Sondaggio

Quale avversaria preferite?

Chelsea
1 (2%)
Benfica
1 (2%)
Tottenham
1 (2%)
Basilea
19 (37.3%)
Rubin Kazan
1 (2%)
Fenerbahce
9 (17.6%)
Newcastle
19 (37.3%)

Totale votanti: 47

Autore Topic: Sorteggio quarti di finale Europa League 2012-13  (Letto 6590 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

zorba

Re:Sorteggio quarti di finale Europa League 2012-13
« Risposta #40 : Venerdì 15 Marzo 2013, 07:15:18 »
Newcastle.

Visto ieri sera qualche spezzone contro la squadra di Eto'o, non mi hanno particolarmente impressionato.

Addirittura, con la superiorità numerica acquisita, hanno rischiato di beccare il gol beffa da parte dei russi.

Mi è parso che il loro vero punto di forza sia il nostro Santon....

E poi contro le squadre inglesi hai la possibilità di giocartela a viso aperto perché generalmente non fanno troppi tatticismi ed alchimie di schieramento.

Sarebbe comunque una sfida apertissima ed affascinante.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio quarti di finale Europa League 2012-13
« Risposta #41 : Venerdì 15 Marzo 2013, 07:26:53 »
Er Cerzi, che più sò grossi e più se li magnamo  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

zorba

Re:Sorteggio quarti di finale Europa League 2012-13
« Risposta #42 : Venerdì 15 Marzo 2013, 07:34:36 »
Mi sa tanto che becchiamo il Rubin......

 :P :P :P :P :P

(corsport.it)

Petkovic: «Ai quarti vorrei evitare il Rubin»

Il tecnico della Lazio: «Tutte e 8 le squadre valgono tanto, forse non vorrei andare in Russia per via del tempo, dei viaggi. I quarti di finale arrivano anche tra il derby e la Juventus»

ROMA - L’allenatore della Lazio Vladimir Petkovic ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita di Lazio-Stoccarda.

Il rischio di questa partita era di entrare in campo come se fosse un’amichevole. Sono bastati 8’ e la squadra ha risposto molto bene. Un’altra risposta soprattutto in Europa.
Sì, quest’anno abbiamo avuto tante risposte in così tante partite, abbiamo giocato più partite di tutte le squadre in Italia, abbiamo avuto anche qualche scivolone. Capita, ma penso che sui tre fronti abbiamo fatto bene. Stasera siamo entrati determinati e penso che abbiamo obbligato anche questo avversario ad arrendersi.

Il Basilea.
E’ una squadra molto tosta, che ha soprattutto l’abitudine di giocare in Europa, ma tutte e 8 le squadre valgono tanto perché tutti quelli che sono arrivati fino a questo punto sono forti. Forse non vorrei andare in Russia per via del tempo, dei viaggi. I quarti di finale arrivano anche tra il derby e la Juventus. Vediamo cosa capita, noi dobbiamo credere in noi stessi e cercare di vincere contro ogni avversario.

Con questi risultati può essere la Lazio la squadra da battere?
Sicuramente anche gli altri devono preoccuparsi della Lazio, ma l’importante adesso è riposare bene, concentrarsi sul campionato. Dopo, quando arriva, pensiamo anche all’Europa. Dobbiamo tenere ancora duro, recuperare bene, fare punti a Torino, queste due settimane che arriveranno sicuramente ci danno una tranquillità, possiamo riposare. Peccato che tanti giocatori vanno nelle Nazionali, ma fa parte del nostro processo. Sicuramente tutti i giocatori che hanno giocato fino ad ora hanno dato una bella risposta. Come ho detto fin dall’inizio, spero di allargare sempre di più la rosa. Spero, in queste due settimane di pausa, di ritrovare anche quei giocatori che sono fuori da tanto tempo. Sono importanti per la nostra squadra come tutti quelli che hanno giocato stasera.

Klose e Marchetti.
Klose non sta ancora bene, ha cominciato a correre un po’, spero che potrà tornare ad allenarsi con la squadra dopo la pausa della nazionale. Marchetti ha preso una bella botta, non stava tanto bene, ma adesso dopo la partita già stava in piedi.

C’è una squadra che secondo lei sarebbe meglio che la Juventus evitasse in Champions?
Ci sono un paio di squadre o di più che sicuramente hanno giocato bene, come si è visto con il Barcellona, il Real Madrid o il Bayern Monaco. Sono tutte squadre che hanno esperienza per arrivare in fondo, ma secondo me anche la Juventus non deve temere nessuno.

zorba

Re:Sorteggio quarti di finale Europa League 2012-13
« Risposta #43 : Venerdì 15 Marzo 2013, 08:06:32 »
E' stato sottolineato il fatto che, da quando esiste l'Europa League (2009), la Lazio è la prima squadra italiana ad accedere ai quarti di finale del torneo?!?

No così, giusto per la statistica....

 ;D

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio quarti di finale Europa League 2012-13
« Risposta #44 : Venerdì 15 Marzo 2013, 08:17:04 »
E' stato sottolineato il fatto che, da quando esiste l'Europa League (2009), la Lazio è la prima squadra italiana ad accedere ai quarti di finale del torneo?!?

No così, giusto per la statistica....

