Autore Topic: Juve-Lazio commenti  (Letto 10975 volte)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Juve-Lazio commenti
« Risposta #120 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 19:43:29 »
Il punto che non hai 18 giocatori validi per fare ricambi .

Spero sia chiaro definitivamente.

Strakosha Luiz Felipe Acerbi  Radu Lulic Lazzari Sergej Leiva Luis Alberto Correa Immobile , presumo gli 11 siano questi visto che se disponibili , Simone li utilizza sempre.

Lazio Atalanta : Assenti Lazzari e Leiva, giocano al loro posto Marusic e Parolo prima e poi Cataldi , e Caicedo subentra a Immobile.
Fiorentina-Lazio: Non c’è Luis Felipe, Patric titolare. Poi Parolo per Sergej Lukaku(decisivo) per Lulic e Caicedo per correa
Lazio Torino: Marusic titolare al posto di Lazzari , Cataldi per Leiva, Caicedo per Correa. Cambi Luiz Feliper per Patric, Parolo per Cataldi Correa per Caicedo
Milan-Lazio: Bastos per Luiz Felipe dall’inizio. Parolo per Sergej, Caicedo per Immobile e Cataldi per Caicedo
Lazio Lecce : Patric a destra e Luiz Felipe centrale con Ace a sx. Cataldi per Leiva . Bastos per Patric e Berisha per Correa
Sassuolo Lazio: Patric a destra e Luiz Felipe centrale con Ace a sx. Poi Lukaku per Lulic ,Bastos per Patric e Caicedo per Correa.
Lazio-Udinese: Cambi jony per Lulic, Cataldi Leiva e Anderson per Luis Alberto
Lazio-Juve: Parolo per Luis Alberto,Cataldi per Immobile e Caicedo per Sergej
Cagliari Lazio Jony per Lulic,Cataldi per Leiva e Caicedo per Radu.
Lazio-Juve Supercoppa : Cataldi per Leiva Parolo per Luis Alberto e Caicedo per Immobile
Brescia Lazio: Senza Leiva e LA. Parolo centrale Correa mezzala,Cataldi per Parolo Jony per Radu e Anderson per Lulic.

Diciamo che il "campo" non è proprio d'accordo , ma dice ben altro. Di sicuro non abbiamo 22 titolari, ma manco 11.

Ps. Le ultime 11 gloriose partite. 3 mesi di grande Lazio.

Alle quali sono seguite altre 11 partite sempre con lo stesso spartito.

9 di campionato con 23 punti su 27 disponibili conquistati
2 gare di coppa italia , 1 vittoria contro la Cremonese 1 sconfitta con il Napoli.

54 punti su 60 presi senza ricambi adeguati.
Ricordami la classifica dopo Lazio Bologna 2-0.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #121 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 20:19:24 »
Brevemente, perché non vale la pena di perderci molto tempo.

Gasco è una delle persone più gentili ed educate di questo forum.
I tuoi post invece sono quanto di più fastidioso vi si possa trovare.
In brevità di dico che se
se il fastidio deriva dall'esporre puntualmente fatti a cui è difficile rispondere, lo comprendo.
quanto ad educazione invece, io ravviso molte lacune in taluni.
Non Gasco, che è sicuramente persona educata, semplicemente però può sbagliare, se attribuisce ad altri cose mai dette, tutto qui.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #122 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 20:34:13 »
In realtà ogni singolo tuo commento viene smontato quasi sempre...ma tu essendo convinto di sapere tutto ed avete sempre ragione non lo ammetti...a beh così è comodo...molto comodo...non solo tuttologo,pure portatore di saggezza e di contenuti inconfutabili...certo,pure chi blatera sulla terra piatta è sicuro di quello che dice.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #123 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 20:40:35 »
Alle quali sono seguite altre 11 partite sempre con lo stesso spartito.

9 di campionato con 23 punti su 27 disponibili conquistati
2 gare di coppa italia , 1 vittoria contro la Cremonese 1 sconfitta con il Napoli.

