Autore Topic: Juve-Lazio commenti  (Letto 10974 volte)

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Juve-Lazio commenti
« Risposta #40 : Martedì 21 Luglio 2020, 08:48:17 »
luiz felipe é costato zero.
ma veramente contestate tare per luiz felipe? veramente nessuno ha sollevato il fatto che l'errore é stato sì suo ma causato dal fatto che non c'era un solo compagno libero manco in tribuna perché non hanno la forza di smarcarsi?
per favore riguardiamoci bene i primi 20 minuti del secondo tempo di ieri. festival del non gioco.
un punto in 5 partite.
Adesso ci toccano 4 squadre in vacanza
 Si giochi per i 12 punti altro che balle e puntare al punticino col cagliari.
Cambiare testa. Cambiare manico.
Grazie.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Martedì 21 Luglio 2020, 08:50:04 »
stai paragonando questa squadra, forse quarta e solo se dio ce la manda buona, con 2 squadre che persero lo scudetto per un biscotto clamoroso e per un complotto arbitrale palese?
giusto per capire.

No sto paragonando l'"appuntamento" e come lo viviamo. In particolare, come lo vivo io, senza pretendere che per tutti sia lo stesso.
Non ho fatto alcun paragone sul livello delle squadre.
Quanto ai fattori esterni, qui il paragone, permettimi, si può fare tranquillamente.
Complotti e biscotti ci saranno sempre, questa pandemia credo sia un evento ben più unico ed epocale.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

borgorosso

« Risposta #42 : Martedì 21 Luglio 2020, 08:51:51 »
luiz felipe é costato zero.
ma veramente contestate tare per luiz felipe? veramente nessuno ha sollevato il fatto che l'errore é stato sì suo ma causato dal fatto che non c'era un solo compagno libero manco in tribuna perché non hanno la forza di smarcarsi?
per favore riguardiamoci bene i primi 20 minuti del secondo tempo di ieri. festival del non gioco.
un punto in 5 partite.
Adesso ci toccano 4 squadre in vacanza
 Si giochi per i 12 punti altro che balle e puntare al punticino col cagliari.
Cambiare testa. Cambiare manico.
Grazie.
Quindi non poteva passare palla indietro. Da ultimo uomo doveva infilarsi in un budello e perdere palla.
Buono a sapersi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Martedì 21 Luglio 2020, 08:52:45 »
Luiz Felipe deve fare il terzo a destra...stop.Hai voglia a dire che se sei forte giochi ovunque...no,ci sono caratteristiche e predisposizioni.O gioca centrale a 4 o terzo a destra dei 3,dove rende tantissimo.stop.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

ThomasDoll

« Risposta #44 : Martedì 21 Luglio 2020, 08:53:22 »
E' assurdo giudicare un giocatore limitandosi a considerare un errore che fa. E in totale emergenza di squadra.
Per dire, Bonucci ha regalato il rigore su Immobile. Nessuno dice che si tratta di giocatore non all'altezza.
Luis Felipe ha giocato alla grande per tutta la stagione ma come al solito i laziali non ricordano.
Quanto alla lassativa litania antisocietaria, al termine di una stagione simile fa ridere i polli.
Si deve andare fino in fondo nella ricerca delle responsabilità e ripartire con chi ci vuole stare, andando a fare l'esperienza della CL che da una parte toglie, ma dall'altra può consentire grossi miglioramenti.

geddy

« Risposta #45 : Martedì 21 Luglio 2020, 09:02:20 »
Raul Moro trasmette buone sensazioni. A proposito, non e' falloso l'intervento di Bonucci?

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Martedì 21 Luglio 2020, 09:07:09 »
E' assurdo giudicare un giocatore limitandosi a considerare un errore che fa. E in totale emergenza di squadra.
Per dire, Bonucci ha regalato il rigore su Immobile. Nessuno dice che si tratta di giocatore non all'altezza.
Luis Felipe ha giocato alla grande per tutta la stagione ma come al solito i laziali non ricordano.
Quanto alla lassativa litania antisocietaria, al termine di una stagione simile fa ridere i polli.
Si deve andare fino in fondo nella ricerca delle responsabilità e ripartire con chi ci vuole stare, andando a fare l'esperienza della CL che da una parte toglie, ma dall'altra può consentire grossi miglioramenti.

Ormai si sente e legge di tutto.

