Autore Topic: Tripletta europea, Kozak come Chinaglia, Giordano e Casiraghi  (Letto 2639 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Tripletta europea, Kozak come Chinaglia, Giordano e Casiraghi
« Risposta #20 : Venerdì 15 Marzo 2013, 11:00:18 »
Ecco i nostri principali marcatori europei di sempre (ho evidenziato chi potrebbe, in un caso molto teoricamente, aumentare il bottino):

1.         Simone INZAGHI   20
2.       Tommaso ROCCHI   12
        Pavel NEDVED   12
4.         Libor KOZAK   11
5.       Pier Luigi CASIRAGHI   10
      Giorgio CHINAGLIA   10
7.       Javier Claudio LOPEZ   9
8.       Marcelo SALAS   8
9.        Dejan STANKOVIC   7
10.        Sinisa MIHAJLOVIC   6
       Goran PANDEV   6
      Stefano FIORE   6
13.       Hernan Jorge CRESPO   5
        Roberto MUZZI   5
        Mauro ZARATE   5
16.       Diego FUSER   4
          Enrico CHIESA   4
       Alen BOKSIC   4
      Renzo GARLASCHELLI   4
      Bruno GIORDANO   4
        Miroslav KLOSE   4
        Sergio FLOCCARI   4


Non sono d'accordo con l'affermazione che il campionato tedesco sia inferiore di quello italiano.  E' purtroppo smentita dai risultati europei degli ultimi anni, in cui la Germania ha letteralmente stracciato l'Italia nelle competizioni Uefa...

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Tripletta europea, Kozak come Chinaglia, Giordano e Casiraghi
« Risposta #21 : Venerdì 15 Marzo 2013, 11:03:11 »
Non è che io voglio venderlo per forza, il fatto è che Kozak ha un utilizzo molto limitato, tatticamente parlando.

Se gioca come ieri sera fa goal a grappoli....ora dimmi, quante squadre in Italia lo lasceranno così solo davanti alla difesa? E quante volte, con lui in campo, hai visto i nostri servirlo a quel modo?

Perchè quello è il solo modo per farlo diventare micidiale sotto porta...quello e nei mischioni all'arrembaggio...dove difatti segnava quasi sempre, negli anni passati.

Se ti proponessero, che so, un cambio tra lui e Matri, per dire.....chi prenderesti?

Non è vero, nessuno lo ha lasciato libero, ma ci costa dire che è bravo a lanciarsi negli spazi.
I suoi gol in EL sotto quasi tutti di ottima fattura e diversi uno dall' altro, segna addirittura in pallonetto ai greci, poi di testa in anticipo e in elevazione, di destro, di sinistro, un ampio repertorio di gol.
Qui non sto dicendo che è Riva, ma è un giocatore di 24 anni, un' attaccante attualmente capocannoiere in EL.
Lo scambio con Matri lo potrei pure fare, ma poi non ti aspettare che Matri segni 20 gol in serie A, non lì farà mai, probabilmente manco Libor, ma in serei A mi piacerebbe vederlo vicino a qualcuno e fargli fare solo quello che sà fare, cioè finalizzare.
E' una bestemmia provarlo in coppia con Klose?...la butto lì...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Tripletta europea, Kozak come Chinaglia, Giordano e Casiraghi
« Risposta #22 : Venerdì 15 Marzo 2013, 11:11:15 »
bhè, se Klose deve decentrarsi per fare spazio a Kozak, al momento mi pare una bestemmia ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Tripletta europea, Kozak come Chinaglia, Giordano e Casiraghi
« Risposta #23 : Venerdì 15 Marzo 2013, 11:21:33 »
Su Libor non ci sto capendo niente.

