Autore Topic: Preparatori atletici e staff medico  (Letto 7044 volte)

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Preparatori atletici e staff medico
« Risposta #40 : Lunedì 13 Luglio 2020, 21:25:31 »
Hanno sbagliato i carichi di lavoro, guardando come (non) si muovono, e soprattutto come si muovono le altre squadre, la cosa è palese.
Sono errori, gravi, grossolani, pesanti per le conseguenze in termini di prestazioni ma errori fatti in buonissima fede, più che altro andrebbe valutato l'intero staff atletico, e forse anche sanitario, ma ritengo prioritaria la responsabilità dei preparatori atletici.
Hanno appesantito i muscoli, fibre muscolari iper-caricate ed il risultato è quello che vediamo....non si inventassero altre amenità, come il freno mentale....è un problema di condizione atletica, hanno i muscoli pesanti, non riescono ad avere un ritmo decente e quindi ne consegue anche una condizione psicologica frustrante.
Speriamo corrano ai ripari, il tempo è pochissimo, magari per arrivare alle ultime 3-4 partite con un pò più di elasticità muscolare, altrimenti tocca sperare che gli altri non le vincano tutte.
Prendersela con i giocatori è assolutamente sbagliato, gli hanno appesantito i muscoli, qualsiasi atleta andrebbe in crisi, anche Michael Jordan.
Pienamante d'accordo, la buona fede non assolve le gravissime responsabilità dei preparatori e dello staff medico. Basta pensare che con due possibilissime vittorie con Lecce e Sassuolo la Lazio sarebbe oggi a due punti dalla Juve e quindi con lo  scontro diretto da giocare lo scudetto poteva essere alla portata.
Questi errori qualcuno dovrà pure pagarli e Lotito sono certo ci penserà.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Online Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Martedì 14 Luglio 2020, 08:18:34 »
Ma siamo certi che la colpa e' solo dei preparatori  ??     Proprio certi  ??  Corrono
poco  ??   Quindi sono i preparatori ...  ??        I nostri secondi tempi erano sempre
da paura, sempre,  e alcune volte ci ha detto molto bene;   ...    sempre per colpa
dei soli preparatori  ??   Se lo dite voi ...

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Martedì 14 Luglio 2020, 08:25:22 »
Però qualche vittoria è arrivata nei minuti finali, il che vuol dire che le gambe reggevano. Il periodo critico, se ricordo bene, era la prima metà del secondo tempo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Martedì 14 Luglio 2020, 08:32:49 »
Però qualche vittoria è arrivata nei minuti finali, il che vuol dire che le gambe reggevano. Il periodo critico, se ricordo bene, era la prima metà del secondo tempo.

cartesio,  il mio punto di vista e' abbastanza diverso ... anche sugli infortuni
dei titolari forse messi dentro troppe volte quando era meglio che riposassero ...
e adesso questi titolari non ci sono piu' vedi Lulic che manca proprio tanto e
nessuno lo rimarca ...           Senza Lulic siamo un altra squadra ..secondo me ...
nessuno se ne e' accorto  ??
Lo stesso discorso vale per Leiva ... identico discorso ...   