Provo pena.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Martedì 21 Luglio 2020, 09:12:34 »
Raul Moro trasmette buone sensazioni. A proposito, non e' falloso l'intervento di Bonucci?
Rischiosissimo ma prende palla

ThomasDoll

« Risposta #48 : Martedì 21 Luglio 2020, 09:24:32 »
Ma quanti anni ha Raul Moro? Ha cambiato i denti da latte?
Lu billuccittu delle mamme sie

geddy

« Risposta #49 : Martedì 21 Luglio 2020, 09:31:46 »
Non lo so, forse 17.
L'ho visto nel derby primavera e un altra volta. Velocita' impressionante, piglio da grande giocatore.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Martedì 21 Luglio 2020, 09:35:44 »
L.Felipe al centro non rende secondo me: e' un mio parere personale.

Jim: L.Felipe nella difesa a tre puo' giocare solo a destra ma li' stasera c'era Bastos!

Kumbulla, se lo prenderemo ci aiutera' molto.

L.Felipe ha piedi buoni ma questo non deve far ingannare: non ha la stessa intelligenza di Acerbi.

L.Felipe e' un marcatore elegante e dai piedi buoni ma ha la testa pur sempre da marcatore e se si mette a far il regista arretrato qualche cavolata gira a gira la fa'.
Gasco, ma lo vedi che occorre ricercare sempre una giustificazione arzigogolata?
Ma quale 3 o 4 o 2, ma hai visto che errore fa L.Felipe? ma che c'entra il modulo della difesa, quello è un errore tecnico individuale, grave. Sbaglia il controllo e regala palla.

La verità caro Gasco, è sotto gli occhi. Ripetere che abbiamo 18 alternative vere è fare un cattivo servizio alla Lazio.

Ma come fai a parlare di alternative valide per una squadra di vertice con Bastos e Vavro, o con Cataldi e Parolo, con Marusic sempre in infermeria o con Jony e Lukaku.

Ma veramente siamo seri.

p.s. Pare pure Kumbulla sia andato. Speriamo di no.

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #51 : Martedì 21 Luglio 2020, 09:37:37 »
Rischiosissimo ma prende palla

per il regolamento non conta se prendi la palla o meno, conta la pericolosità dell'intervento. almeno quando c'è da ammonire un giocatore della Lazio. poi fanno come gli pare
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

borgorosso

« Risposta #52 : Martedì 21 Luglio 2020, 09:39:32 »
Se regali un gol a partita...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Martedì 21 Luglio 2020, 09:42:51 »
per il regolamento non conta se prendi la palla o meno, conta la pericolosità dell'intervento. almeno quando c'è da ammonire un giocatore della Lazio. poi fanno come gli pare

Ma quell' intervento e' regolare, rischioso ma regolarissimo.

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #54 : Martedì 21 Luglio 2020, 09:54:31 »
Ma quell' intervento e' regolare, rischioso ma regolarissimo.
ci sarebbe da discutere molto. il regolamento è chiaro, parla di pericolosità e imprudenza. regolamento che è stato modificato per evitare interventi assassini in scivolata gamba o pallone è uguale. da qui si arriva all'assurdo che un arbitro riesca a considerare un intervento regolare perchè chi si vede le caviglie in pericolo si scansa e chi interviene in scivolata prende il pallone senza il rischio di azzoppare l'altro. ma l'intervento sempre rischioso e imprudente rimane, punibile per regolamento ma su cui l'arbitro glissa perché non si è fatto male nessuno. sto valutando quanto dice il regolamento, non l'intervento in sè. per me non dovrebbe essere mai fallo, sia ben chiaro, come non fischierei migliaia di interventi dove uno sfioramento lascia 30-40 secondi un giocatore a terra in preda a convulsioni. il calcio è un gioco fisico, ci sta prendere un calcio in un contrasto. i giocatori sono però ormai istruiti a fermarsi ad ogni minimo contatto, con la complicità degli arbitri
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Martedì 21 Luglio 2020, 10:01:20 »

