Autore Topic: Juve-Lazio commenti  (Letto 11018 volte)

geddy

Re:Juve-Lazio commenti
« Risposta #60 : Martedì 21 Luglio 2020, 10:54:20 »
Inzaghi pensa che Acerbi aggiunga qualcosa in fase offensiva. Rispetto a Bastos sembra effettivamente più concreto.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Martedì 21 Luglio 2020, 11:20:33 »
Perché invece di parlare della partita, provare a chiedersi dei perché di questo momento, ci si continua a chiedere il perché "determinati" utenti scrivono?
I problemi attuali della Lazio sono la forma fisica dei giocatori, le scelte di tecnici e dirigenti, o gli utenti "sgraditi" di un forum che scrivono?
Poi a tutti pacerebbe leggere solo quello che gli farebbe più piacere, ma un forum è fatto per confrontare idee differenti.
Poi, boh!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Martedì 21 Luglio 2020, 11:40:55 »
Le idee differenti vanno sempre confrontate, ma bisognerebbe avere il coraggio di farlo in ogni contesto ed ogni periodo della stagione, non riemergere solo quando fa comodo e ripartire con le solite 4 spiegazioni sulla "tragedia" Lazio....che senso ha partire la stagione con critiche preventive su quanto facciamo schifo, sparire per mesi e mesi in cui tutto va benissimo, tornare proprio guarda caso quando le cose vanno meno bene o maluccio....cioe', al netto che uno possa o non possa farlo, e' strano come comportamento...Io non ho sentito nessuno dei soliti noti criticoni fermarsi a scrivere, che ne so, a gennaio, cazzo, che asino sono stato, la Lazio AD OGGI e' devastante....pero' ho letto alcuni che : aaaaa visto ? avevo ragione !!!! non siamo da scudetto !!! a beh, grazie al cazzo....

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Martedì 21 Luglio 2020, 11:44:33 »
Raul moro ne fa 18 a dicembre.
A me sembra decisamente più forte di Jony. Potevamo mettere lui titolare a sinistra.

Gasco luis veron

« Risposta #64 : Martedì 21 Luglio 2020, 11:59:06 »
Appunto limiti nei fondamentali che non ha ancora colmato.
Chiamasi tecnica individuale. Poi a 3 a 4 questi si è fuffologia. Ma davvero un errore come quello è per il modulo o addirittuta la posizione nel modulo? Ma di che parliamo?

Questa caratteristica di Ramos, che resta per carità un buon elemento, la rivedi in n giocatori di rincalzo, quasi in tutti. Questo rende semplicemente falsa l'affermazione che la lazio dispone di 18 alternative.
Numericamente forse, sulla carta, ma nella sostanza non esistono ed infatti Inzaghi stesso gioca sempre con gli stessi.

Pur di far giocare Vavro dove fa meno danni, Inzaghi sposta tutta la difesa. Eppure ieri sera, nel suo miglior ruolo (in teoria), in 10 minuti su 2 appoggi ne sbaglia 1, tra l'altro mortifero perchè consente alla juve di tenere la palla 5 minuti nella nostra metà campo, non la prendiamo più e finisce la partita.
Anche qui non è modulo, è presenza di lacune tecniche.

Ma Ramos non e' lo stesso con cui eravamo arrivati a 2 punti dalla Juve?

La posizione conta: a destra non combina guai mentre al centro si perche' non e' la sua posizione.

Gasco luis veron

« Risposta #65 : Martedì 21 Luglio 2020, 12:06:00 »
Luiz Felipe deve fare il terzo a destra...stop.Hai voglia a dire che se sei forte giochi ovunque...no,ci sono caratteristiche e predisposizioni.O gioca centrale a 4 o terzo a destra dei 3,dove rende tantissimo.stop.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Davide che dire: l' A, B, C del calcio.

Sono perfettamente d' accordo con te.