54 punti su 60 presi senza ricambi adeguati.
Ricordami la classifica dopo Lazio Bologna 2-0.
Perchè non sai leggere i numeri.
Tutti quelli da te citati sono subentrati nella seconda parte dei secondi tempi, proprio perchè dovevi, con scarso minutaggio e in rari casi titolari dall'inizio.
Questo l'impiego pre-covid:
Parolo ha giocato 4 volte su 26 gare dall'inizio
Marusic 6 volte su 26 gare dall'inizio
Bastos 3 volte su 26 gare dall'inizio
Cataldi 0 volte su 26 gare dall'inizio
Jony 4 volte su 26 gare dall'inizio
Patric 6 volte su 26 gare dall'inizio
Stendiamo un velo pietoso su Vavro, Adekanye e Lukaku in quanto ad utilizzo

L'unica alternativa vera utilizzata è stata Caceido, e li davvero non potevi fare altrimenti perchè li non hai cambi.

Ma di che stiamo parlando?

Qui i numeri dicono che Inzaghi ogni volta che ha potuto ha utilizzato gli stessi 11, cambiano solo per far rifiatare chi proprio non ne aveva più, ma non certo perchè questi rappresentavano delle alternative.

Li ha invece utilizzati di più in EL, per non far stancare i soliti 11, ed infatti sei uscito.
Ma scelta saggia, perchè cosi i migliori li hai impiegati quasi esclusivamente per quella cavalcata fantastica.

I numeri parlano chiaro. Con appena 11/13 giocatori veri ha fatto davvero un miracolo, altrochè.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #124 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 20:51:00 »
In realtà ogni singolo tuo commento viene smontato quasi sempre...ma tu essendo convinto di sapere tutto ed avete sempre ragione non lo ammetti...a beh così è comodo...molto comodo...non solo tuttologo,pure portatore di saggezza e di contenuti inconfutabili...certo,pure chi blatera sulla terra piatta è sicuro di quello che dice.
Io non sono portatore di nessuna verità, ma non ricordo caso qui dentro in cui sia stato smentito, ma se tu ne ricordi dimmi pure.
Io sbaglio spesso, chi non lo fa, ma guardo i fatti e ragiono secondo le mie competenze, non parteggio per nessuno se non per la Lazio e non sono prigioniero di un'idea preconcetta, questa è la differenza tra me e taluni altri.
Detto questo, non sono certo infallibile, tutt'altro in teoria.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #125 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 20:56:51 »
Perchè non sai leggere i numeri.

Non avevo dubbi.

Gasco luis veron

« Risposta #126 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 21:33:27 »
Dissent, scusami volevo chiarire l' equivoco perche' se ho capito male mi scuso in quanto non voglio metter parole in bocca che altri non hanno mai detto: tu non avevi per caso sostenuto che la Lazio Pre-Covid e' arrivata a -2 dalla Juve perche' era stata avvantaggiata dal fatto di giocare ogni 7 giorni rispetto alla Juve che invece giocava ogni 3 giorni?

Il motivo del nostro confronto era questo mi pare...

Il secondo riguarda la rosa poi ci andiamo...

Aspetto una tua conferma per capire se ho/avevo capito bene il tuo concetto oppure, ho/avevo frainteso.

Ovviamente, ti porgo le mie scuse nel caso avessi frainteso le tue parole.

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #127 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 22:35:26 »
Dissent, scusami volevo chiarire l' equivoco perche' se ho capito male mi scuso in quanto non voglio metter parole in bocca che altri non hanno mai detto: tu non avevi per caso sostenuto che la Lazio Pre-Covid e' arrivata a -2 dalla Juve perche' era stata avvantaggiata dal fatto di giocare ogni 7 giorni rispetto alla Juve che invece giocava ogni 3 giorni?

No, hai capito male e sei scortese nell'insistere a voler avere ragione
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #128 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 23:17:00 »

Il motivo del nostro confronto era questo mi pare...

Il secondo riguarda la rosa poi ci andiamo...

