Autore Topic: Crisi nera  (Letto 3163 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CiPpiripi

Re:Crisi nera
« Risposta #40 : Lunedì 18 Marzo 2013, 07:33:56 »
Non c'è dubbio che in campionato sia crisi nera, però per capirne i motivi, e quindi come si sarebbe potuto evitare, bisogna guardare intorno.

Ed a parte la Juventus, non vedi altra squadra che abbia fatto, e stia facendo, una stagione talmente meglio da per dire che abbia quadrato quel cerchio che alla Lazio non riesce neanche di 'spigolare'.

Insieme alla Juve siamo gli unici ancora a giocare in Europa.

Più della Juve, siamo in finale di CI.

Il Napoli ha perso malamente in Europa, mai mostrato interesse nella CI, per ritrovarsi a lottare per il secondo posto.

Il Milan idem, con la sola scusante che almeno ha perso contro il Barca.

La Fiore ha solo il campionato e non mi pare che abbia speranze di qualificazione CL.

l'Inter, ad oggi, non sta meglio di noi.

Le merde stanno a fa il campionato su di noi.

E tutte queste hanno fatto ciò che la Lazio non ha fatto.

La campagna acquisti d'estate, d'inverno, tutti aggiustati, nessun parametro zero, nessun fuori rosa, ecc. ecc.

L'intenzione non è certo di negare che ci sia una crisi nel campionato e che al momento non lascia presagire nulla di roseo, piuttosto che le soluzioni siano cosi semplici.

O financo possibili, al di la dei limiti economici e preferenze di bilancio della Lazio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Crisi nera
« Risposta #41 : Lunedì 18 Marzo 2013, 08:23:48 »
Petkovic ci deve qualche spiegazione.
Quando giocheremo speculando un pò anzichè "dominando" e prendendo schiaffoni da chiunque?

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Crisi nera
« Risposta #42 : Lunedì 18 Marzo 2013, 08:28:29 »
. Rigiocare un altro anno il giovedi, che ti distrugge ogni chance di competere in campionato e' per me una disgrazia.

OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH....ce semo arrivati!!!!!!!!!!

Ma come cavolo è che se le scrivo io queste cose si scatena il putiferio e mi si accusa di essere della Roma, di essere un troll, di essere uno che prende tutti per i fondelli, si invoca la mia bannazione ecc. ecc., e se le scrivono altri non succede mai niente?

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Crisi nera
« Risposta #43 : Lunedì 18 Marzo 2013, 08:34:19 »
Io vorrei capire dov'è finita la squadra pre Palermo.

E sfido chiunque a dire eh ma i presupposti si vedevano....

Ma presupposti de che??? Ma che dite???

Volavamo prima di Palermo, stiamo cadendo zoppi ora.

Una macchina che abbia il pieno o che sia a riserva, cammina lo stesso.
Il problema è che a gennaio eravamo in riserva e non hanno messo la benzina....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Crisi nera
« Risposta #44 : Lunedì 18 Marzo 2013, 09:36:47 »
OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH....ce semo arrivati!!!!!!!!!!

Ma come cavolo è che se le scrivo io queste cose si scatena il putiferio e mi si accusa di essere della Roma, di essere un troll, di essere uno che prende tutti per i fondelli, si invoca la mia bannazione ecc. ecc., e se le scrivono altri non succede mai niente?

Io stavo per rispondergli "piccoli Diepa crescono"... :D
Sia che la scrivi tu, sia che la scriva Russotto la risposta è che è una gran cazzata.
Quest'anno l'EL ci ha dato tante soddisfazioni a cui avremmo dovuto rinunciare seguendo le vostre teorie.  Io ho potuto personalmente seguire la Lazio a Londra e, tra due settimane sarò a Istanbul.  Sono gioie fantastiche a cui non voglio rinunciare nella speranza di fare qualche punto in più in campionato...
Quindi, io non ti do del troll o del romanista, anche perché ti leggo con interesse quando parli d'altro, ma non posso che sottolineare che i tuoi topic e la tua petulanza sulla "necessità di uscire da..." sono delle cagate pazzesche... :D

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Crisi nera
« Risposta #45 : Lunedì 18 Marzo 2013, 10:31:30 »
Io stavo per rispondergli "piccoli Diepa crescono"... :D
Sia che la scrivi tu, sia che la scriva Russotto la risposta è che è una gran cazzata.
Quest'anno l'EL ci ha dato tante soddisfazioni a cui avremmo dovuto rinunciare seguendo le vostre teorie.  Io ho potuto personalmente seguire la Lazio a Londra e, tra due settimane sarò a Istanbul.  Sono gioie fantastiche a cui non voglio rinunciare nella speranza di fare qualche punto in più in campionato...
Quindi, io non ti do del troll o del romanista, anche perché ti leggo con interesse quando parli d'altro, ma non posso che sottolineare che i tuoi topic e la tua petulanza sulla "necessità di uscire da..." sono delle cagate pazzesche... :D

sav..io sono piu' vicino al tuo pensiero che ad altri. le coppe mi piacciono, pero' la soddisfazione l'europa league me la da' solo se la coppa torna a roma con la squadra. senno' e' fuffa. come la finale con l'inter a parigi. nessuna soddisfazione, la coppa se l'e' presa l'inter. le finali non regalano soddisfazioni, le vittorie si.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Crisi nera
« Risposta #46 : Lunedì 18 Marzo 2013, 10:34:29 »
Da inizio anno una vittoria....il resto sette sconfitte e due pari...dove vogliamo andare? Ci hanno sorpassato tutti, ci hanno raggiunti gli asfalliti...che vogliamo fare?

TIFARE LA LAZIO
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Crisi nera
« Risposta #47 : Lunedì 18 Marzo 2013, 10:48:02 »
Difficile analizzare lo stato dell’arte della Lazio di questo momento.
Cari amici, intendiamoci, nessuno è autorizzato a parlare di stagione fallimentare, ma il calo in campionato è più che evidente e ormai si può parlare di allarme, perché quanto si era fatto fino a gennaio era davvero notevole ed a questo punto compromesso.

Vediamo qualche numero. La Lazio del girone di ritorno inizia bene con l’Atalanta poi va in stallo.
In senso cronologico, pareggio a Palermo, poi arrivano le sconfitte in casa con il Chievo e poi con il Genoa, quindi pareggio con il Napoli in casa, a cui seguono le 3 pere di Siena; dopo la vittoria scontata con il Pescara, infiliamo tre sconfitte consecutive dove incassiamo 6 gol senza realizzarne qualcuno.
Si ricorda che nelle prime dieci giornate del girone di andata avevamo realizzato 19 punti; nelle prime dieci del girone di ritorno soltanto otto. Se non è crisi questa, possiamo parlare almeno di preoccupante rallentamento?

Il paradosso è poi che se si incrociano questi dati con il calendario delle partite ufficiali effettivamente svolte dalla Lazio con quelle viene fuori qualcos’altro, molto altro.
In Coppa Italia si parte dalla vittoria agevole con il Catania (3-0) per poi arrivare all’eroica doppia sfida con la Juventus (che va forte in Champions e guida il campionato staccata sulle altre) per giungere alla finale. In Europa arrivano le entusiasmanti eliminazioni di Borussia e Stoccarda impressionanti anche per la forza mostrata: da sottolineare lo score delle gare europee, dove in 4 incontri realizziamo 10 gol e ne subiamo soltanto quattro.

Ma allora dove sta il problema? Posto che sarebbe necessario andare a vedere le presenze e il minutaggio, è evidente che abbiamo un undici competitivo, ma soltanto quello e peraltro fin troppo spremuto. Per carità di patria, non citeremo gli assenti (che però hanno sempre ragione, come proverbio insegna), ma per una rosa che si avvia, nella migliore delle ipotesi, a disputare 60 gare ufficiali nella stagione (quando la media non va oltre le 45-50) emerge in tutta la sua plasticità l’insostenibilità della linea societaria (il tecnico deve eseguire ed esegue) che esclude sine die ben tre giocatori giovani e promettenti, sostituiti da un paio di giocatori schierati in posizioni inadeguate o ritenuti non pronti quando la stagione volge ormai al termine.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Crisi nera
« Risposta #48 : Lunedì 18 Marzo 2013, 11:31:04 »
sav..io sono piu' vicino al tuo pensiero che ad altri. le coppe mi piacciono, pero' la soddisfazione l'europa league me la da' solo se la coppa torna a roma con la squadra. senno' e' fuffa. come la finale con l'inter a parigi. nessuna soddisfazione, la coppa se l'e' presa l'inter. le finali non regalano soddisfazioni, le vittorie si.

Non sono del tutto d'accordo.
Io ero veramente stanco di vedere la Lazio eliminata sempre ai primi turni.
Essere tra le prime 8 in una competizione a cui partecipano oltre 100 squadre da tutta Europa è già motivo di soddisfazione.
Vincere la coppa sarà un'impresa proibitiva.  Ho visto poco fa la replica di Chelsea-West Ham. Al di là del 2 a 0, i Blues hanno letteralmente tritato gli Hammers.  Non vedo come potremmo batterli, ma sognare non costa nulla... : D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Crisi nera
« Risposta #49 : Lunedì 18 Marzo 2013, 12:55:20 »
Non sono del tutto d'accordo.
Io ero veramente stanco di vedere la Lazio eliminata sempre ai primi turni.
Essere tra le prime 8 in una competizione a cui partecipano oltre 100 squadre da tutta Europa è già motivo di soddisfazione.
Vincere la coppa sarà un'impresa proibitiva.  Ho visto poco fa la replica di Chelsea-West Ham. Al di là del 2 a 0, i Blues hanno letteralmente tritato gli Hammers.  Non vedo come potremmo batterli, ma sognare non costa nulla... : D
Magari qualcuno lo fa prima e ci risolve, momentaneamente, il problema, perchè poi noi saremmo chiamati a battere quest'altro qualcuno....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Crisi nera
« Risposta #50 : Lunedì 18 Marzo 2013, 14:40:30 »
Una (eventuale, magari fosse) semifinale di EL e una finale di Coppa Italia sono per me due obiettivi di grande prestigio, comunque vadano poi a finire.
Lasciare punti su punti in campionato, dove quand'anche avessi fatto i miracoli giocando solo quella competizione saresti comunque arrivato quinto, è una variabile che avevo serenamente già accettato ad agosto.
Non è una rosa da 38 partite, questa.
Le partite di cui ti devi verognare come un ladro sono Chievo in casa e Siena e Milan fuori. 
Gli altri risultati negativi credo siano abbastanza coerenti con tutta una serie di fattori contingenti.
Ieri, cosa posso dire alla squadra, intesa come collettivo? Che non ha lavorato bene? Non credo.
In campo c'erano 5 titolari e 6 riserve. E come unica punta c'era la riserva della riserva. Si è fatto quello che si poteva, senza grossi rimpianti, se non la sciocchezza di un giocatore che ancora sta completando un lungo periodo di ambientamento e di un giocatore che fino a un mese aveva il migliore rendimento di tutto. Segno che gli errori li fanno tutti, anche i più bravi, visto che nella Lazio i più bravi non sono comunque fenomeni da 1 errore a stagione.   
In campionato si dovevano raggiungere presto i 40 punti, farne un altro po' per tenerti un margine in caso di penalizzazione (che se deve arrivare, che arrivi QUEST'anno) e cercare di perdere il derby di ritorno. Tutto secondo programma, direi.
Se poi dovessimo arrivare noni e non disputare l'EL il prossimo anno, pazienza. Non sarà un dramma. Nell'anno della rifondazione (non potrà che essere così) potrà essere anche salvifico non giocare l'EL. Vedi la Fiorentina, che sta trovando il suo amalgama grazie a un evidente lavoro settimanale.
Fiducia al tecnico. Ché non mi pare di aver giocato tutte 'ste finali e quarti di finale europei in vita mia...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:Crisi nera
« Risposta #51 : Lunedì 18 Marzo 2013, 14:42:46 »
Milano davvero no dai, ti prego.
Una pagliacciata che avrebbe steso un toro.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Crisi nera
« Risposta #52 : Lunedì 18 Marzo 2013, 14:43:41 »
e cercare di non perdere il derby di ritorno.

non perdere, ovviamente.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Crisi nera
« Risposta #53 : Lunedì 18 Marzo 2013, 14:45:48 »
Una (eventuale, magari fosse) semifinale di EL e una finale di Coppa Italia sono per me due obiettivi di grande prestigio, comunque vadano poi a finire.
Lasciare punti su punti in campionato, dove quand'anche avessi fatto i miracoli giocando solo quella competizione saresti comunque arrivato quinto, è una variabile che avevo serenamente già accettato ad agosto.
Non è una rosa da 38 partite, questa.
Le partite di cui ti devi verognare come un ladro sono Chievo in casa e Siena e Milan fuori. 
Gli altri risultati negativi credo siano abbastanza coerenti con tutta una serie di fattori contingenti.
Ieri, cosa posso dire alla squadra, intesa come collettivo? Che non ha lavorato bene? Non credo.
In campo c'erano 5 titolari e 6 riserve. E come unica punta c'era la riserva della riserva. Si è fatto quello che si poteva, senza grossi rimpianti, se non la sciocchezza di un giocatore che ancora sta completando un lungo periodo di ambientamento e di un giocatore che fino a un mese aveva il migliore rendimento di tutto. Segno che gli errori li fanno tutti, anche i più bravi, visto che nella Lazio i più bravi non sono comunque fenomeni da 1 errore a stagione.   
In campionato si dovevano raggiungere presto i 40 punti, farne un altro po' per tenerti un margine in caso di penalizzazione (che se deve arrivare, che arrivi QUEST'anno) e cercare di perdere il derby di ritorno. Tutto secondo programma, direi.
Se poi dovessimo arrivare noni e non disputare l'EL il prossimo anno, pazienza. Non sarà un dramma. Nell'anno della rifondazione (non potrà che essere così) potrà essere anche salvifico non giocare l'EL. Vedi la Fiorentina, che sta trovando il suo amalgama grazie a un evidente lavoro settimanale.
Fiducia al tecnico. Ché non mi pare di aver giocato tutte 'ste finali e quarti di finale europei in vita mia...

Se non rigiocassimo l'EL mi roderebbe non poco...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Crisi nera
« Risposta #54 : Lunedì 18 Marzo 2013, 14:53:09 »
Milano davvero no dai, ti prego.
Una pagliacciata che avrebbe steso un toro.

Un Palermo con 13 punti in classifica du' tiri in porta li ha fatti.
Non si chiedeva di fare risultato, ma di non essere costretti a dare 4 a tutti, dal primo all'ultimo, quello sì.
E' piena la storia di ingiustizie subite dopo un quarto d'ora. Ma contro un Milan, per me superiore alla Lazio (lo diceva quando ci stavano sotto di 12 punti) ma che vale sì e no l'ultimo Parma di Malesani, la resa è stata patetica. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Crisi nera
« Risposta #55 : Lunedì 18 Marzo 2013, 14:57:07 »
potrebbe essere crisi nera...ultime 3 partite in serie A 3 sconfitte, in mezzo ci metti però pure che hai triturato una squadra media tedesca.
Nelle ultime 2 trasferte a milano e torino ti hanno lasciato, secondo me ingiustamente, ma è la Lazio e si può fare.. in 10 dopo 15 minuti.
Ora (da fuori) sembriamo un' armata brancaleone, ma non credo che a Formello la pensino così, e i primi ad accorgesene saranno i cugini stupidi, sempre che altri fattori non si inseriscano a falsare una corsa all' Europa che pare aver preso una piega a noi ostile.
Io nonostante tutto ho ancora fiducia, perchè pure ieri la squadra in quelle condizioni non aveva demeritato e ha perso per una culata su un corner regalato da Onazi.

Una volta il tifoso Laziale era più compatto e più lucido a vedere che puntualmente ce ne facevano di cotte e di crude, ora c'è il nemico in casa, che sia il presidente, il diesse, le radio, la curva..etc, e la nostra forza che era la compattezza si sta dileguando.

