Autore Topic: Udinese Calcio - SS LAZIO (Commenti)  (Letto 4594 volte)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Udinese Calcio - SS LAZIO (Commenti)
« Risposta #20 : Giovedì 16 Luglio 2020, 09:14:50 »
Ci sono giocatori (ad esempio Immobile e SMS ) che non sono in condizione di giocare a calcio, in questo momento.

Non ne conosco il motivo e quindi non mi pronuncio, ma penso che sarebbe opportuno prendere due giovani (Anderson e Adekanye) e farli giocare titolari. Basta che corrano come belve.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Giovedì 16 Luglio 2020, 09:20:57 »
100%

Vi ho seguito e ho scritto nella forum-cronaca ma non sono arrivati i miei messaggi forse a causa di qualche problema al server: ma ho sofferto con voi anche perche' io ci credevo.

Sarebbe bastato un gol per andarci a giocare lo scontro diretto a -6: in settimana non l' ho fatto molto intendere ma ero convinto al di la' delle scaramanzie varie che il Sassuolo potesse inchiodare la Juve sul pareggio.

Ma questa Lazio non si regge in piedi: per cui Chemist, hai detto bene: siamo a -4 punti dalla meta Champions!

approvo la lunghezza del tuo scritto, e il contenuto  ... ciao

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Giovedì 16 Luglio 2020, 09:21:27 »
Comunque tutti i bei discorsi del buon Gasco sulla difesa a 4 vanno a farsi benedire....Inzaghi ha confermato che neanche sotto tortura vuole quel tipo di impostazione tattica, piuttosto sposta Parolo centrale di difesa ed obbliga Acerbi, commovente in un momento in cui e' pesante quanto un dinosauro, a fare il centrale di sinistra, di spinta....poteva che ne so, mettersi a 4 con Lazzari e Lukaku a fare i terzini e Acerbi/Bastos centrali, almeno non li spremeva ulteriormente. Boh.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Giovedì 16 Luglio 2020, 09:30:19 »
Comunque tutti i bei discorsi del buon Gasco sulla difesa a 4 vanno a farsi benedire....Inzaghi ha confermato che neanche sotto tortura vuole quel tipo di impostazione tattica, piuttosto sposta Parolo centrale di difesa ed obbliga Acerbi, commovente in un momento in cui e' pesante quanto un dinosauro, a fare il centrale di sinistra, di spinta....poteva che ne so, mettersi a 4 con Lazzari e Lukaku a fare i terzini e Acerbi/Bastos centrali, almeno non li spremeva ulteriormente. Boh.

Hai ragione,  perche'  Inzaghi ha un carattere di questo tipo :  se ha una fissa
la mantiene fino alla fine ... e se un giocatore non gli va lo tiene in panchina
anche 3 anni,  e poi magari lo ri-scopre (sic)  che e' esattamente come era 3   
anni prima, ... e lo fa giocare sempre, titolare fisso ...

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Giovedì 16 Luglio 2020, 09:39:24 »
Punto molto prezioso, prestazione non positiva, la squadra è totalmente fuori condizione atletica.
Cerchiamo di fare questi pochi punti per la Champions, l'unica contendente è rimasta la Roma, a 12 punti, mentre x fortuna il Napoli, che temevo molto perché forte ed in forma, e con lo scontro diretto in casa loro all'ultima giornata, col pareggio di Bologna ha 16 punti di ritardo, quindi matematicamente non ci potrà raggiungere.
Sembra poco ma più di questo, in questo momento, la Lazio non può fare, in ogni caso una stagione con un trofeo conquistato e la qualificazione in Champions League sarebbe ottima, però bisogna ancora stringere i denti e soffrire, perché l'obiettivo non è stato ancora raggiunto.
FORZA LAZIO !!!!

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Giovedì 16 Luglio 2020, 09:42:54 »
Difficile anche commentare.
Arrivare in queste condizioni dopo tre mesi di riposo è da crimini contro il gioco del calcio.