Aspetto una tua conferma per capire se ho/avevo capito bene il tuo concetto oppure, ho/avevo frainteso.

Ovviamente, ti porgo le mie scuse nel caso avessi frainteso le tue parole.
Gasco
1) dire che Dissent ha detto o voleva far intendere che la Lazio andava al mare è dire una cosa non vera e non detta. La società ha fatto una scelta, peraltro corretta a mio avviso, che non significa andare al mare.
2) La Lazio ha giocato ogni 3 giorni mettendo però nelle partite di EL per il 50/60% riserve; lo ha potuto fare perchè ha preferito correre il rischio di uscire dalla EL piuttosto che perdere punti in campionato; questa cosa la juve, o qualsiasi altra squadra che gioca la CL non può farla. Questo è il vantaggio che ha regalato quei "2 top player" in grado di pareggiare la maggiore qualità della juve ed arrivare al -2. Ovvero utilizzare l'EL per far giocare le riserve e riposare almeno metà della squadra, una gold card che con la CL non hai. In buona sostanza è come se avessi giocato ogni 7 giorni utilizzando l'EL non come una competizione dove poter realmente andare avanti (ed infatti siamo usciti)

Spero che questo punto 2) ti sia chiaro ora, spero di averlo spiegato bene.
Se allora lo hai compreso, credo non possa non coglierne il vantaggio e soprattutto non condividere il fatto che con la CL tutto ciò non lo puoi fare perchè con quei 18, se esci ai gironi di EL, a quelli di CL prendi le imbarcate.
Ecco, se ci siamo capiti, magari evitiamo di dire che sono 18, si sulla carta, ma nella sostanza no.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #129 : Giovedì 23 Luglio 2020, 00:02:11 »

Gasco luis veron

« Risposta #130 : Giovedì 23 Luglio 2020, 01:41:11 »
Gasco
1) dire che Dissent ha detto o voleva far intendere che la Lazio andava al mare è dire una cosa non vera e non detta. La società ha fatto una scelta, peraltro corretta a mio avviso, che non significa andare al mare.
2) La Lazio ha giocato ogni 3 giorni mettendo però nelle partite di EL per il 50/60% riserve; lo ha potuto fare perchè ha preferito correre il rischio di uscire dalla EL piuttosto che perdere punti in campionato; questa cosa la juve, o qualsiasi altra squadra che gioca la CL non può farla. Questo è il vantaggio che ha regalato quei "2 top player" in grado di pareggiare la maggiore qualità della juve ed arrivare al -2. Ovvero utilizzare l'EL per far giocare le riserve e riposare almeno metà della squadra, una gold card che con la CL non hai. In buona sostanza è come se avessi giocato ogni 7 giorni utilizzando l'EL non come una competizione dove poter realmente andare avanti (ed infatti siamo usciti)

Spero che questo punto 2) ti sia chiaro ora, spero di averlo spiegato bene.
Se allora lo hai compreso, credo non possa non coglierne il vantaggio e soprattutto non condividere il fatto che con la CL tutto ciò non lo puoi fare perchè con quei 18, se esci ai gironi di EL, a quelli di CL prendi le imbarcate.
Ecco, se ci siamo capiti, magari evitiamo di dire che sono 18, si sulla carta, ma nella sostanza no.

Dissent, mi scuso per aver messo in bocca una frase che tu non hai mai usato: "andare al mare", l' ho usato io ma si trattava di una metafora.

Mi scuso ugualmente se ti ho ferito.

Tuttavia ho usato questo termine per stemperare quel che tu stavi e stai tutt' ora dicendo e cioe' che la societa' (addirittura non il tecnico!), ha fatto una scelta riferendoti al fatto di mollare l' Europa L.

La mia e' una metafora ma tu affermi queste cose concretamente.

Io, certamente ho sbagliato ad usare la frase "andare al mare", con riferimento alle partite di Europa L. Che e' una frase che tu non hai mai usato: mi scuso di te per questo.

Pero' anche tu dovresti rivedere alcune inesattezze o, dati sbagliati: proprio perche' tutti possiamo sbagliare.

