Autore Topic: UDINESE -- S.S. LAZIO : mercoledi 15 luglio, 21.45  (Letto 5887 volte)

Gasco luis veron

Re:UDINESE -- S.S. LAZIO (merc. 21.45)
« Risposta #40 : Martedì 14 Luglio 2020, 19:06:49 »
Ragazzi comunque Mancosu e' bravo, bravo: sarebbe un perfetto vice-Luis!
Ma non so' quanto costa: in Italia i giocatori non te li regalano.

Per me se va' in un club di rango presto Mancini lo convochera' in nazionale.

E' bravo anche nei calci piazzati.

superaquila

Re:UDINESE -- S.S. LAZIO : mercoledi 15 luglio, 21.45
« Risposta #41 : Mercoledì 15 Luglio 2020, 07:46:30 »
Per due partite dove abbiamo 4 e 5 giorni di distanza ci stiamo arrovellando per fare "turn-over", certe volte non vi capisco.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:UDINESE -- S.S. LAZIO (merc. 21.45)
« Risposta #42 : Mercoledì 15 Luglio 2020, 09:24:02 »
no
perché raspadori è un prospetto
i nostri so' giardinieri prestati al pallone

Diciamo che Raspadori e' un prospetto perche' gioca in un'altra squadra, fosse da noi sarebbe una sega non pronta, soldi buttati nel cesso, stecca di Tare, dai su, almeno non diciamo nulla, questo ha fatto bella figura perche' ha incontrato una Lazio a pezzi, mentalmente e fisicamente, pure io avrei fatto bene....pero' adesso diventa un fenomeno (perche' lo hanno gli altri)....

Gasco luis veron

« Risposta #43 : Mercoledì 15 Luglio 2020, 09:36:32 »
Per due partite dove abbiamo 4 e 5 giorni di distanza ci stiamo arrovellando per fare "turn-over", certe volte non vi capisco.

Superauila devi dirlo ad Inzaghi che son gia' due volte che dice: 1) Son COSTRETTO da varie partite a far giocare sempre gli stessi 9 a causa degli impegni ravvicinati 2) Ho la possibilita' di ruotare pochissimi uomini e questo e' un problema.

Non virgollettato: dovrei andar a riprendere ste due frasi ed ora non mi va' ma ha detto in sostanza questo.

Allora, mi son detto: perche' non facciamo girare un po' di piu' la rosa?

E in base a dei calcoli matematici sono usciti fuori che SOLO con il 4/5/1 abbiamo la possibilita' di farla girare avendo i seguenti vantaggi:

6 giocatori sempre freschi (vuol dire che da qui' alla fine 12 giocatori giocheranno una volta a settimana e non una volta ogni 3 giorni).

2) Caicedo e Immobile giocheranno non contemporaneamente come nel 3/5/2 ma uno alla volta per cui avremo il centravanti sempre fresco in modo che anche loro potranno giocare una volta a settimana (fanno parte della listea sopra elencata).

3) Alla fine visto che Jony e' costretto a giocare, invece che come quinto nel 4/5/1 giocherebbe nel ruolo ricoperto da 28 anni a questa parte dove lo scorso anno (non 10 anni fa'), e' stato il terzo miglior assist della Liga segnando anche dei gol importanti.

Avete visto Jony far un assist che sia uno nella Lazio come quinto?

Inoltre, li' a sinistra senza Lulic soffriamo la fase difensiva con Jony: la nostra fascia di forza (quella sinistra), e' diventata di conseguenza la nostra fascia debole.

4) Proprio in virtu' delle prestazioni di Jony siamo costretti a sperar che Lukaku torni a far almeno 60' minuti: ma attualmente regge solo 45' minuti.

Nel 4/5/1 farebbe il terzino, gestirebbe di piu' le forze perche' non dovrebbe far tutta la fascia e in piu' farebbe panchina a Radu!

5) Le stiamo perdendo anche con il 3/5/2 per cui perche' non proporre un rimedio? (Questo ho pensato tra di noi ragionando).

6) Il mio ragionamento piu' che ad Inzaghi e' rivolto tuttavia a chi dice che questa squadra no  ha ricambi ed ha 13/14 giocatore: secondo me ne' abbiamo 18 (con gli infortunati).

