Autore Topic: Game over  (Letto 12257 volte)

geddy

Re:Game over
« Risposta #140 : Martedì 14 Luglio 2020, 10:34:27 »
Bei tempi quando i treni arrivavano in orario.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #141 : Martedì 14 Luglio 2020, 10:38:09 »
PS @dissent
Dela col Napoli ha già fatto vedere dove può arrivare il limite lo ho già raggiunto. Noi siamo sulla lunghezza d  onda.
Per salire di categoria servono spalle più larghe e robuste.
No Fish, non ancora. La lunghezza d'onda è diversa.
Loro hanno compiuto già quello step in più, sono già nel giro europeo di CL da diversi anni e sul mercato vanno sempre su target superiori ai nostri. Il livello è superiore. Basta vedere la qualità della rosa.
Poi che sia difficile andare oltre per loro è evidente, con la juve davanti.
Ma noi non siamo neanche arrivati al livello loro.
E l'hanno fatto senza un gruppo miliardario, con una proprietà italiana e con bilanci in salute.
Quindi è il frutto di una diversa impostazione societaria, migliore rispetto alla nostra.

ThomasDoll

« Risposta #142 : Martedì 14 Luglio 2020, 10:53:55 »
Ma quale strizzacervelli,  la cosa è di una semplicità disarmante..tu manchi di educazione di base.
Ad uno che neanche conosci ma come ti permetti di dire "..non siete contenti se vinciamo, noi vi misuriamo, chi ve lo fa fare a seguire un forum..", ma stai scherzando?
Ritieni una discussione senza senso? Non partecipare.
Non hai altro da aggiungere? astieniti. Meglio una parola in meno che una di troppo e per di più sul personale.
Poi dici la crisi dell'educazione nelle famiglie, altro che, la degenerazione dilagante.

In tanti anni non mi avevano mai detto che mancavo di educazione di base.
Mi ci farò una t-shirt.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #143 : Martedì 14 Luglio 2020, 10:56:34 »
Ain't over till the Fat Lady sings!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #144 : Martedì 14 Luglio 2020, 11:40:29 »
In tanti anni non mi avevano mai detto che mancavo di educazione di base.
Mi ci farò una t-shirt.
Si può sbagliare.
A volte una valida opzione è chiedere scusa.

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #145 : Martedì 14 Luglio 2020, 11:43:38 »
Ain't over till the Fat Lady sings!