In realta' a me non interessa aver ragione o, torto ma interessa salvaguardare la Lazio e quello che di buono ha fatto in questa stagione almeno cercando di dare dei dati esatti (e i dati non sono opinabili).

La Lazio non ha mai deciso di uscire dalla coppa tant'e' vero che Inzaghi provo' in tutti i modi a qualificarsi nella partita decisiva di Europa L. facendo giocare sia Luis che Ciro!

E' vero in un occasione non li convoco' ma perche' pensava di poter far bene anche senza il loro apporto: si fidava dei sostituti non voleva uscire dalla coppa.

E' vero invece quello che dici e cioe' che in Europa L. Turnavamo 5 giocatori ma ti rammento che 3 di questi 5 giocatori ruotavano anche nelle partite di campionato.

Solo Vavro era la vera novita' ma c'e' da dire che Inzaghi lo doveva pur testare dopo l' investimento importante da parte della societa'.

Cataldi, Parolo, Marusic, Caicedo, Bastos, Patric Inzaghi li ha fatti giocare anche in campionato non solo in coppa.

Poi che secondo te questi non son giocatori validi e' una cosa opinabile ed e' un tuo parere che rispetto ma che come sai non condivido perche' anche loro hanno giocato diverse gare per portarci a -2 dalla Juve nel pre-Covid.

Molti utenti prima di me ti hanno fatto notare questa cosa che e' un dato perche' e' inconfutabile che i sopra citati abbiano giocato diverse garecnel pre-Covid.

E se sommi gli 11 titolari piu' questi 6 non stai a 17 giocatori?

Io, dico 18 perche' ci metto pure Proto che in un paio di partite in Europa L. Non ha fatto male.

Poi, possiamo pensarla diversamente e non e' un problema ma dire che abbiamo mollato la coppa e che la societa' ha fatto una scelta non corrisponde alla realta'.

Come e' inesatto dire che le altre squadre in lotta per la Champions con una grande rosa rispetto a noi  non abbiano ruotato: hanno ruotato eccome.

Il tuo errore e' che pensi che giocatori come Parolo, Cataldi, Marusic, Bastos, Patric e Caicedo abbiano giocato in coppa per far riposare i titolari e per far giocare i titolari ogni 7 giorni.

Peccato che i giocatori sopra citati (chi piu' chi meno), abbia giocato anche in campionato anche se a fasi alterne arrivando cosi' a -2 dalla Juve: quindi il fatto che questi abbiano giocato in campionato ci puo' portar a dire che la societa' ha fatto una scelta o, ha mollato il campionato? (Parliamo sempre del Pre-Covid).

ThomasDoll

« Risposta #131 : Giovedì 23 Luglio 2020, 08:40:30 »
ahò, certo che fa caldo, eh
ma anche mettese un cappelletto e spostarsi all'ombra aiuterebbe a evitare di coprirsi di ridicolo.

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #132 : Giovedì 23 Luglio 2020, 13:45:18 »
In brevità, in brevità vi dico
il tasto "ignora" esiste ed è assai fico.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #133 : Giovedì 23 Luglio 2020, 14:06:23 »
Ci sta essere insoddisfatti del livello di alcuni giocatori in singole partite, o del presunto livello generale.

Altra cosa usarlo come fonte di contestazione perenne, facendolo apparire ora pippa ora forte, secondo le convenienze.

Luis Felipe fa errori di un certo tipo, pace.

Sta migliorando? Sta peggiorando? E' fermo? Commentare questo, lasciando perdere Lotito, Tare, gestione societaria e tutto il carrozzone please!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #134 : Giovedì 23 Luglio 2020, 15:03:04 »
La Lazio non ha mai deciso di uscire dalla coppa tant'e' vero che Inzaghi provo' in tutti i modi a qualificarsi nella partita decisiva di Europa L. facendo giocare sia Luis che Ciro!

E' vero in un occasione non li convoco' ma perche' pensava di poter far bene anche senza il loro apporto: si fidava dei sostituti non voleva uscire dalla coppa.