È palese che la testa dice una cosa e le gambe fanno altro.
Chi ha ridotto questo gruppo in queste condizioni andrebbe crocifisso sulla Cassia bis.

Sono senza parole.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Gasco luis veron

« Risposta #26 : Giovedì 16 Luglio 2020, 11:19:00 »
Ad un certo puntonavevamo questi giocatoei in campo:

Strakosha
Lazzari
Lukaku
Parolo
Bastos
Acerbi
Milinkovic
Cataldi
Immobile
L.Alberto
Caicedo

Invece di continuare a giocare a tre con Parolo spostato come centrale di difesa, francamente l' assetro piu' naturale per tentare anche di provare a creare qualche occasione (visto che non facevamo gioco), secondo me sarebbe potuto esser il seguente:

4/3/1/2

STRAKOSHA
LAZZARI   BASTOS ACERBI   LUKAKU
           SMS      PAROLO   CATALDI
                      L.ALBERTO
               IMMOBILE CAICEDO

Se devi cercar di vincere una partita i tre difensori ti servono a poco: soprattutto poi quando il tuo difensore centrale si chiama Parolo!

In questo modo saremmo stati piu' offensivi e i terzini avrebbero avuto la licenza di spingere come di logica nel 4/3/1/2 in cui l' ampiezza campo viene sfruttata solo dai due terzini.

Idem, quando sono entrati D.ANDERSON per Lazzari e ADEKANYE per Caicedo.

In questo caso non essendo Adekanye una punta pura, saremmo potuti passare al 4/3/2/1 (albero di natale), con Adekanye e L.Alberto dietro a Ciro.

Io, penso che in attacco e' sempre meglio mandar gli attaccanti anziche' i difensori (Acerbi), oppure spostare centrocampisti a centrali di difesa (Parolo), e spompare per l' appunto il gia' stanco Acerbi nell' avanzare come difensore interno a che esternamente.

D.Anserson e Lukaku erano freschi e avrebbero potuto dar qualcosa in piu' sulle fasce: in questo modo avremmo portato in attacco 8/11esimi della formazione aumentando la pressione e il baricentro.

AVREMMO COPERTO GLI SPAZI ANCHE IN MANIERA DIVERSA: NON SO' SE MEGLIO O, PEGGIO MA ALMENO DIVERSAMENTE.

Magari non sarebbe cambiato nulla perche' le gambe non giravano ma quantomento ognuno avrebbe giocato nel suo ruolo.

Per me mantenere la difesa a 3 con uomini di queste caratteristiche ha rappresentato un piccolo errore: ripeto, se non girano le gambe il modulo non puo' far nulla ma nell' analisi della partita io ho visto (dal mio punto di vista), questo piccolo errore di Simone perche' aveva gli uomini adatti in campo per caratteristiche piu' alla difesa a 4 che a 3 (non mi dite che non sia un anomalia quella di far giocare Parolo in difesa pur di non cambiar modulo).

E non mi dite che non bisognava tentar il tutto per tutto per segnare per andarci a giocare lo scontro diretto con la Juve: anche a Crotone fu' fatto lo stesso errore in una partita che era solo da vincere (infatti utilizzammo i tre difensori).

Quando sei "costretto", a vincere negli ultimi minuti non vedo il perche' di tener tre difensori di cui uno anche togliendolo dal centrocampo per metterlo indietro (quando invece dovresti provare a vincerla e a metterlo avanti!).

Questa volta ho notato un piccolo errore del miglior allenatore italiano: tuttavia Inzaghi e' un integralista per cui il prox mercato andra' improntato solo ed esclusivamente sulle sue richieste.

Deve avere una rosa adatta per giocare a tre nei 22 perche' lui non cambiera' mai modulo e non si adattera' alle circostanze se pur emergenziali.

Pero' se lo si accontenta e' capace di portarvi a lottare per lo scudetto.

Tare, (che e' altrettanto competente), deve capire che non deve far di testa propria sperando che Simone si ammorbidisca.