:D

O, come direbbe il vecchio Dan, "mamma, NON buttare la pasta..."
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #146 : Martedì 14 Luglio 2020, 11:55:42 »
Capisco il momento negativo, caro Dissent dice cose logiche ed esatte ma, perdonami, sei molto severo con la società, in quanto il confronto con il Napoli regge in parte perchè Lotito ha ereditato, e salvato, una società con centinaia e più milioni di euro complessivi di debiti, ed un piano pluriennale di rientro e ridimensionamento da rispettare, eppure a fronte di tali pesanti paletti, e non avendo alle spalle un gruppo industriale e finanziario forte, la Società Lazio non solo è stata risanata, ma ha aumentato la propria solidità economica, e soprattutto aumentato gradualmente e costantemente il proprio rango e livello agonistico-sportivo.
In tale contesto, quello sportivo, abbiamo vinto anche molti trofei e in molti campionati siamo stati protagonisti nella lotta per andare in Champions, e frequenti partecipazioni in EL.
Anche sulla gestione del doppio /triplo impegno penso che non sia stato sempre un disastro....anzi, comn Inzaghi:
-2016-17, quinto posto e Finale di Coppa Italia;
-2017-18, lotta per l'ingresso in CL fino all'ultima giornata (sappiamo come e perchè è andata in quel modo), quarti di finale in EL (con semifinale quasi in tasca, persa per suicidio sportivo...), semifinale di Coppa Italia e finale persa ai rigori, Vittoria della Supercoppa Italiana;
-2018-19, campionato in questo caso negativo, usciti dall'EL ai sedicesimi causa sorteggio sfortunato, nonostante vittoria del girone, con il Siviglia, ma Vittoria della Coppa Italia;
-2019-20, campionato non dico nulla ma fino ad ora siamo secondi, EL effettivamente negativa, Coppa Italia usciti x sfortuna contro il Napoli a Napoli, Vittoria della Supercoppa Italiana.
Non mi sembra, caro Dissent, un disastro sportivo...anzi...tutt'altro....si può cmq migliorare, come giustamente scrivi tu.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #147 : Martedì 14 Luglio 2020, 12:19:51 »
Capisco il momento negativo, caro Dissent dice cose logiche ed esatte ma, perdonami, sei molto severo con la società, in quanto il confronto con il Napoli regge in parte perchè Lotito ha ereditato, e salvato, una società con centinaia e più milioni di euro complessivi di debiti, ed un piano pluriennale di rientro e ridimensionamento da rispettare, eppure a fronte di tali pesanti paletti, e non avendo alle spalle un gruppo industriale e finanziario forte, la Società Lazio non solo è stata risanata, ma ha aumentato la propria solidità economica, e soprattutto aumentato gradualmente e costantemente il proprio rango e livello agonistico-sportivo.
In tale contesto, quello sportivo, abbiamo vinto anche molti trofei e in molti campionati siamo stati protagonisti nella lotta per andare in Champions, e frequenti partecipazioni in EL.
Anche sulla gestione del doppio /triplo impegno penso che non sia stato sempre un disastro....anzi, comn Inzaghi:
-2016-17, quinto posto e Finale di Coppa Italia;
-2017-18, lotta per l'ingresso in CL fino all'ultima giornata (sappiamo come e perchè è andata in quel modo), quarti di finale in EL (con semifinale quasi in tasca, persa per suicidio sportivo...), semifinale di Coppa Italia e finale persa ai rigori, Vittoria della Supercoppa Italiana;
-2018-19, campionato in questo caso negativo, usciti dall'EL ai sedicesimi causa sorteggio sfortunato, nonostante vittoria del girone, con il Siviglia, ma Vittoria della Coppa Italia;
-2019-20, campionato non dico nulla ma fino ad ora siamo secondi, EL effettivamente negativa, Coppa Italia usciti x sfortuna contro il Napoli a Napoli, Vittoria della Supercoppa Italiana.
Non mi sembra, caro Dissent, un disastro sportivo...anzi...tutt'altro....si può cmq migliorare, come giustamente scrivi tu.
Sbagli Gentleman, soprattutto riportami dove io ho parlato di "disastro sportivo", per cortesia; se non ne ho parlato commetti anche tu come altri l'errore di mettere in altrui bocche virtuali parole mai pronunciate. Per favore fai attenzione a questa pratica quanto fastidiosa quanto scortese.

Per me questa stagione, se finisce come penso in CL, è straordinaria, lho detto e ripetuto più volte. Al di sopra di ogni aspettativa e del valore stesso della rosa.
E non parlo sull'onda del momento negativo, sono cose che dicevo prima e dico dopo, parlo solo per il futuro, parlo migliorare, per non commettere gli errori del passato, e come errori non includo minimamente questo torneo estivo post-covid (a cui non do alcun valore), intendo gli anni passati.

Detto questo il riferimento al Napoli è un esempio di come si possa fare bene e meglio di noi senza essere Bill Gates, come invece voleva far intendere Fish. Se poi ancora vogliamo parlare dei fallimenti di Ferlaino e di Capitalia, faccio presente che siamo all'alba dei 20 anni da quel periodo, dico basta, non può più essere che nel quasi 2021 questo sia ancora un argomento, non è credibile.
Pensiamo all'oggi, dire che il Napoli abbia fatto meglio e raggiunto un livello superiore non mi sembra un reato nè significa sminuire quanto fatto dalla Lazio.

Ciò che conta è il domani. E il prossimo mercato. E' quale idea avrà la proprietà sul livello tecnico della società prossima futura. Se si continuerà come fatto finora, o si farà un passo in più.
Non è un criticare a priori, è un capire obiettivamente se cè la volontà di fare di più.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #148 : Martedì 14 Luglio 2020, 12:36:52 »
Sbagli Gentleman, soprattutto riportami dove io ho parlato di "disastro sportivo", per cortesia; se non ne ho parlato commetti anche tu come altri l'errore di mettere in altrui bocche virtuali parole mai pronunciate. Per favore fai attenzione a questa pratica quanto fastidiosa quanto scortese.

Per me questa stagione, se finisce come penso in CL, è straordinaria, lho detto e ripetuto più volte. Al di sopra di ogni aspettativa e del valore stesso della rosa.
E non parlo sull'onda del momento negativo, sono cose che dicevo prima e dico dopo, parlo solo per il futuro, parlo migliorare, per non commettere gli errori del passato, e come errori non includo minimamente questo torneo estivo post-covid (a cui non do alcun valore), intendo gli anni passati.