E' vero invece quello che dici e cioe' che in Europa L. Turnavamo 5 giocatori ma ti rammento che 3 di questi 5 giocatori ruotavano anche nelle partite di campionato.

Solo Vavro era la vera novita' ma c'e' da dire che Inzaghi lo doveva pur testare dopo l' investimento importante da parte della societa'.

Cataldi, Parolo, Marusic, Caicedo, Bastos, Patric Inzaghi li ha fatti giocare anche in campionato non solo in coppa.

Poi che secondo te questi non son giocatori validi e' una cosa opinabile ed e' un tuo parere che rispetto ma che come sai non condivido perche' anche loro hanno giocato diverse gare per portarci a -2 dalla Juve nel pre-Covid.

Molti utenti prima di me ti hanno fatto notare questa cosa che e' un dato perche' e' inconfutabile che i sopra citati abbiano giocato diverse garecnel pre-Covid.

E se sommi gli 11 titolari piu' questi 6 non stai a 17 giocatori?

Io, dico 18 perche' ci metto pure Proto che in un paio di partite in Europa L. Non ha fatto male.

Poi, possiamo pensarla diversamente e non e' un problema ma dire che abbiamo mollato la coppa e che la societa' ha fatto una scelta non corrisponde alla realta'.

Come e' inesatto dire che le altre squadre in lotta per la Champions con una grande rosa rispetto a noi  non abbiano ruotato: hanno ruotato eccome.

Il tuo errore e' che pensi che giocatori come Parolo, Cataldi, Marusic, Bastos, Patric e Caicedo abbiano giocato in coppa per far riposare i titolari e per far giocare i titolari ogni 7 giorni.

Peccato che i giocatori sopra citati (chi piu' chi meno), abbia giocato anche in campionato anche se a fasi alterne arrivando cosi' a -2 dalla Juve: quindi il fatto che questi abbiano giocato in campionato ci puo' portar a dire che la societa' ha fatto una scelta o, ha mollato il campionato? (Parliamo sempre del Pre-Covid).
Gasco non conta cosa dichiari (figurati se mai un allenatore direbbe sticazzi delala EL), conta cosa fai.

Se Inzaghi mette il 50% delle riserve in EL, significa che per te è un obiettivo secondario, se ti va bene passi con quelli che metti, se no pazienza, esci ed e non è la fine del mondo.
Non lha fatto solo lui, basta che guardi quando il Napoli giocava l'EL, praticamente cambiava 11 giocatori.
E' normale, significa aver capito che l'obiettivo CL è talmente più importante che l'EL viene molto dopo.
Ma è un privilegio che chi fa la CL non ha, questo è il punto e qui abbiamo preso il vantaggio.

Poi in una partita, una sola, avrai pure messo LA, ma ciò che conta è che tutto il girone te lo sei fatto con le riserve.
Non accettare questa evidenza è non voler ammettere, a mio modesto avviso, di sbagliarsi.

I giocatori da te citati Cataldi, Parolo, Marusic, Caicedo, Bastos, Patric, vero che hanno giocato in campionato, ma vatti a vedere quante volte da titolari pre-covid. Te lo dico io, siamo su 26 gare dallo 0 a 6 volte, tolto Caceido ma lì non hai proprio nessuno.
Questo ti dimostra ancora una volta, che non sono alternative vere, sono giocatori che Inzaghi utilizza il meno possibile per far rifiatare gli 11 alla fine dei secondi tempi, perchè questi non possono fare minimamente i titolari a certi livelli. Ha funzionato, è stato perfetto. Poi il Covid ha azzerato questo vantaggio e li le lacune sono venute fuori.
Tutto qui.

Non condividere questa evidenza lampante, per me non è obiettivo, poi rispetto la tua opinione figurati.

Per me aver adottato questa strategia è stato un merito, significa aver imparato dagli erorri degli anni precedenti.
Ora cè lo step successivo. Con la CL questo vantaggio non ce lhai più e devi giocartela cercando di restare in alto in campionato.
Impossibile se non metti mano a quei 6/7 oltre gli 11 in modo importante.

