Autore Topic: E qui, che aria si respira?  (Letto 14454 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Texmex

Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #60 : Lunedì 18 Marzo 2013, 15:54:53 »
Sempre!
 :-*
Sei tu che ogni tanto mi citi a sproposito!  ;D

non me accorsi

accadde?

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #61 : Lunedì 18 Marzo 2013, 15:58:50 »
tara'..ovunque si parla di lazio tra laziali l'aria e' pesante. in particolar modo in questo ultimo periodo.
del resto per noi e' pane quotidiano.
quando si parla di lotito se scannamo pure qua'.
vedi tu..

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #62 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:02:17 »
tara'..ovunque si parla di lazio tra laziali l'aria e' pesante. in particolar modo in questo ultimo periodo.
del resto per noi e' pane quotidiano.
quando si parla di lotito se scannamo pure qua'.
vedi tu..

Secondo me si sta raggiungendo piu' equilibrio su Lotito che sulla squadra.
Non e' normale, non e' normale il tifoso che esca fuori quando e' nera e ci sguazzi. Non riesco a catalogare questa figura da un punto di vista psicologico. E se fosse uno, vabbe'. So' tanti. Non solo escono fuori solo quando e' nera, ma riescono a rendere negative pure le cose positive. Se uno non lo sapesse penserebbe che so' infiltrati mandati da altri per dividere e far disperare la tifoseria laziale. Il famoso sippero'. Col sippero' io non godo mai, e che cazzo.
Che ci sia SEMPRE quancosa di orribile, qualcosa di sbagliato, e' matematicamente impossibile. E se per caso ci si avvicina, spariscono.
Boh.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #63 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:05:37 »
non me accorsi

accadde?
Frusta, non offenderti, ma sti post risparmiaceli, non dicono nulla, non aggiungono nulla, sembra lo sfogo della casalinga di voghera
 ;)




tara'..ovunque si parla di lazio tra laziali l'aria e' pesante. in particolar modo in questo ultimo periodo.
del resto per noi e' pane quotidiano.
quando si parla di lotito se scannamo pure qua'.
vedi tu..
Eppure ci sono persone (Laziali) con cui quando capita di vederci o sentirci per telefono ci riempiamo di abbracci e belle parole. Anche in questo tristissimo momento del campionato.
Poi per carità ognuno ha le sue percezioni, ma a me pare che anche in questo forum il clima sia più pesante ed isterico che in passato.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #64 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:09:38 »
a 4occhi cambia tutto.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #65 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:17:25 »
a 4occhi cambia tutto.
Certo, ma dicevo anche che qui sopra il clima è a mio avviso peggiorato, indipendentemente dai risultati. Ma già da prima che venisse Tarallo eh!  :D

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #66 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:19:17 »
 pensa come stamo si addirittura er ritorno de Tarallo ce fa piacere    :-X

" e ho detto tutto (cit) "    ;D

Certo, ma dicevo anche che qui sopra il clima è a mio avviso peggiorato, indipendentemente dai risultati. Ma già da prima che venisse Tarallo eh!  :D

E' bello essere accolti con affetto.  :bis:      :P

Comunque se e' solo a 4occhi che ci salviamo, sono fottuto.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #67 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:19:54 »
a 4occhi cambia tutto.
Infatti. Io parto dal presupposto che quando la Lazio vince siamo tutti felici e quando la Lazio perde siamo tutti in un range di sentimenti che varia dall'inca**atura alla tristezza. I post riflettono questi sentimenti. Quello che mi da un po' fastidio è il martellamento che segue ad una sconfitta e la divisione in fazioni, al confronto della quale la Firenze duecentesca sembra il parlamento bulgaro (absit iniuria verbis) dei tempi andati. Manca poco che rimpiangiamo Zenden, per dire, ora siamo in piena Yilmazite, chissà quando funzioneranno gli antibiotici, forse qualche dose di Klose e tutto si sana.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #68 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:40:06 »
Frusta, non offenderti, ma sti post risparmiaceli, non dicono nulla, non aggiungono nulla, sembra lo sfogo della casalinga di voghera
 ;)

 ;D qualche riflessione profonda pippa mentale ogni tanto cevò, dai!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Texmex

Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #69 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:54:57 »
 ;)


la casalinghitudinedivoghera è uno stato d'animo  :-[

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #70 : Lunedì 18 Marzo 2013, 17:04:12 »
mah...
pensa te che io per diluire un pò faccio il percorso inverso...
...questione di punti di vista...ma sempre Lazio è, qui come là...e l' aria è quella...purtroppo non siamo mai contenti.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #71 : Lunedì 18 Marzo 2013, 17:07:20 »
mah...
pensa te che io per diluire un pò faccio il percorso inverso...
...questione di punti di vista...ma sempre Lazio è, qui come là...e l' aria è quella...purtroppo non siamo mai contenti.