Ma penso che l' abbia capito: per cui il prox anno lotteremo per lo scudetto, ne' son sicuro.

Si impara sempre da propri errori.

Questa e' la mia analisi di Udinese-Lazio e la mia analisi sul come impostare il breve futuro (il prox mercato!).

FORZA LAZIO!

Gasco luis veron

« Risposta #27 : Giovedì 16 Luglio 2020, 11:36:04 »
Aggiungo un secondo piccolo errore a partita iniziata: se fai il 3/5/2 ed hai Jony come quinto di sinistra titolare e' inutile fare il 3/5/2 perche' regali un uomo agli avversari.

Ho letto critiche molto forti a Jony che invece si sta' sacrificando per la squadra in un ruolo non suo (cosa che non tutti fanno).

Mettete Correa a fare il quinto e i risultati saranno gli stessi.

Ricordate quando a L.Alberto chiedevamo di far la fascia come Candreva?

Jony e' bravo nel suo ruolo ma e' inutile metterlo a fare il quinto perche' e' quasi come giocare in 10.

E se la sua riserva si chiama Lukaku che ha solo 45' minuti nelle gambe allora la difesa a tre a cosa serve?

Per questo secondo me si sarebbe dovuto giocare questo march a 4 cercando di vincere con le forze rimaste a tutti i costi ma in altro modo.

Caicedo era cotto ed e' la dimostrazione che farlo giocare ogni 3 giorni equivale a spomparlo e a perdere il suo apporto: quindi a maggior ragione non possiamo in questo momento permetterci il 3/5/2 (per i fortuni, caratteristiche dei giocatori rimasti a disposizione e per stato fisico della squadra).

Le gambe non girano e lo sappiamo ma almeno dovremmo cercar dei minimi correttivi.

Poi, magari mi sbaglio: non sono un tecnico.

Gasco luis veron

« Risposta #28 : Giovedì 16 Luglio 2020, 11:43:54 »
Portarvi=portarci!

Ovviamente!

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Giovedì 16 Luglio 2020, 12:03:04 »
Con jony/Lukaku in campo l'uomo lo regali sempre all'avversario.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Giovedì 16 Luglio 2020, 12:17:15 »
Difficile anche commentare.
Arrivare in queste condizioni dopo tre mesi di riposo è da crimini contro il gioco del calcio.

È palese che la testa dice una cosa e le gambe fanno altro.
Chi ha ridotto questo gruppo in queste condizioni andrebbe crocifisso sulla Cassia bis.

Sono senza parole.

Sto come te. Sono frastornato.
Non ci capisco nulla ,sembrano stanchi ,ma corrono fino al novantesimo.
Parolo ieri migliore in campo ,alla sesta partita intera in 15 GG
35 anni.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Giovedì 16 Luglio 2020, 12:33:02 »
Oggi, tra i meno peggio sono stati D.Anderson ed Adekanye: ed ho detto tutto.

Dissent, qui' neanche siamo in grado in questo momento di dare a mio avviso un giudizio tecnico perche' i giocatori non si reggono in piedi e non so' per quale motivo.

In ogni sport se non ti reggi in piedi non vai da nessuna parte: la forza tecnica e' ingiudicabile perche' prima un atleta si deve tenere dritto, e deve stare soprattutto in piedi!
Alibi Gasco.

L'evidenza è che giocare ogni 3 giorni necessita di cambi e tu non ne hai, tutto qui. Se hai cambi puoi avere il tempo di recuperare e migliorare la condizione, puoi curarti se non stai bene e puoi evitare di scendere in campo zoppo.

Il problema è essenzialmente questo, atavico, che viene da lontano, detto e ridetto da almeno 3 anni e generato da un mercato fatto in gran parte e troppo spesso da scommesse, giovani in erba senza alcuna esperienza, giocatori con problemi fisici e basato più sull occasione a basso prezzo che sulla reale necessità tecnica.

Gasco luis veron

« Risposta #32 : Giovedì 16 Luglio 2020, 12:41:12 »
Con jony/Lukaku in campo l'uomo lo regali sempre all'avversario.

