Autore Topic: E qui, che aria si respira?  (Letto 14453 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
E qui, che aria si respira?
« Risposta #80 : Lunedì 18 Marzo 2013, 21:06:12 »
Te ce scherzi ma io ho incontrato un molisano al pub che ancora ce l'aveva con noi per Lazio-Campobasso.. Diceva che era la loro vetta massima e noi li abbiamo ricacciati nell'anonimato. :D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

darienzo

R: E qui, che aria si respira?
« Risposta #81 : Lunedì 18 Marzo 2013, 21:39:44 »
Visto che l'irruzione del pregevole Tarallo ha provveduto un poco a smorzare certi toni io invito tutti ad aprire un il proprio cuore.
In primis non far diventare ogni sconfitta "L'ora delle belve"  come accaduto anche ieri sera con insulti profusi a piene mani nei confronti dei nostri calciatori e della nostra dirigenza. Leggere ¨cesso a pedali" riferito al buon Ciani è qualcosa che non dovrebbe appartenere al comune sentire, così come sentire ripetere i soliti appellativi al nostro Patron in maniera reiterata fino alla noia francamente stucchevole.
Il rispetto per ciò che amiamo o dovremmo amare, dovrebbe essere condizione basilare per una comune convivenza. Cerchiamo di giudicare ogni partita in modo sereno senza volerla per forza ricondurre al giorno che il nostro Patron ha acquisito la Lazio o, quandi va bene, al giorno dell'ingaggio di Artipoli e Vignaroli.
Lazio bene comune, senza rabbia, senza odio atavico e irrazionale nei confronti di chi questa società la guida con mano ferna e con qualche umano errore.
Sarebbe ora di sciogliere certe fazioni che si sono sedimentate nel tenersi bordone nel forum, nell'adottare strategie 'a tenaglia" nei topic, nel nutrire la propria vanagloria con roboanti meta-topic e soddisfatte autocitazioni delle proprie nefaste previsioni. Smettere di accusarsi di romanismo e di reagire piccati se si fa riferimento all'emittenza locale, fenomeno al quale volenti o nolenti tutti noi attingiamo ogni giorno che Iddio lo manda. Cercare quindi di stemperare i propri spigoli come personalmente sto cercando di mettere in atto. Questa può essere una magnifica comunità, ma bisogna lavorarci bene su.
Un abbraccio a Tarallo che conobbi tanto tempo fa


Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
E qui, che aria si respira?
« Risposta #82 : Lunedì 18 Marzo 2013, 22:02:04 »
Si, ma ne sono coscente.

Il punto é proprio questo

Il sistematico rilancio, soprattutto se legittimo, non può che portare a far saltare il banco, a discapito di coloro che cercano di vivere la propria Lazialitá       con passione e portando avanti le proprie idee

Se si cade in questo tranello, se ognuno di noi non fa la propria parte, anche rinunciando ad un rilancio, questo posto (e credo valga anche per LN) diverrà semplicemente inutile
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #83 : Lunedì 18 Marzo 2013, 22:41:21 »
Ciao Amici.
Cerchero' di farla semplice.
Il posto da dove provengo, che molti di voi conoscono, e' PER ME diventato non piu' visitabile.
Apro questo topic per porre davvero una domanda molto semplice, a chi queste pagine le frequenta con assiduita'.
Accettero' qualunque risposta e ne trarro' le conseguenze.
Il "mio" forum, unico forum da me visitato ininterrottamente per 15 anni, con l'eccezione di questo ma solo quando l'altro era chiuso, e' diventato infrequentabile PER ME.
Non e' tanto l'insulto gridato senza spiegazioni che mi urta. Non mi piace, ma ci sta. E' l'assenza totale di logica e mi spiego: non si puo' allo stesso tempo dire che il campo e' impraticabile, che eravamo in dieci, che l'arbitro (opinione mia, per esempio) ha estratto due cartellini gialli che PER ME sarebbero rimasti ENTRAMBI nella sua tasca con piu' di meta' delle squadre di A, e poi dire Ciani e' un idiota pippa immonda, Petkovic non c'ha capito un cazzo, e via insulti ai tesserati della mia squadra. Se lo faccio notare, mi si cancella il post.