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Martedì 14 Luglio 2020, 08:33:11 »
Ma siamo certi che la colpa e' solo dei preparatori  ??     Proprio certi  ??  Corrono
poco  ??   Quindi sono i preparatori ...  ??        I nostri secondi tempi erano sempre
da paura, sempre,  e alcune volte ci ha detto molto bene;   ...    sempre per colpa
dei soli preparatori  ??   Se lo dite voi ...
Non corrono poco,anzi penso che statistiche alla mano la Lazio corra tanto...ma corre a velocità ridicole x il livello della serie a...corrono a ritmo ridotto stancandosi il triplo,non hanno velocità né brillantezza.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Martedì 14 Luglio 2020, 08:38:57 »
Quanto successo prima dei tre mesi di sosta non è paragonabile in minima parte con quanto successo nei tre mesi di stop, durante i quali sia i preparatori che il nutrizionista hanno dato istruzioni ai giocatori in isolamento, e poi nel mese di preparazione pre ripresa. Qui non si scappa, ci sono squadre che corrono e stanno bene fisicamente e squadre come la Lazio che camminano in campo. A questo va aggiunto una incredibile serie di infortuni muscolari non risolti dallo staff medico. Questa è la realtà, a meno che volessimo seguire le insinuazioni di qualche riommerdista gongolante che suppone la vendita delle partite da parte di giocatori e allenatore.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
No, MM il moderatore.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Martedì 14 Luglio 2020, 08:53:30 »
Leggo che Leiva si debba operare di nuovo.
Sinceri complimenti a chi ha gestito lui e Lulic.
Su queste cose ci si deve incazzare no sull'ammonizione a caicedo o per il morso di patric.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Gasco luis veron

« Risposta #47 : Martedì 14 Luglio 2020, 09:12:30 »
Leggo che Leiva si debba operare di nuovo.
Sinceri complimenti a chi ha gestito lui e Lulic.
Su queste cose ci si deve incazzare no sull'ammonizione a caicedo o per il morso di patric.

Mamma mia veramente: staff, non all' altezza.

E' assurdo tutto quello che sta' succedendo: i, giocatori la societa' e l' allenatore c' entrano poco.

Qui' lo staff sta' sbagliando di brutto nei recuperi forse affrettati e nella preparazione fisica.

Pero' abbiamo la forza per resistere e mantenere il secondo posto: forza!

Non dobbiamo mollare!

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Martedì 14 Luglio 2020, 10:21:47 »
Non corrono poco,anzi penso che statistiche alla mano la Lazio corra tanto...ma corre a velocità ridicole x il livello della serie a...corrono a ritmo ridotto stancandosi il triplo,non hanno velocità né brillantezza.

Corrono a ritmo ridotto😂
Che vuol dire?... camminano
No, MM il moderatore.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Martedì 14 Luglio 2020, 10:23:59 »
Perché tu pensi ci sia un solo ritmo durante la corsa?

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Martedì 14 Luglio 2020, 11:21:26 »
Io. Ultimamente ho visto solo Lazzari correre gli altri camminano, non contrastano, perdono palla senza combattere ed ogni volta è uno strazio con la ripartenza dal portiere e passaggio corto è che anche Inzaghi ha le sue colpe ma con moltissime attenuanti vista la mancanza di condizione e gli infortuni in tutta la rosa compresi i primavera
No, MM il moderatore.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Martedì 14 Luglio 2020, 12:04:38 »
Lazio, il prof. Verna: "Fabbri? Forse non è colpa sua ma vedendo la squadra qualche domanda mi viene"
Le parole del professor Roberto Verna, professore di patologia clinica, in merito alla situazione attuale dei giocatori della Lazio
14.07.2020 11:27 di Lalaziosiamonoi Redazione   Vedi letture
Fonte: Jessica Reatini

Lazio, il prof. Verna: "Fabbri? Forse non è colpa sua ma vedendo la squadra qualche domanda mi viene"
Professore di patologia clinica Roberto Verna: è intervenuto ai microfoni di Radiosei e ha espresso la sua opinione, anche dal punto di vista medico e nutrizionale, su quanto sta accadendo ed è accaduto dal punto di vista fisico in questo periodo ai giocatori della Lazio: “C’è una grande differenza tra i dietologi e i nutrizionisti i giocatori sono dei soggetti particolari, sono stato otto anni alla Lazio e quindi conosco bene l’ambiente. Le mode sono mode, ci sono persone che si pubblicizzano molto bene e che riempiono il web di informazioni e si rendo visibili. Io ho sempre preferito il passaparola, quando un paziente è soddisfatto lo dice ad un altro e così via. Dal punto di vista delle società ci sono molte pressioni, c’è il presidente, il direttore generale, il medico sociale, il preparatore. Queste cose le abbiamo sentite milioni di volte, Un giocatore ha diritto a farsi curare, non è possibile imporre la cura, se mi devo operare lo faccio da chi dico io e non da chi dice la società. A volte questo funziona, a volte no. Sarebbe importante tenere conto non della globalità della squadra ma dei singoli giocatori e delle singole problematiche. L'alimentazione dipende dipende da molti fattori, dalla condizione fisica e dagli allenamenti. Sappiamo che si vince in base a quello che si mangia prima della partita e dopo. La cosa fondamentale è cosa si mangia per il recupero. Quando devi stare attento a undici persone bisogna pensare a cosa faranno tra tre giorni, perché fa caldo,  la temperatura è importante".

