Autore Topic: Game over  (Letto 12305 volte)

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Game over
« Risposta #40 : Sabato 11 Luglio 2020, 23:45:50 »
La Juve ha pareggiato, sale a +8.
Prox turno scansuolo-juve: i neroverdi riscatteranno anni di scansamenti e vinceranno. Boga come Cammarata.
Noi facciamo il nostro a Udine e riapriamo il Campionato.  8)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Sabato 11 Luglio 2020, 23:52:36 »
La Juve ha pareggiato, sale a +8.
Prox turno scansuolo-juve: i neroverdi riscatteranno anni di scansamenti e vinceranno. Boga come Cammarata.
Noi facciamo il nostro a Udine e riapriamo il Campionato.  8)

:dal1900: :dal1900: :dal1900:
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Domenica 12 Luglio 2020, 00:01:04 »
Solo noi dite,io infatti ho una teoria a riguardo...la smania di lottare fino alla fine x lo scudetto,essere a -1 dai gobbi,ha tolto lucidità a tanta gente che doveva prendere decisioni importanti...i giocatori,d'accordo con lo staff,hanno lavorato troppo durante la pausa,forse trascinati dalla voglia di esserci,dell'incredibile annata ad un passo dal primo posto,travolti ed ubriacati dalla vetta,hanno lavorato tantissimo per essere pronti,ma hanno clamorosamente toppato esasperando i muscoli e portandoli a lavorare troppo in palestra,portando uno squilibrio che causa infortuni muscolari,stile pato x intenderci e riazzerando la tenuta fisica che a marzo doveva essere al top,interrompendola bruscamente e cambiando metodo si è andati contro ad un completo disastro ,soprattutto x i giocatori più pesanti...pensate ad un giocatore che torna da un infortunio ed ha lavorato solo in piscina ed in palestra,quando rientra deve lavorare sul campo per qualche settimana per allungare i muscoli e farli tornare elastici x il rientro...x me noi questo step l'abbiamo saltato sovraccaricando in modo esagerato la massa muscolare...ora corrono,ma lenti,senza avere cambi di direzione veloci o rapidi,sembrano piantati a terra ed il rischio infortuni aumenta drasticamente.

È un discorso razionale, ma preoccupante. Fosse successo a UN giocatore capirei, ma se è successo a una decina di giocatori c'è una pesante responsabilità di chi li ha seguiti in questi mesi. Quello che scrivi è noto a tutti coloro che hanno fatto sport a livello agonistico.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

ThomasDoll

« Risposta #43 : Domenica 12 Luglio 2020, 00:02:30 »
ma dio prete, ma io mi chiedo
se il Sassuolo cambia tutta la formazione per affrontarci e lascia fuori Caputo, Berardi e compagnia, mettendo un centravanti esordiente del 2000, che CAZZO perché non possono giocare gli Anderson, gli Adekanye, i Vavro costati una fracca di milioni e dobbiamo prendere per il culo la gente dicendo che non possiamo alternare i giocatori?
Stiamo giocando contro squadre che lottano per  altri obiettivi e ci attacchiamo a queste scuse quando è EVIDENTE che non riusciamo a stare in partita con la testa come fanno gli altri.
Il centravanti della primavera del Sassuolo ci ha fatto due gol, oggi, di cui uno buono, e noi non potevamo dare spazio a nessuno per surrogare un paio di morti che camminano?
Questo si chiama prendere in giro la gente.
Inzaghi ci spieghi che cazzo hanno sbagliato per combinare questo disastro.
Ce lo spieghi vincendo a Udine, magari.
Stanno veramente rovinando tutto.

Gasco luis veron

« Risposta #44 : Domenica 12 Luglio 2020, 00:16:18 »
Ribadisco come detto da sempre questa posizione in classifica è un miracolo unico ben al di là del valore della rosa.

La componente principale che ha permesso questo miracolo è stata la scelta di giocare una sola competizione. Giocare ogni 7 giorni per la Lazio è come avere 2 top Player in squadra fa tutta la differenza del mondo.

Oggi tutti vedono problemi già presenti prima ma nascosti dal privilegio dei 7 giorni.