Io adoro Perkovic, lo vorrei a vita; ritengo Ciani, tanto per restare nell'attualita', un ottima pedina, molto utile, che se era un campione non lo scoprivamo noi a 28 anni, e tra l'altro gli voglio pure un sacco bene.
Ecco, sembra che volere bene ai tesserati della Lazio sia demode'.

Per me la stagione in Campionato ce l'hanno rovinata scientemente, chirurgicamente. E se si e' convinti, dati alla mano, di cio', allora l'attacco frontale a tutti e tutto quello che si muove in biancoceleste e' inaccettabile. Incluso, vi diro', il mercato di gennaio, che per due anni di seguito mi ha fatto perdere le staffe. Specialmente se si aggiungono gli infortuni degli uomini chiave, come Mauri E Klose.

Quindi la domanda e' semplice. Io ho bisogno di parlare di Lazio, e non posso farlo nella mia vita reale. Non mi resta che un forum. Se la risposta e' guarda, pure qui che too dico a fa', stamo tutti avvelenati (o almeno la stragrande maggioranza) co' ste pippe immonde e co' un allenatore de coccio, che ve devo di', faro' a meno di discutere di Lazio. Potrei farmi un giro ma faccio prima a chiede.

C'e' speranza?

Grazie.


Ci deve essere sempre speranza. La speranza è futuro , è vita.

Quello che posso dirti è che qui non c'è piu' nulla di diverso da dove vieni , solo il numero , la proporzione.
La Lazio pian piano è scesa di livello (non per tutti fortunatamente) , soppiantata dalle proprie opinioni per molti a cui si aggiunge l'odio smisurato per una persona , per altri.
Pochi riescono a concentrarsi sulla Lazio , pochi riescono a scindere le varie componenti.
E quando poi trovi "chi ci mette la faccia" che per piu' di una volta approfitta a lanciare il sasso capisci o arrivi alla decisione di "rallentare" e magari scendere e prendere una boccata d'aria. Leggere gente che reputo malata come me , parlare di Lazio , con senso dispregiativo , mi manda ai matti.

Paradossale se poi consideriamo che questa stagione , delle ultime 12 , è potenzialmente la migliore.
Per assurdo a Settembre potremmo avere in bacheca 4 trofei in piu' . Di cui 2 Europei.

Strano no ?

Ma non è strano che pero' se dovesse diventare uno ZERO  ,quel 4 , molti riterranno possibili quei "4" che pero' a oggi non sono affatto possibili ,forse manco se ne rendono conto , o in minima parte.
Centomila teorie diverse  , una per utente , tutte opinabilissime e ribaltabilissime , eppure  la verita' è sempre e solo quella.
Io come te Tara' , parlerei di Lazio per 24 ore.
Passo per "pro" solo per provare a capire il "perchè" di certi comportamenti , ma sinceramente ne farei a meno.

Ci stanno isolando , distruggendo , al nostro stesso interno c'è chi  (volutamente o no) ci vuole lasciare dentro un pentolone isolato , a scannarci tra noi , poi una volta messo il coperchio e alzato il fuoco sotto , il servizio sara' fatto.
Fregancazzo a nessuno di noi , te ne sei accorto no ?


Scrivo sempre meno , su questo forum , non scrivo piu' su un altro.
Stare in mezzo ai Laziali , mi sta mandando in "depressione".
In mezzo ai Laziali , è l'ultimo posto dove voglio stare.
Assurdo , non ci avrei mai creduto , manco dopo Lazio-Bari di 3 anni fa.
Mi sento preso per il culo , mi chiedo se mi state prendendo in giro.
Giuro.
L'unico posto con dei "Laziali" dove potrei stare e dare la mia piccolissima spinta e' dentro Formello, perchè nonostante voi(90%) io CORCAZZO CHE MOLLO !
Aldifuori non c'è nulla.
Meritate l'ottavo posto , la squalifica dall'Europa e di giocare con Lequi e Oscar Lopez.

