziale, ad ogni forma di critica. Sarebbe come dire che un giornalista che si occupa politica ed è di centrosinistra di fronte a un governo di centrosinistra debba rinunciare al suo diritto-dovere di critica. Non può essere...
L'amaro riscontro che io faccio è che, SOLO NELLA "COMUNICAZIONE" RIGUARDANTE LA S.S.LAZIO (fatta da quello che viene definito il suo più grande tifoso, alias guido de angelis, da suoi ex giocatori, quali facco, pulici, oddi, d'amico, calisti,  piscedda, etc, da giornalisti di fede biancoazzurra, quali mazza, mimun, galeazzi, vocalelli, da personaggi televisivi laziali, come insegno e governi, e chissà quanti ne ho dimenticati, ma comunque allineati), tutti si arroghino il diritto e tutti si sentano in dovere di criticare, sempre e comunque. Questo atteggiamento, ripeto, della "comunicazione" non è stato e né sarà MAI riscontrato nei confronti di altre squadre,perché l'obbiettivo è stato e sarà, sempre, quello di far sentire i tifosi importanti e che la loro squadra è la più forte di tutte.
Quindi, tutti quei laziali di cui sopra, che mi vogliono far credere che quella che fanno sia solo una critica costruttiva, sono dei mistificatori, perché, in effetti,  mirano solo alla distruzione della S.S.Lazio.
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Sono tifoso della SS LAZIO e scusatemi se........
« Risposta #69 : Lunedì 25 Marzo 2013, 01:18:07 »
scusate l'intromissione.
E' evidente che chiunque possa muovere critiche, anche dare suggerimenti o far trapelare malcontento e delusione.
Fino all'auspicio di poter avere presto un altro tipo di Lazio e/o un altra dirigenza.

Ma chi si occupa di comunicazione in ambito Lazio ha anche l'obbligo di essere documentata quando formula critiche, altrimenti parla per sentito dire o per antipatie esattamente come uno al bar.

Tanto per citarne uno, c'è un ex giocatore di nome Mario Facco che parla e critica ferocemente la Lazio (e questo è più che legittimo) ma ammette candidamente che lui le partite della Lazio non le vede..
avete capito bene, Radio6 paga per avere l'opinione di Facco (  :D ) e lui neanche si scomoda a vedere la partita.
E lo dice pure.. Il motivo è perchè ha sempre avuto altro da fare..
Mario facco.........un altro fulgido esempio di sana e cristallina lazialità!
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

malacarne

Re:Sono tifoso della SS LAZIO e scusatemi se........
« Risposta #70 : Lunedì 25 Marzo 2013, 02:55:29 »
Cmq poche frasi mi danno fastidio come "Lotito mi ha tolto la lazialità". La trovo di un'assurdità aberrante.

La Lazialità non è una cosa che va e viene.

O c'è o non c'è.

Punto, fine della storia.

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sono tifoso della SS LAZIO e scusatemi se........
« Risposta #71 : Lunedì 25 Marzo 2013, 07:20:43 »
Augurasi un tracollo é il degno pensiero di ellenici plastinati e miserabili gufi di merd, altrove definiti.
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

zorba

Re:Sono tifoso della SS LAZIO e scusatemi se........
« Risposta #72 : Lunedì 25 Marzo 2013, 07:21:30 »
(...)
La Lazialità non è una cosa che va e viene.
O c'è o non c'è.
Punto, fine della storia.

Applauso scrosciante di lunedì mattina alle 7.15 circa!!!!

 ;)

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sono tifoso della SS LAZIO e scusatemi se........
« Risposta #73 : Lunedì 25 Marzo 2013, 07:25:54 »
Applauso scrosciante di lunedì mattina alle 7.15 circa!!!!

