Autore Topic: Juve-Lazio commenti  (Letto 10965 volte)

Offline Faber83

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
Re:Juve-Lazio commenti
« Risposta #80 : Martedì 21 Luglio 2020, 14:16:14 »
Ha dimostrato più Djavan anderson con la partita di ieri che Jony in tutta la stagione... Si vede che è ancora acerbo ma ha messo tigna e corsa in campo che Jony se la sogna... Cosi mi è sembrato

ThomasDoll

« Risposta #81 : Martedì 21 Luglio 2020, 14:29:43 »
Sentito anch'io e soprattutto visto. L'aria era più quella del "che ci vogliamo fare signora mia" che quella di uno incazzato nero.
Insomma, domenica Conte mica le ha mandate a dire, non ce l'aveva con la società ma con il sistema, però è stato chiaro. Questo è solo un esempio che se si vuole si può essere chiari. Inzaghi non prende una posizione chiara, non può? Non vuole? Non lo so. So che non lo fa e servirebbe. Anche quando gli chiedono se in vista della Champions serve migliorare la qualità della rosa, invece di rispondere "e vorrei pure vedè che non lo facciamo" è tutto un si, forse, ma, vediamo, qualcosa faremo.
Tare invece, scusami, è ridicolo e non è Lotito la questione dirimente. Lui che ha passato tre mesi a vantarsi dei suoi successi, adesso che i nodi sono venuti al pettine sa dire che non cercano scuse però mancano i giocatori perché infortunati. E di chi sarebbe la colpa se mancano i giocatori? Se abbiamo 2-3 dei primi rincalzi dietro i titolari impresentabili in serie A?
Domenica ho visto quelli contro l'Inter a parte che corrono, contrastano, tutte cose a noi in questo momento sconosciute, poi ha giocato centrale un tale ibanez, chi cazz'è questo? Da dove è uscito fuori, il solito culo, fanno giocare uno una volta e questo fa il fenomeno. Non ha sbagliato un contrasto, una anticipo, un appoggio, davanti sempre l'Inter non pizza e fichi, mi sono informato è arrivato in prestito per 18 mesi dall'Atalanta dove aveva giocato 1 partita, decideranno poi, una volta verificato se è buono o meno se riscattarlo a prezzo già concordato. 8 milioni. Noi Vavro quanto 12? 13? ma scherziamo?
Intendiamoci questo è solo un esempio dei tanti che si possono fare per il mercato invernale che noi regolarmente snobbiamo per ritrovarci allo sprint piantati con le gomme a terra. E tare dice che mancano i giocatori….. ma veramente? E su.

Conte ha accusato il sistema di cose assurde, tipo che solo l'Inter gioca ogni tre giorni.
Noi non vogliamo un allenatore che fa la piagnipezza ogni volta, tipo Gasperini, mi pare, no?

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Martedì 21 Luglio 2020, 14:41:58 »
Conte ha accusato il sistema di cose assurde, tipo che solo l'Inter gioca ogni tre giorni.
Noi non vogliamo un allenatore che fa la piagnipezza ogni volta, tipo Gasperini, mi pare, no?

Conte ha tirato l'acqua al suo mulino.
Inzaghi non prende mai una posizione forte e netta su nessun argomento.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

« Risposta #83 : Martedì 21 Luglio 2020, 14:43:28 »
Beh, giusto ieri ha mandato in tribuna Lukaku. Visto che non è vero?

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Martedì 21 Luglio 2020, 14:46:31 »
Beh, giusto ieri ha mandato in tribuna Lukaku. Visto che non è vero?