Nulla di piu'.

Mi spiace per i pochissimi che la pensano come me , la Lazio , la mia Lazio , diventa una cosa ancor di piu' intima.

Ricordi?
Ecco , non è cambiato granchè.

Ps.Quanto a Torino - Lazio , la penso come te sul doppio giallo.Il primo è semplicemente assurdo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #84 : Lunedì 18 Marzo 2013, 23:14:13 »
Non so se faccio un favore a Matita, ma la penso esattamente come lui   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #85 : Martedì 19 Marzo 2013, 01:06:46 »
Il punto é proprio questo

Il sistematico rilancio, soprattutto se legittimo, non può che portare a far saltare il banco, a discapito di coloro che cercano di vivere la propria Lazialitá       con passione e portando avanti le proprie idee

Se si cade in questo tranello, se ognuno di noi non fa la propria parte, anche rinunciando ad un rilancio, questo posto (e credo valga anche per LN) diverrà semplicemente inutile
E lo so, ma tu capirai sicuramente che non si può accettare supinamente di stare sempre a ricevere lezioni di come e cosa fare per tifare la Lazio.
Qui c'è gente che si confronta da quindici anni e altra che è arrivata ieri e pretende d'insegnare a tutti quelli che non la pensano come loro, come si fa, cosa si fa, quando si vince, quando si perde, quando si pareggia. Ma soprattutto giudica altri utenti, altre persone, arrivando spesso all'offesa personale, per imporre il proprio aberrato pensiero. Il tutto giustificato dal fatto che se un utente critica Lotito, dev'essere a sua volta criticato, giudicato, dal tribunale in servizio permanente continuo e condannato per il reato di lesa maestà.
Del resto chi sa fa, chi non sa insegna e Tarallo sa.
E, tanto per chiudere il discorso, Andre, personalmente troppe nefandezze lascio passare, che se dovessi rispondere sempre a tutte, sai dove finirebbe la tanto citata, ma poco perseguita, fruibilità del forum?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #86 : Martedì 19 Marzo 2013, 02:50:43 »
se resti tra di noi prometto di non fare più riferimento al maniscalco che malferrò gli zocc i piedi del Tata.  :D

(almeno sino a fine stagione)

Quale stagione?   
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Teo

Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #87 : Martedì 19 Marzo 2013, 07:41:24 »
E lo so, ma tu capirai sicuramente che non si può accettare supinamente di stare sempre a ricevere lezioni di come e cosa fare per tifare la Lazio.
Qui c'è gente che si confronta da quindici anni e altra che è arrivata ieri e pretende d'insegnare a tutti quelli che non la pensano come loro, come si fa, cosa si fa, quando si vince, quando si perde, quando si pareggia. Ma soprattutto giudica altri utenti, altre persone, arrivando spesso all'offesa personale, per imporre il proprio aberrato pensiero. Il tutto giustificato dal fatto che se un utente critica Lotito, dev'essere a sua volta criticato, giudicato, dal tribunale in servizio permanente continuo e condannato per il reato di lesa maestà.
Del resto chi sa fa, chi non sa insegna e Tarallo sa.
E, tanto per chiudere il discorso, Andre, personalmente troppe nefandezze lascio passare, che se dovessi rispondere sempre a tutte, sai dove finirebbe la tanto citata, ma poco perseguita, fruibilità del forum?

La realtà è molto più semplice: alcuni iscritti scrivono sempre e solo la stessa cosa, a martello, tanto che manco vale più la pena leggere i loro post, composti per lo più di una riga e delle stesse parole. Sui forum si dovrebbero scrivere cose che interessino chi legge, e che possano diventare argomento di discussione: invece ha prevalso lo stile-SMS e lo slogan da telefonata alle aradio.

