Autore Topic: Torino F.C. 1906 - S.S. Lazio 1900  (Letto 10962 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Torino F.C. 1906 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #200 : Lunedì 18 Marzo 2013, 11:22:38 »
anche se non segna, Miro, li davanti, è fondamentale sia perchè si porta via sempre un paio di avversari, sia perchè è anche un regista offensivo: non butta mai la palla, sa sempre cosa fare

e non mi sembra poco, pur al netto dei 35 anni

Che Klose non butta mai la palla sono daccordo, io dicevo che il tifoso Laziale
deve cominciare (purtroppo) ad abituarsi a vedere cambiata la squadra in avanti.

Certo Klose meriterebbe di giocare fino a 40 anni, ma il campo non te lo
permette e quindi bisogna forzatamente cercare di vedere un attacco diverso.
Alla bisogna i 17 anni o forse 18 di Keità vanno benissimo per cominciare a
vedere un attacco diverso di età.   
                                        Insomma anche se un po' bruscamente voglio dire
che i Brocchi e i Klose piu' passa il tempo e meno li vedrai .... non si scappa da
questa legge naturale. 
                                   Kozak a me sembra un pallino del trainer perche' non
si scappa : nel campionato nazionale non segna e nemmeno fa' gioco; tutto si
risolve al fatto che o lui spacca il centrale che lo marca, o il centrale rompe lui,
ma null'altro di diverso succede da quelle parti.   in Europa il discorso e' diverso
almeno per un certo livello di squadre ......   

cral

Re:Torino F.C. 1906 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #201 : Lunedì 18 Marzo 2013, 11:50:41 »
Il derby è uno stimolo micidiale, giocare in coppa prima potrebbe aiutare a non arrivarci sovraccarichi mentalmente. Semmai mi preoccupa di più la gara successiva, anche se una vittoria nel derby cancella la stanchezza. Una sconfitta, in genere, ha effetti negativi anche come strascico, in questo caso però la squadra ha oggettivamente da giocarsi qualcosa che va al di là del derby. Vedremo che tenuta mentale hanno, nel 98/99 una sconfitta nel derby ci è costata, di fatto, lo scudetto, anche se il killer fu Treossi. Ma il derby ci inginocchiò, il picador Bazzoli ci ferì e il torero Treossi, con la complicità di Mirri, ci uccise per offrire il nostro cuore all'immondo mostro che prende oggi come allora un rigore a partita per qualificarsi in Europa. Vedremo come andrà, le cose si sono messe in un modo, quest'anno, che ci vorrà fegato a restare in piedi.

Inutile avere 3 punti col catania se finisci in 9 con due diffidati per il derby...
Cmq per il campionato è finito. Ora ha la prova del derby e della coppa. Della partita succeaaiva in campionato nn mi importa piú.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Torino F.C. 1906 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #202 : Lunedì 18 Marzo 2013, 13:29:40 »
Che Klose non butta mai la palla sono daccordo, io dicevo che il tifoso Laziale
deve cominciare (purtroppo) ad abituarsi a vedere cambiata la squadra in avanti.

Certo Klose meriterebbe di giocare fino a 40 anni, ma il campo non te lo
permette e quindi bisogna forzatamente cercare di vedere un attacco diverso.
Alla bisogna i 17 anni o forse 18 di Keità vanno benissimo per cominciare a
vedere un attacco diverso di età.   Insomma anche se un po' bruscamente voglio dire
che i Brocchi e i Klose piu' passa il tempo e meno li vedrai .... non si scappa da
questa legge naturale.  Kozak a me sembra un pallino del trainer perche' non
si scappa : nel campionato nazionale non segna e nemmeno fa' gioco; tutto si
risolve al fatto che o lui spacca il centrale che lo marca, o il centrale rompe lui,
ma null'altro di diverso succede da quelle parti.   in Europa il discorso e' diverso
almeno per un certo livello di squadre ......   
Abbiamo fatta l'esperienza con Onazi. Campione d'Africa, in prima squadra a furor di popolo. Grande partita a Stoccarda, Mediocre con la Fiorentina, responsabile della sconfitta ieri.
Adesso vogliamo risolvere i problemi dell'attacco con Keita. Boh

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Torino F.C. 1906 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #203 : Lunedì 18 Marzo 2013, 13:59:57 »
E' un telegramma inviato via radio. E' una delle meravigliose parole partorite dall'autarchia linguistica qualche decennio, anzi qualche ventennio fa.

Marconigramma non l'avevo mai sentito. E' veramente piacevole avere a che fare con persone che hanno vissuto epoche lontane che ci trasmettono esperienze e vecchi modi di dire...  ;D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Torino F.C. 1906 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #204 : Lunedì 18 Marzo 2013, 14:22:37 »
Una menzione al buon bruno pereirinha che dall'infortunio di konko le sta giocando tutte con buoni risultati.
Benedettia sia la settimana di allenamento pieno e la sosta!

