Autore Topic: Preparatori atletici e staff medico  (Letto 7042 volte)

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Preparatori atletici e staff medico
« Risposta #60 : Giovedì 16 Luglio 2020, 15:13:15 »
Beh la colpa è di tutti compreso Simone che ha avallato cessioni di "badelj, berisha che, non saranno stati chissà chi ma, potevano tornare utili nel turnover"

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Giovedì 16 Luglio 2020, 16:05:32 »
Se qualcuno lo ha già fatto me ne scuso, io sono andato a guardare wikipedia sugli organigrammi tecnici delle Lazio a partire dal 2010-11 ad oggi e vi riporto quanto segue

Periodo Reja 2010-12
preparatori atletici Luigi Febbrari, Adriano Bianchini

Petkovic e ancora Reja 2012-2014
Paolo Rongoni, Adriano Bianchini, Alessandro Fonte

Periodo Pioli 2014-16
Prima come responsabile c’è Matteo Osti che coordina Francesco Perondi, Adriano Bianchini e Alessandro Fonte, quindi arriva Fabio Ripert che lavora assieme a Adriano Bianchini, Alessandro Fonte.

Era Inzaghi 2016 ad oggi
Come Preparatore atletico c’è Fabio Ripert che coordina Adriano Bianchini, Alessandro Fonte a cui quest’anno si è aggiunto  Claudio Spicciariello

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Giovedì 16 Luglio 2020, 18:45:00 »
Beh la colpa è di tutti compreso Simone che ha avallato cessioni di "badelj, berisha che, non saranno stati chissà chi ma, potevano tornare utili nel turnover"

Soprattutto Badelj.

Jim era inconsolabile il giorno della sua partenza...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Venerdì 17 Luglio 2020, 09:39:20 »
Dalla ripresa la Lazio é 15esima in classifica.
Solo 5 squadre hanno fatto peggio.

Un disastro assoluto, per il quale presumibilmente non salterà nessuna testa, come al solito..

Inzaghi arriverà probabilmente quarto, facendo peggio di Pioli.

Per me andrebbe cambiato anche lui. Grazie e tanti saluti

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Venerdì 17 Luglio 2020, 10:48:56 »

Un disastro assoluto, per il quale presumibilmente non salterà nessuna testa, come al solito..

Alla XXVI giornata eravamo a 62 secondi a 4 punti dalla prima
Se avessimo fatto il cammino de

la xxx (12) ora saremmo a 74 punti.
i Gobbi i nerazzurri e i Funiculì Funiculà (14) ora saremmo a 76 punti (-1 dalla prima)
della dea (22) saremmo a 84 (7 punti di vantaggio sulla prima).

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG

Gasco luis veron

« Risposta #65 : Venerdì 17 Luglio 2020, 12:03:08 »

Soprattutto Badelj.

Jim era inconsolabile il giorno della sua partenza...

Determinante la cessione di Badelj: ha salvato le coronarie di Jim!

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #66 : Venerdì 17 Luglio 2020, 12:57:24 »
(...)
(...)
della dea (22) saremmo a 84 (7 punti di vantaggio sulla prima).
ma avremmo giocato una partita in più, quindi ci avrebbero squalificati
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Venerdì 17 Luglio 2020, 14:23:33 »
Alla XXVI giornata eravamo a 62 secondi a 4 punti dalla prima

la xxx (12) ora saremmo a 74 punti.
i Gobbi i nerazzurri e i Funiculì Funiculà (14) ora saremmo a 76 punti (-1 dalla prima)
della dea (19) saremmo a 81 (4 punti di vantaggio sulla prima).