Ecco perchè ripetere che 18 alternative vere ci sono, è per me dire una cosa sbagliata.
ciao

Online Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #135 : Giovedì 23 Luglio 2020, 15:09:26 »
Non condividere questa evidenza lampante, per me non è obiettivo, poi rispetto la tua opinione figurati.
Io ho ragione. Ma siccome sono umile, ti dico che sei te ad avere torto.

Gasco luis veron

« Risposta #136 : Giovedì 23 Luglio 2020, 16:34:43 »
Dissent, ma non e' vero che in Champions le altre squadre non hanno cambiato: anche loro nonostante l' impegno ovviamente piu' difficile d' affrontare hanno cambiato 4/5 giocatori.

Poi e' normale che le squadre che giocavano la Champions avessero rispetto a noi piu' giocatori.

Sul fatto che secondo te non abbiamo 17/18 giocatori di qualita' non posso contestarti perche' la cosa e' opinabile ed ognuno (meno male), puo' esprimere la propria opinione.

Ad esempio la mia e' diversa e posso dirti che in un paio di partite di campionato, Patric fu' scelto da Inzaghi come titolare durante il periodo Pre-Covid con L.Felipe e Bastos disponibili.

Con Bastos che tu non consideri un buon ricambio (sempre se non ho capito male), abbiamo iniziato per scelta tecnica la finale di Coppa Italia relegando Radu in panca.

Poi si puo' sempre migliorare e infatti stiamo cercando Kumbulla proprio per questo.

Con Bastos titolare abbiamo battuto 3-0 i cani per far un altro esempio ma sappiamo che il giocatore tende a deconcentrarsi quando non e' titolare e questo sappiamo che e' il suo limite.

Marusic prima dell' arrivo di Lazzari era il titolare indiscusso della fascia destra!

Parolo a 35 anni ancora corre (pensa e' uno dei pochi che corre dopo la preparazione disastrosa dopo-Covid: ed e' una riserva di Sms o, di Leiva a seconda delle situazioni.

Mi sembra che abbia giocato parecchio.

Caicedo senza rigori ha fatto 9 gol: non e' vero che ha giocato perche' non avevamo nessuno questa e' un altro dato sbagliato.

Spesso ha giocato titolare al posto di Correa per scelta tecnica: durante il pre-Covid abeva raggiunto una forma eccezionale e negarlo significa non raccontare i fatti come sono andati.

Dopo il Covid anche lui irriconoscibile come del resto Ciro mentre gli altri si son pure fatti male!

Tornando a Marusic, quest' anno ha avuto vari problemi fisici per cui Inzaghi non ha potuto contare interamente sul suo apporto ma il mister l' avrebbe fatto partire molto piu' spesso titolare ruotandolo con Lazzari per amministrare le forze dei due e a seconda delle caratteristiche dell' avversario.

Infatti nel periodo molto breve in cui Marusic quest' anno e' stato bene e' partito dall' inizio in un paio di gare.

Ma se era infortunato come poteva Inzaghi farlo giocare?

Cataldi forse e' il.vero panchinaro eppure durante il pre-Covid ci ha fatto vincere due partite e in Europa L. Non ha demeritato: tra l' altro anche lui spesso e' stato infortunato.

Quindi rivwdendo gli almanacchi le poche presenze da titolare di Marusic sono giustificate dagli infortuni avuti: Bastos e' una riserva ma una riserva ma con cui abbiamo vinto diverse gare.

Parolo, Patric e Caicedo  spesso hanno giocato per scelta tecnica e non perche' non avevamo nessuno.

Correa e' stato lasciato in pamca da Simone a favore del Panterone che nel periodo pre-Covid era letteralmente scatenato.

Insomma, se a questi fai 4/5 acquisti di spessore secondo me arrivi a 22 giocatori validi.

Ma siamo nel campo delle opinioni e fin qua' possiamo discuterne.