7) Per me Inzaghi non ha sbagliato fino ad oggi perche' ci sono molte squadre che giocano sempre con gli stessi (come detto da Thomas), e corrono: noi, corriamo ma non abbiamo brillantezza e velocita' di corsa.

8) Ho voluto dir che se fosse stato questo il problema, si sarebbe potuto risolvere invece si ritirano fuori discorsi da parte di alcuni di noi  sulla rosa corta e sulla societa' che non diventera' mai grande (discorsi che non condivido ma CHE RISPETTO, infatti stiamo ragionando).

9) Tutto quello che ho detto compreso il cambio di modulo e' tutto teorico e si annulla perche' il mio vero pensiero e' che qualcuno abbia sbagliato di brutto la preparazione e sia responsabile dei tanti infortuni durante il Lockdown: di conseguenza la squadra non e' stanca ma imballata percio' Inzaghi fa' giocare sempre gli stessi proprio sperando che prima o, poi (come nelle partite estive di pre-campionato), le gambe si sblocchino ed e' meglio sbloccare quelle dei titolari.

In sostanza secondo me Inzaghi sta' colrendo qualcjno per il bene della squadra e della Lazio per poter arrivare al nostro scopo: la Champions e possibilmente mantenendo il secondo posto.

Le sue dichiarazioni sul fatto che deve far giocare sempre gli stessi ogni tre giorni e che ha poca rotazione credo nascondino proprio questo.

Se mala pena dice che lo staff ha sbagliato preparazione i giocatori potrebbero staccar la spina e scolpierebbe una bomba per cui sta' gestendo la situazione.

Spero ora, si sia capito il senso dei miei esempi sul cambio modulo: era per dire che se il problema fosse stato veramente quello l' avremmo risolto perche' Inzaghi pre-Covid ruotava eccome, almeno 17/18 giocatori mentre ora no (giocano sempre gli stessi 9 decondo il mister!).

Daje ...capito cosa intendevo?

E il mister fa' bene: dobbiamo arrivare a meta ma piu' sento che questa squadra non ha ricambi e piu' faccio esempi di cambio modulo e di formazioni perche' (SECONDO ME), i cambi e la posdibilita' un minimo di ruotare c'e'.

Ciao, grande Superaquila.

borgorosso

« Risposta #44 : Mercoledì 15 Luglio 2020, 09:53:20 »
Diciamo che Raspadori e' un prospetto perche' gioca in un'altra squadra, fosse da noi sarebbe una sega non pronta, soldi buttati nel cesso, stecca di Tare, dai su, almeno non diciamo nulla, questo ha fatto bella figura perche' ha incontrato una Lazio a pezzi, mentalmente e fisicamente, pure io avrei fatto bene....pero' adesso diventa un fenomeno (perche' lo hanno gli altri)....
Tutte belle parole, identitarie.
Rimane il fatto che questo c’ha i piedi.
Bobby no

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Mercoledì 15 Luglio 2020, 10:02:01 »
Tutte belle parole, identitarie.
Rimane il fatto che questo c’ha i piedi.
Bobby no

E come no....pure tu c'hai i piedi....ma per piacere, raspadori tra 2 mesi manco la madre sa dove gioca....

borgorosso

« Risposta #46 : Mercoledì 15 Luglio 2020, 10:04:54 »

Offline Leòn

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Mercoledì 15 Luglio 2020, 10:06:56 »

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Mercoledì 15 Luglio 2020, 10:21:38 »
Puo' essere, ma non c'entra col discorso fatto prima....e' semplice, tutte le seghe altui sono fenomeni, ti rendi conto che qua dentro, e non faccio nomi, qualcuno piangeva perche' la roma aveva preso coric ? fenomeno !!! quello si che e' un campione !!! ecco, noi facciamo cosi, inspiegabilmente tra l'altro....Bobby e' una sega ? puo' essere, ma pure Luis Alberto l'avevate etichettato come spreco di soldi....imparate ad avere un minimo di pazienza, poi si puo' insultare pure Klose, se non rende e fa schifo....