Onofri ne ha parlato molto bene, se permettete mi tengo il qualificatissimo giudizio suo. Pereirinha è un discreto giocatore, uno che fa il suo. Magari deciderà qualche partita, in futuro, vai a sapere. Remember Guerino.

Vi quoto.  ;)
Il portoghese piace anche a me. Diamogli tempo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Torino F.C. 1906 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #205 : Lunedì 18 Marzo 2013, 14:32:30 »
Comunque non mi vedo la partita e il topic delle pagelle non parte proprio. Non è giusto. Ad esempio ci tenevo molto a leggere le valutazioni su Onazi, cui in settimana nel comodo 3-1 allo Stoccarda avevo rifilato un bel 4, assolutamente lecito

Texmex

Re:Torino F.C. 1906 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #206 : Lunedì 18 Marzo 2013, 14:35:30 »
Comunque non mi vedo la partita e il topic delle pagelle non parte proprio. Non è giusto. Ad esempio ci tenevo molto a leggere le valutazioni su Onazi, cui in settimana nel comodo 3-1 allo Stoccarda avevo rifilato un bel 4, assolutamente lecito

io ieri avrei dato un votaccio a Candreva

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Torino F.C. 1906 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #207 : Lunedì 18 Marzo 2013, 14:39:34 »
candreva è poco intelligente calcisticamente, nel senso che spesso fa la scelta sbagliata. ma ieri nonostante gli errori ha fatto una buonissima partita, le gambe hanno ripreso a girare, i torinisti non sapevano come acchiapparlo.
io sinceramente a parte la pazzia di ciani, non riesco a dare insufficienze. anche kozak ha fatto il suo, considerando che era nelle condizioni peggiori tatticamente per lui, è stata una delle meno peggio che gli ho visto fare da solo in avanti a rincorrere lancioni.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Texmex

Re:Torino F.C. 1906 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #208 : Lunedì 18 Marzo 2013, 14:48:33 »
un lampo: la folle corsa di Lulic per 70 metri con cross perfetto

azz questo quando sta bene è un cavallo

un uomo chiamato cavallo

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Torino F.C. 1906 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #209 : Lunedì 18 Marzo 2013, 15:12:56 »
Abbiamo fatta l'esperienza con Onazi. Campione d'Africa, in prima squadra a furor di popolo. Grande partita a Stoccarda, Mediocre con la Fiorentina, responsabile della sconfitta ieri.
Adesso vogliamo risolvere i problemi dell'attacco con Keita. Boh

Nooooo non diamo colpe solo a un giocatore e ieri Onazi non mi e' sembrato
male, responsabile sotto porta intendi   ??       A me non piace dare le colpe di
una sconfitta a un giocatore solo, mi pare del tutto ingiusto e poi chi lo ha stabilito
che la colpa e' sua  ??   E su quali basi   ??

Texmex

Re:Torino F.C. 1906 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #210 : Lunedì 18 Marzo 2013, 15:14:38 »
Nooooo non diamo colpe solo a un giocatore e ieri Onazi non mi e' sembrato
male, responsabile sotto porta intendi   ??       A me non piace dare le colpe di
una sconfitta a un giocatore solo, mi pare del tutto ingiusto e poi chi lo ha stabilito
che la colpa e' sua  ??   E su quali basi   ??

colpevole nell'azione del gol torinista, è lui che perde palla e causa il corner

succede

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Torino F.C. 1906 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #211 : Lunedì 18 Marzo 2013, 15:35:23 »
colpevole nell'azione del gol torinista, è lui che perde palla e causa il corner

succede

Io non sono daccordo sul fatto che la colpa di un match venga dato ad un atto
del gioco o ad una mancata posizione di un giocatore in un certo momento.
   
Non mi pare il modo di giudicare una prestazione;  a meno che non si tratti di
una plateale ed evitabile autorete valutata anche male da chi la causa e la mette
in atto per un calcolo errato.
                                                                     Io avevo timore e sentivo che
avremmo preso un goal molto presto dall'inizio del secondo tempo (anzi da
prima che finisse il tempo sentivo che ci avrebbero fatto una rete); e poi come
viene viene, ...  non mi pare giusto dare la colpa a chi sta piazzato male in un
momento specifico del match, quello e' solo un caso e non una responsabilità
specifica.  Il corner e' un terno a lotto e nessuno sa dove devi stare prima che
arrivi la palla, scusami, per me Onazi ha fatto "anyway"  una ottima prestazione
spostandosi in lungo e in largo.   Se facciamo i giustizialisti e ogni volta creiamo
un responsabile di una sconfitta,  non e' che si va molto lontano.   