Quello che invece non e' opinabile sono i dati oggettivi vale a dire il numero degli impegni di questa squadra paragonati al numero degli impegni degli altri: e scoprirai che le partite giocate son le stesse per cui essendo un dato reale non pui dire che la Lazio nel periodo Pre-Covid e' arrivata a -2 dalla Juve perche' giocava ogni 7 giorni mentre la Juve ogni 3.

Poi ti sei corretto (giustamente), e hai detto che la Lazio in Europa L. Faceva riposare i suoi titolari perche' faceva sempre 4/5 cambi: ma non puoi dire che giocavamo ogni 7 giorni perche' gli altri 6 in campo erano comunque titolari.

Allora hai corretto di nuovo il tiro parlando del 50% della squadra fresca rispetto alle altre durante il Pre-Covid: ma se vai a vedere gli almanacchi scoprirai che anche le squadre impegnate in Champions hanno cambiato in alcune partite 4/5 giocatori.

Ragion per cui il tuo dato e' ulteriormente errato: durante il Pre-Covid abbiamo giocato senza nessun tipo di vantaggio rispetto alle altre e il tutto e' supportato dai dati.

Ci son le formazioni e i dati non possono esser opinabili: se sui tabellini c'e' scritto che abbiamo giocano ad esempio 24 partite e la Juve 24cnon puoi sostenere che la Juve giocava ogni 3 giorni e la Lazio ogni 7 facendo intendere che la Lazio e' arrivata a ridosso della Juve poiche' avvantaggiata.

Cosi' come non puoi sostenere che la Lazio cambiando il 50% della squadra della Lazio giocava ogni 7 giorni mentre quelli delle altre squadre in lotta Champions compresa la Juve, ogni 3 perche' apounto andando a cinsultare i tabellini scoprirai che anche la Juve e le altre squadre in Champions L. Hanno diverse volte cambiano 4/5 giocatori.

Anche qui' c'e' poco da dire: ci sono i tabellini che non sono soggetti a interpretazioni.

Semmai puoi sostenere che giocare la Champions L. Rispetto all' Europa L. Comporta un dispendio diverso di energie: questo sicuramente, si.

Ma e' per questo che le squadre che partecipavano alla Champions L. Avevano delle rose piu' ampie fino ad arrivare a 20/22 giocatori di un certo spessore.

Di conseguenza il rapportp delle energie spese pero' dovrebbe esser proprio per questo proporzionato.

Insomma esprimi tutti i tuoi pareri che spesso sono motivo di argomentazione e se anche non mi vedono spesso d' accordo leggo con piacere ma non scrivere che la Lazio e' arrivata a -2 dalla Juve perche' e' stata avvantaggiata dal fatto di giocare ogni 7 giorni invece che ogni 3: questa cosa semmai stava per capitare proprio nel periodo in cui hanno sospeso il campionato (attenzione, eravamo gia' a -2 dalla Juve!).

Da quel momento in poi sarebbe scattato un grande vantaggio per noi ma purtroppo cio' non e' mai accaduto a causa della sospensione delle attivita' sportive.

Questa squadra aveva messo cuore ed anima per arrivare a -2 dalla Juve e non ha mai goduto di nessun vantaggio: quello che aveva conquistato caro Dissent se l'era meritato sul campo giocando ad armi pari.

Semmai perche' non ti soffermi e non sottolinei un ulteriore dato inconfutabile (questo, si), ovvero che decidendo di giocare ogni 3 giorni hanno dato un vantaggio alla Juve che era stata creata per altri traguardi e quindi aveva un organico capace di sostenere adeguatamente gli impegni ravvicinati rispetto alla Lazio che inizialmente aspirava solamente ad un posto Champions.

In questo caso si e' partiti alla pari secondo te o, qualcuno ha voluto dare un bel vantaggio ad una squadra in particolare?

Tu, stai rigirando i dati la realta' i fatti: non togliete a questa squadra quello che aveva meritato sul campo prima del Covid per favore.