 ;D

sì, pensa che lo dicevano anche nello studiolo di sky ai commenti dopo il match...
OT
tra l' altro ieri sera erano in vena di complimentoni Anna Billò (bona ;)) Costacurta, De Grandis, Adani...hanno ricordato perfino l' anniversario dei 4 anni della morte del sempre grande Presidente Ugo Longo!
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio quarti di finale Europa League 2012-13
« Risposta #45 : Venerdì 15 Marzo 2013, 08:53:33 »
Il Basilea.
I turchi a ruota.
Delle inglesi il Castelnuovo.
Il Rubin vorrei evitarlo anch'io, come il mister.
Voglio 11 Scaloni

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio quarti di finale Europa League 2012-13
« Risposta #46 : Venerdì 15 Marzo 2013, 08:58:36 »
A che ora c'è il sorteggio? E sul web dove posso seguirlo?
Quazie
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio quarti di finale Europa League 2012-13
« Risposta #47 : Venerdì 15 Marzo 2013, 09:07:12 »
con quante squadre giochiamo la prima in casa?
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio quarti di finale Europa League 2012-13
« Risposta #48 : Venerdì 15 Marzo 2013, 09:37:16 »
I sorteggi ci sono alle 13. Credo si possano seguire da qui:

http://it.uefa.com/uefaeuropaleague/video/index.html
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio quarti di finale Europa League 2012-13
« Risposta #49 : Venerdì 15 Marzo 2013, 09:38:44 »
con quante squadre giochiamo la prima in casa?

Chi è estratto per primo gioca in casa
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio quarti di finale Europa League 2012-13
« Risposta #50 : Venerdì 15 Marzo 2013, 10:03:03 »
spero in una fra basilea, fenerbache e newcastle. il rubin è da evitare per via della distanza. saremmo sfavoriti solo contro chelsea, benfica e tottenham. spero che si incontrino fra loro.

il prossimo è il turno piu difficile per noi, avremo ancora una squadra incerottata, in casa giochiamo a porte chiuse e si gioca fra derby e juve. peggio di così è impossibile, per cui spero in un avversaria abbordabile.
poi in semifinale dovremmo essere al completo o quasi, e avremmo già fatto un'ottima EL comunque vada, ce la potremmo giocare con tutti. il turno chiave è il prossimo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

malacarne

Re:Sorteggio quarti di finale Europa League 2012-13
« Risposta #51 : Venerdì 15 Marzo 2013, 10:04:41 »
Chelsea e Tottenham da evitare.
Kazan è una trasfertaccia succhia-sangue.

A sto punto spero una tra Newcastle o Fenerbhace.

Del Basilea non mi fido.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio quarti di finale Europa League 2012-13
« Risposta #52 : Venerdì 15 Marzo 2013, 10:05:11 »
Concordo.

Diciamo abbiamo 3 probabilità su 7 di pescare avversari ostici. Non è poco....anzi 4 su 7, considerando anche il Rubin...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

CiPpiripi

Re:Sorteggio quarti di finale Europa League 2012-13
« Risposta #53 : Venerdì 15 Marzo 2013, 10:06:07 »
chi capita capita, c'e' il derby di mezzo

e per quanto mi riguarda ho detto tutto.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio quarti di finale Europa League 2012-13
« Risposta #54 : Venerdì 15 Marzo 2013, 10:08:26 »
Newcastle, Basilea o i turchi.
Oh vivacchiare...

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio quarti di finale Europa League 2012-13
« Risposta #55 : Venerdì 15 Marzo 2013, 10:11:20 »
chi capita capita, c'e' il derby di mezzo

e per quanto mi riguarda ho detto tutto.

quindi?

baratteresti un derby con una semifinale di EL?

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio quarti di finale Europa League 2012-13
« Risposta #56 : Venerdì 15 Marzo 2013, 10:16:16 »
Non scherziamo, al derby turnover totale.
Ma chi se li fila quei succedanei repressi, ci giochiamo una semifinale Uefa, ripeto non scherziamo.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio quarti di finale Europa League 2012-13
« Risposta #57 : Venerdì 15 Marzo 2013, 10:20:07 »
Si ma guai a perdere il derby eh!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Sorteggio quarti di finale Europa League 2012-13
« Risposta #58 : Venerdì 15 Marzo 2013, 10:28:11 »
Assolutamente, ma se devo fare una scelta scelgo l'EL.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Eagle70

R: Sorteggio quarti di finale Europa League 2012-13
« Risposta #59 : Venerdì 15 Marzo 2013, 10:30:18 »
Presumo che l'ideale sarebbe Basilea con l'andata in trasferta, sia tecnicamente che logisticamente.
Come seconda ipotesi il fenerbache con l'andata in casa, anche perché il fattore campo non conterebbe, avendo anche loro il campo squalificato.
Poi il newcaste che si è rinforzato a gennaio ma è sul livello del moenchegladbach. Al saint James park troveremo 60 mila indiavolati ma ci risparmieremmo un loro  esodo biblico a Roma. In ultima ipotesi il rubin, 6 in Russia, gli é rimasta solo l'el come obiettivo stagionale, che ricordiamoci non gioca le partite in casa in kamchatka ma a mosca, stadio luzhniki, campo dello spartak.
Le altre sono tutte temibili, forse più di tutte il benfica, squadra molto quadrata ma anche molto tecnica.
Gioca e fa giocare, molto vulnerabile in contropiede, col gioco di petko potremmo fargli male.
Il tottenham sarebbe anche abbordabile perché fuori dal White hart lane fa ridere, purtroppo è un vantaggio che noi non potremo sfruttare.
Il Chelsea quest'anno ha alti e bassi molto significativi, però ha un potenziale tecnico impressionante.
 Io voto fenerbache.