Texmex

Re:Torino F.C. 1906 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #212 : Lunedì 18 Marzo 2013, 15:50:30 »
sono d'accordo, era una puntualizzazione

infatti ho aggiunto: succede

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Torino F.C. 1906 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #213 : Lunedì 18 Marzo 2013, 15:54:56 »
sono d'accordo, era una puntualizzazione

infatti ho aggiunto: succede

Termex mi congratulo con te, sei uno dei pochi che ammette le cose ed
e' merce rara su un forum ..... hai tutta la mia stima ..... davvero ....   !!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Torino F.C. 1906 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #214 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:10:18 »
E' un telegramma inviato via radio. E' una delle meravigliose parole partorite dall'autarchia linguistica qualche decennio, anzi qualche ventennio fa.

la parola Marconigramma non è stata partorita dall'autarchia linguistica del ventennio,
se ne hanno già tracce in articoli scritti nei primi anni del XX secolo, e divenne di uso comune dopo la tragedia del Titanic nel 1912 , quindi ben prima che in italia vennero bandite le parole straniere o imposte le italianizzazioni delle stesse,



Marconigramma o Marconigram in inglese era solo il prodotto della compagnia di teletrasmissioni fondata dall'inventore italiano Guglielmo Marconi, gli addetti alle teletrasmissioni in ambito marittimo civile e militare si chiamano ancora oggi marconisti.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Torino F.C. 1906 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #215 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:18:41 »
Comunque non mi vedo la partita e il topic delle pagelle non parte proprio. Non è giusto. Ad esempio ci tenevo molto a leggere le valutazioni su Onazi, cui in settimana nel comodo 3-1 allo Stoccarda avevo rifilato un bel 4, assolutamente lecito

Male, Onazi. E' sembrato per larghi tratti il Tommasi del primo anno alla roma: ruba palla e gliela ridà.
Il migliore Radu, con Lulic e Cana. I 3 centrali di centrocampo, bene i primi 20 minuti, poi troppi errori. Troppi davvero.
Kozak si è battuto bene facendo anche qualcosa di discreto. Non era facile. Decisamente meglio delle prove offerte a Bologna e a Siena, per esempio. 
Questi i miei voti di ieri:

Marchetti 6, Pereirinha 5,5, Ciani 2, Cana 6,5, Radu 7, Lulic 6,5, Onazi 5, Gonzalez 5,5, Ledesma 5,5, Candreva 5,5, Kozak 6.
Biava 4, Ederson n.g., Saha n.g.
Petkovic 5,5   
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Torino F.C. 1906 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #216 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:47:58 »
Io non sono daccordo sul fatto che la colpa di un match venga dato ad un atto
del gioco o ad una mancata posizione di un giocatore in un certo momento.
   
Non mi pare il modo di giudicare una prestazione;  a meno che non si tratti di
una plateale ed evitabile autorete valutata anche male da chi la causa e la mette
in atto per un calcolo errato.
                                                                     Io avevo timore e sentivo che
avremmo preso un goal molto presto dall'inizio del secondo tempo (anzi da
prima che finisse il tempo sentivo che ci avrebbero fatto una rete); e poi come
viene viene, ...  non mi pare giusto dare la colpa a chi sta piazzato male in un
momento specifico del match, quello e' solo un caso e non una responsabilità
specifica.  Il corner e' un terno a lotto e nessuno sa dove devi stare prima che
arrivi la palla, scusami, per me Onazi ha fatto "anyway"  una ottima prestazione
spostandosi in lungo e in largo.   Se facciamo i giustizialisti e ogni volta creiamo
un responsabile di una sconfitta,  non e' che si va molto lontano.   
Onazi ha corso molto, ha recuperato molte palle e ne ha pese quasi atrettante. Prestazione discreta, ma ai limiti della sufficienza. Poi si è impegnato in un duello senza senso lungo l'out sinistro cercando di dribblare il loro capitano ed è retroceduto con la palla al piede per una decina di metri. Su quel campo buttala in fallo laterale. Alla fine è arrivato sulla linea di fondo e la palla gli è scivolata in corner. Su quel corner hanno segnato. Per me è un grossolano errore. E' giovane, è bravo, migliorerà ancora, ma non ha fatto un'ottima prestazione "aniway". Comunque la mia era solo un esempio per far notare come sia superficiale affidare a un giovane come Keita, che probabilmente nessuno a visto giocare, il compito di risolvere il problema delle nostre assenze in attacco. Prima proverei Saha

cral

Re:Torino F.C. 1906 - S.S. Lazio 1900
« Risposta #217 : Lunedì 18 Marzo 2013, 17:50:30 »
Onazi è fondamentale là in mezzo, si vede e si fa sentire, occupa uno spazio che per noi era deserto. sugli scudi Gonzales e Lulic. Candreva ancora scoatta ma c'è.