Paghiamo il fatto di avere titolari in punti strategici del campo, dove si deve correre e lottare fisicamente, non più giovani, con qualche acciacco e con riserve decisamente non all'altezza.
Pensare che dietro Lulic, Leiva e Parolo ci sia il solo Cataldi, che per di più è infortunato, e dietro il nulla come riserve....Berisha ha ampiamente deluso ed è stato dato via, Jony e Lukaku si commentano da soli....
Ma pensiamo anche ad altri ruoli: Marusic, che sembra un Lukaku 2.0 quanto ad affidabilità, Luis Felipe, giovane ma già pieno di infortuni, Correa, che si infortuna facilmente, Radu a rischio infortunio perenne, Bastos con il machete tra i denti e l'espulsione a rischio, Adekanye grezzissimo come nemmeno un quindicenne, i due Anderson che sembrano oggetti avulsi dal contesto....
Pre Lockdown il giocattolo reggeva perchè si giocava ogni 7 giorni, c'era tempo per smaltire infortunati etc.
Post Lockdown, al di là di ch abbia sbagliato (preparatori, fisioterapisti, medici etc.) i difetti della rosa si sono tutti accumulati ed è esplosa la situazione che abbiamo davanti agli occhi.
Sarà dura portare a conclusione la stagione, ma una volta fatta bisognerà pesamente ripensare la rosa.
Perchè sennò è inutile qualificarsi ad una coppa europea se poi la rosa non è in grado di giocare ogni tre giorni, sia per ricambi e qualità non all'altezza, sia per eventuali toppe dello staff tecnico.
Prima del Lockdown a parte l' ultima partita (o, forse le ultime due ora non ricordo), anche noi giocavamo come gli altri e quindi spesso ogni 3 giorni infatti iniziavamo ad aver qualche giocatore in calo e qualche infortunio: poi siamo usciti dalle coppe (l' ultima in una partita tieatissima contro il Napoli in coppa Italia dove meritavamo noi di passare!).
Da li' in poi gli altri contendenti (tipo la Juve, l' Atalanta e l' Inter), avrebbero giocato non sporadicamente ma SEMPRE ogni tre giorni e noi ogni 7!
Ma fino a quel momento l' errore di memoria che fate tutti e' quello di pensare che eravamo arrivati dove eravamo arrivati perche' giocavamo ogni 7 giorni e gli altri ogni 3!
Non e' cosi'.
Semmai e' vero che non ci siam ben comportati in Europa L. Per cui sicuramente la rosa va' rinforzata ma non serve chissa' cosa: abbiamo 17/18 giocatori e dobbiamo arrivare a 22!
La differenza sta' tutta qua' e i 4/5 innesti dovranno esser pronti e di qualita'.
Ma la Lazio era arrivata a 2 punti dalla Juve giocando piu' o, meno le stesse partite: e ci siamo arrivati anche grazie ai Leiva e ai Lulic!
Parolo, e' tra l' altro gia' una riserva ma tu continui a metterlo tra i titolari: non per me o, per te ma per Inzaghi il calciatore Marco Parolo e' una riserva.
Il centrocampo titolare per Inzaghi (non per me e per te), e' quello del modulo fantasia: Sms, Leiva, L.Alberto.
Quando fai un analisi su Lulic e Leiva dovresti partire da fino a quando loro due erano in campo: e fino a quando sono stati in campo eravamo arrivati a 2 punti dalla Juve.
Dopo il Covid loro non ci sono mai stati quindi e' errato (secondo me per carita'), addossare la colpa all' eta' di questi due calciatori perche' dopo il Covid non ci sono mai stati.
LEIVA, l' ha detto Inzaghi che in una situazione di normalita' neanche l' avrebbe convocato: poi ha giocato ma rotto, infatti si deve rioperare ma non ha un infortunio che ti fa' smetter di giocar a pallone (semmai hanno sbagliato i medici qualcosa).
Poi, che serva un sostituto di pari altezza rispetto a Leiva io son il primona dirlo: infatti ho fatto il nome di Biglia non a caso.
Leiva e Biglia in questo ruolo sono ancora i piu' forti in serie A: date Biglia ad Inzaghi e tornera' Biglia!
Ma tu Parolo, Lulic e Leiva li vuoi proprio mandare in pensione: e chi ti ci ha portato ptima del Covid a 2 punti della Juve?
Non puoi dire che Leiva e' sempre rotto perche' e' abbastanza continuo: non puoi dire che Parolo e' un titolare perche' per Inzaghi non lo e'.
Non puoi dire che Lulic e' sempre rotto perche' non e' mai mancato prima di quest' infortunio e le giocava sempre tutte.
Cosi' come e' non corrispondente alla realta' paragonare la situazione di Marusic a quella di Lukaku: Marusic fino ad un anno fa' c'era sempre ed e' stato il titolare della fascia destra prima dell' arrivo di Lazzari.
Questo e' il primo anno che ha problemi: gia' lo bocciamo e lo etichettiamo come rotto?
L.Felipe si fa' male spesso (infatti stiamo cercando Kumbulla), ma e' pur vero che non ha mai avuto niente di serio e che i suoi stop da due anni vengono prolungati a causa del fatto che spesso (visto l' importanza sottovalutata), si e' voluto accelerarne i tempi di recupero per poi peggiorare i suoi infortuni.
Questa cosa non e' avvenuta solo con lui.
Rispetto per carita' il tuon pebsiero ma secondo me sei un po' troppo severo con alcuni giocatori che sono ancora la nostra forza: ma una domanda sui preparatori e sullo staff medico?
Dopodiche' c'e' un errore nella tua analisi: tubstai criticando giocatori che non ci sono stati dopo il Covid (L.Felipe, Marusic, Leiva, Lulic).
Come fai a criticarli e a darli per spacciati senza analizzare il contesto e senza che questi abbiano mai giocato dopo il Covid?
Semmai prova ad analizzare il motivo per cui si sono prolungati i rientri (e alcuni neanche rientreranno), i motivi per cuibtutti i giocatori (anche quelli giovani), non riescono a far uno scatto nesnchr a pagarli e se proprio vuoi esser critico nei confronti di questi giocatori cerca di farlo analizzandone le loro prestazioni quando erano in campo: al di la' del tuo parere personale libero e giustificato npn puoi negare che finche' questi sono stati in campo eravamo arrivati a 2 punti dalla Juvr o, comunque molto vicino (perche' Lulic e Leiva si son fatti male un po' prima dello stop del campionato!).
Ohi, sto' esprimendo il mio parere: secondo me l' eta' dei nostri condiziona il tuo giudizio.
Ma puo' darsi che mi sbagli: magari hai ragione te.
Si tratta di opinioni ed e' giusto che ognuno esprima la propria: secondo me la preparazione folle, sta' un po' condizionando i nostri giudizi su alcuni calciatori.
Ma non e' giusto dare per "cotti", calciatori chr in questo momento non possono giocare per dimostrare il contrario: e non e' giusto non evidenziare il fatto che finche' hanno giocato questi calciatori eravamo comunque arrivati alla vetta (cotti o, non cotti).
Tutto secondo me nel massimo rispetto della tua opinione: magari hai ragione te e Parolo, Leiva, Lulic sono da mandare in pensione.
Io, al contrario di te credo che siano da licenziare invece coloro i quali hanno gestito la preparazione e gli infortuni nel dopo Covid (pur riconoscendo che prima del Covid non avevano fatto male anche se qualche infortunio gia' non era stato gestito al meglio con i soliti rientri affrettati).
Ciao, Fabio: buona giornata e sempre "Forza Lazio".