Chi parla di condizione fisica sbaglia. Il problema è la qualità della rosa. Dietro immobile e Correa hai solo caceido, anche il Sassuolo ha più alternative.
A centrocampo hai pochissimi ricambi nessuno con qualità molti giocatori avanti con l età tante scommesse perse.

Il motivo principale? Senza dubbio i troppi errori sul mercato che non hanno mai rafforzato la rosa. Vavro Durmisi Lukaku Jony Adekanye Wallace tutti nomi per cui sono stati spesi 40 milioni molto male.

Ora non resta che stringere le chiappe e prendere questa CL.
Ma poi fare un mercato formalmente degno per rifondare pesantemente certi ruoli.

La Lazio non ha mai giocato durante il pre-Covid ogni 7 giorni o, almeno lo ha fatro parallelamente alle altri grandi squadre perche' avevamo sia l' Europa L. Che la coppa Italia.

Infatti avevamo alcuni infortunati ma stavamo uscendo dal periodo buio dopo addirittura aver recuperato punti ai bianconeri.

Da quel momento sarebbero dovuti rientrare gli infortunati (a parte Acerbi e Lulic e Leiva), e per le altre squadre sarebbe iniziato il tour de force.

A questo non ci siamo mai arrrivati perche' il campipnato e' stato poi sospeso per Covid.

Ragazzi durante il Covid a campionato  fermo si son fatti male, Marusic, Correa, Milinkovic, Leiva (ricaduta).

Non e' normale: questi hanno fatto degli allenamenti troppo potenti che ne' hanno compromesso la velocita' e appesantendo i muscoli hanno compromesso anche il fisico con ricadute per affaticamento.

Inoltre quando corri ma non sei veloce, oltre a rischiar di farti male gli altri corrono il doppio e tu vai in confusione mentale.

Per me la troppa voglia di arrivare alla vetta  ha fatto sbagliare tabella a chi di dovere facendo perder la bussola quando bastava rientrare con un forma fisica decente come tutte le altre squadre.

Noi abbiamo voluto intensificare i carichi per poter rientrare a mille e sbaragliare tutti: questi sono i risultati.

Non c' entra nulla la forza tecnica della squadra: almeno secondo me.

Sono d' accordo con la disamina di Davide.

La Juve contro il Sassuolo vincera'.

Il rigore c'era contro il Lecce e oggi: li abbiamo sbagliati tutti e due.

Ovviamente contro l' Udinese bisognera' vincere per mantenere la seconda posizione.

ThomasDoll

« Risposta #45 : Domenica 12 Luglio 2020, 00:22:39 »
Per vincere contro l'Udinese o contro chiunque altro occorre stare in campo.
Le ultime tre partite erano di un'importanza storica, assoluta, senza precedenti.
Le abbiamo fallite non giocando, non entrando nemmeno in campo.
Ci devono spiegare perché e non attaccandosi agli episodi e al destino cinico e baro.
E senza giocare non si vince nemmeno con l'Albinoleffe.

ThomasDoll

« Risposta #46 : Domenica 12 Luglio 2020, 00:25:25 »
Leggo delle voci di scontri negli spogliatoi tra Acerbi e Pulcini. Giocatori contro staff.
Non so se sia vero, ma non ci nascondiamo dietro a un dito: quello che sta succedendo non è normale. Non si passa dall'essere i migliori all'essere i peggiori senza un motivo.

Anselazio

« Risposta #47 : Domenica 12 Luglio 2020, 01:14:12 »
se il Sassuolo cambia tutta la formazione per affrontarci e lascia fuori Caputo, Berardi e compagnia, mettendo un centravanti esordiente del 2000, che CAZZO perché non possono giocare gli Anderson, gli Adekanye, i Vavro costati una fracca di milioni e dobbiamo prendere per il culo la gente dicendo che non possiamo alternare i giocatori?
Stiamo giocando contro squadre che lottano per  altri obiettivi e ci attacchiamo a queste scuse quando è EVIDENTE che non riusciamo a stare in partita con la testa come fanno gli altri.
Il centravanti della primavera del Sassuolo ci ha fatto due gol, oggi, di cui uno buono, e noi non potevamo dare spazio a nessuno per surrogare un paio di morti che camminano?

