Autore Topic: E qui, che aria si respira?  (Letto 14390 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #40 : Lunedì 18 Marzo 2013, 13:54:43 »
Le dimensioni più compatte rendono questo luogo sempre respirabile. Temi e toni però hanno subito ridimensionamenti già da un po', aggravati da alcune defezioni definitive o temporanee, in particolar modo di utenti che sanno guardare il calcio e parlare di calcio e hanno rispetto del forum. Gli spunti tecnici sono però sempre da miglior luogo biancoceleste, media inclusi: basta guardare il topic di Sick Boy per accorgersene.
Ciao Tarallo, ricordi i tempi di Serpa?

Ciao Baruch, e allora no??  ;D Da ammazzasse.

Spero le defezioni rientrino presto fra i ranghi.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #41 : Lunedì 18 Marzo 2013, 14:04:26 »
ci si mangia meno il fegato a parlare di politica e ho detto tutto
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #42 : Lunedì 18 Marzo 2013, 14:06:26 »
ci si mangia meno il fegato a parlare di politica e ho detto tutto

Questo mi interessa di meno.
Di parlare di politica, anche se mi piace, non ho bisogno fisiologico.
Di Lazio si.
Ma vedo che anche qua si puo' parlare di politica, quindi sicuramente ci si scazza pure qui.
Ma davvero io ora ho a cuore solo la Lazio. Alle politiche non ho neanche votato, anche se non per disinteresse.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #43 : Lunedì 18 Marzo 2013, 14:09:09 »
Questo mi interessa di meno.
Di parlare di politica, anche se mi piace, non ho bisogno fisiologico.
Di Lazio si.
Ma vedo che anche qua si puo' parlare di politica, quindi sicuramente ci si scazza pure qui.
Ma davvero io ora ho a cuore solo la Lazio. Alle politiche non ho neanche votato, anche se non per disinteresse.

Però questo fatto ti da la misura dell'alto tasso di contrasto sull'argomento Lazio
Secondo me la situazione è la stessa in ambo i siti...

Personalmente da appassionato di forum e radio ho chiuso con loro fino alla fine dell'anno, anche perchè mi sembra evidente che la Lazio abbia mollato in campionato intraprendendo una strada del tutto simile al 1997/98...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #44 : Lunedì 18 Marzo 2013, 14:12:06 »
Chiuso con forum e radio? Cioe' entri qui ma non posti tranne pochi commenti come questo?
Per gli stessi miei motivi?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #45 : Lunedì 18 Marzo 2013, 14:16:25 »
Chiuso con forum e radio? Cioe' entri qui ma non posti tranne pochi commenti come questo?
Per gli stessi miei motivi?

Esatto.
A parte il topic sulle elezioni... ho settato il telefono perchè mi faccia vedere solo amici.. non voglio vedere neanche i titoli dei topic nella sezione calcistica.
Ho sbirciato in laziotalk e un topic aperto da giangoverni già mi ha innervosito..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #46 : Lunedì 18 Marzo 2013, 14:18:31 »
Aggiungo che le cavalcate in coppa mi stanno galvanizzando... non voglio rovinarmi questa esperienza con i veleni del campionato.. anche perchè nulla di buono può venire da li la Lazio lo ha mollato!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #47 : Lunedì 18 Marzo 2013, 14:19:32 »
Esatto.
A parte il topic sulle elezioni... ho settato il telefono perchè mi faccia vedere solo amici.. non voglio vedere neanche i titoli dei topic nella sezione calcistica.
Ho sbirciato in laziotalk e un topic aperto da giangoverni già mi ha innervosito..

vabbe' me stai a caccia' praticamente   :D

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #48 : Lunedì 18 Marzo 2013, 14:21:15 »
Le dimensioni più compatte rendono questo luogo sempre respirabile.

In una classe da 32 persone, 3 o 4 scalmanati che giravano coi taglierini e lo spray al peperonicino te li ritrovavi in ogni caso, non ci potevi far nulla. Hai voglia ad avere i padri incazzati nei consigli di classe...
Se capitavi nella classe da 14, massimo da 16, magari lo scalmanato era uno solo, che si autoemarginava in fretta, non trovando altri balordi come lui...

Questione di proporzioni.
Qui si sta complessivamente meglio perché si è di meno.
E c'è di buono che gli esilii sono spesse volte (direi quasi sempre, a meno che non si travalichi davvero la soglia della decenza) volontari.
La moderazione è molto blanda. Non credo di dire un'eresia asserendo che c'è una sostanziale autogestione. Diciamo per 28/29 giorni al mese.

Il segreto è leggere quei 25/30 che sai che qualcosa ti offriranno: uno spunto polemico interessante, una riflessione profonda, un dato statistico curioso, una risata crassa.
4 o 5 che te faranno incazzà  in malomodo quanno se vince e quanno se perde, li trovi nel giro di 12 ore, fìdate.
Lassa perde e passa all'intervento successivo.   
Magari lì sono diventati tanti di più da non farcela a saltare una dozzina di interventi a botta. Del resto, sono 'na marea (siamo, 'na marea).
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #49 : Lunedì 18 Marzo 2013, 14:21:38 »
vabbe' me stai a caccia' praticamente   :D

hai chiesto sincerità no?

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #50 : Lunedì 18 Marzo 2013, 14:21:56 »
Ciao Amici.
...
Quindi la domanda e' semplice. Io ho bisogno di parlare di Lazio, e non posso farlo nella mia vita reale. Non mi resta che un forum. Se la risposta e' guarda, pure qui che too dico a fa', stamo tutti avvelenati (o almeno la stragrande maggioranza) co' ste pippe immonde e co' un allenatore de coccio, che ve devo di', faro' a meno di discutere di Lazio. Potrei farmi un giro ma faccio prima a chiede.
C'e' speranza?
Grazie.