Poi è chiaro che, quando da anni si tenta di spiegare che il problema NON è nelle critiche a Tizio o Caio, ma nella maniera sostanzialmente infruibile dalla collettività forum con cui si scrivono le cose, e l'unico feedback è sempre e solo "non se po' critica' Lotito sennò vieni condannato per lesa maestà", non essendo tu e quelli come te minimamente scalfibili da queste osservazioni nonostante ti siano state poste da tanti e ripetutamente, è chiaro dicevo che alla fine ci si rende conto che non ci sia nulla da fare, se non prendere atto che su un forum di discussione, dopo una partita, leggeremo dieci post interessanti e settecento frasette preconfezionate, ad opera molto spesso di persone che quando la Lazio va bene "hanno da fare".

Ma se tu ancora puoi permetterti di dire che esiste un "tribunale" che attacca e processa chi "critica Lotito", delegittimando in sostanza le opinioni di tante altre persone (mentre a te nessuno contesta le opinioni, bada bene, ma la maniera grottesca e NON ADATTA A UN FORUM con cui le poni), perché da parte mia non posso pensare che esista un'associazione segreta "amici di Batistoni" che all'articolo 1 del proprio statuto spiega di avere come missione quella di camuffarsi da tifosi della Lazio e demolire i forum di discussione dei tifosi della Lazio?

Spiegamelo. Io penso che le cose stiano così. Lo trovi offensivo? Lo è quanto l'affermazione che esista un "tribunale" che persegue le "critiche a Lotito". Ma la mia affermazione appare abnorme, la tua no. Perché? Perché la tua è stata spesa così tante volte - soprattutto in ambiti esterni ai forum, ai quali purtroppo questi si sono dimostrati tutt'altro che impermeabili, ma anzi ne sono diventati una eco passiva - da essere diventata accettabile. Così, tu puoi reiterare a piacere il concetto di "incompetente" accostato a Lotito, senza che la confutazione (che sarebbe molto facile) di questo concetto sia spendibile senza passare per eresia. Mentre se si prova a criticare personaggi meno "toccabili", anche con modalità infinitamente meno violente di quelle riservate ad altri, partono subito gli stracciamenti di vesti. Tra l'altro, se uno può dare a tavoletta dell'incompetente al prossimo, dovrebbe accettare che lo stesso trattamento sia riservabile a sé stesso, o ad altri, mi pare ovvio. Ma pare che invece sia gravemente offensivo affermare, ma io lo penso e lo ribadisco, che l'agenda dei forum di discussione sia sostanzialmente dettata da altri media, nei quali imperano in gran parte, personaggi di scarsa levatura e competenza: per cui, in un ambito in cui, per natura (l'uso della parola scritta) e frequentazione sarebbe naturale fare approfondimento, cultura laziale e tutto il resto - il che non vuol dire che si pretende di essere "migliori", Iddio ce ne scampi: ma "solo" di fare ALTRO - ci troviamo a dibattere sulle cazzate di Greco, Buzzanca e compagnia.

Mi dispiace per Tarallo, che leggo sempre con grande piacere, ma non credo che un luogo virtuale sia più o meno fruibile dell'altro, non è la frequentazione né tampoco lo stile di moderazione a fare la differenza: il suo malessere (anche se è bene sempre interrogarsi, lo dico come concetto generale, su se e quanto si contribuisca ad alimentare "malessere" a propria volta) è dovuto al prevalere, in determinate situazioni, di meccanismi dialettici tipici dei forum così come li abbiamo concepiti e fruiti. Se ne esce, secondo me, con una profonda rivisitazione del concetto di "forum di discussione", anche se ho l'impressione che sia ormai troppo tardi, visto che hanno prevalso un po' ovunque, anche per caratteristiche della tecnologia, lo stile-SMS e la twittata: la seduta paziente di riflessione e condivisione di fronte alla tastiera, modernissima 15 anni fa ma che paradossalmente ci riportava indietro alla necessità di scrivere per comunicare, è ormai roba da amanuensi.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #88 : Martedì 19 Marzo 2013, 08:26:23 »