Io sono così arrabbiato che non riesco a formulare riflessioni che non siano un involuto cumulo di bestemmie.
Mi ritrovo appieno nel commento di ThomasDoll, anzi non solo con questo, ma anche con tutti quelli contenuti in questo topic

Leggo delle voci di scontri negli spogliatoi tra Acerbi e Pulcini. Giocatori contro staff.
Non so se sia vero, ma non ci nascondiamo dietro a un dito: quello che sta succedendo non è normale. Non si passa dall'essere i migliori all'essere i peggiori senza un motivo.

Ho scritto un wapp al mio contatto diretto con Ripert per chiedergli come caxxo ha fatto a ridurre la squadra in queste condizioni...
Mi ha risposto che è meglio discuterne dal vivo    :aho:
Ora leggo di scontri durissimi negli spogliatoi...ma che caspita è successo???

Gasco luis veron

« Risposta #48 : Domenica 12 Luglio 2020, 01:19:00 »

Azz, sta' cosa spiegherebbe molte situazioni compreso il nervosismo dei giocatori.

Tuttavia son cose molto gravi che non dovrebbero uscire dallo spogliatoio: spero che non sia vero anche se l' idea che qualcuno dello staff abbia sbagliato tabella in maniera anche piuttosto clamorosa, ronza nella mia testa.

Ma un conto e' l' idea di noi tifosi ed un altro conto sono i calciatori che capiscono di non star bene fisicamente (magari dopo aver lavorato come un ossesso durante il blocco del campionato).

Fermiamoci ai pareri: io, personalmente non so' niente di questa cosa di Acerbi.

Se fosse cosi' credo che anche Tare e lo stesso mister non dovrebbero averla presa bene, Thomas: io, non so' nulla di questo fatto quindi mi rimetto alle tue info che sicuramente hanno fondamento.

Staff, che invece prima del Covid devo dire si stava comportando bene, e stava facendo un buon lavoro: ora, salviamo il salvabile e andiamo in Champions (possibilmente mantenendo la seconda posizione!).

Offline blu notte

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Domenica 12 Luglio 2020, 03:22:44 »
Ci aspettiamo che qualcuno fara' outing e dichiarera': "fermi tutti durante gli allenamenti in smart working Immobile si imboscava e Correa copiava" ? Non succedera' non prendetevi queste pene. La mia preoccupazione va soprattutto alla Champions del prossimo anno dato che fra 35enni da rimpiazzare ed ottimi giocatori da comprare avremo bisogno di per lo meno 7 elementi portiere incluso e visti i chiari di Luna non mi sembra un andazzo verosimile.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Domenica 12 Luglio 2020, 06:58:20 »

Condivido al 100x100 questa posizione Thomas ... il tuo punto di vista e' corretto  !!
Ci sono praterie da esplorare con il pensiero, ma nessuno lo fa (IMHO).   

Offline Whistle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Domenica 12 Luglio 2020, 08:23:50 »
Sta finendo come peggio non poteva finire.
Pompare sullo scudetto durante il lockdown è stato altamente deleterio: lasciamo a quegli ebeti dei romanisti questi deliri megalomani di chi vive in un mondo parallelo!
Durissimo ritorno alla realtà.
Gravi errori di tutte le componenti della società sportiva Lazio.
Rialziamoci almeno un po' per fare i punti che ci servono.
Mah...

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Domenica 12 Luglio 2020, 08:37:47 »
Al netto di tutto non molliamo...almeno noi...6 partite alla fine,mancano 6 giri a questa maratona,non sono abituato ad alzare bandiera bianca,non lo faccia nessuno...non parlo di scudetto o champions,parlo di non arrendersi.Forza,chi ha mollato vada al mare.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

borgorosso

« Risposta #53 : Domenica 12 Luglio 2020, 09:23:41 »
Al netto di tutto non molliamo...almeno noi...6 partite alla fine,mancano 6 giri a questa maratona,non sono abituato ad alzare bandiera bianca,non lo faccia nessuno...non parlo di scudetto o champions,parlo di non arrendersi.Forza,chi ha mollato vada al mare.