Detto questo il riferimento al Napoli è un esempio di come si possa fare bene e meglio di noi senza essere Bill Gates, come invece voleva far intendere Fish. Se poi ancora vogliamo parlare dei fallimenti di Ferlaino e di Capitalia, faccio presente che siamo all'alba dei 20 anni da quel periodo, dico basta, non può più essere che nel quasi 2021 questo sia ancora un argomento, non è credibile.
Pensiamo all'oggi, dire che il Napoli abbia fatto meglio e raggiunto un livello superiore non mi sembra un reato nè significa sminuire quanto fatto dalla Lazio.

Ciò che conta è il domani. E il prossimo mercato. E' quale idea avrà la proprietà sul livello tecnico della società prossima futura. Se si continuerà come fatto finora, o si farà un passo in più.
Non è un criticare a priori, è un capire obiettivamente se cè la volontà di fare di più.
Dissent lo sai che ritengo le tue riflessioni molto puntuali ed esatte, solo che penso che il tuo giudizio sia eccessivamente negativo e netto.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #149 : Martedì 14 Luglio 2020, 12:59:02 »
Ancora state a fare questa discussione?

Ma fateveli due conti.

I giocatori per stare in Champions fissi costano, sia di cartellino che soprattutto d'ingaggio.

Serve una rosa tipo quella del neaples a centrocampo per stare fissi nelle prime posizioni, noi ne abbiamo come qualità non più della metà, e senza rincalzi adeguati.

E il neaples ha un bacino d'utenza più che doppio rispetto al nostro.....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

ThomasDoll

« Risposta #150 : Martedì 14 Luglio 2020, 13:10:54 »
La cosa che rende tutto surreale è che l'anno prossimo la Lazio sarà in CL e il Napoli no.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #151 : Martedì 14 Luglio 2020, 13:20:00 »
Il Napoli ha qualche partecipazione di champions in più, cosa che personalmente mi brucia un po' (come potete immaginare e come penso provino tutti), ma tra Dela e Lotito la differenza è tutta lì', trofei compresi.
La Filmauro fattura i soldi del gruppo Lotito. I torni contano, o meglio i conti tornano.

Per far di più il che significa che in 10 anni devi stare almeno la metà delle volt e in champions e vincere uno scudetto (o almeno lottare fino al fotofinish) servono risorse maggiori che né Lotito e guarda caso Neanche il Dela hanno.

Non c'è altro in una stagione straordinaria dove i margini di miglioramento non stanno neanche tanto nella rosa, quando nella tolda di comando che presenta più di qualche limite, sempre se si vuole puntare in alto, sempre più in alto, concludendo.

PS quando leggo di bacini d'utenza … metto le mani alla pistola! Non se ne può più. Dovrebbe essere multato severamente con 10 punti sulla patente chi osa scrivere di "bacinid'utenza".
Io non son un bacino d'utenza: sono un tifoso. E i laziali sono tanti, tantissimi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #152 : Martedì 14 Luglio 2020, 14:00:23 »
sta 14 punti sotto e ha toppato miseramente la stagione, però. Ha vinto la Coppa Italia, come noi l'anno scorso, trofeo che per alcuni non conta. Manco lo avesse vinto l'aesse.
Non ho capito in base a quale criterio queste strategie si misurano.
E comunque non capisco chi ve lo fa fare a seguire un forum sulla Lazio se la vostra espressione è sempre e solo critica e quasi sempre e solo in momenti in cui le cose non vanno. Vi piace prendervi rimbrotti e insulti? Perché non state sul pezzo pure quando le cose vanno bene? Non siete contenti se vinciamo? Se vi misuriamo da qui pare di no, Merlino lo conosco di persona e su di lui metto la mano sul fuoco, ma certe cose lasciano perplessi.
Evidentemente v'interessa discutere solo di strategie ipotizzate da voi, al punto da rifiutare anche la bruta misura della classifica.
Quindi che senso ha essere qua?
Il senso sta nel confronto.
Il problema invece sta nel negarlo questo confronto e non mi riferisco assolutamente a te nello specifico.
Il confronto c'è se ci sono punti di vista differenti, altrimenti un forum si tramuterebbe in un posto dove tutti hanno la stessa opinione su tutto e si dialogherebbe a sventolii di bandiere.
Adesso qualcuno con buona dose di prevenzione evidenzia come ad esempio io non abbia mai scritto quando le cose andavano bene, falso. Non sono intervenuto in certe topic per pura scaramanzia, chi mi conosce sa che su certe cose non transigo, per cui almeno io cerco di essere coerente con me stesso.
Ci sono stati altri periodi dove le cose andavano bene e forse anche meglio dove ho sempre scritto, ma vabbè questa è una questione scesa a livello personale da parte di chi è prevenuto nei miei confronti e quindi la chiudo qui, aggiungendo solo che certe cose io ad altri utenti non mi sognerei mai di scriverle.

