Autore Topic: E qui, che aria si respira?  (Letto 14389 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #20 : Lunedì 18 Marzo 2013, 09:25:57 »
Tarà, ti pensavo giovedì sera, or che mi ricordo: hai visto che Kozak è nato lo stesso giorno tuo? Il 30 maggio è una data laziala come poche

 

Texmex

Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #21 : Lunedì 18 Marzo 2013, 09:30:30 »
P.S. So' disposto pure a cambia' avatar. Ce l'avete Carrizo?

rimetti Muslera

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #22 : Lunedì 18 Marzo 2013, 09:31:42 »
Tarà, ti pensavo giovedì sera, or che mi ricordo: hai visto che Kozak è nato lo stesso giorno tuo? Il 30 maggio è una data laziala come poche

OT
Ero a una riunione di lavoro, recentemente, e uno dei capi della societa' "madre", a cena vicino a me, parlava con un accento che ho subito identificato come "scouser". Per non essere offensivo verso i tifosi dell'Everton gli ho chiesto per chi tifasse, e tra un bicchiere e l'altro abbiamo sciorinato la formazione titolare del Liverpool di quella sera meravigliosa, con vari racconti personali. Lui vive in America tra l'altro e quindi soffre un po' del mio stesso problema di lontananza, ma abbiamo vissuto un momento di grande intimita' calcistica. Li riconosci, quelli veri. Non cambi argomento fino al caffe'.  ;D
EOT

rimetti Muslera

Aspetto che vinca la CL  ;)

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #23 : Lunedì 18 Marzo 2013, 09:57:13 »
Ciao Holly  :-*

Semi OT
Secondo te (e magari rigaurdatele, soprattutto la prima, che a freddo si vede meglio) conquante squadre di Serie A sarebbero state comminate quelle due ammonizioni? Immagina la scena e metti che so Mexes, Bonucci, Burdisso (che ieri pare abbia Matrix-ato un avversario) al posto di Ciani. Poi conta. Ciani queste cose non puo' saperle, e non puo' preconizzarle. Non sara' Marie Curie, ma non credo la maggior parte della colpa sia sua. O ci siamo assuefatti? E se siamo d'accordo, come si possono proporre due soluzioni contemporaneamente?
EOT

uh, fosse per me io non ammonirei mai i nostri giocatori, manco quando staccano un malleolo all'avversario, ma sto celiando :P

diciamo che, dopo aver notato che i giocatori del Toro avevano una certa propensione alla "buttata in caciara" fin dal primo minuto, tentando di far innervosire i nostri con rotolamenti per terra al minimo contatto (l'esempio che ho già fatto di Glik in area con Marchetti che prende prima il pallone con la gamba e poi il sarchiapone che però non esita a gesticolare per il rigore non concesso, lui e i suoi compagni, e infatti viene ammonito per proteste), mi pare che la prima ammonizione per Ciani sia arrivata per lo sfioramento, col mignolo della mano, della spalla sempre di Barreto, lo stramaledetto; lo sfiora, certo, ma per quella che è la mia esperienza là l'arbitro il giallo lo tira sempre fuori, giudicandolo come "fallo tattico" atto a evitare una ripartenza pericolosa... il secondo cartellino Tagliavento ce l'aveva in mano, manco lo aveva ancora riposto, quando Ciani è costretto a rincorrere il pallone e lo stramaledetto Barreto, più veloce di lui, lo sorpassa a sinistra e gli taglia la strada, ma il nostro aveva già la gamba protesa per prendere la palla, e invece becca il brasiliano, che vola come colpito da un bazooka

che te devo di'? ho detto che Ciani "si fa cacciare" non perché io creda che abbia lui tutte le colpe, ma perché la dinamica delle azioni e l'animo non proprio sereno di Tagliavento (di questo sono sicura, dal momento che ho letto abbia graziato alcuni granata da cartellini gialli piuttosto netti) hanno prodotto il mix esplosivo che mi ha indotto alla non-visione della partita, e ho fatto bene, almeno la digestione è stata serena  :-X

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #24 : Lunedì 18 Marzo 2013, 09:59:32 »
Dai, dai, rimetti Muslera che famo incazzà ziBobbe  :P :P :P
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #25 : Lunedì 18 Marzo 2013, 10:31:55 »
Condivido i sentimenti del buon Tarallo, vivo lontano da Laziali e non capisco (limite mio) come si possa essere spesso divisi e ipercritici, addirittura livorosi, verso la nostra squadra.
Che per me è amore, anche nel dolore.