P.S. Ecco, Clazia è ancora una delle pochissime che resiste e dimostra ancora leggerezza, sarà sicuramente perchè racchiude nel suo nick il misterioso mistero di una nostra conoscenza ClaZIA! e ho detto tutto!

seeee, llallero... quella bazzica il mercato di piazza epiro, voij mette col mercato di via catania, dove c'è pure esterina la contadina, micacavoli...   :)
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #89 : Martedì 19 Marzo 2013, 08:29:17 »
Grazie a tutti.
Gli interventi si moltiplicano e di conseguenza anche le sfaccettature della discussione.
Mi sembra di capire che qui e' piu' o meno uguale a altrove (non so perche' sognavo fosse diverso) ma io, pragmatico fino alla morte, resto e vedo. Sara' la "pelle" a dirmi se mi va di starci o no, e non e' MAI un giudizio di merito, e' una constatazione di una mia differenza che mi porta mio malgrado all'isolamento.
Per questo mi concentro sul post di Matita, che conoscero' oppure no, che ne so, io gia' faccio fatica a ricordarmi quellii cui nick non cambiano..
Il suo post e' esattamente il mio, particolarmente qui
Stare in mezzo ai Laziali , mi sta mandando in "depressione".
In mezzo ai Laziali , è l'ultimo posto dove voglio stare.
.....
Mi sento preso per il culo , mi chiedo se mi state prendendo in giro.
Giuro.
ma la parte cruciale mostra ha un aspetto sul quale sarebbe bene tutti si concentrassero, ed e' questo:

Ci stanno isolando , distruggendo , al nostro stesso interno c'è chi  (volutamente o no) ci vuole lasciare dentro un pentolone isolato , a scannarci tra noi , poi una volta messo il coperchio e alzato il fuoco sotto , il servizio sara' fatto.
Fregancazzo a nessuno di noi , te ne sei accorto no ?

Leggo Mago, borgorosso, io i nomi li faccio perche' loro lo sanno che non c'e' nulla di personale anzi che je vojo bene, e l'impressione che mi faccio da ieri e' che non c'e' niente da salvare. TUtto fa schifo, tutto va male, e' una catastrofe generale. La frase di Matita mette il dito nella piaga. E' esattamente questo disfattismo, questo denigrare e svalutare TUTTO quello che fa la Lazio, saltare addosso al giocatore al primo errore, ma anche al terzo, sticazzi, dimenticando le sue buone prestazioni, per poter giungere alla agognata conclusione che questa Lazio non fara' mai un cazzo di buono, che in queste mani la Lazio e' da buttare, malgrado tonnellate di prove del contrario. E gli altri, i veri avvoltoi, li vedete, stanno li' aspettando solo questo, che noi ci distruggiamo da soli, in un'autofagocitosi che li vedra', quelli che confermano lo 0-3 di Cagliari, quelli che la mano di Floccari e' fallo e quella di Pincopallino e' involontaria come da regolamento, quelli che Ciani chiccazze' e Dodo e' il miglior terzino degli ultimi vent'anni, tutti quelli, li vedra' trionfare e ridere a crepapelle mentre noi torniamo (col cazzo che ci torniamo, ma non certo grazie a voi e a loro) a essere la lazietta ai margini, che lascia il palcoscenico alla vera squadra de roma che nel frattempo Unicredit sta spingendo in Europa. E noi aggrediamo Ciani. Neanche TAGLIAVENTO, no dico, TAGLIAVENTO, un nome che in passato era una garanzia, e' bastato a focalizzare le ire dei laziali lontano da uno dei nostri.

Questo bisognerebbe capire.
Quelli che distruggono tutto stanno, A MIO AVVISO, non soltanto proiettando una realta' che fatti alla mano non esiste (vedi post di Matita sui risultati di quest'anno e sulla stagione da buttare se non vinciamo niente - ma vedi anche l'omissione sistematica delle parti positive di una storia - Pandev, Ledesma, Cavanda, Diakite, ma chi ce l'ha portati qui? Ma il loro valore ma chi glielo ha dato?) ma stanno anche chiedendo a chi vuole spingerci nel fosso se per caso gli serve una mano.