Cosa? Ha detto che ci sono regole e lui è preposto a farle rispettare. Lukaku è arrivato tardi e non era la prima volta. Scelta giusta.
Io mi riferisco ad altri argomenti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Martedì 21 Luglio 2020, 15:10:39 »
Perché invece di parlare della partita, provare a chiedersi dei perché di questo momento, ci si continua a chiedere il perché "determinati" utenti scrivono?
I problemi attuali della Lazio sono la forma fisica dei giocatori, le scelte di tecnici e dirigenti, o gli utenti "sgraditi" di un forum che scrivono?
Poi a tutti pacerebbe leggere solo quello che gli farebbe più piacere, ma un forum è fatto per confrontare idee differenti.
Poi, boh!
Perchè purtroppo l'ignoranza e la maleducazione, uniti alla supponenza, prima o poi, se fanno parte di te, vengono sempre fuori, proprio non ce la fai a nasconderle.
Perchè è molto più facile buttarla in caciara che ribadire o controdedurre o portare argomentazioni valide, molto più facile dire che sei contento quando perdi, che scrivi solo quando perdi etc..etc..io soliti evergreen dai soliti sgamati pari pari, che pensano ancora che nel mondo del calcio la squadra non dipendesse dalla società, ma si materializzi in campo per atto divino.
Minutaglie :D

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Martedì 21 Luglio 2020, 15:15:11 »
Ma Ramos non e' lo stesso con cui eravamo arrivati a 2 punti dalla Juve?

La posizione conta: a destra non combina guai mentre al centro si perche' non e' la sua posizione.
Con tutti siamo arrivati a 2 punti dalla juve, compresi i caceido e i cataldi. Ma ti ho spiegato più volte che fino al pre-covid avevi l'equivalente di 2 top player che oggi non hai più (cioè giocare 1 volta a settimana mentre gli altri ne giocano 2), praticamente come se boxassi contro un avversario che gioca con un braccio solo.
Era una strategia, che infatti ha funzionato.
Ma quando hai ripreso a correre ad armi pari, sei crollato di brutto, passando in zona retrocessione nella classifica post-covid, questo semplicemente perchè la rosa non ha alternative reali e di livello ed è costituita da molti giocatori fragili fisicamente anche a causa dell'età.
Tutte cose che sapevamo per carità.
Semplicemente prima erano coperte, ora non più.
Non mi pare un scarilegio, basta prenderne coscienza ed agire di conseguenza.
Senza dubbio continuare a dire che questa suqadra ha 18 elementi da far ruotare è fare, per me, un cattivissimo servizio alla Lazio.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Martedì 21 Luglio 2020, 15:24:25 »
Bonucci non fa' un errore sul rigore?

L.Felipe da difensore a destra prima del Covid e' stato decisivo per arrivare a -2 dalla Juve: ed avevamo la miglior difesa.

L' errore lo fa' perche' non ha la lucidita' e la sicurezza che ti viene dall' abitudine a far quel ruolo dove bisogna esser molto freddi.

L.Felipe e' un istintivo per questo non puo' giocare al centro rispetto ad Acerbi che ha la personalita' e la freddezza percsbrogliare alcune situazioni.

L' errore tecnico proviene dalla disabitudine mentale a quella situazilne tattica che si era venuta a creare con nessun compagno smarcato e il pressi g di due Juventini (ed uno dei due si chiama Ronaldo).

A destra non si sarebbe mai trovato in quella situazione perche' ci sarebbe stato Acerbi.

Acerbi a sinistra non rende come al centro cosi come Ramos al centro non rende come a destra: Patric puo' giocare a destra ma non al centro e Radu a sinistra ma non al centro.

Le caratteristiche contano altrimenti tutti potrebbero giocare in tutte le posizioni e non servirebbero gli allenatori.

Con Radu, L.Felipe avrebbe giocato a destra perche' Inzaghi sa' dove il.brasiliano rende di piu': solamente ha preferito avere uno che potesse supoirtare nell' azione D.Anderson secondo me sbagliando perche' contro la Juve prima bisogna pensare a mettere il massimo della solidita' difensiva con ognunonnel proprio ruolo (con Bastos a fare il vice Radu).

Tutto qua': nessuno e' infallibile.