Grazi Ataru
STURM UND DRANG

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #68 : Venerdì 17 Luglio 2020, 14:33:49 »
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Anselazio

« Risposta #69 : Venerdì 17 Luglio 2020, 14:44:53 »
Non corrono poco,anzi penso che statistiche alla mano la Lazio corra tanto...ma corre a velocità ridicole x il livello della serie a...corrono a ritmo ridotto stancandosi il triplo,non hanno velocità né brillantezza.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Credo che sia del tutto evidente. I primi acquisti della campagna 20/21 devono riguardare: un nuovo preparatore atletico e un nuovo staff medico. Stiamo assistendo a qualcosa di inenarrabile nella gestione dei rispettivi campi.
La squadra è imbolsita e non dal poco lavoro svolto, ma da una preparazione Auronzo-style. Se non si infortunano tutti nel frattempo, con brescia e napoli saremo almeno al 70%...molto utile avere una forma discreta a Ferragosto.
All'inizio pensavo che, more solito, nulla sarebbe cambiato. Invece mi sa che qualche testa rotolerà (speriamo).

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Venerdì 17 Luglio 2020, 15:13:09 »
Credo che sia del tutto evidente. I primi acquisti della campagna 20/21 devono riguardare: un nuovo preparatore atletico e un nuovo staff medico. Stiamo assistendo a qualcosa di inenarrabile nella gestione dei rispettivi campi.
La squadra è imbolsita e non dal poco lavoro svolto, ma da una preparazione Auronzo-style. Se non si infortunano tutti nel frattempo, con brescia e napoli saremo almeno al 70%...molto utile avere una forma discreta a Ferragosto.
All'inizio pensavo che, more solito, nulla sarebbe cambiato. Invece mi sa che qualche testa rotolerà (speriamo).

Sono in gran parte gli stessi da 10 anni
Resteranno ancora.
STURM UND DRANG

Anselazio

« Risposta #71 : Venerdì 17 Luglio 2020, 15:21:05 »
Sono in gran parte gli stessi da 10 anni
Resteranno ancora.

Ho letto la tua ricostruzione dello staff atletico dell'ultimo decennio.
Appunto.. sono sempre stati più o meno gli stessi che ci hanno fatto finire le stagioni con la lingua di fuori in parecchie occasioni (in altre non ce ne siamo accorti perché non avevamo obiettivi da raggiungere).
SI spera che dopo questo scempio possano accomodarsi fuori...

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Venerdì 17 Luglio 2020, 16:11:35 »
Appunto.. sono sempre stati più o meno gli stessi che ci hanno fatto finire le stagioni con la lingua di fuori in parecchie occasioni (in altre non ce ne siamo accorti perché non avevamo obiettivi da raggiungere).

100x100
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Venerdì 17 Luglio 2020, 16:56:58 »

Ho tutta la ricostruzione degli organigrammi tecnici e sanitari a partire dal 2010-11 (fonte Wikipedia), dDove si scorgono alcune costanti - tra le altre - come Pulcini direttore sanitario e Grigioni preparatore dei portieri, mentre per quanto concerne i preparatori atletici le costanti sono il gruppo Ripert Bianchini e Fonte dal 2015, con Bianchini da 10 anni nello staff mentre per Fonte questo vale dal 2012.

Sono tutti professionisti stimabilissimi su cui non mi permetto di aprire bocca (con quale titolo poi?).
Del resto sappiamo tutti che per Lotito vale il principio della stabilità anche dei gruppi di lavoro, il che in sé è una risorsa che va coltivata. Ma va anche confrontata con la realtà dei risultati dove - puntualmente - nel momento clou della volata finale succede qualcosa, infortuni, scadimento di forma, influenze astrali, che fanno girare la squadra al di sotto delle sue potenzialità. E questo è un peccato.

Verrebbe da dire che vige da queste parti una versione particolare della proprietà commutativa per cui non  cambiando l'ordine dei fattori, il prodotto non cambia

Tutto questo al lordo della nostra giusta incazzatura per quanto visto in questa ripresa di campionato (un torneo comunque anomalo) dove la nostra critica non può né deve andare oltre il lecito.
E' e resta una stagione da incorniciare …. anche se la cornice è sbeccata.
STURM UND DRANG

geddy

« Risposta #74 : Venerdì 17 Luglio 2020, 20:12:11 »
Marcia, la cornice e' marcia.
Non so quanto c'entrino i preparatori, abbiamo pochi giocatori.