Motivi per smetterla, quindi, ce ne sarebbero a decine.
Tutto questo a mio modestissimo parere.

feiez

Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #90 : Martedì 19 Marzo 2013, 08:43:26 »
Matita è zaradona

darienzo

R: Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #91 : Martedì 19 Marzo 2013, 08:47:09 »
Matita è zaradona

Ed ha scritto una cosa bellissima, personale e molto dolorosa a cui non varrebbe davvero la pena di passarci sopra come bulldozer

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


geddy

Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #92 : Martedì 19 Marzo 2013, 09:02:40 »
Tagliavento è un cornuto!
Ho capito bene Tarà!
 :band1:

Texmex

Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #93 : Martedì 19 Marzo 2013, 10:11:48 »
Tagliavento è un cornuto!
Ho capito bene Tarà!
 :band1:

un grandissimo cornuto, aggiungo

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #94 : Martedì 19 Marzo 2013, 10:13:53 »
che dire.
É un periodo cosí, la Lazio resiste in coppa ma fa piagne in campionato, per svariati motivi. C'è poco da stare allegri.
io per questo poi scrivo meno, che devo dí? Preferisco somatizzare internamente queste sconfitte per non alimentare la rabbia apertamente sul forum.
Rivedo peró quel vecchio suino di tarallo e passo a salutarlo, uno cosí merita, che diamine.

A volte mi chiedo se sono io che sono cambiato o i forum, o la Lazio stessa. Forse un pó tutto, magari é pure la situazione generale di crisi che influisce sui rodimenti sparsi e si acuisce sui fora.
Io personalmente, come detto, evito, aspetto tempi migliori. Avevo grosse aspettative in questa stagione, a gennaio ero secondo a tre punti dalla juve e si parlava apertamente di rinforzare la squadra per puntare al piatto grosso, adesso si spera di arrivare perlomeno sopra la asUnicredit. Tre campionati in fotocopia tra l'altro, un pó di scoramento credo sia fisiologico. Causati anche, nevvero, dagli arbitraggi scientifici dei soliti commissionati.
Ma lassamo stá, inutile macerarcisi il fegato, nulla possiamo cambiare, cosí é.
Quella sana leggerezza dobbiamo comunque cercare di recuperarla, non puó che fare bene a tutti.
sine pennis volare haud facile est

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #95 : Martedì 19 Marzo 2013, 10:26:37 »
Scusate le poche linee e il ritardo (già volevo intervenire ieri e salutare Tarallo) ma in questo momento non ho molto tempo.

Ho letto però con interesse i vostri interventi (tra i quali spicca per giustezza quello di Giorgio) e vorrei aggiungere una cosa.
Io qui mi sento "ospite" di due ragazzi che si dannano l'anima per tenere in piedi questo spazio, mantenerlo fruibile e godibile e farne beneficiare altri appassionati di Lazio, quali noi siamo.
Ecco; a dire la verità (la mia, ovviamente), ogni tanto mi sembra che qualcuno dimentichi le buone maniere indispensabili soprattutto quando si è "ospiti" e il rispetto dovuto a chi ci accoglie e al luogo stesso.
Non tutti abbiamo ovviamente la stessa sensibilità e la stessa concezione di "buone maniere" ma almeno dovremmo tutti sforzarci di applicarle.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #96 : Martedì 19 Marzo 2013, 10:29:21 »
Tagliavento è un cornuto!
Ho capito bene Tarà!
 :band1:

dipende; Tombolini oggi gli ha assegnato la palma el migliore arbitro del turno     :o
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #97 : Martedì 19 Marzo 2013, 10:32:33 »
La realtà è molto più semplice: alcuni iscritti scrivono sempre e solo la stessa cosa, a martello, tanto che manco vale più la pena leggere i loro post, composti per lo più di una riga e delle stesse parole. Sui forum si dovrebbero scrivere cose che interessino chi legge, e che possano diventare argomento di discussione: invece ha prevalso lo stile-SMS e lo slogan da telefonata alle aradio.