Provo comunque a dire la mia.
Intanto, sta dimostrando che tutti gli stereotipi del lungagnone bravo solo di testa e ruvido coi piedi, sono falsi. Segna di piede, di testa, di destro, di sinistro, d'anticipo, con un pallonetto... insomma non ce ne sono due che si somigliano fra quelli fatti quest'anno.
Non si somigliano, ma hanno un punto in comune comunque: gli spazi. A me pare che il ragazzo sia più a suo agio quando non si trova chiuso in spazi angusti o molto "affollati", cosa che - si sa - avviene molto raramente con le squadre italiane.
Paradossalmente, mi pare più il giocatore che ti può essere utile in trasferta che in casa (parlo del campionato), perché più capace di sfruttare e finalizzare le ripartenze dei compagni (attenzione, non dico le sue, ché effettivamente un po' lento lo è). In casa contro squadre chiuse o cambi modo di giocare o Kozak diventa inutile.

Per finire: il capocannoniere di una coppa europea sarebbe incensato ovunque; noi siamo i soliti schizzinosi. Per me, si sta guadagnando ampiamente la riconferma (a meno di offerte molto interessanti).
Non è il Klose che ti può far svoltare qualsiasi partita ma in certe situazioni è davvero micidiale.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Tripletta europea, Kozak come Chinaglia, Giordano e Casiraghi
« Risposta #24 : Venerdì 15 Marzo 2013, 11:45:35 »
bhè, se Klose deve decentrarsi per fare spazio a Kozak, al momento mi pare una bestemmia ...

Klose sa fare tutto, Kozak sa fare gol, se sta coppia mi permetterebbe di vincere più partite la proverei, frega poco se Klose non vince la classifica cannonieri, io voglio che vinca la Lazio.
Ad esempio abbiamo vinto lo scudo del 2000 con molte partite in cui Inzaghi metteva e sadere Salas e Boksic, pareva 'na bestemmia no?!?
Ci sono situazioni e incastri nel modo di gicare a calcio che il più delle volte esulano dalle formazioni fatte sulla carta e in base a delle convinzioni.
Sia chiaro non dico Klose in panca e Kozak dentro, questa si è una bestemmia, ma provarli assieme ci proverei.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

ThomasDoll

Re:Tripletta europea, Kozak come Chinaglia, Giordano e Casiraghi
« Risposta #25 : Venerdì 15 Marzo 2013, 11:47:51 »
Klose non è eterno.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tripletta europea, Kozak come Chinaglia, Giordano e Casiraghi
« Risposta #26 : Venerdì 15 Marzo 2013, 11:50:44 »
Kozak non è un campione e molto probabilmente non la sarà mai; ma ancora meno è quella tragica pipparsugo che crede troppa gente che cammina sempre col nasino all´insù.

Quanto alle triplette Laziali di sempre, quelle di Chinaglia al Chernomoretz ( curva Sud ) e Boavista ( Tevere ) le ho viste in diretta; se non sbaglio nella 2ª ci fu il bruttissimo incidente ai legamenti per Vincenzino di D´Amico  :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Tripletta europea, Kozak come Chinaglia, Giordano e Casiraghi
« Risposta #27 : Venerdì 15 Marzo 2013, 12:06:48 »
Klose sa fare tutto, Kozak sa fare gol, se sta coppia mi permetterebbe di vincere più partite la proverei, frega poco se Klose non vince la classifica cannonieri, io voglio che vinca la Lazio.
Ad esempio abbiamo vinto lo scudo del 2000 con molte partite in cui Inzaghi metteva e sadere Salas e Boksic, pareva 'na bestemmia no?!?
Ci sono situazioni e incastri nel modo di gicare a calcio che il più delle volte esulano dalle formazioni fatte sulla carta e in base a delle convinzioni.
Sia chiaro non dico Klose in panca e Kozak dentro, questa si è una bestemmia, ma provarli assieme ci proverei.

bhè, nel 2000 Inzaghi aveva un centrocampo di qualità vicina all'infinito, a differenza di oggi

per me Klose è una prima punta, decentrarlo significa impedirgli di fare il suo mestiere, che è quello di fare gol ... oltretutto Klose non è certo uno che può scartare l'uomo e crossare ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