CONDIZIONE FISICA - "La Lazio a marzo era al top, aveva una condizione fisica stratosferica poi c’è stato il lockdown, poi ho saputo che ha cambiato il nutrizionista e non vedo grandi risultati. Ho visto più o meno cosa ha fatto, sarà anche bravissimo, forse è stato sfortunato, ci mettiamo in mezzo anche la convinzione di essere già proiettati verso lo scudetto. I primi venti minuti a Bergamo sono stati straordinari, se Immobile segna il 3-0 la partita è finita ma questo non è successo e c’è stato un crollo. Abbiamo visto due partite con il cuore e poi il buio. Sono molto dispiaciuto per mister Inzaghi, sicuramente anche lui ha sbagliato ma dobbiamo a lui una coesione di squadra e un gioco brillante".

ALIMENTAZIONE - "Gli integratori ci sono di tantissimi generi. Quelli buoni sono utili ma l’integratore deve essere dato quando c’è una carenza, io non so cosa sia stato dato, se è stato dato qualcosa, degli anti ossidanti per farli scaricare dall'accumulo nel lockdown. Se la persona in questione ha adottato le logiche giuste, quindi la nutrizione corretta non è certo colpa sua, la colpa diventa del preparatore atletico o di qualcun altro. Se invece non ha messo in campo le corrette idee e presidi nutrizionali allora parliamo di altro. Può essere che non centri nulla, può essere che abbia avuto le idee giuste che non gli hanno fatto mettere in pratica. Poi è importante sapere anche cosa fanno i calciatori a casa e poi ciò che viene fatto in fase di ritiro. Il post gara è la cosa più importante soprattutto ora che ci sono due giorni per recuperare. Noi usavamo la pasta sia perché da una reazione minore sia all'elasticità dei muscoli sia perché mantiene l’energia più a lungo, quindi fondamentale assumere anti acidi e anti ossidanti come frutta, pasta con pomodoro. Un toast con l’avocado, non so… A me sembra la ricerca di una cosa particolare, che va di moda, magari sbaglio ma i ragazzi sono abituati.Ci sono centinaia di integratori, per dimagrire e per togliere la fame ma bisogna sempre monitorare".

Capito...?
Qualche mago gli fa mangiare il toast con l'Avocado..... :o :o :o :o
 :-X :-X :-X :-X

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Martedì 14 Luglio 2020, 12:44:22 »
Come al solito si legge di tutto e il contrario di tutto da parte dei medici.

Non se ne esce da qui.

Io mi concentrerei su propensioni agli infortuni, su tempi di entrata in forma, caratteristiche fisiche dei giocatori.

Che solo su queste tre si potrebbero scrivere trattati....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Martedì 14 Luglio 2020, 14:38:21 »
Se fosse solo una questione di cambio dieta basterebbe tornare alla vecchia dieta. Si fa in un attimo.

Avevo pensato che ci potesse essere qualcosa di sbagliato nell'alimentazione perché io e qualche mio amico siamo soggetti ad improvvisi cali di rendimento quando "finiscono gli zuccheri". È impressionante, da un momento all'altro. Ma non tutti sono così.