Poi è chiaro che, quando da anni si tenta di spiegare che il problema NON è nelle critiche a Tizio o Caio, ma nella maniera sostanzialmente infruibile dalla collettività forum con cui si scrivono le cose, e l'unico feedback è sempre e solo "non se po' critica' Lotito sennò vieni condannato per lesa maestà", non essendo tu e quelli come te minimamente scalfibili da queste osservazioni nonostante ti siano state poste da tanti e ripetutamente, è chiaro dicevo che alla fine ci si rende conto che non ci sia nulla da fare, se non prendere atto che su un forum di discussione, dopo una partita, leggeremo dieci post interessanti e settecento frasette preconfezionate, ad opera molto spesso di persone che quando la Lazio va bene "hanno da fare".

Ma se tu ancora puoi permetterti di dire che esiste un "tribunale" che attacca e processa chi "critica Lotito", delegittimando in sostanza le opinioni di tante altre persone (mentre a te nessuno contesta le opinioni, bada bene, ma la maniera grottesca e NON ADATTA A UN FORUM con cui le poni), perché da parte mia non posso pensare che esista un'associazione segreta "amici di Batistoni" che all'articolo 1 del proprio statuto spiega di avere come missione quella di camuffarsi da tifosi della Lazio e demolire i forum di discussione dei tifosi della Lazio?

Spiegamelo. Io penso che le cose stiano così. Lo trovi offensivo? Lo è quanto l'affermazione che esista un "tribunale" che persegue le "critiche a Lotito". Ma la mia affermazione appare abnorme, la tua no. Perché? Perché la tua è stata spesa così tante volte - soprattutto in ambiti esterni ai forum, ai quali purtroppo questi si sono dimostrati tutt'altro che impermeabili, ma anzi ne sono diventati una eco passiva - da essere diventata accettabile. Così, tu puoi reiterare a piacere il concetto di "incompetente" accostato a Lotito, senza che la confutazione (che sarebbe molto facile) di questo concetto sia spendibile senza passare per eresia. Mentre se si prova a criticare personaggi meno "toccabili", anche con modalità infinitamente meno violente di quelle riservate ad altri, partono subito gli stracciamenti di vesti. Tra l'altro, se uno può dare a tavoletta dell'incompetente al prossimo, dovrebbe accettare che lo stesso trattamento sia riservabile a sé stesso, o ad altri, mi pare ovvio. Ma pare che invece sia gravemente offensivo affermare, ma io lo penso e lo ribadisco, che l'agenda dei forum di discussione sia sostanzialmente dettata da altri media, nei quali imperano in gran parte, personaggi di scarsa levatura e competenza: per cui, in un ambito in cui, per natura (l'uso della parola scritta) e frequentazione sarebbe naturale fare approfondimento, cultura laziale e tutto il resto - il che non vuol dire che si pretende di essere "migliori", Iddio ce ne scampi: ma "solo" di fare ALTRO - ci troviamo a dibattere sulle cazzate di Greco, Buzzanca e compagnia.