borgorosso

« Risposta #49 : Mercoledì 15 Luglio 2020, 10:24:17 »
Puo' essere, ma non c'entra col discorso fatto prima....e' semplice, tutte le seghe altui sono fenomeni, ti rendi conto che qua dentro, e non faccio nomi, qualcuno piangeva perche' la roma aveva preso coric ? fenomeno !!! quello si che e' un campione !!! ecco, noi facciamo cosi, inspiegabilmente tra l'altro....Bobby e' una sega ? puo' essere, ma pure Luis Alberto l'avevate etichettato come spreco di soldi....imparate ad avere un minimo di pazienza, poi si puo' insultare pure Klose, se non rende e fa schifo....
Beccare un Luis Alberto ogni 10 Jony comincia ad ingolfare la rosa non trovi?
Possiamo prenderli giovani, sani e con potenzialità? Bobby è giovane, forse ha potenzialità, ma s’è rotto un paio di volte in allenamento...
Marusic, Correa, Luiz Felipe... stanno sempre male: giovani e sani.
Che comunque è meglio un somaro vivo che un dottore morto.
Dio quanto mi rode il culo

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Mercoledì 15 Luglio 2020, 10:58:15 »
Possiamo prenderli giovani, sani e con potenzialità? Bobby è giovane, forse ha potenzialità, ma s’è rotto un paio di volte in allenamento...

Beh e' un discorso vecchio come il cucco....per ogni Alfaro,Jony,Saha, ci sono i Lulic, Luis Alberto,Luiz Felipe, Caicedo....e' normale quando si opera come fa la Lazio, e ti/vi tolgo subito dal dubbio, che la Lazio vada o no in champions, sara' sempre cosi la nostra campagna acquisti, con ogni tanto alcuni innesti diversi dal solito operato, vedi Acerbi o Lazzari....inutile tornare al solito sempreverde discorso ogni volta che le cose non vanno bene...

Gasco luis veron

« Risposta #51 : Mercoledì 15 Luglio 2020, 11:12:40 »

Marusic e' il primo anno che ha vari infortuni perche' fino a due anni fa' era il titolare indiscusso tant'e' vero che molti dicevano: ma gioca sempre questo che non e' bono?

Jim, e qualcun altro erano i pochi a credere in Marusic ed avevano ragione: Marusic e' forte, altroche' se forte.

Certamente e' molto diverso da Lazzari per catatteristiche ma averli assieme e' tanta roba.

Ahh, io mi metto tra quelli che erano piu' sciettici nri confronti di Marusic: non ho difficolta' ad ammettere che avevo sbagliato la mia valutazione.

L.Felipe, Correa e ci metto anche Leiva hanno sempre ricadute perche' accelerano sempre i loro recuperi essendo giocatori importanti per noi: e qui' lo staff toppa di brutto a mio avviso.

Proto non ruota perche' Inzaghi ha detto chr psicologicamente preferisce il piu' possibile far giocare lo stesso portiere.

Bastos, con tutti i suoi pregi e difetti e' valido e se siamo arrivati ad un passo dalla Juve e' perche' anche lui ha contribuito.

Se andate a vedere i dati abbiamo vinto piu' piu' scontri diretti con lui in campo che fuori (durante questi anni).

Con l' Inter, il derby del 3-0, col Napoli, ecc.

Ma pure lui e' vittima di questa incredibile preparazione errata: e lui se non sta' bene fisicamente diventa inutile visto che la testa non l' ha mai avuta per gestirsi (appunto il suo difetto!).

Caicedo ha dimostrato di esser importantissimo e sappiamo che non e' un titolare.

Parolo, era diventato panchinaro con tutti gli effettivi a disposizione: senza Leiva e' lui il suo vice ed e' tra i meno peggio nonostante l' eta'.

Cataldi e' un buon giocatore che prima del Covid era stato deciaivo in almeno tre gare: gia' l' abbiamo dimenticato?

Ed anche lui e' un buon panchinaro (piu' interno pero' che centrale dove e' giustamente la terza scelta di mister Inzaghi).