Inzaghi lo sa' ma fa' una scelta: perdo di piu' in difesa mettendo Ramos al centro o, acquisto qualcosa come spinta mettendo Acerbi a sinistra?

Infatti quando c'e' Radu, Acedbi gioca al centro e Ramos rigorosamente a destra: per cui la posizione di Ramos e' a destra.

L' errore e' quindi nella strategia:
secondo me meglio rinunciare alla spinta (mettendo in ordine, L.Felipe, Acerbi, Bastos come abbiamo giocato tabti Big match tutti vittoriosi), per aver una difesa piu' forte con tutti nelle loro posizioni.

Anche Inzaghi puo' sbagliare ogni tanto strategia: si puo' dire, anche perche' tutti gli allenatori sbagliano essendo esseri umani e in questo Inzaghi sbaglia (sempre secondo me).

Poi sarebbe finita uguale: parliamo di posizioni in campo e la tua disamina mi vede d' accordo con te al 200%.

Gasco luis veron

« Risposta #66 : Martedì 21 Luglio 2020, 12:10:02 »
rivisto il replay ora, il fotogramma che fa decidere orsato ad assegnare il rigore mostra il pallone dopo che ha già cambiato la traiettoria e va dall'ascella al gomito. decisione ridicola. malafede acclarata.

edit: immagine da dietro, non disponibile al var, bastos la prende con l'ascella

Avevi previsto tutto: alla prima occasione ci hanno castigati con un altra decisione a dir poco approssimativa dopo il Covid.

ThomasDoll

« Risposta #67 : Martedì 21 Luglio 2020, 12:11:30 »
Dai, mago, lo sai bene perché.
Perché alcune persone martellano sempre la stessa campana e lo fanno con tale e tanta dedizione che parlano solo di quello, o comunque ne parlano talmente tanto da lasciare un segno evidente.
Nel calcio la società dovrebbe venire molto dopo il campo e il mercato dovrebbe prendersi la scena quando c'è, e magari ribollire sommessamente in un angolo per poi tornare d'attualità.
La nostra agenda, e quella di molti mezzi di comunicazione, invece, è fatta di chiacchiere continue interrotte ogni tanto da una partita, un inutile fastidio che stoppa il chiacchiericcio. Con l'aggravante che il risultato va a conforto o detrimento di certe tesi, per cui è logico collegare la sconfitta alla soddisfazione dei critici e accusarli, in un contesto di scontro d'opinioni, di essere contenti se le cose vanno male.
Accadeva anche a me, quando volevo la capocciona di Reja che girava per l'Italia a rimediare schiaffoni con le squadre più scarse: ogni volta veniva fuori il lazialone che diceva che ero contento. Provate a cambiare minestra, ogni tanto. I risultati buoni vanno sempre riconosciuti e tenuti presenti.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Martedì 21 Luglio 2020, 12:14:15 »
Perché invece di parlare della partita, provare a chiedersi dei perché di questo momento, ci si continua a chiedere il perché "determinati" utenti scrivono?
I problemi attuali della Lazio sono la forma fisica dei giocatori, le scelte di tecnici e dirigenti, o gli utenti "sgraditi" di un forum che scrivono?
Poi a tutti pacerebbe leggere solo quello che gli farebbe più piacere, ma un forum è fatto per confrontare idee differenti.
Poi, boh!

Mago, perché qui dentro uno cerca spiegazioni "fidate". Uno scrive sapendo che l interlocutore non è uno di qualche altra sponda che sotto sotto te prende in giro.

Invece ,leggere la solita litania,che porta sempre e solo all unico percorso battuto, sfragna.

Ma più che altro ,di litania in litania. Fino a dicembre " la CL manca da 15 anni" o "la rosa è corta".

Poi muti fino a un mese fa.  Ora si torna alla carica.
Che stucca si può scrivere?
Se la Lazio te fa schifo(non a te) che ce stai a fa' qua sopra a fa il professore?