Ciao. Sto andando al mare. Sono in coda dietro il pullman della Lazio.
Ho incrociato Lotito. Dice che almeno abbiamo il cancello con l’aquila.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Domenica 12 Luglio 2020, 09:28:16 »
Domanda fondamentale, per rispondere alla quale bisogna evocare cose dette e ridette che ruotano attorno a un concetto fondamentale: organizzazione.

Atalanta e Sassuolo - per rimanere ai termini di confronto più efficaci - scelgono giocatori e tecnico in funzione di una visione d'insieme, per amalgamarli in un progetto tecnico coerente.
Ne derivano due corollari fondamentali.
Primo: chiunque scenda in campo, l'undici di giornata assume immediatamente una fisionomia di squadra, poiché ha alle spalle il lavoro necessario a diventare un gruppo anche sotto quel profilo.
Secondo: in questo modo si riesce ad allungare l'organico con giocatori normalissimi, anche sul piano del prezzo.

Porto un solo esempio di matrice suino-orobica: Pašalić e Malinovs'kyj.
Due singoli individualmente non eccelsi - pienamente alla nostra portata, per capirci - che il loro tecnico alterna accanto al Papu e alle spalle di Zapata.
L'assortimento delle loro caratteristiche fa sì che un solo cambio ridisegni assetto, equilibri e schemi offensivi, con ciò che ne deriva per l'imprevedibilità e la capacità di spaccare la partita.
Per ottenere lo stesso risultato, la Lazio dovrebbe acquistare due giocatori di medio-alto livello nello stesso ruolo, con una distribuzione poco omogenea - e infatti solitamente evitata - degli investimenti: perché?

Semplice: da noi i giocatori vengono scelti sulla base di criteri individuali, peraltro piuttosto opachi, lasciando in secondo piano i buchi e le esigenze complessive della rosa.
Per poi affidarli al miracolato di turno, scelto per il suo nullo potere contrattuale, rinunciando al valore aggiunto di una conduzione tecnica forte.
Il tutto in un contesto disciplinare e di metodologie di lavoro pressoché lasciato al caso.
Ciò che ne esce non è una squadra, quanto una compagnia di sceneggiata napoletana: dove si recita a soggetto e dove, se manca il protagonista che interpreta 'o malamente, non si è in grado di sostituirlo e salta tutto lo spettacolo.
Ci si può stupire se altrove un giocatore non eccelso in proprio viene valorizzato e reso funzionale al progetto, mentre da noi deve camminare esclusivamente con le proprie gambe?

Cose dette e ridette, me ne rendo conto, ma per il fatto che la radice del problema è immutabile: la concezione di Lotito, da oratorio anni '50, in materia di fare calcio.
Condita dalla filosofia dei motori al minimo, del piede alzato dall'acceleratore, dell'hic manebimus optime una volta raggiunte posizioni a lui convenienti: con gli interessi personali anteposti a tutto campo a quelli del club, e la "continuità aziendale" anteposta alle più elementari logiche sportive.

Un problema, finché rimane lui, del tutto insolubile.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Domenica 12 Luglio 2020, 09:34:20 »
Al mare di domenica non ci vado neanche se mi pagano...

geddy

« Risposta #56 : Domenica 12 Luglio 2020, 09:37:27 »
Tutte fanfallucche Matador, la compagnia di giro biancoceleste vince, le antagoniste raccolgono sporadicamente qualche applauso.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Domenica 12 Luglio 2020, 10:22:28 »
Domanda fondamentale, per rispondere alla quale bisogna evocare cose dette e ridette che ruotano attorno a un concetto fondamentale: organizzazione.

Atalanta e Sassuolo - per rimanere ai termini di confronto più efficaci - scelgono giocatori e tecnico in funzione di una visione d'insieme, per amalgamarli in un progetto tecnico coerente.
Ne derivano due corollari fondamentali.
Primo: chiunque scenda in campo, l'undici di giornata assume immediatamente una fisionomia di squadra, poiché ha alle spalle il lavoro necessario a diventare un gruppo anche sotto quel profilo.
Secondo: in questo modo si riesce ad allungare l'organico con giocatori normalissimi, anche sul piano del prezzo.