Io di aria ne conoscevo una sola, e ne sono stato contento per tantissimo tempo.
Di qua non la conosco, mo' vedremo no?
Nel frattempo gia' me sto a avvelena' de meno (oggi sto a casa e non faccio unca, alto potenziale di incazzatura se si parla di Lazio).

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #72 : Lunedì 18 Marzo 2013, 17:26:06 »
Tarà, io credo che l'evoluzione e la diffusione dei forum non ha aiutato a migliorare la qualità delle discussioni e dei confronti. Anche al riguardo di una comune passione come può essere la Lazio.
Non è più il tempo del codice cicatrice o altre bighellonate.
C'è chi è entrato in questi forum con gli scarponi infangati e s'è accomodato sul divano migliore.
Non è tanto un problema di posto ma di frequentatori. Di educazione e rispetto.
E' capace che trovi chi ti vuole spiegare come, dove, quando e perchè devi tifare e non contento ti vuole spiegare pure la tua vita privata.
Place Vendome è lontana e purtroppo è lontana pure piazza Epiro. Manca leggerezza, la filosofia della cosa più importante tra le meno importanti sembra acqua passata. Manca completamente quell'autoironia che faceva di Lazionet un posto speciale, forse addirittura Centurio potrebbe essere d'accordo.
C'è chi ha deciso di dichiarare guerra, ma ha completamente sbagliato nemici. Offrendo ai veri nemici una opportunità che non si sarebbero mai aspettata.
 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #73 : Lunedì 18 Marzo 2013, 17:47:37 »
Place Vendome è lontana e purtroppo è lontana pure piazza Epiro.
Che tempi  ;D

Citazione
Manca leggerezza

Mago, forse e' vero, ma te dal poco che ho letto non sei leggerissimo. L'hai persa anche te sta leggerezza? L'abbiamo persa tutti, e' fisiologico?
Secondo me anche se si discute seriamente si puo' essere leggeri. Io ho il timore che la Lazio abbia asunto un ruolo che non gli compete nella vita dei laziali, e che la si usi per rivalsa, per sfogo, per vendetta contro non so quali nefandezze. Leggo cattiverie strepitose, nessun beneficio del dubbio a allenatori e giocatori. Roba che se sul proprio mestiere certi laziali venissero giudicati con lo stesso metro (e per giunta da gente che fa altro) nessuno avrebbe piu' un lavoro. E secondo me il professionismo delle radio e delle TV, la moltiplicazione delle voci, ha giocato un ruolo pesantissimo e solo negativo. Tutti si sentono in diritto di dire tutto.

Forse fai bene a chiamarla leggerezza, e secondo me andrebbe fatto uno sforzo clamoroso per ritrovarla. Senza che questo diluisca la passione (non che abbiamo scelta, tra l'altro).

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #74 : Lunedì 18 Marzo 2013, 17:57:35 »
Il fatto di essere pochi però ha anche un aspetto negativo: ci si riconosce molto di più!
Le opinioni di quello o quell'altro già si sanno (o si crede di saperle) e alle volte parte la crociata contro un'utente a prescindere. Allo stesso tempo a noi piace essere riconosciuti ed interpretare il personaggio, per cui tante volte si prosegue, quasi di default, nelle solite litanie. Ripetere il solito concetto ovunque è prassi consolidata e nel bene o nel male...paga in termini di visibilità ed autoreferenzialità!



Ci sono due piani: la mancanza di rispetto per gli altri utenti e la mancanza di rispetto per la Lazio.
Parlo di rispetto, non di critica.
Alle volte queste mancanze di rispetto si accavallano e fagocitano a vicenda., alla gratuità di un'invettiva contro qualche componente della Lazio si somma l'invettiva verso chi ha scritto quell'intervento.
Ma alle volte la critica (positiva o negativa) viene confusa con l'invettiva e l'acriticità, allora scatta di nuovo l'invettiva. E' in questi ambiti che il buon Mago mi pare (giudizio personale) un utente simbolo tra quelli purtroppo presi di mira (dal lato di quelli "negativi").
Non va dimenticato però che la ripetitività di certi concetti (anche qui: positivi o negativi) crea dolori di pancia, bisognerebbe allora evitare di sfogarsi con rabbia. Ma, se possibile, anche di essere troppo ripetitivi! :)

Quindi poi alla fine MagoMerlino ha sicuramente ragione, ma non dice tutto: è sì principalmente questione di educazione e rispetto, ma pure di contenuti!
Uno può scrivere nella maniera più educata qualsiasi concetto, ma non tutti sono bravi a rispondere con la stessa qualità. Alle volte allora si sta zitti, cercando le parole giuste. Ma ogni tanto un sano "vaffanculo" deve democraticamente scappare!