Dopodiche' la partita sarebbe finita magari allo stesso modo ma in un analisi tecmico-tattica questa cosa va' almeno evidenziata.
Certo che Bonucci fa una cagata, ma non  vorrai mettere a paragone Bonucci con L.Felipe immagino, su.
Quello di LF è un errore tecnico individuale; se un semplice spostamento al centro è tale da mandarti in confusione e fare una cosa del genere, non sei semplicemente pronto. Hai lacune da colmare.
Per carità sempre meglio di Bastos Wallace e Vavro, rigorosamente in ordine, ma il modulo non c'entra niente.
Se poi un mister deve cambiare tutta la difesa per cercare di far giocare uno come Vavro, beh certo non è colpa sua, ma sempre male stiamo messi.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Martedì 21 Luglio 2020, 15:25:06 »
Allora...non so se siano stati i ritmi ridicoli dei gobbi o se finalmente ci stiamo scrollando dai muscoli la pesantezza dell'assurda preparazione post covid.Resta il fatto che sembriamo più in forma rispetto alle ultime apparizioni,questo mi fa ben sperare x le ultime 4 gare...alla fine è stata una buona partita,vedere i gobbi fare melina cagandosi addosso per un finale in cui veramente hanno traballato contro una Lazio piena di ragazzini,mi ha fatto sorridere...facciamo i punti Champions e tiriamo le somme.Bella anche l'intervista di Simone a fine gara.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Condivido in pieno il tuo intervento. L'ho scritto anche io che i ritmi dei bianconeri, che sono poca cosa in verita', hanno favorito il lento riprendersi della Lazio.
In forumcronaca ho scritto quando Sarri ha cambiato Dybala con Rugani che Sarri e' un deficiente ed ha rischiato di perdere la partita perche' ha permesso alla Lazio di avanzare di 30 metri e sfiorare prima il pareggio con SMS (bravo il codice fiscale) e poi ancora un gol con Falbo su cui e' intervenuto in extremis Bonucci.
Qualunque allenatore che tiene in campo CR7 e tira fuori Dybala e' passibile di impiccagione e senza sapone sulla corda.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

« Risposta #89 : Martedì 21 Luglio 2020, 15:25:21 »
Uno, non due.
Mo chi cazzo e' Ibanez?

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Martedì 21 Luglio 2020, 15:27:17 »
Quindi non poteva passare palla indietro. Da ultimo uomo doveva infilarsi in un budello e perdere palla.
Buono a sapersi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
aveva anche Laszari libero........voleva fare Lucio ed ha fatto Spinazzola sto stronzo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

geddy

« Risposta #91 : Martedì 21 Luglio 2020, 15:28:14 »
Di difensori piu' forti di LF alla Lazio non ne abbiamo visti più di 10.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Martedì 21 Luglio 2020, 15:32:30 »
Ma Ramos non e' lo stesso con cui eravamo arrivati a 2 punti dalla Juve?

La posizione conta: a destra non combina guai mentre al centro si perche' non e' la sua posizione.
Ha destra fa gli stessi errori solo che giocare vicino la linea del fallo aiuta e se commetti errori la porzione di campo a disposizione dell'attaccante e' minore, se lo stesso errore lo fai al centro prraticamente spalanchi le porte del Deserto Dipinto.
E comunque lo dico oggi ma lo ripeto da molto tempo, quegli errori li fara sempre, perche non sono di tecnica ma di quello di voler fare paragonato a cio che si deve fare.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Martedì 21 Luglio 2020, 15:33:43 »
Di difensori piu' forti di LF alla Lazio non ne abbiamo visti più di 10.
Si ma non significa che sia un difensore affidabile o da certi livelli.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

geddy

« Risposta #94 : Martedì 21 Luglio 2020, 15:35:16 »
Si ma non significa che sia un difensore affidabile o da certi livelli.
A me sembra che quando e' in campo aggiunga qualita' e spessore.