Consentimi di contestare alcune informazioni.
Ramos lo ritengo il "tipico" prodotto dell'attuale strategia societaria. Buon giocatore ma con dei limiti e delle lacune che con il passare del tempo e l'esperienza acquisita non riesce a colmare. Ad esempio non sa leggere le situazioni in corso di partita per cui prende ammonizioni gratuite per inutili falli nella metà campo avversaria solo perché l'avversario lo ha lasciato sul posto e lui lo travolge. Quante volte Inzaghi è stato costretto a sostituirlo per questo?
Stessa cosa quando si ritrova ad impostare, è lento e poco preciso, fatica ad uscire dal pressing degli avversari, soprattutto quando gioca centrale. Qui si apre una seconda considerazione, non avendo un sostituto presentabile sulla sinistra quando manca Radu viene spostato a sinistra Acerbi e al centro ci finiscono Ramos o Vavro quando viene preso in considerazione o come contro l'Udinese addirittura Parolo. Insomma per coprire il buco lasciato da Radu spostiamo Acerbi e apriamo il buco al centro.
Qui non si tratta di non ricordare, il problema è proprio quello di ricordare le cazzate con cui certi calciatori costellano le proprie prestazioni. Fortunatamente quest'anno per un lungo periodo la Lazio riusciva a non pagare questi errori, quindi passavano in secondo piano, non essendo stati decisivi, oggi non più.
Ramos è un po' come Strakosha, discrete potenzialità ma con limiti nei fondamentali che non si riescono a colmare.
Bonucci, Bonucci eh, per fare un esempio è stato già criticato per la leggerezza con la quale ha contrastato gli attacchi milanisti nel recente Milan Juventus, tanto da essere stato bollato come bollito e probabilmente messo in uscita nel prossimo mercato. Bonucci.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Martedì 21 Luglio 2020, 10:04:19 »
ci sarebbe da discutere molto. il regolamento è chiaro, parla di pericolosità e imprudenza. regolamento che è stato modificato per evitare interventi assassini in scivolata gamba o pallone è uguale. da qui si arriva all'assurdo che un arbitro riesca a considerare un intervento regolare perchè chi si vede le caviglie in pericolo si scansa e chi interviene in scivolata prende il pallone senza il rischio di azzoppare l'altro. ma l'intervento sempre rischioso e imprudente rimane, punibile per regolamento ma su cui l'arbitro glissa perché non si è fatto male nessuno. sto valutando quanto dice il regolamento, non l'intervento in sè. per me non dovrebbe essere mai fallo, sia ben chiaro, come non fischierei migliaia di interventi dove uno sfioramento lascia 30-40 secondi un giocatore a terra in preda a convulsioni. il calcio è un gioco fisico, ci sta prendere un calcio in un contrasto. i giocatori sono però ormai istruiti a fermarsi ad ogni minimo contatto, con la complicità degli arbitri

Ok, ma non mi sembrava pericoloso tutto qua, entra in scivolata e il piccolo Raul decolla, ma gamba bassa e palla piena...poi boh

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Martedì 21 Luglio 2020, 10:26:54 »
Ramos è un po' come Strakosha, discrete potenzialità ma con limiti nei fondamentali che non si riescono a colmare.
Bonucci, Bonucci eh, per fare un esempio è stato già criticato per la leggerezza con la quale ha contrastato gli attacchi milanisti nel recente Milan Juventus, tanto da essere stato bollato come bollito e probabilmente messo in uscita nel prossimo mercato. Bonucci.
Appunto limiti nei fondamentali che non ha ancora colmato.
Chiamasi tecnica individuale. Poi a 3 a 4 questi si è fuffologia. Ma davvero un errore come quello è per il modulo o addirittuta la posizione nel modulo? Ma di che parliamo?

Questa caratteristica di Ramos, che resta per carità un buon elemento, la rivedi in n giocatori di rincalzo, quasi in tutti. Questo rende semplicemente falsa l'affermazione che la lazio dispone di 18 alternative.
Numericamente forse, sulla carta, ma nella sostanza non esistono ed infatti Inzaghi stesso gioca sempre con gli stessi.

Pur di far giocare Vavro dove fa meno danni, Inzaghi sposta tutta la difesa. Eppure ieri sera, nel suo miglior ruolo (in teoria), in 10 minuti su 2 appoggi ne sbaglia 1, tra l'altro mortifero perchè consente alla juve di tenere la palla 5 minuti nella nostra metà campo, non la prendiamo più e finisce la partita.
Anche qui non è modulo, è presenza di lacune tecniche.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Martedì 21 Luglio 2020, 10:35:52 »
io non mi capacito di una cosa. bastos ha sempre dato il meglio al posto di radu.
Perché questa nuova mania di mettere acerbi a sx?

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Martedì 21 Luglio 2020, 10:53:23 »
Basterebbe comprare giocatori da 50 milioni l uno.
Tipo l Inter di Conte.

Leggendo certi utenti ,traspare un senso di schifo verso la Lazio che non riesco a spiegarmi.
Ma che scrivono a fare ? Perché non vanno a Formello e si presentano visto che sanno come si fa'?

io non mi capacito di una cosa. bastos ha sempre dato il meglio al posto di radu.
Perché questa nuova mania di mettere acerbi a sx?

Per tenere alta la squadra, accompagnando l azione e coprire meglio l esordiente anderson quando scende sul fondo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)