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #75 : Lunedì 18 Marzo 2013, 18:03:01 »
Il problema e' che il calcio sta diventando, anzi lo e' gia', uno spettacolo televisivo e noi ci siamo calati in un reality da quattro soldi e come tali ci comportiamo. Le regole snaturano il gioco, la tv snatura il tifo. I difensori ormai sono costretti a lasciar giocare l'attaccante se l'anticipo non e' piu' che sicuro (guardate ieri i rigori del Napoli, del Milan, le ammonizioni di Ciani e quelle non date ai giocatori del Toro per falli piu' gravi). I tifosi sono costretti ad abiurare alla propria liberta' di opinione perche' la comunicazione mediatica glorifica, amplifica, esecra un singolo gesto (de)contestualizzandolo in modo arbitrario e non vero. Ma in questo modo la serenita' di giudizio, il buon senso si perdono e si sente il bisogno di essere faziosi anche da tifosi (concettualmente gia' faziosi). E' uno scivolamento brutto. Poi per fortuna ogni tanto risale alla mente qualche ricordo, si va allo stadio e si apre lo sguardo. Cosi' ci si ritrova a pensare alla Lazio e non alla necessita' di uscire dalla El o all'ennesimo mercato monco di Lotito.

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #76 : Lunedì 18 Marzo 2013, 18:24:48 »
Questo e' vero. Ho visto un'App che riscrive la classifca senza gli errori arbitrali. Ora, non spendo neanche un secondo per spiegare perche', anche senza aver visto Back to the Future, questa cosa e' follia pura. Eppure.... sta li'.
E' diventato tutto artificiale, e con l'artificiale ognuno ci fa quel che vuole. Er go' de Turone e' stato bbono per 40 anni, mo' se scopre che non lo era. Beh, non cambiera' nulla.
Non ho amici romanisti, ma me ne e' sbucato uno su facebook dopo trent'anni dal liceo. Ebbene, due universi paralleli. Com'e' possibile sta cosa? E' possibile perche' la realta' viene riscotruita a uso e consumo di coloro che la vogliono vedere come gli pare, e uno che gliela ricostruisce lo trovano, tra internet le radio e le tv. E quindi abbiamo perso la nostra esperienza del calcio, come dici tu. Viviamo quella di altri. Che palle ao.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #77 : Lunedì 18 Marzo 2013, 19:04:53 »
toh, mo' sto Tarallo da indove sorte fora?

cioè, uno, anzi una, cioè io, se ne va da LN perchè nun lo areggeva più e questo ce viene pure qui?

 :P    :-* :-* :-* :-* :-*

nun da' retta ai pessimisti e/o polemici (francesismo per dire pallosi) cronici.

qui, da sti pizzi, si sta bene. Anzi, guarda, prendi per buono quello che ha magistralmente illustrato l'amico mio caro giamma qualche post addietro (troppo complicato mo' annà a ricercà per fare la "citazione", fai prima ad andare a rileggertelo da solo): amiamo la Lazio ed i suoi, anzi nostri giocatori, e lo staff, e la dirigenza ecc. . Cerchiamo di vedere sempre il mezzo pieno.
Poi ci sono gente che invece c'hanno problemi irrisolti dall'infanzia (sindrome dell'abbandono? deficit di accudimento? ah, saperlo) e così Lotito è comunque colpevole, di tutto, indistintamente.
Forse ha l'alito cattivo, talmente cattivo che si sente pure per radio o per tv.

Siccome che io, invece, sono stata una bambina molto fortunata e non ho problemi di cotal guisa, non questi almeno, che di altri quanti ne vuoi, a me, invece, se la Lazio perde non mi (rafforzativo, tanto non costa nulla) viene in mente di dare la colpa a Lotito, ma, tipo ieri, mi viene da sfanculare Cutwind che butta fuori Ciani per un fallo inesistente.
E a seguire la sfiga sul palo, e così via.