Magari so solo permaloso io sulla Lazio.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

geddy

« Risposta #69 : Martedì 21 Luglio 2020, 12:14:43 »
A me sembra decisamente più forte di Jony. Potevamo mettere lui titolare a sinistra.
Non lo hai mai visto giocare, tre minuti ieri, e sei sicuro che e' meglio di Joni.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Martedì 21 Luglio 2020, 12:38:42 »
Le idee differenti vanno sempre confrontate, ma bisognerebbe avere il coraggio di farlo in ogni contesto ed ogni periodo della stagione, non riemergere solo quando fa comodo e ripartire con le solite 4 spiegazioni sulla "tragedia" Lazio....che senso ha partire la stagione con critiche preventive su quanto facciamo schifo, sparire per mesi e mesi in cui tutto va benissimo, tornare proprio guarda caso quando le cose vanno meno bene o maluccio....cioe', al netto che uno possa o non possa farlo, e' strano come comportamento...Io non ho sentito nessuno dei soliti noti criticoni fermarsi a scrivere, che ne so, a gennaio, cazzo, che asino sono stato, la Lazio AD OGGI e' devastante....pero' ho letto alcuni che : aaaaa visto ? avevo ragione !!!! non siamo da scudetto !!! a beh, grazie al cazzo....
Tutto ciò è errato, nei periodi in cui si è giocato nessuno è sparito per mesi e mesi. Perché sostenere una cosa così palesemente errata?
Qui c'è gente che si confronta su certi temi da anni. Nessuno sparisce quando le cose vanno benissimo e riappare quando non vanno più bene.
O quantomeno è errato generalizzare e comunque sostenere queste considerazioni non serve a nulla, non cambiano il succo dei discorsi, serve solo a distrarre.
Gli argomenti ci sono, parliamo di questi, non di chi appare e scompare, pur anche fosse vero e non lo è.

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Martedì 21 Luglio 2020, 12:41:32 »
Non lo hai mai visto giocare, tre minuti ieri, e sei sicuro che e' meglio di Joni.

Era chiaramente una iperbole.

Gasco luis veron

« Risposta #72 : Martedì 21 Luglio 2020, 12:49:23 »
Gasco, ma lo vedi che occorre ricercare sempre una giustificazione arzigogolata?
Ma quale 3 o 4 o 2, ma hai visto che errore fa L.Felipe? ma che c'entra il modulo della difesa, quello è un errore tecnico individuale, grave. Sbaglia il controllo e regala palla.

La verità caro Gasco, è sotto gli occhi. Ripetere che abbiamo 18 alternative vere è fare un cattivo servizio alla Lazio.

Ma come fai a parlare di alternative valide per una squadra di vertice con Bastos e Vavro, o con Cataldi e Parolo, con Marusic sempre in infermeria o con Jony e Lukaku.

Ma veramente siamo seri.

p.s. Pare pure Kumbulla sia andato. Speriamo di no.

Bonucci non fa' un errore sul rigore?

L.Felipe da difensore a destra prima del Covid e' stato decisivo per arrivare a -2 dalla Juve: ed avevamo la miglior difesa.

L' errore lo fa' perche' non ha la lucidita' e la sicurezza che ti viene dall' abitudine a far quel ruolo dove bisogna esser molto freddi.

L.Felipe e' un istintivo per questo non puo' giocare al centro rispetto ad Acerbi che ha la personalita' e la freddezza percsbrogliare alcune situazioni.

L' errore tecnico proviene dalla disabitudine mentale a quella situazilne tattica che si era venuta a creare con nessun compagno smarcato e il pressi g di due Juventini (ed uno dei due si chiama Ronaldo).

A destra non si sarebbe mai trovato in quella situazione perche' ci sarebbe stato Acerbi.

Acerbi a sinistra non rende come al centro cosi come Ramos al centro non rende come a destra: Patric puo' giocare a destra ma non al centro e Radu a sinistra ma non al centro.