ThomasDoll

Re:Tripletta europea, Kozak come Chinaglia, Giordano e Casiraghi
« Risposta #28 : Venerdì 15 Marzo 2013, 12:16:35 »
La coesistenza tra attaccanti è sempre stato uno dei temi di discussione del calcio. Si dice sempre che sta all'allenatore trovare il modo di farli convivere. Per come gira il calcio ora, difficilmente la Lazio può proporsi con due attaccanti come Klose e Kozak, ma il giovanotto può essere un'alternativa e non di rado è entrato bene a partita in corso. Kozak può lavorare per il dopo, i luoghi comuni gli giocano contro ma l'allenamento fa miracoli.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Tripletta europea, Kozak come Chinaglia, Giordano e Casiraghi
« Risposta #29 : Venerdì 15 Marzo 2013, 12:38:13 »
bhè, nel 2000 Inzaghi aveva un centrocampo di qualità vicina all'infinito, a differenza di oggi

per me Klose è una prima punta, decentrarlo significa impedirgli di fare il suo mestiere, che è quello di fare gol ... oltretutto Klose non è certo uno che può scartare l'uomo e crossare ...

ma certo Andre, mica paragono quelle 2 squadre, parlo citando un esempio, anche nel calcio non sempre quello che sembra è, ma credo invece che prima di disfarsi di un 24enne che fa gol in tutte le maniere ci penserei bene prima, e proverei davvero tante soluzioni, non ultima quella di provarlo anche assieme a Klose.
E' evidente che il problema maggiore della Lazio è far gol, non ho in mano i numeri, ma credo che abbiamo l' attacco meno prolifico delle prime 10 squadre in serie A, ebbene Libor se messo in condizione i gol li fa a grappoli, facciamo in modo che li faccia sempre, o almeno proviamoci.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Tripletta europea, Kozak come Chinaglia, Giordano e Casiraghi
« Risposta #30 : Venerdì 15 Marzo 2013, 14:02:16 »
mah, io sono dell'idea che quando si gioca ad una punta è necessario che questa sia molto tecnica, che sappia proteggere adeguatamente il pallone ed abbia i piedi dolci ...
e credo non sia un caso che il Kozak "italiano" abbia quasi sempre fallito

Kozak anche secondo me dovrebbe esser provato con un'altra punta, ma non penso possa essere Klose, perchè il tedesco verrebbe depotenziato troppo ... l'ideale sarebbe Zarate, ma purtroppo allo stato attuale è alla stregua di un ex-giocatore
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

ThomasDoll

Re:Tripletta europea, Kozak come Chinaglia, Giordano e Casiraghi
« Risposta #31 : Venerdì 15 Marzo 2013, 14:09:05 »
dipende, Andre, mi ricordo il Bologna con Kenneth Anderson che era un pezzo tattico importante, in grado anche di proteggere palla. Il problema di Kozak sono più i fondamentali che la coordinazione, rispetto ad altri lungoni in questo non difetta. Gli manca proprio la confidenza con il trattare la palla, non col tiro o con la porta. Con l'allenamento non può diventare Salas, ma può migliorare, il lavoro paga sempre.

Teo

Re:Tripletta europea, Kozak come Chinaglia, Giordano e Casiraghi
« Risposta #32 : Venerdì 15 Marzo 2013, 14:11:15 »
Visti all'opera Borussia Dortmund e Schalke 04, a me nun me sembra semplice per niente... come si fa poi a considerare squilibrato un campionato dove ci sono 14 squadre in 18 punti dal quarto posto in poi, sembra un buco nero peggio della serie B. In più è calcio tedesco, bolso ma solido, forte fisicamente. Anche il roma di Ranieri finì secondo dietro l'inter con ottocento punti di vantaggio sulle inseguitrici, un distacco dettato dalle motivazioni più che dallo squilibrio, no? Mi sembra tutto, come sempre, un po' troppo teorico e legato ai numeri che spesso, in campo, vengono smentiti.

Chi ha visto Borussia e Stuttgart dice: beh, so' due squadrette.

No, è la Lazio che è molto forte.

E la serie A è sempre una brutta bestia.

ThomasDoll

Re:Tripletta europea, Kozak come Chinaglia, Giordano e Casiraghi
« Risposta #33 : Venerdì 15 Marzo 2013, 14:13:51 »
Vero, però mi vorrei levare lo sfizio di vedere Siena-Stoccarda, o Siena-Borussia. Non credo che i bianconeri zazzerebbero tanto. E' questo che mi manda al manicomio.
 