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Sabato 18 Luglio 2020, 07:35:35 »
Nessuna squadra ha l'infermeria così piena edi questo Pulcini è il primo responsabile. Vedere poi in campo la stragrande maggioranza dei giocatori che si trascina e una chiara responsabilità dei preparatori atletici.
Penso con raccapriccio se invece della ripresa ci fossero stati play off e play out. La Lazio sarebbe fuori dall' Europa con 14 squadre che hanno fatto meglio tra cui Atalanta, Inter Milan, Juve Sassuolo e le due napoletane.Se poi andiamo a vedere le rose sulla carta tolto Inter e Juve le altre sono comparabili se non inferiori.
Non è accettabile.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Gasco luis veron

« Risposta #76 : Sabato 18 Luglio 2020, 08:55:26 »
Anche per Radu si parla di una lesione muscolare: probabilmente la sua stagione e' finita (speriamo di no).

E' un massacro: chi di dovere si prenda le proprie responsabilita' e si dimetta.

Se non stiamo attenti finiremo per far giocare i primavera nelle ultime partite: altro che entrare in forma, qui' e' una carneficina.

Mi riferisco a tutti gli amici del forum (ovviamente e' un mio parere e in molti la pensano come me): come facciamo a parlare di valori tecnici dei giocatori e di bravura del tecnico se i giocatori sono stati muscolarmente distrutti?

Basti vedere Immobile: e' il capocannoniere del campionato ma sembra Capocchiano.

Ma il problema e' chd si stanno facendo male tutti: i rientri poi si affrettano creando delle ricadute.

Leiva, dovra' esser di nuovo operato (non so chi lo ha operato!).

Ragazzi e' impossibile giocare a pallone in queste condizioni mediche e fisiche: speriamo di far questi 4 punti il prima possibile e di chiudere il campionato facendo giocare i primavera perche' se facciamo i punti Champions lo scopo sara' non compromettere la stagione prossima rischiando inutili infortuni a causa di una condizione imbarazzante e indecente.

Povero, Inzaghi, poveri giocatori: loro non c'entrano niente anzi, si stanno pure facendo male!

Lotito e Tare, provvedano: il prossimo anno una cosa del genere (Covid o, senza Covid), non dovra' piu' ripetersi.

Secondo me se avevamo una rosa piu' lunga non sarebbe cambiato gran che: anche quei giocatori avrebbero fatto la preparazione degli altri e non si sarebbero retti in piedi (oppure, si sarebbero fatti male).

Dopo l' ennesimo infortunio (quello di Radu), non ci sto' piu': qui' si tratta di preservare la salute ancor prima di giocare a calcio.

Basti pensare che se si dovessero contare solo i punti dopo il Covid la Lazio risulterebbe la 15esima squadra in classifica: cioe' la squadra che prima del Covid stava facendo cagare sotto tutti.

Altro che in calo: e' vero che c'era stato un calo ma perche' venivamo da tanti impegni.

Uscendo dalle coppe noi avremmo poi giocato una volta a settimana e le altre grandi ogni 3 giorni!

Stavamo recuperando anche gli infortunati a parte Lulic (che non c'e' lo stesso), e Acerbi che si era fatto male ma che doveva saltare solo un paio di partite.

Durante il Lockdown mentre non si giocava si son fatti male gran parte dei nostri giocatori: basterebbe questa cosa per capire che qualcuno ha fatto degli errori gravissimi.

Riconosco che prima del Covid queste persone avevano lavorato bene (non perfettamente perche' alcuni segnali su determinati infortunati gia' c'erano stati), ma non si puo' gestire una squadra di serie, A dal punto di vista fisico in questo modo.