Gasco luis veron

« Risposta #95 : Martedì 21 Luglio 2020, 15:43:06 »
Con tutti siamo arrivati a 2 punti dalla juve, compresi i caceido e i cataldi. Ma ti ho spiegato più volte che fino al pre-covid avevi l'equivalente di 2 top player che oggi non hai più (cioè giocare 1 volta a settimana mentre gli altri ne giocano 2), praticamente come se boxassi contro un avversario che gioca con un braccio solo.
Era una strategia, che infatti ha funzionato.
Ma quando hai ripreso a correre ad armi pari, sei crollato di brutto, passando in zona retrocessione nella classifica post-covid, questo semplicemente perchè la rosa non ha alternative reali e di livello ed è costituita da molti giocatori fragili fisicamente anche a causa dell'età.
Tutte cose che sapevamo per carità.
Semplicemente prima erano coperte, ora non più.
Non mi pare un scarilegio, basta prenderne coscienza ed agire di conseguenza.
Senza dubbio continuare a dire che questa suqadra ha 18 elementi da far ruotare è fare, per me, un cattivissimo servizio alla Lazio.

Questo che le altre giocavano due volte a settimana e noi una e' di un falso storico assurdo.

Non e' semplicemente vero: a questa condizione ci dovevamo.ancora arrivare.

Noi eravamo stati mandati da poco fuori dalla Coppa Italia dal Napoli: da quel momento con le riprese delle coppe europee le altre avrebbero giocato ogni 3 giorni e noi ogni 7.

Ma questo momento non e' mai giunto perche' e' arrivato prima il Covid: fino ad allora la Lazio ha giocato ad armi pari infatti avevamo avuto qualche infortunio che sarebbe dovito rientrare e la squadra era in calo a causa degli impegni ravvicinati.

Da quel momento sarebbe dovuto partire il nostro vantaggio di giocare ogni 7 giorni: la Lazio era arrivata a -2 dalla Juve giocando ad armi pari (ci sono gli almanacchi!).

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Martedì 21 Luglio 2020, 15:45:33 »
A me sembra che quando e' in campo aggiunga qualita' e spessore.
Sicuramente, fino a quando non fa la cazzata e ne fa una a partita.
Contro la Juve e squadre di quel livello il difensore centrale non deve fare il play basso, lo fa Bonucci? no lancio lungo, De Light meno che mai, ma lui, avendo tecnica perche di tecnica ne ha tanta fa sempre lo stesso errore.
Avanza palla al piede, poi alza la testa e perde contatto con la palla e zac.
Con Lasagna aveva fatto la stessa cappella, ma Lasagna non e' Dybala. Ma perche' un diensore di livello non capisce che la Juve aggrediva chi cercava di uscire dall'area palla al piede? ma perche non scaricava sui lati oppure lanciava a scavalcare la prima linea difensiva juventina?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Gasco luis veron

« Risposta #97 : Martedì 21 Luglio 2020, 15:59:35 »
Ha destra fa gli stessi errori solo che giocare vicino la linea del fallo aiuta e se commetti errori la porzione di campo a disposizione dell'attaccante e' minore, se lo stesso errore lo fai al centro prraticamente spalanchi le porte del Deserto Dipinto.
E comunque lo dico oggi ma lo ripeto da molto tempo, quegli errori li fara sempre, perche non sono di tecnica ma di quello di voler fare paragonato a cio che si deve fare.

Ne' fa' uno a partita ma come sottolineavi tu a destra l' errore non si trova in una posizione del campo decisiva.

Ma durante la partita non fa' muovere il.giocatore avversario e ti fa' anche interventi decisivi (basti vedere la finale di Coppa Italia contro l' Atalanta dove L.Felipe ci fa' vincere la Coppa con tre scivolate decisive).
Hai ragione te che non e' un problema di tecnica (come sostiene la tesi di Dissent), ma di non saper leggere le situazioni per cui a volte vuole fare il Lucio.

E' per questo che e' adatto a giocare a destra ma non al centro dove al contrario bisogna aver sangue freddo e bisogna aver la lucidita per capire quando azzardare e quando, no.

L.Felipe non ha le caratteristiche di Acerbi e Acerbi non ha le caratteristiche di L.Felipe.

A destra e' forte: e un errore a partita rispetto a tutti gli interbenti decisivi ne' fanno uno.dei miglipri difensori della nostra serie, A: al centro si risaltano pero' i suoi difetti.

Guardate che anche Acerbi a sinistra non e' imoeccabile in fase difensiva come al centro.