Teo

Re:Tripletta europea, Kozak come Chinaglia, Giordano e Casiraghi
« Risposta #34 : Venerdì 15 Marzo 2013, 14:16:14 »
Resta un fatto, TD: chi fa gol ha sempre ragione. Hai voglia a dire che Kozak fa ride'... Il nostro quarto di finale è tutta roba sua. E nel calcio conta solo questo.

ThomasDoll

Re:Tripletta europea, Kozak come Chinaglia, Giordano e Casiraghi
« Risposta #35 : Venerdì 15 Marzo 2013, 14:19:28 »
Non fa ridere, Liborio, non ha mai fatto ridere. Fa ridere chi si comporta come Zarate, i giocatori che lottano non fanno mai ridere...

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Tripletta europea, Kozak come Chinaglia, Giordano e Casiraghi
« Risposta #36 : Venerdì 15 Marzo 2013, 14:19:41 »
dipende, Andre, mi ricordo il Bologna con Kenneth Anderson che era un pezzo tattico importante, in grado anche di proteggere palla. Il problema di Kozak sono più i fondamentali che la coordinazione, rispetto ad altri lungoni in questo non difetta. Gli manca proprio la confidenza con il trattare la palla, non col tiro o con la porta. Con l'allenamento non può diventare Salas, ma può migliorare, il lavoro paga sempre.

esatto, buoni piedi e protezione della palla, proprio come ho scritto poco fa ...

riconosco in Libor la stoffa di un lavoratore serio, ma non credo che potrà progredire in maniera tale da poterlo considerare titolare nella Lazio ...
penso invece che in un campionato estero possa non dico fare la differenza ma dare un contributo decisivo per le fortune di un club ambizioso, e per questo motivo lo lascerei andar via a fronte di un'offerta importante

altrimenti, che si cerchi di valorizzarlo sino in fondo, ed allora cambiamo pelle alla squadra e procediamo con le due punte, che Petkovic secondo me non vede l'ora di provare a dare spettacolo vero
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

ThomasDoll

Re:Tripletta europea, Kozak come Chinaglia, Giordano e Casiraghi
« Risposta #37 : Venerdì 15 Marzo 2013, 14:24:01 »
Per me può crescere molto, anche se non ha la forza dirompente di un Chinaglia o di un Vieri, quella sta anche nel carattere da trascinatore, nella capacità di diventare quello che decide. Ma il Casiraghi, anche se è meno dotato tecnicamente, lo può fare. Ha più senso del gol e più fisico di bisontino. In Italia gli rompono troppo le palle gli arbitri, mi dirai.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tripletta europea, Kozak come Chinaglia, Giordano e Casiraghi
« Risposta #38 : Venerdì 15 Marzo 2013, 14:28:06 »
secondo me invece kozak non crescerà granchè. questo è e questo piu o meno resterà. sicuramente con l'età sarà piu smaliziato e saprà farsi valere senza andare sulle balle agli arbitri dopo 5 minuti, ma tecnicamente mi sembra un giocatore già definito.
il problema di kozak è solo che la squadra deve sapere come sfruttarlo. kozak non deve mai partecipare al gioco, chi gli chiede di fare il centravanti boa sbaglia. kozak non sarà mai bravo a rigiocare il pallone e far salire la squadra. non è un giocatore con cui i compagni devono dialogare. i compagni devono salire e portare l'azione in area senza contare su di lui, e sfruttarlo solo quando poi la palla in area la mettono. kozak deve toccare il pallone solo e esclusivamente per spingerlo in rete. scordiamoci che è alto, il suo modello di giocatore deve essere inzaghi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Boks XV

Re:Tripletta europea, Kozak come Chinaglia, Giordano e Casiraghi
« Risposta #39 : Venerdì 15 Marzo 2013, 15:00:07 »
Klose non è eterno.

appunto.
e da quando non c'è più lui, in campionato non caviamo un ragno dal buco.
però Kozac e il capocannoniere dell'Europa League.
c'è qualcosa che non torna.
o l'EL è un torneo dopolavoristico o Kozac c'azzecca poco con la serie A.