Jony nel 4/5/1 o, nel 4/4/2 non lo regali all' avversario: ha giocato per 28 anni in questo ruolo e lo scorso anno e' stato il terzo assist-man della Liga.

Se metti Correa a fare il quinto i risultati saranno gli stessi di Jony: ovviamente, Jony non e' Correa ma nel suo ruolo sa' giocare a calcio.

Ora, finche' eravamo tutti, e stavamo bene fisicamente non avrebbe avuto alcun senso cambiar modulo per un solo giocatore che comunque non e' Maradona: ma se ti mancano i quinti di sinistra per applicare il 3/5/2 e i giocatori che son rimasti son pure cotti (basti vedete Caicedo che proprio non ce la fa' a giocare ogni tre giorni), allora per quale motivo sul finale di una partita in cui dovevamo vincere per potert andare a giocare lo scudetto a Torino, devi insistere con il 3/5/2bpur di non cambiarel modulo adattando Parolo a centrale di difesa?

I tre difensori (di cui uno centrocampista), a  che servono se dovevamo vincere?

A Crotone si verifico' piu' o, meno la stessa situazione tattica quindi vuol dire che il mister e' integralista.

Ecco, per me questo e' un errore: se andiamo ad analizzare la partita o, le partite.

Ma ripeto: non sono un tecnico e posso sbagliare la mia analisi.

Ho comunque ribadito che pur avendo questi difetti se ad Inzaghi gli si danno 22 uomini adatti per il 3/5/2 lui ti porta a lottare per lo scudetto: la soluzione e' semplice, no?

Nel prox mercato accontentiamolo: Tare (un competente di calcio quanto, Simone), cerchi di assecondare tutte le richieste del mister.

Ad esempo gli esperimenti in altri ruoli come Jony o, Vavro piuttosto che Adekanye non andranno piu' fatti.

Non perche' non siano validi ma perche' non sono adatti a giocare a tre: anche Adekanye e' un ala e soffre a far la punta e quindi soffre nel 3/5/2.

Vavro, a quattro per me ci sa' giocare (anche se non lo conosco bene ma la cifra del cartellino qualcosa vorra' pur dire): a tre non si e' ambientato.

Jony, il quinto non lo puo' proprio fare perche' e' come se giocassimo in 10: ma lo conosco e a 4 e' forte.

Luis Alberto poteva fare il Candreva?

No, quindi i ruoli per i giocatori (e di conseguenza i moduli), sono importanti.

Inzaghi non puo' stravolgere un gioco che ci stava portando quasi allo scudetto: e' il Ds (se pur bravo), che deve assecondare le sue richieste.

Detto questo per me Inzaghi fa' il suo primo vero errore stagionale proprio contro l' Udinese insistendo nella difesa a 3 quando l' emergenza non poteva permettere la realizzazione di questo modulo.

La perfezione non esiste: anche lui puo'  sbagliare.

Comunque il problema principale e' stata la preparazione disastrosa dovuta probabilmente allo staff.

Ripartiamo e facciamo questi 4 punti: con la Supercoppa vinta e la qualif. CHAMPIONS sara'  comunque una super stagione.

Il prox anno se si accontentera' il mister nelle sue richieste si lottera' fino alla fine per lo scudetto!

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Giovedì 16 Luglio 2020, 12:50:12 »
La Lazio ormai è ridotta così, di chi la colpa non è dato sapere. O meglio…. si sa, però ci sono state le 18 partite spettacolari, il trionfo in Supercoppa.
Un punto a partita in questa ripresa di campionato è una media da bassa classifica.
Le prime otto partite di campionato avevano una media di 1,5 punti, per una posizione di centroclassifica in linea con l'anno precedente.
Poi ci sono state 18 fantastiche giornate dove la Lazio ha tenuto una media scudetto.
A Udine contro un avversario al quale anche un pareggio andava bene e lo ha accettato di buon grado quando ha saputo che il Lecce (remember Lecce?) stava perdendo 0-3 (?!?!?)  in casa con la Fiorentina. Nonostante questo è l'Udinese con De Paul (costa troppo non dobbiamo snaturarci, già abbiamo la risposta se a qualcuno venisse in mente di farci un pensiero, forse potrebbe essere preso in considerazione se (più di) qualcuno chiedesse la cessione) ad andare vicina nel recupero alla vittoria.