Io, poi, i nostri li vedo sempre belli, aitanti, eroici, tipo ieri con le magliette con le mezze maniche pure con la neve, e Kozy senza manco la maglietta della salute. Quando uno dei nostri non mi piace vuol dire che è destinato ad andarsene, possibilmente a fanxulo (vedi Mathuz). A volte mi pare caruccio perfino Biava, la versione giovanile e capellona di Gilberto Govi.

Dico sempre: belli come il sole.

E tanti, tantissimi, qui, sono ispirati da simili atteggiamenti mentali.

Per dire: prima di ammettere un nostro fuorigioco devo essere proprio convinta di non essere riuscita a sfinire giamma, giglic e bob (spesso compagni di partita a casa Clazia) con la mia tesi, il che avviene dopo che li vedo pressochè esausti ma ancora tenaci.

Vabbè, insomma, sei venuto qui e mi/ci fa piacere. Tanto sai?

Care cose. (vado che mi sa che mi tocca scendere che sto a finì le sigarette).

abbaci tanti. :-*


p.s.: il primo che dice "ma che ancora fumi? il fumo fa male ecc." si cucca un vaffa in diretta e per iscritto. Qui.  ;)
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #78 : Lunedì 18 Marzo 2013, 19:15:52 »
Mago, forse e' vero, ma te dal poco che ho letto non sei leggerissimo. L'hai persa anche te sta leggerezza?
Si, ma ne sono coscente.
Ho provato solo ad essere un po' più educato, ma alcune volte non ci sono riusciuto e quindi ho rinunciato ai convenevoli e panegirici. Anche perchè rischi di  ritrovarti utenti con 4 messaggi che si riferiscono a discussioni passate alle quali quell'utente con quel nick non ha preso parte, ma ne parla come se lo avesse fatto e probabilmente è solo uno che ha cambiato nick e t'è venuto a cercare per risolvere vecchie questioni.... Non è servito neppure tentare la via dell'ironia, perchè hanno immediatamente risposto con dell'ironia becera e volgare, oltre l'oltraggio..... poi esse leggero co' questi?


L'abbiamo persa tutti, e' fisiologico?
Spererei di no, ma credo di si.


Secondo me anche se si discute seriamente si puo' essere leggeri. Io ho il timore che la Lazio abbia asunto un ruolo che non gli compete nella vita dei laziali, e che la si usi per rivalsa, per sfogo, per vendetta contro non so quali nefandezze. Leggo cattiverie strepitose, nessun beneficio del dubbio a allenatori e giocatori. Roba che se sul proprio mestiere certi laziali venissero giudicati con lo stesso metro (e per giunta da gente che fa altro) nessuno avrebbe piu' un lavoro. E secondo me il professionismo delle radio e delle TV, la moltiplicazione delle voci, ha giocato un ruolo pesantissimo e solo negativo. Tutti si sentono in diritto di dire tutto.
Si credo che alla base ci sia anche questo. Esempi pratici a iosa.
Purtroppo quando poi si passa sul personale, ed è successo troppo spesso, certe discussioni degenerano rapidamente. Non si possono accettare accuse che mettono in dubbio l'onestà, non solo intellettuale. Non si possono accettare accuse di avere chissà quali interessi dietro determinate opinioni.

Che tempi  ;D
Già.

Forse fai bene a chiamarla leggerezza, e secondo me andrebbe fatto uno sforzo clamoroso per ritrovarla. Senza che questo diluisca la passione (non che abbiamo scelta, tra l'altro).


P.S. Ecco, Clazia è ancora una delle pochissime che resiste e dimostra ancora leggerezza, sarà sicuramente perchè racchiude nel suo nick il misterioso mistero di una nostra conoscenza ClaZIA! e ho detto tutto!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Boks XV

Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #79 : Lunedì 18 Marzo 2013, 19:31:48 »
Tarallo, considera pure che ormai siamo pure, come laziali intendo, precipitati in una profonda condizione di sindrome da giorno della marmotta.
il prossimo campionato lo possiamo già scrivere, quasi giornata per giornata.  :D
capita che qualcuno di noi, tra i più fulminati, inizi ad anda' in paranoia.
stamo a diventa' come quel tifoso del Catanzaro -che vidi di persona- che stava al bancone del bar, girava il caffè e guardava nel vuoto davanti a sè, ricordando il gol di Monelli.
dieci anni dopo.  :D