Carissimo, io ogni tanto ci provo mischiando il mio amore irrazionale per la Lazio con quello altrettanto irrazionale per la matematica (che dicono sia la cosa più razionale che esista, e voglio fidarmi) e lo faccio sempre sotto la spinta del mio (il più delle volte immotivato) ottimismo.
Col risultato che fino ad ora ho visto solo pochissimi conti in grado di quadrare, però me li faccio bastare e mi appago di quelli.
Cosa significhi essere tifosi di un'altra squadra non lo so; so soltanto che quelli come noi, anzi quelli come me, anzi io mi sono ritrovato a tifare come te senza sceglierlo, senza deciderlo e senza nemmeno volerlo. Mi rendo solo vagamente conto che per come sono fatto non mi poteva succedere altro e basta.
E ne prendo atto; del resto cost' altro credi che si possa fare?
Col tempo vado man mano convincendomi che la Lazialità sia una qualche divinità dei Rutuli sopravvissuta alla catastrofe degli dei ed arrivata fino a noi nascondendosi chissà come in qualche ucronia casualmente scampata alle trappole della teologia e della ragione; e che scelga i suoi fedeli a caso e li contagi.
E noi non possiamo far altro che constatarci accomunati da questa voluntas divina nel medesimo e perenne stato influenzale senza mai poterci scegliere a vicenda.
E prenderne atto.
P.s.
Io all'esistenza di questa Dea ci credo davvero, eh?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #51 : Lunedì 18 Marzo 2013, 14:22:51 »
Magari lì sono diventati tanti di più da non farcela a saltare una dozzina di interventi a botta. Del resto, sono 'na marea (siamo, 'na marea).

La sensazione e' questa. Di essere circondati.

Offline Neuling

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 138
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #52 : Lunedì 18 Marzo 2013, 14:29:59 »
Le dimensioni più compatte rendono questo luogo sempre respirabile. Temi e toni però hanno subito ridimensionamenti già da un po', aggravati da alcune defezioni definitive o temporanee, in particolar modo di utenti che sanno guardare il calcio e parlare di calcio e hanno rispetto del forum. Gli spunti tecnici sono però sempre da miglior luogo biancoceleste, media inclusi: basta guardare il topic di Sick Boy per accorgersene.
Ciao Tarallo, ricordi i tempi di Serpa?

Colgo l'occasione per dire come mi trovo io, che sono uno degli ultimi arrivati; è vero, qualche volta c'è un'aria un po' pesante, ma devo dire che perlopiù si leggono bei ragionamenti. Insomma è sempre un forum quindi accoglie un sacco di reazioni, dalle più divertenti alle più pesanti, ma io leggo quasi tutto con molto piacere...scrivo poco perchè quando la Lazio perde sto troppo giù per parlarne...e anche perchè da quando sono arrivato qui la situazione di classifica è precipitata, ai più scaramantici chiedo umilmente perdono :)

Offline hidalgo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 866
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
E qui, che aria si respira?
« Risposta #53 : Lunedì 18 Marzo 2013, 15:09:26 »
Ma tu guarda che bel topic che sta sortendo fora...
e chi se lo saresse mai creso.
:)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Texmex

Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #54 : Lunedì 18 Marzo 2013, 15:16:09 »
l'aria è semplicemente il riflesso della realtà che ci circonda
se avessimo appena vinto il triplete, ci sarebbe un'aria colma di letizia
e saremmo tutti più buoni

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #55 : Lunedì 18 Marzo 2013, 15:41:07 »
l'aria è semplicemente il riflesso della realtà che ci circonda
se avessimo appena vinto il triplete, ci sarebbe un'aria colma di letizia
e saremmo tutti più buoni
Sipperò!

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #56 : Lunedì 18 Marzo 2013, 15:43:22 »
Condivido i sentimenti del buon Tarallo, vivo lontano da Laziali e non capisco (limite mio) come si possa essere spesso divisi e ipercritici, addirittura livorosi, verso la nostra squadra.
Che per me è amore, anche nel dolore.
...

100%.

Bentrovato, Tara'. Sai la differenza tra 'sto forum e quell'artro? Che qui ogni tanto ci si incazza tra di noi, e tutto sommato ci può stare avere opinioni e sensibilità diverse: de la', uno se incazza con la "moderazione", e allora le condizione per una sana permanenza vengono a mancare.
E comunque, riferendomi a Frusta, trovo molto più razionale tifare per la nostra Lazio che... la matematica.
Noi tifosi viviamo ancora in un periodo piacevolmente hilbertiano: la matematica, temo, non più.  ;D

Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

Texmex

Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #57 : Lunedì 18 Marzo 2013, 15:46:45 »
Sipperò!
vecchio carpelo quanto tempo è passato

mi leggi gnitanto, ve?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #58 : Lunedì 18 Marzo 2013, 15:49:17 »
Ma tu guarda che bel topic che sta sortendo fora...
e chi se lo saresse mai creso.
:)

è un topic di quelli d cui sento purtroppo la mancanza; pensa come stamo si addirittura er ritorno de Tarallo ce fa piacere    :-X

" e ho detto tutto (cit) "    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #59 : Lunedì 18 Marzo 2013, 15:51:55 »
vecchio carpelo quanto tempo è passato

mi leggi gnitanto, ve?
Sempre!
 :-*
Sei tu che ogni tanto mi citi a sproposito!  ;D