In campo la solita Lazio di questo incredibile periodaccio, lenta, involuta, macchinosa, imprecisa. Crea poco in attacco, una girata di Immobile, un paio di tiri abbondantemente oltre i pali di Musso, dimostrazione che gente come Milinkovic Savic e Luis Alberto, tra l'altro al netto degli errori, tra i migliori in campo lo spagnolo, non ci stanno soprattutto con i sentimenti.  In compenso la Lazio crea molto per gli avversari, che sistematicamente ripartono ad ogni errore dei Laziali. Ad iniziare la serie a metà primo tempo, quando ancora la "fatica" non poteva essere una scusa, Jony, che non riuscendo mai a passare il pallone ad un compagno, lo passa a Lasagna che si invola in solitaria verso la porta Laziale, fortunatamente recuperato dai difensori.

Se nel primo tempo qualcosa si è visto nel secondo tempo il nulla.
Inzaghi prova con le sostituzioni, ma l'ormai cambio automatico Jony-Lukaku non porta a niente, inutile Jony, inutile Lukaku. Deprimente.
Annotiamo un paio di significative parate di Strakosha e quindi evitiamo di sottolineare come anche lui si sia iscritto tra gli assist man per gli avversari.
Quando Radu si arrende, probabilmente Inzaghi ci spiega, come meglio non potrebbe, cosa pensa del mercato della scorsa estate.
Entra Bastos al posto di Radu, che si posiziona a destra, spostando di conseguenza Ramos al centro e Acerbi a sinistra. Ramos che fino a quel momento aveva giocato una discreta partita, comincia a commettere errori, stanchezza e disabitudine al ruolo di centrale, ammonito, fa in tempo a salvare un gol fatto dall'Udinese e viene sostituito. Qui, se vogliamo, la "sorpresa", entra Cataldi e Parolo viene spostato centrale sulla linea dei difensori. Parolo!
In panchina a disposizione di Inzaghi, Vavro e i suoi 13 milioni e gioca Parolo centrale? Indisponibilità dell'ultimo momento, spero, altrimenti sarebbe la più clamorosa bocciatura di un acquisto fatto da Tare da parte di Simone Inzaghi.
I cambi per la Lazio cambiano poco e niente alla deriva della partita, Adekanye porta un po' di verve che si spegne tra i colossi, a suo confronto, difensori Udinesi.
De Paul coglie il palo nel recupero, altrimenti sarebbe stata un'altra beffa.
Ora La Juventus, sperando di riuscire a metter in campo una squadra che almeno eviti l'imbarcata.
Ci sarà da capire se effettivamente oltre a Lulic anche Marusic e, incredibilmente, Leiva hanno effettivamente concluso la stagione. Anche qui qualcuno dovrà delle spiegazioni.
Poi ci saranno Cagliari, Verona e Brescia, su cui poggiare le speranze di qualificazione Champions per evitare beffe e giustificazioni di sorta.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Giovedì 16 Luglio 2020, 13:08:55 »
Gasco la Lazio gioca a 3.
Ergo Jony va dall'inutile (quando è in forma e concentrato) al dannoso.
Me ne sbatto se lo scorso anno il 28enne Jony è stato il terzo miglior assist man della Liga, perché sempre non adatto al ruolo rimane.

Jony è arrivato perché nel cestone delle offerte una pescata la fai sempre, fatta in anticipo quest'anno con Escalante, ma ciò non renderà mai jony un Lazzari.
Dietro Lulic c'è il nulla, da ormai tanti troppi anni.