Porto un solo esempio di matrice suino-orobica: Pašalić e Malinovs'kyj.
Due singoli individualmente non eccelsi - pienamente alla nostra portata, per capirci - che il loro tecnico alterna accanto al Papu e alle spalle di Zapata.
L'assortimento delle loro caratteristiche fa sì che un solo cambio ridisegni assetto, equilibri e schemi offensivi, con ciò che ne deriva per l'imprevedibilità e la capacità di spaccare la partita.
Per ottenere lo stesso risultato, la Lazio dovrebbe acquistare due giocatori di medio-alto livello nello stesso ruolo, con una distribuzione poco omogenea - e infatti solitamente evitata - degli investimenti: perché?

Semplice: da noi i giocatori vengono scelti sulla base di criteri individuali, peraltro piuttosto opachi, lasciando in secondo piano i buchi e le esigenze complessive della rosa.
Per poi affidarli al miracolato di turno, scelto per il suo nullo potere contrattuale, rinunciando al valore aggiunto di una conduzione tecnica forte.
Il tutto in un contesto disciplinare e di metodologie di lavoro pressoché lasciato al caso.
Ciò che ne esce non è una squadra, quanto una compagnia di sceneggiata napoletana: dove si recita a soggetto e dove, se manca il protagonista che interpreta 'o malamente, non si è in grado di sostituirlo e salta tutto lo spettacolo.
Ci si può stupire se altrove un giocatore non eccelso in proprio viene valorizzato e reso funzionale al progetto, mentre da noi deve camminare esclusivamente con le proprie gambe?

Cose dette e ridette, me ne rendo conto, ma per il fatto che la radice del problema è immutabile: la concezione di Lotito, da oratorio anni '50, in materia di fare calcio.
Condita dalla filosofia dei motori al minimo, del piede alzato dall'acceleratore, dell'hic manebimus optime una volta raggiunte posizioni a lui convenienti: con gli interessi personali anteposti a tutto campo a quelli del club, e la "continuità aziendale" anteposta alle più elementari logiche sportive.

Un problema, finché rimane lui, del tutto insolubile.

Bella analisi che condivido in larga parte a cui aggiungo qualche osservazione

Le società hanno le loro idee differenti e sl di sopra di quelle del tecnico. Non è sempre conveniente legarsi mani e piedi al progetto del tecnico.

Negli ultimi 10 campionati il plot e sempre lo stesso in fuga lungamente per il traguardo poi in volata il gruppo risucchia. Serve un focus sullo staff sanitario e dei preparatori atletici. Il prossimo anno avremo la cempions. Prepariamoci bene altrimenti sarà la catastrofe

Attento ai trofei che sono cose importanti per un tifoso tanto importanti che a molti piace usare come arma impropria. Cosi va il mondo

Saluti e FORZA LAZIO
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Orazio Scala

« Risposta #58 : Domenica 12 Luglio 2020, 10:43:28 »
Non credevo qualcuno avesse avuto il coraggio di additare "il mercato", ma evidentemente è un argomento come l'oroscopo, buono per spiegare tutto. Gli acquisti che funzionano non vanno sulla bilancia, si pesano solo quelli che vanno meno bene. Ma perché alcuni sprecano tempo a scrivere, mi chiedo? Postate un messaggio omnibus ad agosto, "se va male qualcosa è colpa del mercato" e godetevi la Lazio, no? Dovete per forza venire qui a dimostrare di non capire nulla di calcio?

borgorosso

« Risposta #59 : Domenica 12 Luglio 2020, 10:44:31 »
Non credevo qualcuno avesse avuto il coraggio di additare "il mercato", ma evidentemente è un argomento come l'oroscopo, buono per spiegare tutto. Gli acquisti che funzionano non vanno sulla bilancia, si pesano solo quelli che vanno meno bene. Ma perché alcuni sprecano tempo a scrivere, mi chiedo? Postate un messaggio omnibus ad agosto, "se va male qualcosa è colpa del mercato" e godetevi la Lazio, no? Dovete per forza venire qui a dimostrare di non capire nulla di calcio?
Forse perché vogliono sentire la reprimenda del censore di turno. Che ha francamente rotto i coglioni molto di più, ma magari non se ne accorge

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk