Autore Topic: 14  (Letto 1098 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
14
« : Sabato 16 Marzo 2013, 20:28:01 »
Un numero di Keith è un numero intero che compare come termine in una relazione ricorsiva lineare con un dato generatore ovvero, dato un numero di partenza, questo sarà un numero di Keith se, scomposto nelle sue n cifre, esso compare come termine nella successione definita da:

La sequenza generata dalla precedente relazione sarà formata da n termini iniziali (le singole cifre del numero originario) e da successivi infiniti termini ciascuno dei quali si ottiene sommando i precedenti n termini.
Se il numero originario compare nella sequenza , allora è un numero di Keith.

Il 14 non è un numero primo, non è triangolare, nè quadrato, nè pentagonale, neppure esagonale o altro. Non appartiene alla serie di Fibonacci o a quelle di Tartaglia. Non è un numero amicabile, nè tantomeno perfetto.

Però è il primo dei numeri di Keith

E, alla sua prima panchina in serie A,
NON poteva NON finire...

...sulle spalle di Keita
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

geddy

Re:14
« Risposta #1 : Sabato 16 Marzo 2013, 20:30:42 »
Ma non facevi prima a dire che è il numero di Crujiff? O non eri sicuro di come si scriveva?
 :band1: :band2: :band3: :band5: :band6: :band7: :band8: :band9: :band11: :band12: :bandes1: :bandcap2: :bandcap1: :bandcap:

Eagle70

Re:14
« Risposta #2 : Sabato 16 Marzo 2013, 20:38:55 »
ot
n= +1
(bayer - bayerN 1-2)
fine ot

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:14
« Risposta #3 : Domenica 17 Marzo 2013, 11:42:00 »
Un numero di Keith è un numero intero che compare come termine in una relazione ricorsiva lineare con un dato generatore ovvero, dato un numero di partenza, questo sarà un numero di Keith se, scomposto nelle sue n cifre, esso compare come termine nella successione definita da:

La sequenza generata dalla precedente relazione sarà formata da n termini iniziali (le singole cifre del numero originario) e da successivi infiniti termini ciascuno dei quali si ottiene sommando i precedenti n termini.
Se il numero originario compare nella sequenza , allora è un numero di Keith.

Il 14 non è un numero primo, non è triangolare, nè quadrato, nè pentagonale, neppure esagonale o altro. Non appartiene alla serie di Fibonacci o a quelle di Tartaglia. Non è un numero amicabile, nè tantomeno perfetto.

Però è il primo dei numeri di Keith

E, alla sua prima panchina in serie A,
NON poteva NON finire...

...sulle spalle di Keita

 ;D
Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

GMar

Re:14
« Risposta #4 : Domenica 17 Marzo 2013, 18:54:59 »
Anche questo è un numero di Keith!!!  ;D ;D ;D


PS c'ho messo un botto di tempo, ma dài e dài, 'sti numeri di Keith alla fine li ho capiti!
PPS Mi ha chiamato Pereirinha: ha detto che si aspetta entro Pasqua un topic sui numeri di Proth... dieri che se lo merita, visto l'impegno che ci sta mettendo nel giocare al sostituto di konko...  ;)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:14
« Risposta #5 : Domenica 17 Marzo 2013, 19:25:50 »
Anche questo è un numero di Keith!!!  ;D ;D ;D
E che numero!!!! :D

PPS Mi ha chiamato Pereirinha: ha detto che si aspetta entro Pasqua un topic sui numeri di Proth...
17 è il quarto numero di Proth e nihil obstat a che il nostro amatissimo erede della maglia di Foggia e di Gottardi diventi prothagonista del topic del primo lunedi 17 marzo in cui ci imbatteremo.
Che, casualmente, è proprio domani, toh..!

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

GMar

Re:14
« Risposta #6 : Domenica 17 Marzo 2013, 19:31:58 »
Grande Frusta!!!
 :D

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:14
« Risposta #7 : Domenica 17 Marzo 2013, 20:38:26 »
Che, casualmente, è proprio domani, toh..!
Pe tutti gli orgers che non hanno GMar come nick.
Per un segreto accordo intercorso fra la gentile signora di cui sopra ed il sottoscritto "domani" e "7 luglio" non significano letteralmente "domani" e "7 luglio", ma "prima o poi" e "prima possibile."
 :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:14
« Risposta #8 : Domenica 17 Marzo 2013, 23:04:44 »
Pe tutti gli orgers che non hanno GMar come nick.
Per un segreto accordo intercorso fra la gentile signora di cui sopra ed il sottoscritto "domani" e "7 luglio" non significano letteralmente "domani" e "7 luglio", ma "prima o poi" e "prima possibile."
 :D

Adoro non capire una ceppa  :D
W l'esoterismo!

(e grazie per la distrazione offerta ;) )
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Texmex

Re:14
« Risposta #9 : Domenica 17 Marzo 2013, 23:06:28 »
evviva anche i misteri eleusini

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:14
« Risposta #10 : Domenica 10 Novembre 2013, 19:52:37 »
Embè, sò soddisfazioni
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Pomata

Re:14
« Risposta #11 : Domenica 10 Novembre 2013, 20:02:33 »
Brutti scherzi fa fare il tempo libero :D

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:14
« Risposta #12 : Mercoledì 13 Novembre 2013, 18:57:50 »
Per chi trovasse troppo criptica la formula:
14 è composto dalle cifre 1 e 4 sommandole otteniamo 5 che sommato a 4 fa 9 il quale sommato a 5 fa 14, ricapitolando:
1,4,5,9,14.
Capito ? Si chiamano anche repdigit o numeri riproduttori di Fibonacci
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:14
« Risposta #13 : Mercoledì 13 Novembre 2013, 19:02:10 »
Ma Fibonacci e Keith che nick hanno qui su BC.org?
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Boks XV

Re:14
« Risposta #14 : Mercoledì 13 Novembre 2013, 19:05:54 »
Per chi trovasse troppo criptica la formula:
14 è composto dalle cifre 1 e 4 sommandole otteniamo 5 che sommato a 4 fa 9 il quale sommato a 5 fa 14, ricapitolando:
1,4,5,9,14.
Capito ? Si chiamano anche repdigit o numeri riproduttori di Fibonacci

sì ma, tutto questo, perchè? (cit.)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:14
« Risposta #15 : Mercoledì 13 Novembre 2013, 19:55:01 »
sì ma, tutto questo, perchè? (cit.)
Chiedilo a Frusta, è lui il numerologo (ma non esoterico).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Pomata

Re:14
« Risposta #16 : Giovedì 14 Novembre 2013, 10:25:40 »
sì ma, tutto questo, perchè? (cit.)

È andato in pensione troppo presto... :D