Però in un sport professionistico di solito non succede. Non c'è bisogno di arrivare in serie A, dove è tutto iperprofessionalizzato, anche negli sport "minori" sono molto attenti a queste cose.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Martedì 14 Luglio 2020, 14:41:23 »

Ed anche qui, a mio modesto parere, c'e' un'inesattezza di fondo.
Dice la Lazio corre infatti e' la terza squadra in Italia per kilometri percorsi, quindi stiamo bene fisicamente!
Solo che quello che non si dice e' che una cosa e' correre con il possesso palla ed un'altra e' correre per rincorrere gli avversari.
Tu puoi correre tanto ma se l'avversario non lo prendi quale e' il frutto della corsa?
Contro il Sassuolo Parolo ha fatto due scatti alla Bolt, ma il centrocampista del Sassuolo mica lo ha preso quindi il Buon Marco ha speso energie ad Uffa.
Le statistiche sono delle emerite stronzate, il risultato e' quello che conta.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Martedì 14 Luglio 2020, 14:53:01 »
Ed anche qui, a mio modesto parere, c'e' un'inesattezza di fondo.
Dice la Lazio corre infatti e' la terza squadra in Italia per kilometri percorsi, quindi stiamo bene fisicamente!
Solo che quello che non si dice e' che una cosa e' correre con il possesso palla ed un'altra e' correre per rincorrere gli avversari.
Tu puoi correre tanto ma se l'avversario non lo prendi quale e' il frutto della corsa?
Contro il Sassuolo Parolo ha fatto due scatti alla Bolt, ma il centrocampista del Sassuolo mica lo ha preso quindi il Buon Marco ha speso energie ad Uffa.
Le statistiche sono delle emerite stronzate, il risultato e' quello che conta.

Infatti io ho sempre parlato di errore nel carico di lavoro, la Lazio corre, ma a velocita' dimezzate rispetto alle altre...corri tanto ma a vuoto perche' il piu' delle volte le altre squadre, che hanno ritmi piu' elevati, arrivano prima sulla palla e manco te la fanno vedere, che si chiamino Ilicic o Raspadori, poco importa, se viaggi a velocita' dimezzata puoi pure essere Pele', perderai sempre.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Martedì 14 Luglio 2020, 15:19:07 »
magari non vanno solo regolarmente di corpo.. a volte basta quello :pottytrain4:

Gasco luis veron

« Risposta #57 : Martedì 14 Luglio 2020, 15:42:44 »
Davide e Jim state dicendo cose giuste entrambi: e' un po' come quando si "scontrano", dei grandi matematici o, filosofi.

Pur ognuno con la propria tesi non e' contestabile: siete tipo il prof. Odifreddi (logico matematico) e Barbujani (biologo) dite cose in base alla vostra dottrina ma entrambe sono incontestabili.

In questo senso io, mi sento un po' come Barbero (storico), che mette in risalto le vostre idee facendo da tramite con il resto del mondo.

Non sono ironico: le vostre tesi sono giuste e interessantissime se pur diverse tra loro.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Martedì 14 Luglio 2020, 16:52:51 »
magari non vanno solo regolarmente di corpo.. a volte basta quello :pottytrain4:

Più prugne meno pugnette?!?

;D ;D ;D

Così, giusto per sdrammatizzare il momento.

:dal1900: :dal1900: :dal1900:
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Giovedì 16 Luglio 2020, 09:25:46 »
Perché tu pensi ci sia un solo ritmo durante la corsa?

Ma infatti...

Tu puoi pure fa 20 km a partita, se li fai a cammina’ allora non serve a nulla. Queste statistiche che escono , secondo me, non tengono conto del rapporto corsa/tempo. Cioè, dell’intensità !

Io pure ieri ho fatto 6 km , quando sono andato a passeggio a piglia er gelato !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013