Anselazio

« Risposta #35 : Giovedì 16 Luglio 2020, 13:36:56 »
Sto come te. Sono frastornato.
Non ci capisco nulla ,sembrano stanchi ,ma corrono fino al novantesimo.
Parolo ieri migliore in campo ,alla sesta partita intera in 15 GG
35 anni.

Mi sono ricordato una espressione di Davide dopo spal Lazio sui nostri; "...correndo come cavalli ebeti anche quando non è il caso". Ecco mi pare di vedere in loop quella partita (inclusi i gol magnati a mezzo metro dalla porta) solo con i giocatori più stanchi.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Giovedì 16 Luglio 2020, 13:38:21 »
Me ne sbatto se lo scorso anno il 28enne Jony è stato il terzo miglior assist man della Liga, perché sempre non adatto al ruolo rimane.

Jony è arrivato perché nel cestone delle offerte una pescata la fai sempre, fatta in anticipo quest'anno con Escalante, ma ciò non renderà mai jony un Lazzari.
Aggiungo tra l'altro che il terzo miglior assist man della liga possa poi andare bene in serie A è sempre tutto da dimostrare, ammesso questo sia un parametro significativo per ciò che serviva a noi.
Aggiungo che di attaccanti siamo a corto da inizio anno, eppure Inzaghi si è ben guardato da mettere il terzo miglior assist man della Liga davanti, anche solo per provare, immagino tutte queste qualità non le abbia viste e tenderei a dargli credito.

#Gasco inutile girarci attorno, Jony è qui perchè fa parte del consueto cesto delle occasioni alla sagra dei parametri zero che siano riusciti a prendere, come ogni anno. Non ci serve assolutamente a niente, non ha nè una qualità significativa per aggiungere qualcosa davanti, nè una struttura fisica per reggere botta in quel ruolo.

La superficialità con cui è stato gestito sul mercato il dopo lulic è stata imbarazzante, Durmisi, Lukaku, Jony, spendendo quasi 15 milioni e parecchi ingaggi. Ma ditemi chi di noi qui dentro, avesse preso un solo nome di questi 3, non ci credo neanche che piacessero a Tare, non ci credo che lui ci abbia visto un qualcosa di lontanamente particolare per andarli a prendere e portarli qui. Tendo più a pensare ad altri motivi di opportunità.

Diverso è il discorso per la categoria di giocatori di mezzo, senza grosse eccellenze. E qui rientrano i Marusic, i Wallace, i Bastos e i Vavro i Berisha, gente che puoi prendere si, ma che se prendi la Samp o il Sassuolo non ti sconvolgi.
Chai speso 40 milioni, ma sapevi che erano di un livello intermedio che magari inseriti in un 11 di un certo tipo potevano migliorare. Per alcuni è andata anche peggio del previsto.

Staccarsi da queste operazioni o almeno con tale frequenza e in tale quantità.
Altrimenti non se ne esce.

Con Escalante abbia già esaurito lo slot per me.

Gasco luis veron

« Risposta #37 : Giovedì 16 Luglio 2020, 13:49:35 »

D' accordo con te ma se ormai hai questi e come dici te dietro Lulic c'e' il nulla (mi sembra evidente!), allora perche' non modificare l' assetto e salvare il salvabile?

Come e' vero che un allenatore se sceglie di giocare a tre dovrebbe esser accontentato e non dovrebbe per principio cambiar modulo ma con le questioni di principio, alla fine a pagarne e' la Lazio.

Mai nella sua carriera Parolo aveva fatto prima il quinto di destra (l' anno scorso), e il centrale della difesa a tre (contro l' Udinese): e sempre per non cambiar modulo.

Proprio per evitare questioni di principio  mi auguro che Tare accontenti il mister nelle sue richieste (Tare e' bravissimo ma sappiamo che spesso ha idee diverse da Simone).
Ecco, Inzaghi ha dimostrato di esser competente a tal punto da portarci a ridosso della Juve.

Poi, il suo lavoro e' stato rovinato da chi ha curato e preparato la parte atletica della squadra durante il Lockdown (con esercizi da fare ai giocatori a casa), e dopo il Lockdown.