La stagione è ancora lì, io ci credo, ma facciamolo tutti insieme, poi alla fine tireremo le somme, mollare adesso è un delitto, ma per fortuna parlo di noi, la squadra ieri non ha mollato di un cm.

Forza Lazio
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Crisi nera
« Risposta #56 : Lunedì 18 Marzo 2013, 15:42:37 »
Ribadisco la mia idea e gradirei non fosse targata come cazzata perche' diversa dalle vostre: per il prossimo anno mi auguro o la Champions, ormai improbabile, oppure nessuna Coppa Europea.

Non credo che Lotito abbia alcuna intenzione di rifondare la squadra, con numerosi innesti giovani tra i titolari.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Crisi nera
« Risposta #57 : Lunedì 18 Marzo 2013, 15:55:36 »

Mò pò pure chiovere inchiostro ca cchiù niro d' accusì nun pozzo addeventà, dicette 'o scarrafone. (cit)

Quindi da questo momento in poi non può che fare giorno  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

GMar

Re:Crisi nera
« Risposta #58 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:04:07 »
potrebbe essere crisi nera...ultime 3 partite in serie A 3 sconfitte, in mezzo ci metti però pure che hai triturato una squadra media tedesca.
Nelle ultime 2 trasferte a milano e torino ti hanno lasciato, secondo me ingiustamente, ma è la Lazio e si può fare.. in 10 dopo 15 minuti.
Ora (da fuori) sembriamo un' armata brancaleone, ma non credo che a Formello la pensino così sono sicura che a Formello non la pensano così, e i primi ad accorgesene saranno i cugini stupidi, sempre che altri fattori non si inseriscano a falsare una corsa all' Europa che pare aver preso una piega a noi ostile.
Io nonostante tutto ho ancora fiducia, perchè pure ieri la squadra in quelle condizioni non aveva demeritato e ha perso per una culata su un corner regalato da Onazi.

Una volta il tifoso Laziale era più compatto e più lucido a vedere che puntualmente ce ne facevano di cotte e di crude, ora c'è il nemico in casa, che sia il presidente, il diesse, le radio, la curva..etc, e la nostra forza che era la compattezza si sta dileguando.

La stagione è ancora lì, io ci credo, ma facciamolo tutti insieme, poi alla fine tireremo le somme, mollare adesso è un delitto, ma per fortuna parlo di noi, la squadra ieri non ha mollato di un cm.

Forza Lazio


Per alimentare un po' l'ottimismo:
ora che c'hanno superato tutti ci toccherà inseguire... bene, perché secondo me, a noi, ci riesce meglio; Lulic mi è sembrato ancora in crescita, forse riusciremo a recuperarlo del tutto per... il gran finale???  :) :) :)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Crisi nera
« Risposta #59 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:39:12 »
A me non sembra una crisi (nera) (e l ho già scritto) per il motivo, logico o
no,  che una crisi e' un calo di una cosa che prima facevi e adesso per una
serie di motivi non fai piu,' cioe' non riesci piu' a fare.  Allora noi siamo in crisi
di risultati in campionato   ??   
                                        Se ci fosse stato Reja sulla panchina potremmo
parlare di crisi, ma come facciamo a dirlo questo anno che e' il primo anno
di Petkovic   ??   Non lo sappiamo, perche' il campionato completo e' una
serie di incontri che  determinano il valore di una squadra, ma il valore
della Lazio/Perkovic  come fai  a determinarla prima di aver avuto una sintesi
o grafico-precedente di riferimento  ??     
                                                            Siamo davvero certi che certe cose
sono andate in un certo modo per certe scelte o ci si e' messo in mezzo quello
che si chiama "imponderabile"  e ci ha portato ad un certo tipo di valutazione
preventiva **forse un po' troppo anticipata**  ??   Voglio dire : ma siamo sicuri
che certi risultati all'andata sono venuti per nostri meriti specifici e non perche'
le cose ci andavano molto bene   ??    Se la risposta e' si allora si parla di crisi,
ma se c e' un minimo dubbio,  allora facciamo finire l'anno e poi si parla in
caso di calo o di crisi ....