 ;)

7:25
Standing ovation
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sono tifoso della SS LAZIO e scusatemi se........
« Risposta #74 : Lunedì 25 Marzo 2013, 07:28:04 »
E' ora di finirla di identificare la Lazio con Lotito! LA LAZIO E' UNA FEDE, UN IDEALE, UNA PASSIONE, UN AMORE INFINITO CHE RIMANE FINE  A SE' STESSA. Tutto il resto, presidenti, dirigenti, allenatori, calciatori, contano poco e nulla perché sono solo di passaggio. Tutto quello che conta sono solo quei 90' in campo, dove puoi gioire o soffrire, e i tuoi occhi vedono solo le maglie della squadra che ami.



 

I miei rispetti, 5 righe di autentica lezione Laziale.
Complimenti.
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Sono tifoso della SS LAZIO e scusatemi se........
« Risposta #75 : Lunedì 25 Marzo 2013, 09:59:16 »
L'amaro riscontro che io faccio è che, SOLO NELLA "COMUNICAZIONE" RIGUARDANTE LA S.S.LAZIO (fatta da quello che viene definito il suo più grande tifoso, alias guido de angelis, da suoi ex giocatori, quali facco, pulici, oddi, d'amico, calisti,  piscedda, etc, da giornalisti di fede biancoazzurra, quali mazza, mimun, galeazzi, vocalelli, da personaggi televisivi laziali, come insegno e governi, e chissà quanti ne ho dimenticati, ma comunque allineati), tutti si arroghino il diritto e tutti si sentano in dovere di criticare, sempre e comunque. Questo atteggiamento, ripeto, della "comunicazione" non è stato e né sarà MAI riscontrato nei confronti di altre squadre,perché l'obbiettivo è stato e sarà, sempre, quello di far sentire i tifosi importanti e che la loro squadra è la più forte di tutte.
Quindi, tutti quei laziali di cui sopra, che mi vogliono far credere che quella che fanno sia solo una critica costruttiva, sono dei mistificatori, perché, in effetti,  mirano solo alla distruzione della S.S.Lazio.
SEMPRE E COMUNQUE.
È li la differenza,è li la non credibilità di chi fa le critiche e il fomento NEGATIVO di quella larga parte di tifoseria che non trovando una informazione pluralistica e non avendo tempo e capacità di informarsi autonomamente genera antitifo e sostegno ai numerosi nemici istituzionali.
Lotito ha certamente commesso degli errori, e come non ne avrebbe potuto commettere con tutte le azioni fatte, ma sostenere ad esempio che ogni sconfitta ha un solo padre ,mentre le vittorie e le cose positive hanno tutti tranne che lui come merito ,Non è credibile,
.
Quando,ad esempio si ha la massima stima di De Martino(al punto di accusare Lotito di volerlo fare fuori), salvo poi criticarlo  quando questo  nella veste istituzionale denuncia  senza mezzi termini un De Angelis , viene a crollare qualsiasi coerenza.

Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

borgorosso

Re:Sono tifoso della SS LAZIO e scusatemi se........
« Risposta #76 : Lunedì 25 Marzo 2013, 12:37:41 »
...

se c'è una cosa che mi urta è la retorica.
il bene e il male. il giusto e lo sbagliato. la ragione ed il torto.
tutto proposto in maniera manichea, con il sacro fuoco del fanatismo.

alle volte sarebbe sufficiente guardare oltre il proprio ombelico.
dall'altra parte del tevere, in una tifoseria che passa da queste parti per essere compatta, mario corsi (dominus della comunicazione romanista) ha cercato di coinvolgere il direttore generale della roma in una storia di massoneria. e questo è solo un esempio tra tanti.

discettare anche delle cose minime fa parte di un forum che è interamente dedicato ad un unico argomento.
appellarsi poi alla sora gina che chiama da de angelis è decisamente stucchevole.
la profondità di analisi di chi si arroga il diritto di decidere aprioristicamente sulla validità di una critica o sulla credibilità di un'opinione è quella del fanatico religioso.

Esempio:
È li la differenza,è li la non credibilità di chi fa le critiche

la credibilità stabilita da...

e il fomento NEGATIVO di quella larga parte di tifoseria che non trovando una informazione pluralistica e non avendo tempo e capacità di informarsi autonomamente genera antitifo e sostegno ai numerosi nemici istituzionali.

un discorso di sinistra. la sinistra non vince perché la gente è ignorante, e comunque non capisce un cazzo.

Lotito ha certamente commesso degli errori,

bontà tua

e come non ne avrebbe potuto commettere con tutte le azioni fatte,

ma ti pare

 ma sostenere ad esempio che ogni sconfitta ha un solo padre ,mentre le vittorie e le cose positive hanno tutti tranne che lui come merito ,Non è credibile,.

come sostenere che è sempre colpa di altri, da nostro signore in giù

Quando,ad esempio si ha la massima stima di De Martino(al punto di accusare Lotito di volerlo fare fuori), salvo poi criticarlo  quando questo  nella veste istituzionale denuncia  senza mezzi termini un De Angelis , viene a crollare qualsiasi coerenza.

de martino può (sorpresa!) fare bene delle cose e male delle altre.
fermo restando che, nella mia personale opionione, è palesemente inadeguato.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Sono tifoso della SS LAZIO e scusatemi se........
« Risposta #77 : Lunedì 25 Marzo 2013, 12:56:34 »

Quando,ad esempio si ha la massima stima di De Martino(al punto di accusare Lotito di volerlo fare fuori), salvo poi criticarlo  quando questo  nella veste istituzionale denuncia  senza mezzi termini un De Angelis , viene a crollare qualsiasi coerenza.

Il licenziamento di Stefano l'ho sentito chiedere soltanto qui.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Sono tifoso della SS LAZIO e scusatemi se........
« Risposta #78 : Lunedì 25 Marzo 2013, 13:18:00 »
Caro Borgorosso, ormai sei stato tanato

Ti volevo rispondere, rispiegandoti quello che volevo denunciare in merito alla COMUNICAZIONE PSEUDOLAZIALE,  ma non intendo più sottopormi ai giochetti che fanno quelli come te, consistenti nel non capire volutamente, perché fai prevalere l'odio per Lotito alla passione per la Lazio, oppure nel non capire involontariamente perché non ce la fai............e se il caso è questo, è sempre un giochetto perché non ti applichi seriamente.
Ma, vista la tipologia dei tuoi interventi, propenderei per la prima ipotesi.

Sai cosa mi urta , quando uno vuole arrampicarsi sugli specchi .
Io chiedo solo un minimo di informazione INFORMATA e OBIETTIVA ( e questo coinvolge non solo l'hobby SS LAZIO, ma il pianeta giornalistico per vicende molto piu' serie e fondamentali come ad esempio la politica e la salute). Cosa ormai inesistente nell'ambientone SS LAZIO e in questa Italia strumentalizzata e allo sbando .
Chi fa finta di non essersene accorto....appunto fa finta.
Chi poi vuole sostenere che democrazia e disinformazione vanno  necessariamente a braccetto non conosce il significato di democrazia e liberta', visto che chi disinforma prevarica come e piu' di chi vuole imporre ad ogni costo le proprie idee.
Tornando alla Lazio e a Lotito sono anni ormai che assistiamo inermi e spesso compiacenti ad un attacco continuo che ha come unica finalita' la destabilizzazione .
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Sono tifoso della SS LAZIO e scusatemi se........
« Risposta #79 : Lunedì 25 Marzo 2013, 13:38:27 »
Il licenziamento di Stefano l'ho sentito chiedere soltanto qui.


Il licenziamento lo hai ventilato in un topic come  spunto per accusare il male assoluto di volerlo.

http://www.biancocelesti.org/solo-lazio/cosa-e-successo-a-de-martino/msg411523/#msg411523

O mi sbaglio?

Poi De Martino  non scompare e invece fa una reprimenda senza peli sulla lingua contro la disinformazione laziale ed in particolare denuncia gli interessi deviati di guido. Del resto LSR non sarebbe mai sorta se non ci fosse stato l'ambientone a disinformare e a muovere continue accuse .
Non solo, ma Tare parla di gufi. Tutti matti? o forse si è arrivati al punto che non se ne puo' piu'?
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.