Le caratteristiche contano altrimenti tutti potrebbero giocare in tutte le posizioni e non servirebbero gli allenatori.

Con Radu, L.Felipe avrebbe giocato a destra perche' Inzaghi sa' dove il.brasiliano rende di piu': solamente ha preferito avere uno che potesse supoirtare nell' azione D.Anderson secondo me sbagliando perche' contro la Juve prima bisogna pensare a mettere il massimo della solidita' difensiva con ognunonnel proprio ruolo (con Bastos a fare il vice Radu).

Tutto qua': nessuno e' infallibile.

Dopodiche' la partita sarebbe finita magari allo stesso modo ma in un analisi tecmico-tattica questa cosa va' almeno evidenziata.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Martedì 21 Luglio 2020, 12:50:48 »
Dai, mago, lo sai bene perché.
Perché alcune persone martellano sempre la stessa campana e lo fanno con tale e tanta dedizione che parlano solo di quello, o comunque ne parlano talmente tanto da lasciare un segno evidente.
Nel calcio la società dovrebbe venire molto dopo il campo e il mercato dovrebbe prendersi la scena quando c'è, e magari ribollire sommessamente in un angolo per poi tornare d'attualità.
La nostra agenda, e quella di molti mezzi di comunicazione, invece, è fatta di chiacchiere continue interrotte ogni tanto da una partita, un inutile fastidio che stoppa il chiacchiericcio. Con l'aggravante che il risultato va a conforto o detrimento di certe tesi, per cui è logico collegare la sconfitta alla soddisfazione dei critici e accusarli, in un contesto di scontro d'opinioni, di essere contenti se le cose vanno male.
Accadeva anche a me, quando volevo la capocciona di Reja che girava per l'Italia a rimediare schiaffoni con le squadre più scarse: ogni volta veniva fuori il lazialone che diceva che ero contento. Provate a cambiare minestra, ogni tanto. I risultati buoni vanno sempre riconosciuti e tenuti presenti.

Ho capito, ma non sono d'accordo.
Io non ci credo che ci sia qualcuno contento se i risultati non vanno bene solo per soddisfare la propria opinione. Se c'è, sappiamo entrambi bene chi è il maggiore schiavo della propria opinione.
Tutti riconosciamo i risultati ottimi ottenuti, tutti verifichiamo come la Lazio costantemente nei suoi campionati migliori cede allo sprint finale.
Poi quest'anno c'è stato lo tsunami ma tra le 20 squadre di serie A una tornata a giocare peggio come ha fatto la Lazio, non c'è.
Possibile che di questo non si possa parlare e si debbano ascoltare solo le giustificazioni che regolarmente prima e dopo le partite offrono Tare ed Inzaghi senza spiegare niente?
Dirai, ma che cosa ti devono dire? Beh, di cose da dire ce ne sarebbero tante, soprattutto Tare che ha passato i mesi di lockdown andandosi a prendere le lodi i complimenti, i peana, da tutti quelli che lo invitavano. Mò? Ogni pre partita la stessa frase "non cerchiamo giustificazioni, però ci mancano 6 -  8 - 10 - 12 calciatori…" Lo vediamo, dicce pure perché, però….

#liberalaLazio

Anselazio

« Risposta #74 : Martedì 21 Luglio 2020, 12:56:22 »

Colgo l’occasione per segnalare che ieri Dj. Anderson contro Cuadrado (non proprio uno qualsiasi) non ha sfigurato; mi ha definitivamente convinto del fatto che Jony il campo è meglio non lo veda più nella posizione di quinto.