Tornando alla discussione del momento non capisco la posizione di chi dopo aver constatato i risultati alla ripresa dichiara che non si deve parlare di mercato perché nessun mercato avrebbe potuto cambiare quanto accaduto. E non avrebbe torto, perché nel calcio non esiste la controprova. Però è indubbio che la Lazio negli ultimi anni è sempre calata alla distanza. Come facciamo a pensare che non sarebbe accaduto anche quest'anno con il torneo regolare?
Quindi perché non provare a porre rimedio ad un paio di situazioni? Un paio, mica tutte. Fai come gli altri prendi in prestito due tre giocatori poi se va li confermi altrimenti arrivederci e grazie. Perché la Lazio non lo fa? E qui risponde Tare perché non si vogliono snaturare.
Ecco, siamo "prigionieri" di un modus operandi e non ci sono eccezioni, è stato chiaro are durante le interviste nel lockdown.
Sembrava l'anno buono, perché non provare a trasgredire le tue immutabili convinzioni? magari non ci saresti riuscito, ma ci avevi provato con tutti mezzi, nessun rimpianto. Evidentemente è più forte di loro.

Perciò non mi spiego chi pretende di non parlare del mercato. Tra l'altro io più che parlare del mercato di gennaio nel quale sapevo che non sarebbe arrivato nessuno, perché conosco i due, mi riferisco di più al prossimo.
Dirai, ma non è finita ancora questa stagione e tu stai già a pensare al mercato prossimo? Si, perché conosco i due e perché sempre Tare è stato chiaro.
Aggiungendo solo che c'era chi in tempi non sospetti chi in caso di vittoria aveva annunciato le solite reprimende a chi non la vede come lui con l'obbligo di scuse da rilasciare nelle note forme.

L'ho scritto nel periodo in cui qualcuno sostiene che io non scrivessi, dopo aver letto e sentito le interviste a Tare, quelle che prima ritenevo fossero mie supposizioni non completamente suffragate dai fatti concreti, sono diventate certezze nelle parole espresse da Tare stesso.
E l'ho scritto, ripeto, non sono d'accordo praticamente su nulla di quello che dichiara Tare, ma se vince lo scudetto ha ragione lui.

Ma magari vinciamo come dicono loro, sai di quello che penso di Tare che ci faccio? Per me conta la Lazio non le mie idee. Le quali, però, se posso, esprimo.
Quindi fossero servite anche le famose scuse sarebbero state una divertente maniera di festeggiare.

Come sulle coppe, parlando di vincere ma ben vengano le Coppa Italia e le Supercoppe, a vincerle tutti gli anni, basta però darle il giusto peso.
E qui riparliamo di argomenti già triti e ritriti ed ecco il perché del mio precedente messaggio apertamente polemico.

Quest'anno la coppa Italia l'ha vinta il Napoli salvando una stagione fallimentare, ma attenzione prima di tutto Gattuso è stato chiaro pubblicamente ed infatti il Napoli non ha tirato i remi in barca soddisfatto solo di aver salvato la stagione con la Coppa Italia, anche in vista e qui c'è l'enorme differenza con la Lazio dell'anno scorso, che i napoletani hanno ancora la Champions League da giocare e non è questione trascurabile se guardiamo alle differenze.

Di certo il Napoli ha confermato che la Coppa Italia tecnicamente non dice niente, azzecchi due partite e mezza e l'hai vinta, cosa ci vuoi vedere tecnicamente?
Il Napoli è arrivato in finale grazie alla Lazio che pronti e via si fa segnare una rete evitabilissima (pronti e via gol subito doveva essere un campanello d'allarme di quanto poteva accadere, campanello inascoltato), Immobile scivola sul dischetto e Leiva fa la cazzata dell'anno.
Siamo al gol di Ciani all'ultimo minuto, ai rigori parati da Carrizo e Strakosha, insomma l'elogio del caso a cui il pallone risponde.
Non è quindi questione di trofei che non contano, è questioni di non attribuirgli cose che per come il torneo si svolge, non possiede.