Insomma ogni difensore ha il proprio ruolo dove si esprime meglio.

Certamente giocando a tre serve un altro molto forte: Kumbulla satebbe perfetto.

In ordine, di forza (NEI LORO RUOLI), metto Acerbi, Kumbulla e L.Felipe.

Poi, Jim e' il mio punto di vista non significa che io abbia ragione.

Rispondo a Dissent qui': e' vero che tutta la squadra era arrivata a 2 punti dalla Juve e questo dimostra che ci sono 17/18 calciatori di valore (anche te hai sottolineato Cataldi e quanto era stato importante prima del Covid).

Cosi' come a far grande una difesa non e' solo la difesa ma la fase difensiva di tutta la squadra ma se hai i 3 dietro che sono scarsi non arriverai mai ad essere la prima difesa della serie, A come eravamo prima del Covid: e non dire Dissent che giocavamo ogni 7 giorni e gli altri ogni 3 perche' non e' vero.

Nel momento in cui e' stato fermato il campionato noi dovevamo iniziare a giocare ogni 7 giorni e gli altri ogni 3: purtroppo questa cosa non si e' mai realizzata.

Ma contro questa Juve sarebbe bastata una Lazio da 6 con una preparazione fisica almeno decente che invece man mano ha decimato la nostra squadra e i nostri big.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Martedì 21 Luglio 2020, 16:14:32 »
Questo che le altre giocavano due volte a settimana e noi una e' di un falso storico assurdo.

Non e' semplicemente vero: a questa condizione ci dovevamo.ancora arrivare.

Noi eravamo stati mandati da poco fuori dalla Coppa Italia dal Napoli: da quel momento con le riprese delle coppe europee le altre avrebbero giocato ogni 3 giorni e noi ogni 7.

Ma questo momento non e' mai giunto perche' e' arrivato prima il Covid: fino ad allora la Lazio ha giocato ad armi pari infatti avevamo avuto qualche infortunio che sarebbe dovito rientrare e la squadra era in calo a causa degli impegni ravvicinati.

Da quel momento sarebbe dovuto partire il nostro vantaggio di giocare ogni 7 giorni: la Lazio era arrivata a -2 dalla Juve giocando ad armi pari (ci sono gli almanacchi!).
Gasco ma che che dici.
L'EL l'abbiamo giocato proprio come se avessimo una partita a settimana, ovvero dando fondo alle riserve ed infatti sei uscito in un girone che dire ridicolo è dire poco.
L'unica partita infrasettimanale seria è stata quella di CI con il Napoli ed infatti hai subito visto gli effetti nel derby, giocando la peggiore partita dell'intero campionato e strappando un pareggio grazie al papero lopez.
Per cui non ha mai giocato ad armi pari sul serio.
Cosa che invece non potrai mai fare se hai la CL.
Se non siamo seri su questo, se non guardiamo la verità in faccia, ripeto si fa un cattivo servizio.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Martedì 21 Luglio 2020, 16:18:13 »
Jim non è come dici,questo è il momento in cui LF riceve palla da Cataldi:

Palla improvvida che Cataldi ricevutala da Acerbi invece di ritornargliela si volta e la passa a LF che si trova nella situazione fotografata, non può buttarla avanti dove ci sono ben 4 rubentini, non può passarla ai compagni più vicini perché coperti dai bianconeri, deve decidere in una frazione di secondo, la palla gli rimbalza male (o sbaglia il controllo) va verso Dybala, tenta di coprirla da CR7 e patatrac.

Visti i fermo immagine affermare che si fosse infilato volontariamente tra gli juventini mi pare sbagliato, c'è da dire che il replay di una telecamera con tele ravvicinato ma che schiaccia moltissimo la prospettiva non fa cogliere quanto si coglie con l'immagine allargata.

LF ha fatto una signora partita ci ha salvato più di una volta immolandosi su bombe dei rubentini (non voltandosi di schiena), in più giocava in un ruolo non suo e nell'appoggio ai centrocampisti ha generalmente fatto meglio dell'Acerbi del dopo Covid.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)