Patric, era stato trasformato nel periodo pre-Covid in un altro giocatore da mister Inzaghi ma con le gambe che non girano lui con quella testa che ha e' il primo a perder la bussola: era diventato un buon vice-L.Felipe.

Proto
Patric

Parolo

Bastos
Marusic
Cataldi
Caicedo

7 ricambi validi che ci hanno portato anch' essi in questa posizione: lo dice il loro minutaggio e la rotazione di Inzaghi pre-Covid.

Poi i nostri rimaranno solo pareri: ma il dopo Covid e' ingiudicabile a causa degli infortuni e a cauda della preparazione a dir poco peggiore di tutta la seria, A.

Infatti anche Immobile (il capocannoniere), sembra Capocchiano: non sara' chr qualcuno ha sbagliato la preparazione nella tabella di marcia data ai giocatori per il rientro dopo-Covid, no?

Chiaramente Inzaghi cerca di tener su la baraccca e dobbiamo farlo anche noi: quindi sotto con l' Udinese e manteniamo sto' secondo posto meritatissimo.

superaquila

« Risposta #52 : Mercoledì 15 Luglio 2020, 13:49:58 »
Gasco, se vuoi una certa turnazione per come è messa la Lazio, puoi far riposare quelli che fanno legna che sono molto importanti ma non puoi togliere la qualità al netto di infortuni.

ThomasDoll

« Risposta #53 : Mercoledì 15 Luglio 2020, 14:10:14 »
Mancosu è una punta e non è più giovanissimo. Non è Vignaroli 2.0 ma poco ci manca, a noi serve gente da Lazio.
Mi dispiace che con gli addentellamenti che abbiamo in Belgio ci siamo fatti fregare Malinovski dall'Atalanta.
Diciamo che ci sono tanti giocatori, come dice Tare, ma anche tanti segugi che girano ad accattarli.
Il problema nostro non è lo Jony o l'Adekanye, le stupidaggini le fanno tutti e Bobby non è nemmeno così scarso.
Il problema nostro è che rispetto all'Atalanta siamo indietro come settore giovanile, e se andate a fare due conti su quante centinaia di milioni hanno portato a casa, di plusvalenze vere, capite come mai si muovano così bene sul mercato, comprando tutta gente forte e spesso rivendendola alla grande senza manco utilizzarla mezza volta, vedi Kulusevsky.

ThomasDoll

« Risposta #54 : Mercoledì 15 Luglio 2020, 14:12:28 »
Intendiamoci: il settore giovanile dell'Atalanta è l'eccellenza assoluta da decenni.

Gasco luis veron

« Risposta #55 : Mercoledì 15 Luglio 2020, 14:25:46 »
Gasco, se vuoi una certa turnazione per come è messa la Lazio, puoi far riposare quelli che fanno legna che sono molto importanti ma non puoi togliere la qualità al netto di infortuni.

Si ragiona per ipotesi Superaquila: quello che dici e' giustissimo infatti ho cercato di non mettere Sms e L.Alberto insieme (quando era rientrato Leiva), come Immobile e Caicedo per esser freschi non devono giocare assieme.

E' chiaro che con il nostro 3/5/2 fantasia siamo piu' forti ed abbiamo piu' qualita' ma quella semmai ci serve nei grandi scontri.

Contro squadre come l' Udinese si puo' rinunciare ad un MINIMO, di qualita' a favore della corsa e dei muscoli perche' la nostra qualita' sarebbe comunque superiore.

In fondo la Lazio di Inzaghi 3/5/1/1 prima del modulo fantasia 3/5/2 giocava senza Correa che faceva panchina fissa (infatti a causa della minor qualita' in quel periodo perdevamo tutti gli scontri diretti poi Inzaghi si e' ravveduto e abbiamo iniziato a vincere anche i Big-Match).

Ma contro le piccole vincevamo.

Quindi si puo' giocare senza Caicedo al fianco di Ciro per poterli alternare mantenendo una buona qualita' ma per farlo non devi giocare a due punte e non avendo abbastanza centrocampisti o, mezze punte non rimane che il 4/5/1.