Scusate ma l'ennesimo infortunio mi ha fatto perdere le stagfe: mi scuso per i modi bruschi ma il fatto di perdere continuamente giocatori per infortuni mi addolora perche' non si puo' giocar a pallone in questo modo.

L.Felipe
Radu
L.Leiva
Lulic
Marusic
Correa
Cataldi
Milinkovic
Adekanye

Questi sono tutti gli infortunati che ci sono stati nel periodo che va' dal Lockdown ad oggi durante il quale alcuni rientri come Lulic e soprattutto Leiva si son fatti male.

In pratica per noi e' come se si fosse continuato a giocare e l' unica spiegazione possono essere i carichi di lavoro eccessivi abbinati ad una nuova preparazione non adeguata.

Da tifoso e non esperto, dall' esterno noto questo anche vedendo in campo come si compoetano alcuni giocatori che corrono sul fondo per 90 minuti ma durante il quale non hanno mai un cambio marcia, un momento di brillantezza, gli manca la disivoltura nella corsa e la ralidita' di corsa.

Inoltre ho visto mti tiri in porta che sono i classici tiri da pre-campionato che vanno a finire alle stelle.

Significa gambe imballate in piu' forse invece di sbloccarle giocando ogni tre giorni ora non possono far certi tipi di allenamenti e subentra la stanchezza per cui i giocatori si fanno male a livello muscolare: se tu carichi i muscoli ma poi non li alkunghi con esercizi specifici perdi l' elasticita' e questa cosa rischia di creare problemi ai muscoli.

Davide gia' si espresso: lui ha giocato, ha fatto le preparazioni atletiche e credo che a differenza mia puo' spiegar meglio cosa sta' siccedendo alla Lazio solo vedendo tutto questo dal di fuori.

Idem, Superaquila che ha allenato.

L' i fortunio di Radu mi ha fatto cadere il latte alle ginocchia: tra poco chiameranno noi a giocare per mancanza di uomini.

Chi parla di valori tecnici non all' tezza del campionato non ha capito che il problema e' fisico: se avessimo avuto Giroud, Kumbulla e chi volete sempre in questo ststo di forma si sarebbero trovati per cui le cose non sarebbero migliorate piu' di tanto (certo avremmo avuto due cambi in piu' ma anche loro avrebbero rischiato di farsi male perche' a parte i brevilinei che hanno una muscolatura diversa ed entrano in forma prima gli altri se sbagli preparazione ti diventano delle stampelle).

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Sabato 18 Luglio 2020, 09:21:21 »
Tutti infortuni da stress muscolare....chissa' perche'.....mah, mi ricorda molto la vicenda Pato, quando appena arrivato gli fecero fare palestra per 3 mesi, rompendolo definitivamente....

superaquila

« Risposta #78 : Sabato 18 Luglio 2020, 09:22:19 »
Da quello che vedo in giro, mi sembra che le migliori preparazioni fisiche si fanno nel Regno Unito, dove in allenamento si divertono, non fanno alcun carico di lavoro e la condizione atletica gli viene di conseguenza in tempi relativamente brevi.
La ginnastica deve solo servire per distendere i muscoli e tonificarli, non serve altro.
Fossi in Lotito risparmierei gli stipendi per i preparatori atletici.
E' invece molto importante creare il fiato per cento minuti, molta corsa.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Sabato 18 Luglio 2020, 10:09:35 »

Classifica post-covid aggiornata a 5 dalla fine.

Atalanta* 22
Milan 17
Inter 17
Sassuolo 15
Juventus 14
Napoli 14
Sampdoria* 12
merde secche 12
Torino* 10
Cagliari* 9
Verona 9
Bologna 9
Fiorentina 9
Udinese 8
Lazio 7
Brescia 5
Parma* 5
Genoa 5
Lecce 4
Spal 1

Con l'asterisco le squadre che hanno recuperato il turno non giocato durante la pandemia (una gara giocata in più dalla ripresa rispetto alle altre).

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)