Che aria si respira? Pesante, davvero pesante.
Anche le gioie per i successi sembrano durar poco. Ma forse è il segno di questi tempi... Lamento, odio, distruzione.




E comunque i piedi del Tata non sono male, il problema è che ha bisogno di una frazione di secondo in più per pensare a come usarli.

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #26 : Lunedì 18 Marzo 2013, 10:34:12 »
Condivido i sentimenti del buon Tarallo, vivo lontano da Laziali e non capisco (limite mio) come si possa essere spesso divisi e ipercritici, addirittura livorosi, verso la nostra squadra.
Che per me è amore, anche nel dolore.

Che aria si respira? Pesante, davvero pesante.
Anche le gioie per i successi sembrano durar poco. Ma forse è il segno di questi tempi... Lamento, odio, distruzione.

Ah, OK. A parte questo pero' tutto bene?  :sdent:

Citazione
E comunque i piedi del Tata non sono male, il problema è che ha bisogno di una frazione di secondo in più per pensare a come usarli.

E' un mix delle due cose, hai ragione, non e' solo una questione di tocco di palla.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #27 : Lunedì 18 Marzo 2013, 11:35:14 »
ciao tarallo
io voglio bene a tutto ciò che è lazio
anche a quelli tra noi che qualche volta fanno il male della lazio.
non provo sentimenti di odio e rancore per nessuno
spesso me ce incazzo ma poi la vita .è un'altra
abbonato lazio e laziostyle
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #28 : Lunedì 18 Marzo 2013, 11:44:17 »
Ah, OK. A parte questo pero' tutto bene?  :sdent:

Non mi lamento! :D
C'è sempre un buon motivo per stare qua sopra.

PS ma l'avatar di franvol, non lo usi più?

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #29 : Lunedì 18 Marzo 2013, 11:45:11 »
Trovo irritante far finta che tutto vada bene.
E i lotitiani? Chi è ancora col presidente? Un mercato inesistente, riserve degne della serie b uzbeka o come se scrive la b in uzbeko o uzbeko in generale, un allenatore che ha avallato tutte le scelte fatte da una società che è sempre più monocratica, dove decide tutto Lotito. Vi sembra normale tutto questo?
Ieri abbiamo giocato con Ciani e Cana, giocatori da C, come le iniziali dei loro cognomi, giocatori buoni a far le sagome per le punizioni in allenamento, il Borussia farebbe una discreta serie b, Perigna è stato preso mentre gia la faceva, la b, in Portogallo, l'unica nazione che vende Ronaldo agli esteri e ancora parliamo, con Biava che entra solo perché il mister, in totale confusione, ha deciso così, come se non bastasse pagare Diakitè e Cavanda e Zarate, tanto per non fare nomi. Uno bistrattato come Scaloni non ci avrebbe fatto comodo? Saha per cosa è stato preso? A costo zero, per sostituire Klose o Mauri, visto che tanto là davanti Ederson gioca una volta sì e l'altra no ed Hernanes lo facciamo giocare come Ledesma accanto a Gonzalez? Chi dovrebbe costruire gioco? Candreva? Ciani, Cana, Cavanda, Candreva, siamo pieni di giocatori con la lettera C, non vi viene il dubbio che Cavanda non giochi proprio perché in quella lettera siamo già troppi? Se poi ci aggiungiamo Konko, Klose, Kozak il dramma fonetico è completo.
Pochi sanno che Lotito lo stadio già lo ha costruito, è tenuto coperto con un telone e sotto il telone già si stanno allenando 27 svincolati, tra cui Rizzitelli, che da ex giallorosso ha già promesso un gol.
C'è tanta confusione, mancano le sovrapposizioni, la rosa è vecchia e, si sa, i fiori quasi morti puzzano di cimitero.
Allegria.
--> Auditorium --> Zoo

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #30 : Lunedì 18 Marzo 2013, 11:46:42 »
PS ma l'avatar di franvol, non lo usi più?

qual era?  ???

Io trovo molto piu' irritante dire che va tutto male, quando e' palesemente falso, poco costruttivo e infligge un colpo mortale alla discussione.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #31 : Lunedì 18 Marzo 2013, 11:49:50 »
Ciao Tarallo
l'aria che si respira e' quella possibile. A volte leggera, divertente, anche nelle disdette e nelle sconfitte; altre volte, pesante, noiosetta o monocorde all'insegna dell' "io l'avo detto? l'vo...".
Pero' tra chi sostiene la necessita' di uscire da qualsivoglia cosa (EL, CI, campionato) e chi "sostiene Pereirinha" va come meglio non si puote, alla fine c'e' un sacco di gente che so' trenta, quaranta, cinquant'anni (si ce pure Bob Lovati)che guardano alla Lazio come una cosa bella, bella e basta.
Ben trovato Tarallo, ben trovato.

Texmex

Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #32 : Lunedì 18 Marzo 2013, 12:07:37 »
basta che si respira

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #33 : Lunedì 18 Marzo 2013, 12:19:53 »
aria moolto più pulita..  ;)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

jumpingjackflash

Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #34 : Lunedì 18 Marzo 2013, 12:21:58 »
Ciao Amici.
Cerchero' di farla semplice.
Il posto da dove provengo, che molti di voi conoscono, e' PER ME diventato non piu' visitabile.
Apro questo topic per porre davvero una domanda molto semplice, a chi queste pagine le frequenta con assiduita'.
Accettero' qualunque risposta e ne trarro' le conseguenze.
Il "mio" forum, unico forum da me visitato ininterrottamente per 15 anni, con l'eccezione di questo ma solo quando l'altro era chiuso, e' diventato infrequentabile PER ME.
Non e' tanto l'insulto gridato senza spiegazioni che mi urta. Non mi piace, ma ci sta. E' l'assenza totale di logica e mi spiego: non si puo' allo stesso tempo dire che il campo e' impraticabile, che eravamo in dieci, che l'arbitro (opinione mia, per esempio) ha estratto due cartellini gialli che PER ME sarebbero rimasti ENTRAMBI nella sua tasca con piu' di meta' delle squadre di A, e poi dire Ciani e' un idiota pippa immonda, Petkovic non c'ha capito un cazzo, e via insulti ai tesserati della mia squadra. Se lo faccio notare, mi si cancella il post.

Io adoro Perkovic, lo vorrei a vita; ritengo Ciani, tanto per restare nell'attualita', un ottima pedina, molto utile, che se era un campione non lo scoprivamo noi a 28 anni, e tra l'altro gli voglio pure un sacco bene.
Ecco, sembra che volere bene ai tesserati della Lazio sia demode'.

Per me la stagione in Campionato ce l'hanno rovinata scientemente, chirurgicamente. E se si e' convinti, dati alla mano, di cio', allora l'attacco frontale a tutti e tutto quello che si muove in biancoceleste e' inaccettabile. Incluso, vi diro', il mercato di gennaio, che per due anni di seguito mi ha fatto perdere le staffe. Specialmente se si aggiungono gli infortuni degli uomini chiave, come Mauri E Klose.

Quindi la domanda e' semplice. Io ho bisogno di parlare di Lazio, e non posso farlo nella mia vita reale. Non mi resta che un forum. Se la risposta e' guarda, pure qui che too dico a fa', stamo tutti avvelenati (o almeno la stragrande maggioranza) co' ste pippe immonde e co' un allenatore de coccio, che ve devo di', faro' a meno di discutere di Lazio. Potrei farmi un giro ma faccio prima a chiede.

C'e' speranza?

Grazie.
ciao amico mio, è un piacere leggerti :)

per me hai parecchia ragione, premesso che sul secondo  fallo di Ciani ho cominciato a bestemmiare all'inizio della scivolata ed ho finito almeno 20 minuti dopo. Purtroppo sappiamo come si comportano gli arbitri con noi quando riusciamo a mettere la testa nelle prime posizioni ma proprio per questo dobbiamo evitare di permetterglielo. infortuni ed arbitri hanno sicuramente molte colpe sugli ultimi risultati negativi ma noi ci abbiamo messo nel nostro, specialmente in partite abbordabili con squadre inferiori. Problemi per me più che altro di "testa" e non tecnici.
Ciani è un ottimo giocatore che però non andrebbe lasciato come "ultimo" della fila a rincorrere gente come Barreto. Petkovic lo adoro nonostante il doppio  cambio a gioco fermo che è una cosa che mi distrugge le coronarie ogni volta che succede.
Pereirinha mi sembra un ottimo acquisto che  stiamo adattando ad un ruolo non suo in un campionato per lui sconosciuto, ha tutte le attenuanti possibili ed immaginabili.
Il mercato di gennaio ha profondamente deluso anche me ma non credo sia stato determinate per gli ultimi risultati.