Mi dispiace per Tarallo, che leggo sempre con grande piacere, ma non credo che un luogo virtuale sia più o meno fruibile dell'altro, non è la frequentazione né tampoco lo stile di moderazione a fare la differenza: il suo malessere (anche se è bene sempre interrogarsi, lo dico come concetto generale, su se e quanto si contribuisca ad alimentare "malessere" a propria volta) è dovuto al prevalere, in determinate situazioni, di meccanismi dialettici tipici dei forum così come li abbiamo concepiti e fruiti. Se ne esce, secondo me, con una profonda rivisitazione del concetto di "forum di discussione", anche se ho l'impressione che sia ormai troppo tardi, visto che hanno prevalso un po' ovunque, anche per caratteristiche della tecnologia, lo stile-SMS e la twittata: la seduta paziente di riflessione e condivisione di fronte alla tastiera, modernissima 15 anni fa ma che paradossalmente ci riportava indietro alla necessità di scrivere per comunicare, è ormai roba da amanuensi.
Questo messaggio conferma le aberrazioni di cui parlavo in precedenza.
Si critica Lotito per cose pertinenti la Lazio, si deve accettare da UTENTI di essere messi sul banco degli imputati.
Da quando un singolo utente deve diventare, senza il suo permesso, oggetto di discussione?
Perchè io dovrei accettare l'oltraggio che diversi utenti mi hanno rivolto pur di contestare e delegittimare le mie opinioni? C'è chi si è permesso di tirarci in mezzo i miei affetti personali, la famiglia e quant'altro e di questa cosa, se permetti mi sono rottoilcazzo e l'ho detto più volte. E non l'accetto ne da te, che pur rispetto, ne da chiunque altro. Qui non ci si limita a confutare un'opinione, si va oltre, si va sul personale e questo non dovrebbe essere permesso.
Il messaggio parla dei reiterati concetti, quando è proprio colui che scrive ad essere il ripetitore a ciclo continuo dei medesimi concetti, solo che lo fa contro altri utenti.
Si contesta il tribunale, ma poi ci si trasforma immediatamente in pubblico ministero e giudice monocratico. Si lanciano autentiche crociate contro altri utenti, e a cosa servono ESATTAMENTE queste crociate contro un singolo utente se non a cercare di tacitarlo?
Con me sbagli obiettivo, sono ormai convinto che Lotito è un incompetente ed incapace, megalomane e presuntuoso, lo dico e lo sostengo. Sono convinto che dopo tutti questi anni di reggenza, abbia si salvato la Lazio, abbia si intrapreso ottime iniziative, ma alla lunga è la Lazio ad aver offerto più a lui, che lui alla Lazio. E non mi sta bene avere uno che USA la Lazio per soddisfare la propria megalomania, invece di pensare solo al bene supremo della Lazio. Poi purtroppo sono costretto ad accettarlo e lo finanzio pure, attraverso la mia personale partecipazione economica alla Lazio,  ma almeno lo critico nella remota speranza che si ravveda e finalmente si convinca di dotare la società di persone capaci e competenti.
Purtroppo l'aberrazione maggiore è stata confondere il personaggio Lotito con la Lazio. Sostenere che la critica a Lotito danneggi la Lazio. Cercare nemici interni. La Lazio è sopra ogni altro interesse e lo dovrebbe essere a maggior ragione per il suo massimo rappresentante e maggiore azionista.

Ecco adesso le dimostrazioni sono complete, ora Tarallo ha tutti gli elementi per avere un panorama  chiaro e preciso.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #98 : Martedì 19 Marzo 2013, 10:35:06 »
Ciao Tarallo.
Che vuoi che aria si respiri?
Siamo Laziali, e come tali, campioni mondiali assoluti di tafazzismo estremo.
Ma non importa.
Alla fine poi ci vogliamo sempre tutti bene.  :)
Oggi poi, si alzano gli occhi al cielo, e la Lazio è sopra di noi che ci avvolge.... ma che vuoi di più???   8)

Riguardo a Tagliavento: "quando un coglione incontra un testa di cazzo, il coglione è un uomo espulso" (auto-cit.)
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

geddy

Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #99 : Martedì 19 Marzo 2013, 10:38:37 »
Scusa se mi permetto Mago. Una premessa è fondamentale. Tu sei il prototipo del Laziale, da uno come te discendono tutti gli altri. Geddy, Teo, Matita e via via elencando.Fino ad arrivare a quelli che ti hanno apertamente insultato.
Però se tu continui a scrivere che Lotito è logorroico e incompetente, se ci prendiamo un caffè invece di discutere qui ti darò anche ragione, la conseguenza diretta è solo che prima o poi allo scadimento della discussione ci si arriva e si risolve in rissa. Non vuol dire che sei stato tu a cominciare.