E quest'anno i due tornei europei sono ridotti per i noti motivi ad una sorta di coppa Italia, dove potrebbe uscire di tutto, basta azzeccare in qualche modo un paio di partite.

Non mi interessa di discutere di strategie ipotizzate da me, cerco solo il confronto.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

« Risposta #153 : Martedì 14 Luglio 2020, 14:28:02 »
Il Napoli è forte, paga una partenza scellerata, soprattutto per colpa del suo presidente, che aveva creato un ambiente zozzo.

Io resto dell'idea che la causa della crisi della Lazio non sia rinvenibile nella rosa ristretta, visto che numericamente siamo più che adeguati, a parte le valutazioni tecniche di Tizio e di caio che ritengo un tantino meno attendibili di quelle fatte da Tare e da Inzaghi. Scusate ma mi abbevero alla fonte, non ai 60 milioni di cittì.

La crisi dipende da errori fatti in questa fase, posto che, numeri alla mano, le altre corrono e noi no.

Il che non dipende dalle rotazioni, perché tutti fanno giocare sempre gli stessi, alternando quando proprio non possono evitare.

Inzaghi non considera all'altezza alcuni giocatori? Discorso che può valere per Adekanye, parzialmente per Vavro, non per gli altri, largamente utilizzati quand'era necessario. Ma lui turnover per scelta non ne ha mai fatti, a parte le gare di EL.

Simone si è arroccato su questa cosa degli infortuni che in parte è un alibi. Ci sono responsabilità evidenti, capisco non si possano processare le persone pubblicamente, ma qualcuno ha sbagliato. Vedremo chi salterà a fine stagione.

geddy

« Risposta #154 : Martedì 14 Luglio 2020, 14:37:31 »
Dell'ambiente non so, la scelta di Ancelotti non mi era sembrata una gran furbata.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #155 : Martedì 14 Luglio 2020, 14:45:03 »
Dell'ambiente non so, la scelta di Ancelotti non mi era sembrata una gran furbata.
concordo. la cazzata di ADL e' di aver preso un nome di grido ma non adatto, per il dopo Sarri, un po come Cragnotti con Mendieta.
Ancelotti ha distrutto Koulibaly ed Insigne e mortificato Callejon.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

« Risposta #156 : Martedì 14 Luglio 2020, 14:57:39 »
Se vi ricordate ci sono state settimane di fuoco, con DeLa che accusava direttamente alcuni giocatori.
Non ti puoi lamentare, poi, se perdi.
Nomi importanti come Allan e Mertens, come Ghoulam, gli stessi Manolas e Coulibaly avevano difficoltà serie.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #157 : Martedì 14 Luglio 2020, 15:14:51 »
La cosa che rende tutto surreale è che l'anno prossimo la Lazio sarà in CL e il Napoli no.

6 gare stop

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #158 : Martedì 14 Luglio 2020, 15:15:30 »
No Fish, non ancora. La lunghezza d'onda è diversa.
Loro hanno compiuto già quello step in più, sono già nel giro europeo di CL da diversi anni e sul mercato vanno sempre su target superiori ai nostri. Il livello è superiore. Basta vedere la qualità della rosa.
Poi che sia difficile andare oltre per loro è evidente, con la juve davanti.
Ma noi non siamo neanche arrivati al livello loro.
E l'hanno fatto senza un gruppo miliardario, con una proprietà italiana e con bilanci in salute.
Quindi è il frutto di una diversa impostazione societaria, migliore rispetto alla nostra.

Conclusione errata.
Perché ignora un fatto fondamentale, che è il punto di partenza, quei 200 milioni di euro molto abbondanti di debito.
Per non parlare di un debito nascosto costituito dai contratti troppo onerosi sottoscritti da Cragnotti per avere giocatori di livello, e dirigenti di scarso livello. Contratti che sono rimasti per anni sul groppone della Lazio.
Facile ripartire da zero, ovvero da zero debiti.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

geddy

« Risposta #159 : Martedì 14 Luglio 2020, 15:18:05 »
Se vi ricordate ci sono state settimane di fuoco, con DeLa che accusava direttamente alcuni giocatori.
Non ti puoi lamentare, poi, se perdi.
Nomi importanti come Allan e Mertens, come Ghoulam, gli stessi Manolas e Coulibaly avevano difficoltà serie.

Vero, ma era perché le perdevano tutte.