Lo staff medico accelerando i recuperi di vari giocatori non e' stato da meno.

Tuttavia un errore l' ha fatto anche Inzaghi: sapendo di questa emergenza ha perseverato nel 3/5/2 facendone appunto un discorso di principio (io, gioco cosi' e questi mi avete dato!).

Alla fine il cocktail e' stato micidiale.

Per questo nel prox mercato sapendo che Inzaghi fa' ormai solo il 3/5/2, Tare dovra' assecondarlo in tutte le richieste.

Secondo me.

In questo modo uniti, potremo di nuovo tornare a lottare per lo scudetto: e per i preparatori e lo staff medico decideranno loro perche' io non ho le competenze ma ho gli occhi per vedere che i giocatori hanno  gambe imballate in  stile pre-campionato.

Corrono fino alla fine (basti vedere Parolo), ma non hanno velocita', brillantezza e cambio di passo: a parte Lazzari che e' un brevilineo e quindi questo puo' esser un indizio perche' si sa' che i brevilinei entrano in forma prima proprio per struttura fisica.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Giovedì 16 Luglio 2020, 13:50:25 »
Alibi Gasco.

L'evidenza è che giocare ogni 3 giorni necessita di cambi e tu non ne hai, tutto qui. Se hai cambi puoi avere il tempo di recuperare e migliorare la condizione, puoi curarti se non stai bene e puoi evitare di scendere in campo zoppo.

Il problema è essenzialmente questo, atavico, che viene da lontano, detto e ridetto da almeno 3 anni e generato da un mercato fatto in gran parte e troppo spesso da scommesse, giovani in erba senza alcuna esperienza, giocatori con problemi fisici e basato più sull occasione a basso prezzo che sulla reale necessità tecnica.

Leiva Titolare Cataldi riserva . Rotti entrambi.
Lazzari titolare Marusic riserva.marusic rotto ,Lazzari sempre in campo.
Correa titolare Caicedo riserva. Correa rotto, Caicedo sempre in campo.
Luiz Felipe titolare Patric riserva . LF rotto,Patric sempre in campo finché non esplode di testa .
Lulic titolare, Jony Lukaku riserve. Lulic rotto,Jony sempre in campo finché Lukaku non regge mezzora.

Strakosha Acerbi Radu Parolo Sergio Luis Ciro Jony spremutissimi.

Ecco i nostri "fab20". A cui ora si aggiungono Bastos Vavro i due Anderson e Adekanye che precovid avevano tutti una manciata di minuti di partita .

Ancora co sta pippa del mercato ?

Chi sta andando bene, Atalanta Milan e Sassuolo , ha un roster di calciatori integri al momento ed in uno stato di salute buonissimo.

Tutto qui.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

borgorosso

« Risposta #39 : Giovedì 16 Luglio 2020, 13:57:23 »
Chi sta andando bene, Atalanta Milan e Sassuolo , ha un roster di calciatori integri al momento ed in uno stato di salute buonissimo.

Tutto qui.

Leiva da quanto sta male? Correa quante partite ha saltato? Luiz Felipe? Marusic?
Lulic ha 35 anni, magari potevi prevedere qualcosa di diverso dal vuoto pneumatico come riserva, no?

Le squadre si fanno guardando il lato tecnico, ma anche quello sanitario. Questa predisposizione all’infortunio esiste o no? E se esiste, pre-esiste o si fanno male a Formello?

Perché la Lazio cala sempre nella fase finale del torneo? Non sarà che ‘sto roster è costruito sempre alla stessa maniera con titolatissimi da spremere come limoni e riserve con non so’ bone manco per servire ai tavoli del Circolo Canottieri?

Ma come te viene in mente di comprare Jony? Come ti passa per L’anticamera del cervello? E Lukaku? E quegli Anderson: ma chi sono? Ma dove li hai visti prima? Ma quali recensioni hai avuto che quella è roba da ufficio inchieste?

Boh

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk