Autore Topic: Domanda a chi "Lotito ha sempre ragione"  (Letto 17851 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Domanda a chi "Lotito ha sempre ragione"
« Risposta #120 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:09:47 »
La Lazio oltre alla cospicua fetta di diritti tv non ha molto alto da dove attingere in maniera significativa.
Ergo è necessaria la cessione di uno dei nostri gioielli affinché si possano inserire altri elementi di prospettiva e dare al mister una creatura più organica che abbia più omogeneità tra titolari e riserve.
L'unico che mi pare in grado di portare buoni soldi in cassa è hernanes.

Altre strategie, a meno di stampare i soldi in cantina, non ne vedo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Domanda a chi "Lotito ha sempre ragione"
« Risposta #121 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:12:20 »
l´ingegno ce l´hanno TUTTI GLI ALTRI, non è una novità   ;)
Ormai te lo sei giocato
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

Re:Domanda a chi "Lotito ha sempre ragione"
« Risposta #122 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:14:13 »
ci sta, caro disabitato. Non capisco da dove si sarebbero prese le risorse da investire per fare uno stadio, ma ci sta

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Domanda a chi "Lotito ha sempre ragione"
« Risposta #123 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:15:07 »
non sono proprio uguali, mi sembra che Lotito abbia fatto poco soprattutto quest'anno.
Nel 2011/2012 ci fu un mercato estivo importante, nel 2010/2011 arrivò Hernanes con Gonzalez, nella sessione invernale del 2009/2010 Dias, Floccari e compagnia. Ci siamo fermati quest'anno. Non so perché, magari ha idea Franz...

Non parlo del non fare mercato...parlo di lasciare scoperti certi ruoli fondamentali. Quando fu ceduto Cisse sapevamo tutti che serviva un attaccante che non arrivo' mai... ed i risultati si sono visti. Nel 2009 2010 fu presa gente a Gennaio perche stavamo andando in B con tutte le scarpe...e quello si che non sarebbe convenuto alle nostre casse.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda a chi "Lotito ha sempre ragione"
« Risposta #124 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:22:16 »
sì ma quest'anno il "ruolo fondamentale" scoperto in rosa è uno solo. un centrocampista.
abbiamo 3 maglie, di ledesma, gonzalez e hernanes. dietro a loro con brocchi rotto e cana retrocasso in difesa c'è il solo onazi. 4 giocatori per 3 maglie. è palese che manchi qualcosa, proprio numericamente.
ma a parte questo, tutti gli altri ruoli sono coperti e abbiamo diverse soluzioni.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Domanda a chi "Lotito ha sempre ragione"
« Risposta #125 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:27:57 »
sì ma quest'anno il "ruolo fondamentale" scoperto in rosa è uno solo. un centrocampista.
abbiamo 3 maglie, di ledesma, gonzalez e hernanes. dietro a loro con brocchi rotto e cana retrocasso in difesa c'è il solo onazi. 4 giocatori per 3 maglie. è palese che manchi qualcosa, proprio numericamente.
ma a parte questo, tutti gli altri ruoli sono coperti e abbiamo diverse soluzioni.

abbiamo tre attaccanti in rosa. E tutte e tre prime punte. Significa che per la Lazio non e' possibile passare ad un modulo diverso dal 4-5-1 nelle sue diverse declinazioni. La trovo una cosa gravissima.

Sul centrocampo penso che ne stiamo discutendo da anni.

In difesa Dias e Ciani sono due pericoli pubblici.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Domanda a chi "Lotito ha sempre ragione"
« Risposta #126 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:28:25 »
lo stadio è un altro tipo di investimento; è una grimaldello che viene usato per fare operazioni di cubatura commerciale. Nessuna società in italia si può permettere di costruire uno stadio senza un piano di rientro che preveda la locazione/vendita di cubature commerciali. Attorno allo Jstadium c'è un mega centro commerciale conad.

La domanda però è un'altra: assunto che la Lazio sia giunta alla fine di un ciclo, che noi tutti ci auguriamo (ed in cuor mio credo che inconsciamente sia anche il pensiero della squadra) che si possa concludere con almeno un trofeo alzato al cielo, siamo noi disposti a ripartire il prossimo anno "senza" dias-ledesma-mauri-biava-klose titolari fissi in nome di un auspicato ringiovanimento della rosa inserendo al loro posto elementi di prospettiva come onazi-perea-FA-ederson-pereirinha-kieta-rozzi ecc?

Più gli altri 3-4 giocatori di prospettiva frutto della (eventuale, ma necessaria se vogliamo fare mercato) cessione di hernanes?

ipotizzando un 3-4-3, come credo nella testa del mister, andreste alla pugna con questa squadra:

marchetti
x/biava cana/ciani/dias radu/x
candreva/konko gonzalez/hernanes/FA? onazi/ledesma lulic/x
keita/pererinha perea/floccari ecc ederson/rozzi mauri ecc

?

formazione molto abbozzata ed incasinata che sicuramente lascia fuori qualcuno che mi sono scordato.. è solo per dare l'idea.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Domanda a chi "Lotito ha sempre ragione"
« Risposta #127 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:29:34 »
Sostanzialmente d'accordo, caro Franz, solo la conclusione finale non mi convince.
Per crescere ulteriormente si deve programmare, ma occorre visione, ambizione, interesse.

Ma se al piccolo gruppo siete stracolmi di Visione, Ambizione, Interesse, perchè non incominciate a rastrellare due spicci di azioni sul mercato? :D :D
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Domanda a chi "Lotito ha sempre ragione"
« Risposta #128 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:30:06 »
lo stadio è un altro tipo di investimento; è una grimaldello che viene usato per fare operazioni di cubatura commerciale. Nessuna società in italia si può permettere di costruire uno stadio senza un piano di rientro che preveda la locazione/vendita di cubature commerciali. Attorno allo Jstadium c'è un mega centro commerciale conad.

La domanda però è un'altra: assunto che la Lazio sia giunta alla fine di un ciclo, che noi tutti ci auguriamo (ed in cuor mio credo che inconsciamente sia anche il pensiero della squadra) che si possa concludere con almeno un trofeo alzato al cielo, siamo noi disposti a ripartire il prossimo anno "senza" dias-ledesma-mauri-biava-klose titolari fissi in nome di un auspicato ringiovanimento della rosa inserendo al loro posto elementi di prospettiva come onazi-perea-FA-ederson-pereirinha-kieta-rozzi ecc?

Più gli altri 3-4 giocatori di prospettiva frutto della (eventuale, ma necessaria se vogliamo fare mercato) cessione di hernanes?

ipotizzando un 3-4-3, come credo nella testa del mister, andreste alla pugna con questa squadra:

marchetti
x/biava cana/ciani/dias radu/x
candreva/konko gonzalez/hernanes/FA? onazi/ledesma lulic/x
keita/pererinha perea/floccari ecc ederson/rozzi mauri ecc

?

formazione molto abbozzata ed incasinata che sicuramente lascia fuori qualcuno che mi sono scordato.. è solo per dare l'idea.

Non capisco tenendo Biava, Dias, Ledesma e compagnia bella dove sia il rinnovamento...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Domanda a chi "Lotito ha sempre ragione"
« Risposta #129 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:31:24 »
Con chi giocano visione, ambizione e interesse? Quanto prendono d'ingaggio? Sono moralizzati e coesi?
Dai Mark c'è stata visione, ambizione e interesse negli ultimi anni. Con un po di fortuna, prendi un altro Dias al posto di Ciani o un altro Lulic invece di Pereirinha, si può forse ottenere un po di più, poco però. Per prendere tanto di più occorre andare a scovare Messi e Iniesta in un oratorio o in seconda categoria.

No, caro geddy, non credo ci sia stata questa gran visione, ambizione e interesse.
E ti rispondi da solo. Un altro Dias. Ne hai trovato uno e questo è bastato, secondo certi punti di vista.

E poi "visione", "ambizione" e "interesse" sono più performanti di "mentalità" e "cinismo", giocatori sempre richiesti dalla nostra società.
 


Per disabitato.
Con una giusta "comunicazione" del nuovo progetto io personalmente sono disposto a voltar pagina, un momento che inevitabilmente arriva sempre nelle vicende di una società.
Non è questo il problema.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Domanda a chi "Lotito ha sempre ragione"
« Risposta #130 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:33:34 »
Una rivoluzione con grandi cambiamenti puoi farla se hai da investire, penso la Lazio faccia cose meno eclatanti, magari sostituendo un paio di pedine.

geddy

Re:Domanda a chi "Lotito ha sempre ragione"
« Risposta #131 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:35:39 »
No, caro geddy, non credo ci sia stata questa gran visione, ambizione e interesse.
E ti rispondi da solo. Un altro Dias. Ne hai trovato uno e questo è bastato, secondo certi punti di vista.

E poi "visione", "ambizione" e "interesse" sono più performanti di "mentalità" e "cinismo", giocatori sempre richiesti dalla nostra società.
 


Per disabitato.
Con una giusta "comunicazione" del nuovo progetto io personalmente sono disposto a voltar pagina, un momento che inevitabilmente arriva sempre nelle vicende di una società.
Non è questo il problema.
Tu non hai presente a quale categoria di giocatori appartiene DIas, Mark. T'aiuto: Gregucci gli allaccia le scarpe, Sergio ha in comune il numero di maglia, con Chamot formerebbe una gran coppia, non farebbe rimpiangere Negro al fianco di Nesta.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Domanda a chi "Lotito ha sempre ragione"
« Risposta #132 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:43:39 »
Non capisco tenendo Biava, Dias, Ledesma e compagnia bella dove sia il rinnovamento...

nella mia ipotesi non sarebbero i titolari.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Domanda a chi "Lotito ha sempre ragione"
« Risposta #133 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:47:30 »
nella mia ipotesi non sarebbero i titolari.

Ah ok. A me non dispiace, ma preferirei un titolare di centrocampo al posto di Ledesma. Onazi non e' pronto forse.

In avanti Klose puo' partire da titolare. L'importante e' che ci sia qualcuno di spessore dietro di lui.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Domanda a chi "Lotito ha sempre ragione"
« Risposta #134 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:48:29 »
Tu non hai presente a quale categoria di giocatori appartiene DIas, Mark. T'aiuto: Gregucci gli allaccia le scarpe, Sergio ha in comune il numero di maglia, con Chamot formerebbe una gran coppia, non farebbe rimpiangere Negro al fianco di Nesta.

Temo che sei tu che non hai presente a quale categoria di giocatore io ritengo appartenga il Dias.
Del brasiliano ho sempre avuto grande ammirazione: mi sono sempre chiesto dove cavolo stava, visto che è arrivato da noi un po' tardino (30 anni).
In post passati l'ho considerato degno di far parte della rosa della Lazio dei Nesta e dei Mihajilovic (anzi rispetto al serbo è ancora più affidabile). Quindi stai sfondando un portone aperto.

C'è soltanto un ma: è palesemente bollito. Mi duole molto dirlo, ma il Dias del primo anno era un crack; oggi sembra una vecchia gloria del passato che riprova il numero ma non gli riesce. In confronto, Biava  ha la lucidità di un ragazzino, ma ha 3 anni di più.
Gli darei due mesi di vacanze. Gli direi di andare a rilassare completamente in qualche resort di non pensare al calcio per un lunghissimo tempo per ricaricarsi completamente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Domanda a chi "Lotito ha sempre ragione"
« Risposta #135 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:51:27 »
Una rivoluzione con grandi cambiamenti puoi farla se hai da investire, penso la Lazio faccia cose meno eclatanti, magari sostituendo un paio di pedine.
Cosa che gradualmente si sarebbe dovuta affrontare dall'anno scorso e che invece non si è assolutamente riusciti a fare, nelle ultime tre finestre di mercato siamo riusciti a trovare un solo giocatore che ha sostituito degnamente un altro, soprattutto perchè si è passati da 2 punte a una.
E' Candreva, che comunque utilizzato con continuità, ha dimostrato quei limiti, per i quali non si è confermato quando è passato per la Juventus. Giocatore, tra le altre cose, ancora in prestito.
Il resto sono Alfaro, Pereirinha, Ederson, Ciani, Saha. Ce ne fosse uno più forte di colui che dovrebbe sostituire.
C'è da sperare in qualche giovane della primavera, ma stiamo vedendo con Onazi, che il loro rendimento rischia di essere ancora troppo incostante.
In mancanza di finanze, ci vogliono capacità per mettere a frutto quello di cui si dispone. Voglio sperare che la rifondazione non passi per la cessione di quegli unici 4-5 giocatori di prospettiva. Anche perchè poi andrebbero a loro volta sostituiti.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Domanda a chi "Lotito ha sempre ragione"
« Risposta #136 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:51:39 »
Ah ok. A me non dispiace, ma preferirei un titolare di centrocampo al posto di Ledesma. Onazi non e' pronto forse.

In avanti Klose puo' partire da titolare. L'importante e' che ci sia qualcuno di spessore dietro di lui.

infatti il mio era un puro esercizio ipotetico.. in caso di cessione di hernanes dal mercato dovrebbero arrivare un centrale, un laterale sx, e forse un vice tata..

sempre in un 343, ovviamente.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

cral

Re:Domanda a chi "Lotito ha sempre ragione"
« Risposta #137 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:51:45 »
ma voi con Lotito ci avete mai parlato di persona? perchè trovandovelo davanti cambiereste idea, o almeno non lo prendereste a ceffoni virtuali.  perchè fuori c'è la merda,a  secchiate. io giovedì scorso ci ho parlato e pure con tare.

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:Domanda a chi "Lotito ha sempre ragione"
« Risposta #138 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:54:05 »
ma voi con Lotito ci avete mai parlato di persona? perchè trovandovelo davanti cambiereste idea, o almeno non lo prendereste a ceffoni virtuali.  perchè fuori c'è la merda,a  secchiate. io giovedì scorso ci ho parlato e pure con tare.

Una cosa e' certa: chiunque di noi, e dico chiunque, al posto suo (lasciando stare che non avremmo mai potuto prendere la Lazio) sarebbe durato tre mesi al posto di Lotito.
Io credo davvero che le difficolta' e le pressioni di quel posto non siano immaginabili da gente come noi - scusate la generalizzazione.
Minacce escluse, arrivo a dire.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Domanda a chi "Lotito ha sempre ragione"
« Risposta #139 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:56:36 »
ma voi con Lotito ci avete mai parlato di persona? perchè trovandovelo davanti cambiereste idea, o almeno non lo prendereste a ceffoni virtuali.  perchè fuori c'è la merda,a  secchiate. io giovedì scorso ci ho parlato e pure con tare.
e?......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"