PROTO
Bastos   L.Felipe     Acerbi       RADU
             Sms    PAROLO   L.ABERTO
Lazzari                                          Jony
                       IMMOBILE

Questa squadra non puo' esser meno forte qualitativamente dell' Udinese: calcolate che Jony nel suo ruolo e' un altro giocatore quindi ci puo' dare piu' qualita'.

Jony un anno fa' (non 10 anni fa'), e' stato il terzo miglior assist-man della Liga in questo ruolo alternandosi nel 4/5/1 e nel 4/4/2.

Con noi ha fatto da quinto qualche assist?

E visto che deve giocare per mancanza di ricambi...allora forse e' meglio che giochi nel suo ruolo in questo momento.

I, 5 giocatori in grassetto goocherebbero sempre ogni 7 giorni e non ogni 3: i loro ricambi sarebbero, Strakosha, Lukaku, Cataldi, A.Anderson e Caicedo (anche loro giocherebbero ogni 7 giorni e non ogni 3).

Con l' Udinese farei cosi....poi se la Juve pareggia con il Sassuolo andrei a giocarmela con il 3/5/2 con tutti i piu' forti.

Per poi ritornare a ruotare nelle due gare dopo la Juve.

Infine nelle ultime due gare (Napoli compreso), mi giocherei tutto con i migliori in campo e quindi giocherei con il 3/5/2.

Le gare da giocare con il 4/5/1 per gestire le forze sarebbero alla fine solo 3: contro l' Udinese (e mi sembra che abbiamo la qualita' per batterla nelle due formazioni elencate sopra), e nelle due gare successive alla Juventus.

Riassunto: 3 gare ruotando i giocatori per averli freschi con il 4/51 e tre gare (contro le piu' forti di cui due con Juve e Napoli non a caso), con tutti i nostri piu' forti e con il 3/5/2.

Far giocare 6 gare ogni tre giorni agli stessi giocatori potrebbe esser forse deleterio: ad esempio Caicedo e Immobile giocherebbero sempre ogni 3 giorni per 6 gare consecutive a parte qualche giorno in piu' di riposo in mezzo a questi match che non sono proprio tutti tra 3 giorni ma quasi.

Purtroppo il problema e' la preparazione e sono gli infortuni dovuti ad essa: l' Atalanta gioca sempre con gli stessi e va bene.

Ma forse Inzaghi pensa che giocando di piu' in base alla preparazione eseguita le gambe prima o, poi dovranno pur  sbloccarsi: ecco perche' non ruota, decondo me.

Speriamo che abbia ragione, lui: lo spero con tutto il cuore.

Teoricamente dovrebbe esser cosi' come dopo un precampionato...

Daje e Forza: ma visto che si gioca sulla teoria le mie due formazioni con il 4/5/1 sarebbero in grado di battere l' Udinese (e non solo, secondo me).

superaquila

« Risposta #56 : Mercoledì 15 Luglio 2020, 14:38:45 »
Bisogna stare attenti a rinunciare alla qualità, in serie A basta che molli qualcosa e ti ritrovi subito a rincorrere ma, ripeto, ora non serve il turn-over perchè abbiamo 4 liberi oggi e 5 liberi per la prossima contro la juve.

Che il destino ce la mandi "bona".    :D

Offline Leòn

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Mercoledì 15 Luglio 2020, 14:41:09 »
Intendiamoci: il settore giovanile dell'Atalanta è l'eccellenza assoluta da decenni.

Sì ma questo livello mostruoso lo hanno raggiunto solo adesso. Quindi è evidente come l'attuale catena proprietà-direttore sportivo-allenatore sia da Pallone d'oro.

superaquila

« Risposta #58 : Mercoledì 15 Luglio 2020, 14:51:35 »
Anche la nostra catena è di prima qualità, però loro non si perdono troppo con le scommesse che sono pericolose: per esempio un Pasalic che noi trattammo gioca per loro e molte loro cessioni sono state redditive nella maggior parte dei casi, senza valere quelle cifre.
Resta il fatto cronico che Noi NON sappiamo vendere i giocatori normali perchè ci affidiamo solo alle scommesse che non piacciono a nessuno.

borgorosso

« Risposta #59 : Mercoledì 15 Luglio 2020, 14:52:50 »
Anche la nostra catena è di prima qualità.

mmm