Autore Topic: Cosa vi aspettate dalla Lazio nei prossimi due anni e cosa vi soddisferebbe?  (Letto 1776 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Partendo dal presupposto che siamo in autofinanziamento ed economicamente con i nostri ricavi valiamo tra il sesto ed il settimo posto in Italia cosa ci aspettiamo dai prossimi due anni ?
Secondo me negli ultimi 3 anni e' stato fatto un buon lavoro a livello di risultati dato che ci siamo stabiliti nelle prime 4 posizioni ma allo stesso tempo mi sembra che  quetse stagioni abbiano certificato che non ci siano abbastanza risorse per entrare in un girone di CL e anche che una volta entrati in un altra competizione  che sia CL o anche l'EL per forza si perderebbe molto in campionato come sta accadendo in questa stagione.
 Credo che molto di piu non si possa fare in prospettiva quando ci sono 3 squadre che hanno dei ricavi di piu del doppio dei nostri e altre due che possono contare su di un 50 per cento in piu di ricavi e su proprieta' che volendo possono mettere mano al portafoglio se il momento si rivelasse propizio o semplicemente per dare un boost alle ambizioni della squadra.
A livello sportivo mi riterrei soddisfatto di ripetere stagioni come questa con buone prestazioni nelle coppe ed un piazzamento in campionato in linea con le nostre possibilita' anche perche' credo che l'unica maniera possibile di aggiungere qualcosa in bacheca passi per le coppe.
 A livello ambiente preferirei piu ' onesta da parte della dirigenza che imho ha fatto un buonissimo lavoro sportivo ma un pessimo lavoro comunicativo con continue  sparate fuori luogo che non fanno altro che dare frecce all'arco dei media che sono ben contenti di cavalcare la contestazione e poca trasparenza nella gestione di qualche contratto che e' sfociato in   decisioni alquanto drastiche che dovrebbero essere spiegate meglio dato che possono sembrare inultimente autolesionistiche.

feiez

Re:Cosa vi aspettate dalla Lazio nei prossimi due anni e cosa vi soddisferebbe?
« Risposta #1 : Martedì 19 Marzo 2013, 13:21:00 »
Cosa mi aspetto dalla Lazio

Un miglioramento qualitativo della rosa a disposizione

Cosa vi soddisferebbe ?

Competere per entrare in Champions, anche se riconosco che è una lotta durissima poichè le tre nordichè più il Napoli hanno mezzi monetari più consistenti dei nostri: Per questo è condizione necessaria ma, purtroppo, non sufficiente, migliorare qualitativamente la rosa.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cosa vi aspettate dalla Lazio nei prossimi due anni e cosa vi soddisferebbe?
« Risposta #2 : Martedì 19 Marzo 2013, 13:45:17 »
Ringiovanimento della rosa con giocatori buoni ed integri.
Buon calcio e lotta per le prime 5-6 posizioni.
Riavvicinamento dei tifosi alla Società, con iniziative pro-giovani, donne, over 65 e famiglie da parte di Lotito.
Inizio costruzione stadio di proprietà.
Figure di spicco  all'interno della Società per aiutare Lotito e Tare.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Cosa vi aspettate dalla Lazio nei prossimi due anni e cosa vi soddisferebbe?
« Risposta #3 : Martedì 19 Marzo 2013, 13:50:23 »
Effettivamente negli ultimi tre anni la Lazio (tutta: società e squadra) ha alzato il livello di competività, la società con il monte-ingaggi, la squadra con risultati molto apprezzabili, se pensiamo, appunto, dove eravamo nell'estate del 2010, reduci da un campionato da paura (nel verso senso della parola).

Cosa mi aspetto dalla Lazio
Un ringiovanimento e rafforzamento della squadra, possibilmente con elementi affidabili, e resistenti agli urti, ed un'ulteriore stabilizzazione nelle parti alte / altissime della classifica di serie A, e nelle fasi finali delle Coppe Europee. E che alcuni fattori imponderabili (cit.) siano meno contro di noi.

Cosa vi soddisferebbe ?
La musichetta! (cit.)  :D
Un portaombrelli (aricit.)
Una lunga marcia (ariaricit.) nelle Coppe Europee
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

ThomasDoll

Re:Cosa vi aspettate dalla Lazio nei prossimi due anni e cosa vi soddisferebbe?
« Risposta #4 : Martedì 19 Marzo 2013, 13:52:29 »
mantenere il livello attuale rinnovando la squadra per ripartire

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:Cosa vi aspettate dalla Lazio nei prossimi due anni e cosa vi soddisferebbe?
« Risposta #5 : Martedì 19 Marzo 2013, 14:00:49 »
Mi aspetto finalmente (ma non accadra') di staccarmi da questo cancro e vivere una vita serena. Essere competitivi, come siamo noi oggi, e' ancora peggio perche' ci speri, e poi ti ricordano, il CONI, repubblica, la giustizia sportiva, le TV eccetera, che gran parte della classifica e' gia' decisa e il campionato e' piu' truccato di una puttana modenese.

Non dovessi riuscirci, mi aspetto un progresso tecnico e societario tale da potersi togliere una soddisfazione in una coppa, possibilmente europea.

jumpingjackflash

Re:Cosa vi aspettate dalla Lazio nei prossimi due anni e cosa vi soddisferebbe?
« Risposta #6 : Martedì 19 Marzo 2013, 14:16:37 »
mi aspetto di divertimi ed essere costantemente in Europa.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cosa vi aspettate dalla Lazio nei prossimi due anni e cosa vi soddisferebbe?
« Risposta #7 : Martedì 19 Marzo 2013, 14:17:06 »
se all'inizio del campionato penso di potermela giocare per i primi posti, anche se non per il primo, mi ritengo soddisfatto. poi la stagione può riuscire o meno, ma quello dipende da mille fattori.
mi aspetto di giocare in europa tutti gli anni salvo disastri epocali MOLTO RARI. e di competere sempre per andare avanti il piu possibile.
mi aspetto di giocare una finale di coppa italia ogni tanto.

praticamente la stagione attuale è esemplificativa di quanto mi "accontenta" come tifoso laziale.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cosa vi aspettate dalla Lazio nei prossimi due anni e cosa vi soddisferebbe?
« Risposta #8 : Martedì 19 Marzo 2013, 14:19:37 »
Devo dire che quest'anno grazie alle coppe mi sto godendo molto di piu la stagione. A parte i nostri limiti mi sono anche io stancato di appassionarmi ad una competizione che mi sembra sempre piu combattuta non armi pari. Puntualmente abbiamo arbitraggi che alla fine della fiera ci penalizzano se guardiamo a tutta la stagione e puntualmente altre squadre con cui dovremo competere godono di aiutini particolari e costanti. Del resto abbiamo faticato a vincere nella competizone nazionale anche quando avevamo una suqadra molto al di sopra delle altre.
Il cammino in EL unito al gioco di Petko in EL che continua a proporre una Lazio europea e propositiva sono state una ventata di aria fresca e novita' che spero di riassaporare nei prossimi anni .

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20427
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Cosa vi aspettate dalla Lazio nei prossimi due anni e cosa vi soddisferebbe?
« Risposta #9 : Martedì 19 Marzo 2013, 14:46:20 »
Nulla di più di quanto già abbiamo.
La possibilità di vincere qualcosa.
Con la differenza che però vorrei vincere per davvero, come avvenuto nel 2009.


Questo ragionando da tifoso.

Mettendomi invece nei panni del direttore sportivo, si deve puntare a migliorare il rendimento medio della squadra di anno in anno.

Se Petkovic non dovesse vincere almeno la coppa Italia e arrivare quinto, secondo me non conviene rinnovare all' allenatore alzandogli lo stipendio oltre il milione.
Sulla piazza ce ne sono di allenatori validi a cifre inferiori.


Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Cosa vi aspettate dalla Lazio nei prossimi due anni e cosa vi soddisferebbe?
« Risposta #10 : Martedì 19 Marzo 2013, 16:03:10 »
Ringiovanimento della rosa con giocatori buoni ed integri.
Buon calcio e lotta per le prime 5-6 posizioni.
Riavvicinamento dei tifosi alla Società, con iniziative pro-giovani, donne, over 65 e famiglie da parte di Lotito.
Inizio costruzione stadio di proprietà.
Figure di spicco  all'interno della Società per aiutare Lotito e Tare.

Già fatto (ridotti donne e under 65, cuccioloni ecc)

Il resto condivido.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

borgorosso

Re:Cosa vi aspettate dalla Lazio nei prossimi due anni e cosa vi soddisferebbe?
« Risposta #11 : Martedì 19 Marzo 2013, 16:48:34 »
cosa crediamo che succederà o cosa vorremmo che succedesse?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Cosa vi aspettate dalla Lazio nei prossimi due anni e cosa vi soddisferebbe?
« Risposta #12 : Martedì 19 Marzo 2013, 17:11:14 »
Cosa mi aspetto dalla Lazio?

Mi aspetto, per i prossimi 2 anni, una rifondazione seria, ripartendo da Marchetti, Radu, Candreva, Hernanes.
Intorno a questi 4 elementi, c'è da ricostruire una squadra e sono convinto che la Società lo farà, ovviamente in modo graduale e passando per acquisti sbagliati. Non tutti gli acquisti possono essere felici. Mi basterebbe che fossero davvero buoni il 50% dei calciatori presi.
Mi aspetto ragionevolmente questo.
Non posso pensare che la Società intenda ripartire con Dias, Biava, Mauri e Klose. E direi pure con Ledesma elemento ineluttabile, inderogabile, imprescindibile, tanto per intendersi.


Cosa vi soddisferebbe ?

Un trofeo. Voglio dire, se si dovesse vincere la Coppa Italia quest'anno, sarei soddisfatto anche per il prossimo anno, purché non sia un anno di atroci sofferenze come il 2009-'10. Diciamo che Coppa Italia quest'anno (magari con una semifinale di EL) e un buon piazzamento il prossimo anno (diciamo quinto/sesto posto con ingresso in Europa League) mi soddisferebbe assai. Ma anche Coppa Italia quest'anno e ottavo posto il prossimo anno. Baratto sempre un trofeo vinto con una brutta stagione l'anno dopo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cosa vi aspettate dalla Lazio nei prossimi due anni e cosa vi soddisferebbe?
« Risposta #13 : Martedì 19 Marzo 2013, 17:27:05 »
credo che tu sia troppo drastico, cuchillo. a meno che qualche sceicco si innamori di un nostro giocatore e ci ricopra d'oro, non puoi pensare di rinnovare l'intera rosa tranne 4 giocatori in due anni, con la disponibilità limitata che ha la lazio, senza andare incontro a disastri tecnici.

oltre a quelli da te citati, sono convinto che nei prossimi 2 anni faranno parte della rosa perlomeno lulic, konko, onazi, ederson, ciani, oltre a tutti i giocatori che ci sono ora e che non hanno ragionevolmente mercato/appetibilità superiore alle loro qualità, ovvero che non conviene regalare tanto per liberarsene visto che sono utili (ad es ledesma, floccari).

ritengo che 2 o 3 acquisti veri per anno sia il massimo che possiamo attenderci.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Cosa vi aspettate dalla Lazio nei prossimi due anni e cosa vi soddisferebbe?
« Risposta #14 : Martedì 19 Marzo 2013, 17:50:40 »
Mica volevo significare che ci teniamo quei 4 e il resto si cambia!
Bizzarri, per esempio, spero resti. Gli stessi Klose e Floccari vorrei che restassero a supportare il centravanti titolare. Magari con Perea che prende il posto di Kozak, che andrebbe a giocare con continuità. Chissà, magari in Germania si è fatto degli estimatori.
Se Konko rimane, va bene. Purché arrivi un vice-Konko bravo, integro e affidabile. Lo stesso dicasi di Lulic, Ederson, Onazi, che considero delle buone riserve, anche se quest'anno hanno fatto vedere molto poco, per ragioni diverse.
Questione diversa è Gonzalez, che secondo me in una squadra che aspiri ad altissime posizioni, è una buona riserva, non certo uno che se manca si scatena un dramma che manco Raffaello Matarazzo poteva descrivere meglio.
Circa Ledesma e Mauri, ci sarebbe da aprire un topic a parte. Vorrei solo che reflettessimo profondamente su quanto questi due (32 e 34 anni il prossimo anno) condizionino un po' tutto.
Volevo significare che SOLO quei 4 considero, personalmente, elementi titolari imprescindibili da cui ripartire. Su tutti gli altri si può aprire una riflessione tecnica e commerciale. Su loro 4, spero di no, invece.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cosa vi aspettate dalla Lazio nei prossimi due anni e cosa vi soddisferebbe?
« Risposta #15 : Martedì 19 Marzo 2013, 18:06:51 »
il problema di ledesma e mauri è che quest'anno abbiamo fatto vedere le cose migliori con un modulo pensato per loro (curioso come la storia si ripete, capitò lo stessso col rombo di delio rossi) da cui adesso fatichiamo a staccarci. per la rosa di quest'anno sono in effetti abbastanza imprescindibili (specie mauri secondo me).
visto che le caratteristiche di mauri sono praticamente uniche, invece di impazzirci a cercare un "vice-mauri", cosa che non siamo riusciti a fare da anni, bisognerebbe cambiare modulo ad esempio passando a due punte, ma questo vuol dire fare incetta di attaccanti in estate.
comunquue ora ho capito cosa intendevi, sono anche abbastanza daccordo (e mi ero dimenticato gonzo, anche lui ci sarà di certo), ma per sapere quali fra i titolari di quest'anno potranno esserlo anche il prossimo bisogna prima di tutto sapere come si vuol giocare.

ma mi sa che siamo OT... dovremo aprirci un topic apposta su quale possa essere una squadra titolare fattibile per l'anno prossimo che ci auguriamo. ma poi diventerebbe la solita rissa come sempre quando si sfiora il concetto di mercato applicato alla lazio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

borgorosso

Re:Cosa vi aspettate dalla Lazio nei prossimi due anni e cosa vi soddisferebbe?
« Risposta #16 : Martedì 19 Marzo 2013, 18:17:28 »
Cosa mi aspetto dalla Lazio?
spero di no, ma mi aspetto almeno due anni davvero drammatici. in difesa la squadra può contare solo su radu. biava sta accusando pesantemente l'età, dias è inguardabile da un anno, konko salta troppe partite, ciani ha evidenziato di non poter militare in una squadra con qualche ambizione.
è la storia della coperta troppo corta: se la società interviene pesantemente sulla difesa non avrà sufficienti denari per sostituire mauri (in là con gli anni, soggetto ad infortuni e con la spada di damocle della squalifica), acquistare un sostituto di candreva ed il titolare al posto di gonzalez. sull'attacco speriamo in keita e perea.

Cosa vi soddisferebbe ?
lasciamo perdere :D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cosa vi aspettate dalla Lazio nei prossimi due anni e cosa vi soddisferebbe?
« Risposta #17 : Martedì 19 Marzo 2013, 20:16:22 »
Mi aspetto di vedere, soprattutto, come influirà ( SE influirà ) la famosa questione del contenimento dei costi a livello europeo; se dovesse funzionare davvero suppongo che la Lazio possa trarne giovamento.
Mi aspetto e spero che il buon Perea sia veramente un ottimo acquisto, e magari lo sia ( SE verrà davvero ) anche Felipe Anderson.
Mi aspetto che Keita e Rozzi abbiano un´evoluzione positiva ( il 1º nella Primavera a 1/2 servizio con la prima squadra, l´altro se possibile in prestito ).

Anch´io spero che intorno a Marchetti-Radu-Konko-Ciani-Ledesma-González-Candreva si possano mettere 3-4 buoni acquisti che, alternandosi nel prossimo campionato ai vecchi possano darci un buon anno di transizione.

SE s´avverasse in buona parte quanto scritto ne sarei soddisfatto; con un´altra finale di CI, un´altra semifinale di EL e magari, magari, un bell´anno di lotta con entrata finalmente in CL ( ammesso che non tocchi anche quest´anno  ;) )
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cosa vi aspettate dalla Lazio nei prossimi due anni e cosa vi soddisferebbe?
« Risposta #18 : Martedì 19 Marzo 2013, 20:36:05 »
Cosa mi aspetto dalla Lazio
- Ottimizzazione della rosa: cessione/svendita/svincolo dei calciatori che non apportano al gruppo, con relativa sostituzione con calciatori che vengano utilizzati a prescindere dalle singole situazioni personali, affinche' una rosa di, per dire un numero, 20 unita', sia effettivamente di 20 unita' disponibili
- Una comunicazione che trovi il modo di renderci obbligato questo stato da fortino assediato. Non so come possa otternersi questo risultato, ma se e' necessario pagare per me va bene, basta che non incida economicamente sul punto di cui sopra

Cosa vi soddisferebbe ?
risultati sportivi brillanti, accompagnati da almeno 1 pezzo in bacheca
partecipazione costante alle competizioni europee, se "musicali" meglio ancora ovviamente
una maggior tranquillita' comunicativa intorno al nome Lazio, a tutti i livelli
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

zorba

Re:Cosa vi aspettate dalla Lazio nei prossimi due anni e cosa vi soddisferebbe?
« Risposta #19 : Mercoledì 20 Marzo 2013, 07:40:47 »
Mi aspetto (e, allo stesso tempo, mi soddisferebbe) per le prossime due stagioni, né più né meno il replay di questa ancora in corso (buon piazzamento in campionato, arrivare fino in fondo sia nella coppa nazionale sia in quella europea).

Chiedo troppo?!?

 ;)