Offline bisevac

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Martedì 21 Luglio 2020, 13:05:14 »
Partito molto bene, la carta gialla l'ha un po'intorpidito.
Merita una seconda chance.
Anche Andre (detto o artillero in patria) è stato protagonista di una bella percussione, merita spazio in questo faticoso finale.
Raul Moro, appena rientrato da un infortunio, faccia impunita e velocità siderale, potrebbe aver un bel futuro
c'erano una volta il grande darienzo

borgorosso

« Risposta #76 : Martedì 21 Luglio 2020, 13:19:45 »
Perché è normodotato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline bisevac

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Martedì 21 Luglio 2020, 13:23:39 »
Nel marcatore è entrato anche Falbo che si è piazzato larghissimo a sinistra, ma probabilmente non ha mai toccato il pallone.
Lui dovrebbe essere un mancino naturale, chissà anche lui possa trovare spazio
c'erano una volta il grande darienzo

ThomasDoll

« Risposta #78 : Martedì 21 Luglio 2020, 13:33:15 »
Ieri Inzaghi a Sky ha tirato due missili sullo staff medico da affondamento immediato.
"Gente che doveva rientrare dopo un mese e mezzo sta fuori da 4 mesi". Sentito io.
A Marocchi che gli chiedeva di correggere gli errori fatti per ripartire alla grande l'anno prossimo.
Il problema è se usi Lotito come spartiacque, e chi è d'accordo va criticato e chi è contro va sostenuto.
Se hai una visione in buona fede su tutti ti rendi conto che Tare e tecnico provano a spiegare e non è vero che sono tutti allineati e coperti, né ora né in passato.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Martedì 21 Luglio 2020, 14:08:16 »
Ieri Inzaghi a Sky ha tirato due missili sullo staff medico da affondamento immediato.
"Gente che doveva rientrare dopo un mese e mezzo sta fuori da 4 mesi". Sentito io.
A Marocchi che gli chiedeva di correggere gli errori fatti per ripartire alla grande l'anno prossimo.
Il problema è se usi Lotito come spartiacque, e chi è d'accordo va criticato e chi è contro va sostenuto.
Se hai una visione in buona fede su tutti ti rendi conto che Tare e tecnico provano a spiegare e non è vero che sono tutti allineati e coperti, né ora né in passato.
Sentito anch'io e soprattutto visto. L'aria era più quella del "che ci vogliamo fare signora mia" che quella di uno incazzato nero.
Insomma, domenica Conte mica le ha mandate a dire, non ce l'aveva con la società ma con il sistema, però è stato chiaro. Questo è solo un esempio che se si vuole si può essere chiari. Inzaghi non prende una posizione chiara, non può? Non vuole? Non lo so. So che non lo fa e servirebbe. Anche quando gli chiedono se in vista della Champions serve migliorare la qualità della rosa, invece di rispondere "e vorrei pure vedè che non lo facciamo" è tutto un si, forse, ma, vediamo, qualcosa faremo.
Tare invece, scusami, è ridicolo e non è Lotito la questione dirimente. Lui che ha passato tre mesi a vantarsi dei suoi successi, adesso che i nodi sono venuti al pettine sa dire che non cercano scuse però mancano i giocatori perché infortunati. E di chi sarebbe la colpa se mancano i giocatori? Se abbiamo 2-3 dei primi rincalzi dietro i titolari impresentabili in serie A?
Domenica ho visto quelli contro l'Inter a parte che corrono, contrastano, tutte cose a noi in questo momento sconosciute, poi ha giocato centrale un tale ibanez, chi cazz'è questo? Da dove è uscito fuori, il solito culo, fanno giocare uno una volta e questo fa il fenomeno. Non ha sbagliato un contrasto, una anticipo, un appoggio, davanti sempre l'Inter non pizza e fichi, mi sono informato è arrivato in prestito per 18 mesi dall'Atalanta dove aveva giocato 1 partita, decideranno poi, una volta verificato se è buono o meno se riscattarlo a prezzo già concordato. 8 milioni. Noi Vavro quanto 12? 13? ma scherziamo?
Intendiamoci questo è solo un esempio dei tanti che si possono fare per il mercato invernale che noi regolarmente snobbiamo per ritrovarci allo sprint piantati con le gomme a terra. E tare dice che mancano i giocatori….. ma veramente? E su.

#liberalaLazio