Poi, dopo il Covid possiamo analizzare il tutto: attenzione, non sto' dicendo che abbiamo perso il campionato per il fatto che abbiamo giocato ogni tre giorni (anche se cio' ha avvantaggiato le squadre con un organico di 2w giocatori).

Ma anche qui' andando sul pratico in base alle poche partite rimaste avremmo potuto diroe la nostra anche perche' squadre come l' Atalanta dopo il Covid hanno giocato quasi sempre con gli stessi.

Semmai qui' c'entra come ci siamo presentati fisicamente dopo il Covid: perche' Dissent non sottolinei il fatto che molti dei nostri si son fatti male durante il Lockdown quando non si stava giocando?

Perche' non sottolinei le parole di Inzaghi (che forse ne' sa' piu' di noi), quando in conferenza fa' riferimento ad alcuni infortunati che dovevano star fuori 1 mese e invece sono stati fuori 4 mesi?

Sono dichiarazioni del mister non le mie.

Perche' non fai riferimento a numerose ricadute da parte di alcuni giocatori che ci sono state dopo il Covid  magari per velocizzare gli stessi rientri o, a causa di operazioni non andate bene?

Esprimi qualsiasi opinione liberamente ma se continuerai a sostenere che la Lazio prima del Covid e' stata avvantaggiata dal fatto di giocare ogni 7 giorni rispetto alle altre e alla Juve che invece giocavano ogni 3 giorni, continuero' a portarti piu' dati possibili perche' semplicemente non e' andata cosi' come credi.

Difendero' sempre la verita' e  gli sforzi di questi ragazzi e di questo mister che durante il Pre-Covid stavano semplicemente tritando il campionato senza alcun tipo di aiuto.

Dopo il Covid la mazzata sui piedi ce l' ha data il nostro staff attraverso una preparazione atletica a dir poco approssimativa e attraverso una gestione degli infortuni non consona.

Ma queste ultime due cose sono mie opinioni: non ho dati reali per capire cosa sia successo dopo il Covid quindi vado ad intuito in base a quello che ho visto sul campo senza pretendere o, senza la pretesa di aver la verita' in tasca.

Tutto qui' Dissent.

Ciao e Forza Lazio!

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #137 : Giovedì 23 Luglio 2020, 16:43:09 »
il tasto "ignora" esiste ed è assai fico.
Ma sai che avevo dimenticato ci fosse?
Grazie! :)

Online Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #138 : Giovedì 23 Luglio 2020, 17:34:50 »

ecco, hai scatenato gasco   ;D

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #139 : Giovedì 23 Luglio 2020, 17:37:21 »
Dissent.....
Gasco sei tu che pensi che io corregga il tiro, io semplicemente ti ho spiegato nel dettaglio  dove e perchè secondo me abbiamo avuto un vantaggio.
Poi che tu resti della tua idea, chi può negartelo.

Noi abbiamo avuto la possibilità di giocare in Europa lasciando fuori sempre alcuni tra i migliori giocatori che abbiamo, eccezione fatta per una sola partita in tutto il girone.
Questo ti consente di avere quei giocatori al top in campionato.
E' un vantaggio che non ha nessuno, la Juve non lascia fuori in CL Ronaldo, l'Inter Lukaku o il Napoli Insigne.
Equivale a far giocare i top 1 volta a settimana.
Ed è stato il nostro segreto, quella golden card pesante che ci siamo spesi e che ti spiega come siamo arrivati a -2.

Gli altri panchinari come ti ho già mostrato hanno giocato in campionato pre-covid solo da rincalzi, pochissime volte come titolari.
Conferma ulteriore che la strategia era chiara, preservare gli 11 buoni per la CL.

Non vedo cosa non ti sia evidente. Ma non lo dico io peraltro, lo fa capire Inzaghi neanche troppo velatamente.

Ecco spero che se andiamo come credo in CL, questa strada non sarà piu attuabile, quindi serve finalmente uno scatto in avanti che metta mano a quei 18 che in realtà sono 11/12.
Strategia per