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #35 : Lunedì 18 Marzo 2013, 12:42:54 »
ciao Tara´, non so che aria ci sia altrove, anche se ne ho sofferto la " compattezza familiare "   8)

Io ho vissuto all´estero e so cosa vuol dire tifare da lontano; arrivi a Roma ( io, fortunatamente lo facevo spesso ) e non vedi l´ora di comprare Lazialità   :o, di sentire le aradio lazziale, di andare allo stadio.
Dopo tanti anni torni ( intanto da fuori hai sostenuto la Società pagando un abbonamento TV a 70€/mese per 10 anni ), fai l´abbonamento e dopo poco ti rendi conto di cos´è, per davvero, l´ambiente Lazio in città.

Sui forum praticamente è lo stesso; se si vince silenzio, se si perde arrivano gli ascari, come ricorda qualcuno che ama la nostalgia, ed a prescindere la discussione verte su tutto quanto successo dal 18-7-2004 ad oggi.

Troppi esperti a cachet ( presenti quelle poche volte che indovinano, assenti nel caso contrario  :D ), troppi " iol´avodettisti" troppi " sipperòari ", troppi di quelli che giustamente ha scritto giamma.

Se continuerai a voler stare qui sarà, come per tutti quelli che vogliono farlo con leggerezza, tranquillità ed educazione ( una volta ti erano congenite, mo´ che te sei ´nvecchiato non lo so   :P ), un vero piacere; sennò entrerai a far parte dei vari " elenchi ignoratori " che molti da queste parti abbiamo   ;).
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #36 : Lunedì 18 Marzo 2013, 13:24:27 »
Anvedi chi c'è! Benritrovato.  :)

L'avatar di franvol mi sembra fosse quello di un'icona con Gesù benedicente, magari potrebbe far girare il vento (e quindi l'aria che tira) dalla parte giusta :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #37 : Lunedì 18 Marzo 2013, 13:26:51 »
qual era?  ???
...
Ti ricordo sotto scacco di un avatar religioso che non riuscivi a cambiare, ma ho una memoria inversamente proporzionale all'età  di BobLovati, magari non era qui, ma su Lazionet...chissà quanto tempo fa.

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #38 : Lunedì 18 Marzo 2013, 13:33:17 »
Ti ricordo sotto scacco di un avatar religioso che non riuscivi a cambiare, ma ho una memoria inversamente proporzionale all'età  di BobLovati, magari non era qui, ma su Lazionet...chissà quanto tempo fa.

La mia, di memoria, e' anche peggio e quindi non ricordo proprio nulla al riguardo.
Facciamo che non e' mai successo.  ;D

Grazie Bob, e un saluto anche agli altri che rivedo con piacere.
L'aria, per ora, mi sembra molto piu' respirabile, ma non ho ancora letto tutto.

Un'altra cosa che mi uccide e' il "si tutto quanto molto bello, i tre fronti t'hanno sfiancato, ma ancora non hai vinto niente, a oggi non ne e' valsa la pena".
Il che si traduce in: io posso nebulizzare le tue gonadi ORA perche' stiamo andando male (male? OK.), tu non puoi dirmi che forse alcune cose sono state fatte bene, specialmente dovessimo portare qualcosa a casa. QUINDI i commenti di critica feroce, anche talvolta devo dire condita da livore inspiegabile, si possono fare ORA, quando i tornei non sono terminati, ma i complimenti no, PERCHE' i tre tornei non sono ancora terminati quindi "a oggi" (bellissima) non avemo vinto gnente.

Ancora una volta, non sono le opinioni a far male, e l'omicidio della logica e del buon senso.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:E qui, che aria si respira?
« Risposta #39 : Lunedì 18 Marzo 2013, 13:52:00 »
Le dimensioni più compatte rendono questo luogo sempre respirabile. Temi e toni però hanno subito ridimensionamenti già da un po', aggravati da alcune defezioni definitive o temporanee, in particolar modo di utenti che sanno guardare il calcio e parlare di calcio e hanno rispetto del forum. Gli spunti tecnici sono però sempre da miglior luogo biancoceleste, media inclusi: basta guardare il topic di Sick Boy per accorgersene.
Ciao Tarallo, ricordi i tempi di Serpa?